Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le pene d’amore sono un male reversibile!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 50

  1. 111
    lap -

    @heavy rain
    sarei curiosa di raccontarti i dettagli e avere una tua opinione. mi sembri un uomo attento alle parole

  2. 112
    Heavy rain -

    Probabilmente mi avrai mandato a quel paese per quanto letto al post 109 ma ora ti dico:
    Direi che ci sono delle ragioni più che valide.Capisco (anche con l’aiuto del vocabolario;))cosa intendi. Il mio non cercare di recuperare è proprio dovuto al fatto che dalle “parolone “ultimamente non seguitavano i fatti.
    Insomma i vaniloqui amorosi se li può infilare in quel posto se ti lascia annaspare in un mare di merda (o di squali volendo essere più raffinati). È deludente accorgersi di stare con una persona su cui non puoi contare nel momento del bisogno… È snervante lottare contro le avversità che, in linea con le leggi di Murphy, si sommano tutte in poco tempo mentre la “metà della mela” se ne frega altamente. Conosco la sensazione purtroppo… Ecco perché sono rimasto immobile, deluso e pietrificato dal dolore. Comunque il mio consiglio è di dirgli in faccia quello che hai scritto. Fallo per te. Se non è completamente idiota e prova dei sentimenti nei tuoi confronti capirà e forse potrà migliorarsi…

  3. 113
    lap -

    @heavy rain

    Sfortunatamente io non sono la classica persona che si tiene tutto dentro. Espongo con pacatezza le mie istanze e gioco a carte scoperte mettendo l’altra persona ampiamente in condizioni di poter agire, dire, capire. Addirittura mi ripeto, fintanto che non sia convinta che lui abbia compreso, tipo a mò di scemo..e lo faccio ben prima di mandare tutto all’aria e lo faccio per non avere rimpianti poi eventualmente dopo. Il fatto è che a volte, tu puoi esprimere concetti semplicissimi in maniera esemplare.ma se dall’altra parte fa comodo non volerli sentire o capire..beh è un non voler o non poter spostare i limiti delle proprie miserie umane che a me non interessa stare lì a spiegare con i disegnini. Se dovesse avvenire una maturazione minima sarà da elucubrazioni in solitaria che avverrà..perchè io gli ho non inviato segnali bensiì parlato apertamente..e nonostante ciò esiste sempre e solo lui con il suo zainetto di paure e il suo raccontarsi che è in un certo modo xchè fa più male ammettere che forse sei solo abitato dall’inettitudine…

  4. 114
    lap -

    e poi c’è un fatto chè è un fatto. Se nel mentre ch’io affogo debbo annaspare tra i flutti e pure chiedere aiuto alla metà della mela che bella spaparanzata sulla riva ‘non ci sente’ .. già ritengo indicativo il fatto ch’io sia dovuta arrivare mio malgrado a dover chiedere qualcosa, in un momento in cui forse avrei proprio avuto bisogno che questo qualcosa nascesse spontaneo dall’altro, facendo risaltare dunque la stridente dissonanza di una situazione nella quale la metà non solo non mi è stata accanto sulla base del buon senso o di un umano sentimento di vicinanza..ma addirittura su sollecito..e lì ci vedo o pochezza di sentimenti o di indolenza al cubo unita a menefreghismi di stampo individualista.

  5. 115
    Heavy rain -

    Sei molto chiara se parli come scrivi sono sicuro che avrà capito anche senza illustrazioni grafiche… Purtroppo ho paura faccia il finto tonto . È uno senza palle …non ti ha detto le cose come stanno e ti ha portato al limite di sopportazione volutamente. Scusa se sono un po’ diretto ma credo che nella vita sia tutto complicato tranne l’amore. Alti e bassi sono normali e a volte l’amore può assumere altre forme e bisogna lottare per quello che si è costruito ma infondo è sempre riconoscibile. Se fosse stato lui a nuotare nel fango non lo avresti aiutato? Sì perché lo ami. lui non lo ha fatto perché è pigro,indolente, immaturo ecc… Sarà ma sono tutte scuse che mascherano una verità più difficile da ammettere ; non ti ama o almeno non abbastanza.
    Spero di non aver urtato la tua sensibilità ma sembri una persona matura e razionale e penso tu sappia già ciò che è giusto fare. Mi dispiace sul serio ma credo che adesso non ti resta che sparire .. Poi se è destino vi rincontrerete … Sappi che il dolore oltre che normale è necessario per rinascere. Cerca di non ascoltare le sue parole che in questo momento valgono meno di nulla…Ma da quanto stavate insieme ? Quanti anni ha?

  6. 116
    lap -

    @heavy rain

    mi puoi dare la tua mail?

  7. 117
    Heavy rain -

    heavyrain2013@libero.it

  8. 118
    Matador -

    Salve ragazzi/e.
    Ormai assiduamente ogni giorno finisco su questo sito per cercare di lenire,grazie alle vostre storie,il malessere che ho dentro.Sono un ragazzo di 26 anni,e da due settimane sono stato lasciato dalla mia ex,dopo 3anni e più di fidanzamento.Non ti amo più,questo mi ha detto.In due occasioni l’ho richiamata per avere chiarimenti e lei mi ha detto:é da un po di tempo che avverto questa cosa,l’ho scacciata ma alla fine dovevo dirtela.Io sono crollato,non l’ho più cercata 1) perché é inutile 2) perché voglio mantenere una mia dignità personale.Sto malissimo,ho pianto già tante volte per lei,perché anche se erano miei film la vedevo come la madre dei miei figli.Ho abbandonato tutto e sono scappato a casa di un mio amico.Non riesco per ora ad affrontare tutti i luoghi che mi riportano alla mente lei.Anche le cose più banali mi danno una sofferenza unica.Purtroppo mi reputo molto sentimentale e mi lascio sopraffare dalla tristezza e non riesco a reagire.Mi sento solo pure in mezzo a 1000 persone.So che passerà un domani,ma ora ho un dolore assurdo dentro ed immaginando pure domani,non il domani figurato,ma proprio domani come tempo cronologico,mi viene l’angoscia.
    Di una cosa sono fiero:averla amata con tutto me stesso.

  9. 119
    mau -

    Purtroppo una nuova batosta..ma sento che posso affrontarla in modo diverso..lei mi ha mollato..soffro a tratti..quando non voglio soffrire cerco di pensare a tutte le sue cose negative x scacciarla..spero che quel giorno arrivi presto e che la mia vita torni meglio di prima..ho dei seri problemi a casa da tempo …purtroppo di salute…e lei si è scocciata di vedermi sempre nervoso..è esplosa all improvviso cacciandomi come il peggio dei criminali..non mollo e voi tutti cari amici ricordate che la ns. Dignità non ha prezzo..nessuno può calpestarci..è inutile offendere chi ci fa star male ..non ha senso … rialziamoci e ripartiamo

  10. 120
    maria grazia -

    reversibile ? embè dipende… dipende da quanto una storia ti ha segnato o meno…

Pagine: 1 10 11 12 13 14 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili