Perché mi ha presa in giro?
Views: 2 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Sto scrivendo mentre piango. Ho appena finito di guardare le foto di lui sul computer. Non so darmi pace. Mi chiedo in che mondo vivo.
Vi racconto la mia triste storia, e grazie di cuore a chi avrà voglia di leggere.
Ho conosciuto quest’uomo tramite amici comuni una sera. Lui era il classico bravo ragazzo, timido, ma con una grande cultura e intelligenza. Non l’ho rivisto più per diversi mesi. Poi un pomeriggio ci incontriamo per puro destino ad un raduno nella sua città. Da lì ci scambiamo i numeri e via col whatsapp. Lui era lì quasi ogni sera a chiacchierare di tante cose con me.
All’inizio seppure c’era molta attrazione, ci siamo posti come amici, raccontandoci tante cose della nostra vita. Gli dissi che ero uscita da una relazione in cui ero stata tradita, ed ero veramente sfiduciata verso il mondo. Lui mi rassicurò, e conquistò con pazienza la mia fiducia.
Finalmente mi chiese di uscire. Ero al settimo cielo! Fu carinissimo! Dolce, mi ascoltava, mi diceva tante cose carine alle quali non ero più abituata.
Me ne sono innamorata… Non ci potevo credere che stavo provando un forte sentimento per un altro che non fosse il mio ex! Ero felice! Si faceva sentire poco durante il giorno perchè diceva di essere impegnatissimo col lavoro, e voleva vedermi spesso però.
Dopo 1 mese che stavamo insieme, mi sono sentita di amarlo totalmente e ci ho fatto l’amore.
Da quel giorno in poi, si è fatto vivo solo i primi due giorni seguenti per chiedermi come stavo, e non è più venuto. Poi non l’ho sentito più. Come se nulla fosse stato.
Ho cercato di parlargli, ma mi dice sempre che deve uscire o che sta lavorando. E poi non mi ricontatta più.
Non cerco chi mi dica che mi ha ingannata, perchè lo capisco bene da sola.
Io vorrei che venisse un Angelo a dirmi perchè mi ha presa in giro? Dopo che sapeva quanto avevo sofferto, dopo che gli avevo parlato della mia vita che non è mai stata facile, come ha potuto? E perchè????
Perchè non scegliersi una donna meno sensibile? Perchè trattarmi così male? Non meritavo questo… Perchè non mi lasciava stare quando gli dissi di volere una relazione seria? E lui a dire “Si certo ci sto”. Perchè?
Possibile che un uomo pur di portarsi a letto una donna fa tutto questo? Illude, manipola, mente, si lavora la preda per quasi 2 mesi (tra frequentazione da amici e il dopo) solo ed esclusivamente per farsela una notte? Che tipo di medaglia otterrà dopo? Quale merito?
Sento la mia vita seriamente compromessa da quest’altro inganno. Il mio ex era bello, brillante, narcisista. Pensavo che gli ingannatori fossero evidentemente visibili. Ma lui no. Era la classica faccia pulita, quello stimato da tutti, apprezzato per la sua semplicità. Quali mostri si celano dietro le persone?
…E nel frattempo non faccio che continuare a chiedermi perchè…
Data di pubblicazione: 4 Luglio 2014
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
386 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Ciao… mio Dio… ti capisco alla perfezione perché mi sembra di leggere le mie stesse parole e la mia stessa identica storia.
Lui che dopo due mesi sparisce, sparisce dopo che sapeva del mio passato e della mia profonda sofferenza. E ancora ora a distanza di 5 mesi sto qui a chiedermi il perché.
Guarda, potrei stare ore a scriverti che tutto passa, che indubbiamente la vita andrà avanti regalandoci nuove esperienze e felicità, ma il punto è che tra il dolore e l’andare avanti c’è una grossa via di mezzo fatta di rabbia, frustrazione e domande alle quali forse nessuno ci risponderà mai.
Quello che mi dico ogni giorno e che posso dirti è solo che l’essere umano in generale è egoista, quando non ottiene qualcosa impazzisce, una volta che l’ha ottenuta…bè chi se ne frega del dolore altrui….forse ci vorrebbe un animo troppo nobile per rispettare le nostre sofferenze del passato….e non tutti sono disposti a farlo.
Detto questo io trovo pace in Dio, nella Fede, di conseguenza penso che ci sia una profonda giustizia Divina… e se non abbiamo fatto del male, non abbiamo motivo di temere il futuro. Quindi,accettiamo il tutto, accettiamo la delusione, accettiamo la sofferenza e forse anche la rabbia. Un giorno tutto ci sarà ricambiato in positivo.
Un abbraccio cara eglavittoria.
Ciao. Il titolo della tua lettera mi ha incuriosito e allora ho deciso di leggerla. Mi spiace per ciò che stai passando e capisco benissimo come ti senti anche se sono un ragazzo. Ti do ragione in tutto ciò che hai scritto, nessuno merita un trattamento come quello che hai subito o, almeno, avevi tutti i diritti di ricevere una spiegazione che ti desse “pace”; su una cosa però hai torto: non sono solo gli uomini a cambiare il proprio atteggiamento dall’oggi al domani senza dare spiegazioni, come non sono solo gli uomini a manipolare gli altri per raggiungere uno scopo. Ero follemente innamorato della mia ex con cui ho passato ben cinque anni e mezzo ma, ad un tratto, il suo comportamento cambiò nei miei confronti senza averle mai fatto alcun torto: divenne estremamente gelosa al punto che non mi lasciava andare da nessuna parte se lei non c’era anche altrimenti il litigio era assicurato, diventò agressiva e manesca al punto che arrivò addirittura a causarmi una lesione alla mano (io non la denunciai per non inguaiarla e perché l’amavo), comunque gli ultimi mesi passati insieme diventarono un incubo finché non presi la decisione di lasciarla. Questa cosa accadde ben 3 anni fa e da allora non mi son dato pace per capire cosa abbia determinato questo suo cambiamento. Tutto ciò ha determinato in me una paura nell’instaurare nuove relazioni con altre ragazze. La cosa mi pesa tantissimo perché vorrei tanto condividere la mia vita con qualcuno e donare tutto me stesso ad un altra persona ma, per evitare ulteriori sofferenze, evito di uscire di casa se non lo stretto necessario, di frequentare locali o persone facendo inevitabilmente nuove conoscenze! Il consiglio che posso darti è di “attaccarti” a qualcosa che ti tenga impegnata per la maggior parte del tempo e convincerti che non sempre (o forse mai) la ricezione di un torto è colpa nostra!
Mia cara, comprendo benissimo come tu ti possa sentire. Dalla tua lettera traspare molto dolore.
Purtroppo questa è una società che insegna l’inganno giornalmente. E in molti apprendono con estrema facilità. Molta gente oggi non si fa scrupoli di nulla. Gli piace una cosa? Se la vanno a prendere senza guardare in faccia nessuno. Senza prima guardarsi dentro e chiedersi se realmente la vogliono quella cosa, o se è il loro ego, la loro autostima costruita con la cartapesta, che vogliono accontentare.
Coraggio, devi riprenderti.
Piangi pure tutte le lacrime che hai. Non cercare di uscire per forza per distrarti. Fai solo quello che veramente ti fa stare serena. Col tempo ti assicuro che tutto trova una strada, ed i perchè trovano le loro risposte, o svaniscono a favore della continuità della vita stessa.
Devi darti tempo.
Quest’uomo è stato cattivo. Non trovo altro termine più appropriato.
Come @Roxana, ti invito anch’io alla preghiera, come fonte di pace e meditazione.
Devi pensare che se hai incontrato la cattiveria, vuol dire che sei sulla strada giusta per incontrare la bontà.
Quando siamo vicini ad un traguardo, la cattiveria si mette sempre di mezzo, cercando di farci indietreggiare nel nostro cammino di fiducia e speranza nel prossimo. Ci hai fatto caso?
Beh non dargliela vinta. Non smettere mai di credere che, nonostante tutto, là fuori c’è un mondo meraviglioso, popolato anche da gente di cuore.
Un forte abbraccio!
mi dispiace tanto, ma oggi la stragrande maggioranza di persone si cela dietro una maschera solo per ottenere il suo fine.. è difficile ma non impossibile trovare persone sincere e oneste fin da subito..
Posso dirti una cosa… Mi sembra strano che una persona corra dietro ad un altra, le faccia la corte, ecc per una volta sola. Ovvero, io personalmente sarei molto Piu sbrigativa. Un conto è illudere per un capriccio, ma da quanto dici tu lo hai tenuto sulla corda…. Chissà, magari è volubile,….
Benvenuta nella vita. A volte si vince e a volte si perde. Fai tesoro di questo tuo dolore perche’ tra 20 anni ringrazierai di averlo attraversato. Sta molto peggio chi decide di non vivere affatto,chi rinuncia ad amare perche’ ha paura di soffrire e ad un certo punto quando arriva il momento di tirare un bilancio della propria esistenza a 30,40 o 50 anni che sia si guarda indietro e si rende conto di cio’ che si ha perso,di cio’ che non si ha vissuto,compreso il dolore che tu stai attraversando. E allora di nuovo la testa nella sabbia perche’ e’ meglio evitare di vivere che vivere e soffire o vivere e provare ad essere felici…fino alla prossima riga del bilancio. Ma all’ultima riga del bilancio quando poi non ci sara’ piu’ tempo di tirarne altri cosa farai ? Ti guarderai indietro e avrai la forza di sopportare la consapevolezza di non aver vissuto affatto ? Pensaci.
Ciao Eglevittoria,
leggo la tua lettera e trovo le stesse domande che mi pongo io… E non trovo risposte, come te.
Non trovo risposte perché penso che semplicemente non ce ne siano. E se anche ci fossero, non riuscirebbero a lenire le ferite.
Mi dico spesso che è inutile cercare ragioni dove la ragione non c’è, è brutto ma è così.
Penso che nemmeno queste persone conoscano le ragioni del loro comportamento.
Probabilmente hanno paura, paura di legarsi seriamente a qualcuno, di dovere rinunciare a qualcosa, di sacrificarsi per stare con una persona.
Io non mi sono mai comportato così, e di conseguenza il loro comportamento mi sembra incomprensibile, assurdo.
È facile farsi prendere dalle emozioni, dalla passione, e lasciarsi andare a dire e fare cose sull’onda dell’entusiasmo… Ma proprio per questo si dovrebbe essere un po’ più cauti, andarci piano, prendersi del tempo per conoscersi meglio.
Perché dall’altra parte c’è un’altra persona, con il suo vissuto, e se ci si tira indietro, per mille motivi anche legittimi, magari perché semplicemente si cambia idea, si rischia di fare del male, molto male.
Mi è capitato altre volte, altre volte ho temuto di non farcela a venirne fuori, ma alla fine ci si riesce sempre.
Però ogni volta è più difficile, ogni volta ci vuole più tempo, ogni volta fa più male, perché ti sembra di non avere imparato niente, perché ti eri detto che non ci saresti più cascato.
L’ho scritto in una mia lettera precedente, penso che queste persone a modo loro agiscano in buona fede: ci credono, ci provano, ma semplicemente non ce la fanno. Soffrono anche loro, ma forse sono più bravi di noi a farsene una ragione e ad andare avanti per la loro strada.
Comunque non li invidio, preferisco le mie ferite ad una vita così superficiale e, in ultima analisi, vuota, priva di sensibilità per il prossimo.
E aggiungo, a malincuore, che io non li perdono più. Sbaglio, lo so, perché così facendo non faccio altro che del male a me stesso, ma non sono più disposto a perdonarli, posso provare a capirli (non riuscendoci) ma non li perdono.
Ma quanto dolore in questo blog, nelle lettere, nelle risposte. Sembra sempre di più di vivere in una società malata, sofferente.
Non ho letto tutti i commenti, quindi non so se quello che sto per scrivere te lo abbiano già detto. Ti propongo solamente un altro punto di vista.
E se non gli fossi piaciuta? Se non gli fosse piaciuto fare l’amore con te? Forse non voleva portarti a letto e basta, ma magari poi non ha avuto il coraggio di dirti le cose come stanno. Indubbiamente ti ha preso in giro, ma non per forza vuol dire averlo fatto con cattiveria. La realtà la conosce solamente lui e molto probabilmente non la saprai mai. So bene che per andare avanti serve il perchè, ma concentrati su te stessa e non pensare a quello che ha fatto lui….
Voglio ringraziare tutti, in modo particolare @roxana, @sognatore83, @verdebottiglia, @davide, @Crank, @catullo.
Grazie anche a voi sto meglio. E ci sono delle novità.
Ho pregato perchè sono molto credente, e nel giro di questi ultimi giorni ho avuto le risposte che non mi aspettavo ma che desideravo.
Intanto lui mi ha cercata come un pazzo, vedendo che io non lo cercavo più da un bel pò. Non gli ho dato più retta perchè dopo essermi sfogata qui con voi, ho cominciato a sentirmi meglio veramente.
Morale della favola. Me lo sono visto spuntare Sabato sera sotto casa. Non so come, ma ho sentito dentro di me una forza grandiosa, mai avuta prima, e l’ho fatto parlare tenendolo a distanza. Mi adulava, cercava in tutti i modi di compiacermi, mi diceva che ero bellissima e tanti altri complimenti. Però qualcosa dentro di me mi ha dato la lucidità di capire che avevo di fronte un altro narcisista. Anche il mio ex era così. Non lo consideravo, e mi sbavava dietro, lo amavo e non mi considerava lui.
Un altro narcisista, non ne ho avuto dubbi!
E’ finita che l’ho mandato via e non ne voglio sapere mai più!
Ragazzi non so cosa sia accaduto, fatto sta che ho pregato con tutto il cuore affinchè qualcosa cambiasse nella mia vita con gli uomini. E così è accaduto!
@Secco, sono una donna e non posso sapere se un uomo a cui non piace quella con cui fa l’amore, lo fa tre volte durante la notte, e due al mattino seguente. Ho smesso di credere che il problema sono io. Più ci sentiamo delle nullità, più attraiamo persone che possono minacciare la nostra autostima.
Ha ragione @verdebottiglia. Sono vicina al traguardo!
Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti! E un grazie infinito a Dio!
Leggendo lo scritto del curioso soggetto eglevittoria, si potrebbe mitologicamente affermare che i due pretendenti “Eracli” capitati nel fantastico e splendente giardino delle Esperdidi, non abbiano gradito i suoi tre pomi d’oro.
sono pienamente d’ accordo con quanto dice catullo nel post n. 7. secondo me queste persone sono individui incapaci di vivere un sentimento profondo, ne hanno paura, e quindi scappano. non credo che si tratti semplicemente di non essergli piaciuta per come hai fatto l’ amore… mi sembra una conclusione un pò semplicistica. io comunque non li invidio perchè come dice catullo sono persone superficiali, che probabilmente non vivranno mai i sentimenti profondi, le vere passioni, sono persone morte dentro che non sapranno mai cosa significa sentire dentro di se il vero fuoco della vita: IL DESIDERIO DI AMARE E DI COMBATTERE PER QUESTO AMORE. Io alla fine sono contenta di aver saputo amare, anche se per questo ho sofferto. perchè altrimenti non avrei mai vissuto VERAMENTE.
Cara egle, tu parti da un punto di vista sbagliato, che accomuna molte donne tra l’altro, quello del “tutto dovuto”.
Tu hai apprezzato quest’uomo perchè ti è stato ad ascoltare ogni sera, e sempre tu ad un certo punto hai deciso di fare l’amore con lui. Al che ci sei poi rimasta male perchè lui è sparito. Bene, prova a capovolgere la situazione: se lui ti avesse ascoltato ogni sera e ad un certo punto tu non avessi avuto voglia di fare l’amore con lui e fossi sparita? In quel caso nulla da eccepire vero? Perchè ci sono anche tante donne credimi, che tengono l’uomo in sospeso per un mese o più, poi cambiano idea e si mostrano vaghe e distaccate. Quindi vedi? E’ tutto relativo.
No, secondo me il suo errore, errore che vale sia per uomini che per donne è semmai lo sparire senza dare spiegazioni. Perchè lui può essersi dimostrato narciso,ma anche tu però, che ami farti lusingare e adulare.
Sono veramente felice per te mia cara!!! 🙂
@Andrea trovo il tuo commento fuori luogo.
Non mi piacciono le persone che giudicano senza conoscere le cose fino in fondo. Ci stai mettendo forse del tuo personale?
Meglio spiegarti alcune cose per evitare di farti fare altre fantasie. Dovresti attenerti a quanto ho scritto, non ai tuoi pensieri in merito.
A me non è dovuto niente! Quest’uomo più che ascoltare me, voleva essere ascoltato. Ha una enorme necessità di stare al centro dell’attenzione, di sentirsi il migliore. Non sai quante volte mi diceva che lui era sprecato in certi ambienti e con certe persone. Non ti dico su Facebook gli applausi che cercava ad ogni costo con frasi d’effetto. Come se i vari “mi piace” delle persone potessero accrescere l’autostima!
Abbiamo fatto l’amore quando ho deciso io, ma lui ha accettato liberamente. Sapeva che ero scottata sentimentalmente e avevo bisogno di tempo. Non gli ho puntato la pistola addosso! Ha scelto di aspettare. E lo ha fatto solo perchè mi voleva, punto. Non perchè mi volesse bene. Doveva raggiungere il suo scopo. Ma sapendo quello che avevo sofferto, il suo scopo, se fosse stato sano di mente, avrebbe dovuto decidere di raggiungerlo con qualche altra.
A me non piace essere adulata, perchè mi piacciono le manifestazioni affettive sincere. E’ lui che mi ha adulata perchè voleva riportarmi a letto.
E’ vero che esistono donne pessime e senza cuore, ma non è il mio caso. Non so fare del male nemmeno ad una formica, e mai mi sarei resa preziosa solo per tattica.
Spero di essere stata chiara, e spero che in futuro ti asterrai dal giudicare ciò che non conosci veramente.
eglevittoria
sono d’ accordo con te ! se il tizio di cui parli voleva raggiungere uno scopo, avrebbe dovuto farlo con una persona diversa, meno emotivamente esposta e meno vulnerabile. secondo il me il comportamento di quest’ uomo è stato scorretto e anch’ io penso che il commento di Andrea sia inopportuno. anche sul fatto di “fare del male” ti capisco ! Anch’ io mi sento in colpa quando per pulire casa devo ammazzare insetti e formiche 🙂
Non saprei dirti perché . Io non lo farei mai.
Anche se esiste il gioco delle parti ed, anche se sia l’uomo o la donna possono chiudere dopo una notte di sesso il rapporto va impostato in un certo modo, cioè con chiarezza .
Ma da una parte il mondo è dei furbi , dall’altra l’onesta non paga . Comunque sei l’ennesima che mette le mani avanti e poi viene fregata. Quindi , mettere le mani avanti non serve a niente (questo è certo), anzi fa esattamente il gioco di chi ti vuole fregare . Perché tu penserai che avendoti capita non vorrà fregarti . Quindi , ti consiglio di parlare meno e far parlare il ragazzo , di fare domande specifiche anche a trabocchetto . Per es dirgli di raccontare qualcosa del suo passato o chiedergli per quali ragioni accetterebbe una relazione solo di sesso . Dopo un mese potresti dirgli che vuoi una relazione solo di sesso , per testare la sua risposta. Se ti sente dentro, salvo che non sia un morto di fi.. numero 1 e allora scartalo pure , ti dirà per forza di cose di no!
Senti, se lo ha fatto è perché ha dei grossi problemi con se stesso, che ha bisogno di mentire per conquistare un altro trofeo che alzerà la sua autostima, che evidentemente non ha.. C’è anche l’opzione due,cioè che non ti ha mentito ma non ha provato feeling sessuale nel fare l’amore con te. Capita, non tutte le persone sono compatibili a letto, anzi pure questo, come il vero amore, è cosa rara. In entrambi i casi, non tutti gli uomini sono uguali, semplicemente non eravate fatti per stare insieme. E nel primo caso non hai cmq perso nulla avendo lui grossi problemi con se stesso. Per cui volta pagina, vai avanti, non hai perso nulla. Conoscerai altri uomini migliori di questo, e con cui avrai piú compatibilità, ma lascia stare i narcisisti, non sanno amare nessuno.
@maria grazia sei simpatica, grazie!
Ringrazio ancora tutti.
PROBLEMA RISOLTO !!! 🙂
Non credo che il mio commento fosse fuori luogo. Volevo semplicemente fare capire che non gira tutto intorno al mondo femminile. Perchè non penso che molti uomini abbiamo piani diabolici alle spalle e recitino per mesi cercando di portarsi a letto una donna, una volta e mai più.
Penso che molti uomini, così come molte donne, costruiscano rapporti, flirtino, “giochino” non avendo le idee chiare.
Poi sono anche convinto che le donne non siano così ingenue e “limitate” come fanno credere, anche perchè quando non vogliono arrivare al piano sessuale, non ci arrivano, punto. Non c’è santo che tenga. Ci sono uomini che vanno avanti con regalini, comprensione, ascolto e restano sempre relegati al ruolo di amico. Per cui quando scegliete di andare a letto con uno, sapete bene quali rischi correte e avete anche un’idea della persona che avete di fronte. Lamentarsi dopo non serve a nulla.
Questo perchè il tutto è ancora visto come la donna che da il premio, la donna che sceglie, la donna che ci rimette. Ma se sei andata a letto con lui non penso tu l’abbia fatto per spirito umanitario. L’hai fatto perchè lo desideravi anche tu e ne hai goduto anche tu. Dopo è andata male ma è un rischio che dovevi mettere in conto. Così come se io corteggio una donna due mesi e lei sembra interessata ma poi mi da picche, posso restarci male è vero, ma nessuno la obbliga a dover venire a letto con me.
E’ pieno di donne che guarda caso vanno a letto con qualcuno e poi se ne pentono.. possibile davvero tutta questa ingenuità e tutto questo far l’amore solo per il bene dell’amato?
Bentornato ad @Andrea e alla sua seconda risposta fuori luogo!
Senti io ho pazienza e ci provo di nuovo a spiegarti le cose. Se poi di nuovo non capisci, comincia a valutare l’idea che sarebbe meglio lasciarmi in santa pace!
La prima cosa che ti voglio chiarire, è che NON mi sono pentita assolutamente di essere andata a letto con lui. Mai detto! A me ha ferito il fatto che lui non abbia minimamente capito l’importanza che questo atto ha per me. Non vado a letto con chiunque, ti è chiaro? Se l’ho fatto con lui, vuol dire che ho creduto alle sue parole e alle sue promesse. Volevo davvero quest’uomo, capisci? Mi ha illusa, lo vuoi capire? Se dici una cosa, e poi ne fai un’altra, stai illudendo. Non è così difficile Andrea!
Se hai confusione, se non hai le idee chiare, evita di intraprendere una relazione.
A maggior ragione che sono stata molto chiara con lui fin dall’inizio. Volevo una relazione seria. Lo sapeva benissimo!
Sono quindi arrivata al piano sessuale dopo 1 mese che stavamo insieme, perchè mi sono convinta che lui fosse sincero.
E’ chiaro?
Non potevo avere idea di chi veramente avevo di fronte, perchè lui ha recitato una parte, e mi sono fidata di lui come è giusto fare. Solo dopo un pò capisci chi hai davanti. E ora l’ho capito!
Se a te le donne danno il due di picche, non è un mio problema, nè tu puoi pensare che tutte le donne siano subdole e str@nze!
Penso che ci sono uomini bast@rdi, e donne bast@rde. Non ho mai detto che le donne sono solo vittime e gli uomini sempre carnefici.
Il mio caso è diverso. Ho trovato un cretino convinto di avere capito il mondo e di essere lui il mondo, che mi ha presa in giro!
Ti è chiaro?
Qua si parla di ME !!! Non dei cavolacci tuoi !!! E’ chiaro che odi le donne, ma io non c’entro! Non stiamo parlando di te e della tua vita, nè di un argomento in generale !!! Qua si parla del MIO caso, che è andato esattamente come ho scritto.
Hai capito?
E basta!
Non son d’accordo: Tirarsi indietro prima è legittimo ma approfittarsi , tirandosi indietro dopo , no . C’è di mezzo un rapporto sessuale ed un coinvolgimento emotivo conseguente , è ben diverso!
Ma non c’è neppure da essere ingenui e credere alle favolette , sia da parte delle donne , ma soprattutto da parte degli uomini.
Vero è che nessuno dall’una e dall’altra parte ti avvisa prima , sulle reali intenzioni oppure sul cambiare idea in corso d’opera, quindi è bene attrezzarsi per non incorrere in prese in giro palesi o malintesi!
La cosa vale anche per noi uomini . “Una volta” per es. una ragazza accettava di uscire a cena solo qualora fosse interessata anche ad altro . Ora grazie ai Mdf/zerbini che son pronti ad elargizioni ed ha fare i cavalier serventi , tante donne vedono una uscita del genere come una cosa normale senza sviluppi e senza che ci sia di fondo un reale interesse . Questo cambierebbe se dopo la cena , almeno questi fenomeni ci provassero . Invece , non c’hanno manco il carattere per farlo , tanto per testare un interesse ma aspettano che le cose gli cadano dal cielo , come in un bel film ed intanto raccontarlo agli amici (haha! sai che soddisfazione!). Detto questo io sono anni che non invito a cena ragazze circa le quali potrei avere dubbi circa un reale interesse , però a cena con talune di loro ci vado lo stesso ma con le carte scoperte , i dubbi fugati, relativamente a quelle davvero interessate, e con la stessa tempistica. Come? Non lo vengo certo a dire qui! Che continuino pure a pagare per non combinare nulla, per poi chiamarle “stronze” e magari fare scenate da checche isteriche , perché la tipa, non già cambia idea(questo è quello che credono loro!) ma non è mai stata davvero interessata! Perché la colpa è di questi soggetti! Sia del fatto che le donne prendano la cosa con leggerezza , sia del fatto che poi non concludano nulla! Ma il bello è che poi le ragazze ti raccontano anche di questi personaggi e dei soldi che si divertono a fargli spendere ! Bastarde ? Certo , che sì! Ma un Mdf/zerbino si merita questo ed altro , perché il suo modo di fare degrada il genere maschile e mette in testa alle signorine che posso rigirare ogni maschio come un calzino! Non tutti son cosi fessi , però! Ed alla fine fanno il gioco di quelli più svegli! Grazie!
ragazze non state appresso a questo bambinone col moccio, ogni volta rigira la frittata per pigliarsela con le donne perché è incapace di tenersene una.
ANDREAAAAA questo è uno stronzo che l’ha usata, se lo fa una donna è tro.. e hai ragione se lo fa un uomo è uno stronzo, finiscila di difendere gli stronzi solo perché vuoi difendere te tanto non sei un uomo ma un co...... rimbalzato a cui cola il naso ahahahahhaaha
secondo me sei invidioso perché gli altri scopano e tu no!
ragazze non state appresso a questo TROLL (Lorenza) con decine di nick, ogni volta rigira la frittata per pigliarsela con gli uomini perché è incapace di tenersene uno.
Ok egle la chiudo qui perchè vedo che sei parecchio provata e lo capisco, ma non è prendendotela con me che potrai stare meglio.
Fortunatamente al momento la mia realtà è abbastanza felice, altrimenti avrei anche potuto offendermi…
Comunque resta il fatto che questa è la mia opinione, non ho mai detto che si sia comportato bene sparendo in quel modo, ma che è lecito cambiare idea.
Poteva essere più corretto? Certo. Ma la mia interpretazione non sta nel fatto che abbia premeditato il tutto.
Se ciascuno di noi fosse sempre chiaro e coerente sarebbe sicuramente meglio, tuttavia sappiamo come vanno le cose e che c’è gente scorretta. Purtroppo fa parte delle regole del gioco. Sapessi quanti schizzati ci sono in giro!
Per farti un esempio, già solo su questo sito mi tocca sopportare il solito maniaco già segnalato, che mi insegue di lettera in lettera, nutrendo nei miei confronti chissà quale passione malata. Che ci vuoi fare? E’ così…
Se poi tu hai scritto una lettera ponendo delle domande, devi anche accettare tutte le diverse risposte e interpretazioni, oppure se volevi sentirti dire in coro da tutti che è uno stronzo, cattivo e manipolatore potevi dirlo subito, mi sarei astenuto dal commentare.
@Andrea perdonami, ma c’è da augurarsi di avere le piaghe piuttosto che te accanto.
Dai tuoi due scritti emerge un enorme conflitto e odio nei riguardi delle donne. E sai cosa ti dico? Che con tutti questi preconcetti e scemenze che ti ronzano in testa, devi stare molto, molto attento. Perchè? Perchè la donna giusta ti passerà davanti e nemmeno te ne accorgerai. Non la “vedrai” perchè hai davanti agli occhi e nel cervello tante cose inutili da buttare!
La verità è che tutti siamo unici, e che non puoi dire mai “le donne sono tutte così, o gli uomini sono tutti così”. E’ da ottusi.
E’ più facile dirsi che le donne o gli uomini sono tutti da buttare, che non avere il coraggio di guardarsi allo specchio e dirsi che qualcosa non va anche in noi.
@Eglevittoria bravissima, condivido pienamente quanto hai scritto.