Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 50

  1. 101
    Laura -

    Ciao Martina, comprendo il tuo stato d’animo. Ma non fartene una colpa se hai cercato di ricostruire il tuo rapporto! Quando ci si separa dopo tanti anni, la confusione è naturale!
    Anch’io l’ho perdonato la prima volta e poi come ho già detto, l’ha fatto di nuovo!
    Però se adesso provi dei sentimenti per quest’altra persona, non ti devi sentire in colpa! E’ stato il tuo ex ha tradirti e se l’amore che avevi per lui è finito non è per causa tua! D’altro canto, questo nuovo amore, si è dimostrato sincero e come dici tu è stato l’unico a starti vicino quando sei rimasta sola! Se l’ha fatto evidentemente per te prova qualcosa!
    Comprendo anche il tuo timore di perderlo, perché ci sono passata! Quando mi sono separata, ed ho avuto il famoso “colpo di fulmine” anch’io ero confusa! Non potevo credere che mi ero innamorata di un altro uomo! Mi sono presa in giro per parecchio tempo, nascondendo a me stessa la verità! Mi dicevo che era affetto, attrazione, infatuazione… in somma, non volevo ammettere che era amore! Poi, lui mi ha lasciata troppo sola, in un momento in cui ero fragile e insicura! Non capivo perché mi teneva a distanza. Per me è stato un secondo abbandono! Mi sono sentita rifiutata, anche da lui! Il mio ex era sempre presente, mi coccolava e mi stava vicino ed una volta non so come, siamo stati insieme. In quel preciso momento mi sono resa conto che quello che provavo per il ragazzo appena conosciuto era amore! Purtroppo io non so mentire, e gli ho raccontato tutto! Ho cercato di fargli capire le motivazioni che mi avevano spinto a farlo, il momento delicato che stavo attraversando e il fatto che forse, invece di starmi lontano, mi doveva tenere tra le sue braccia!
    Gli ho fatto male! Lui, inizialmente sembrava aver compreso, poi però….ha continuato a starmi lontano! Io ho sofferto tantissimo e nonostante non stessimo insieme e i rari incontri, gli sono stata fedele per mesi! Mesi in cui ho sperato che si decidesse a vivere questa “fortuna” che c’era capitata! L’ho amato veramente e mi sentivo di appartenergli, fino a quando durante il nostro ultimo incontro ho capito che non provava niente per me e che aveva un’altra donna. Me l’ha anche detto chiaramente che la “magia” era svanita! Ovviamente, a quel punto non c’era più niente da fare! Ma questo non vuol dire che per te debba finire nello stesso modo! Io ti racconto questa storia per farti comprendere che è umano sbagliare quando si attraversano dei periodi delicati nella vita! Momenti in cui le certezze svaniscono e il futuro fa paura! Tu però hai un vantaggio, lui ti ama e se non è stupido, non si farà scappare l’opportunità di avere al suo fianco la donna di cui è innamorato!
    Però non far passare troppo tempo, l’amore è un sentimento potentissimo, ma vive di equilibri fragili!! Lui ti ha già aspettata tanto, trova il coraggio e chiamalo! Vedrai che comprenderà.
    In bocca al lupo Martina!!!

  2. 102
    Laura -

    Se hai bisogno, nei post precedenti c’è la mia mail.

  3. 103
    laura -

    Chiamalo!non perder tempo!!!a prescindere da come andra’, son felicissima di questa tua presa di posizione, molto coraggiosa!bravissima!!!!

  4. 104
    Martina -

    Ragazzi, ho fatto quella telefonata e oggi ho pranzato con lui!
    Mi ha detto che mi ama! Non solo ha perdonato i miei errori, ma mi ha anche detto che è felice che io c’abbia riprovato col mio ex! Perché adesso sa che ho scelto lui! Mentre prima pensava di essere un ripiego!
    Vi devo ringraziare, perché mi avete incoraggiata e sostenuta in questo periodo. Soprattutto devo ringraziare Alexa, Maurizio e Laura.
    I primi due mi hanno aiutata tantissimo, Laura, con i racconti delle tue esperienze, mi hai fatto pensare che il mio ex, prima o poi l’avrebbe fatto di nuovo e mi hai dato il coraggio di chiamare il ragazzo di cui sono innamorata! E’ vero che l’amore vive di equilibri fragili! Grazie di cuore a tutti!!!

  5. 105
    Laura -

    Evvai!!!!!!
    Finalmente un po’ di gioia tra questi post!!!! Sono felicissima per te, Martina!!!

  6. 106
    lap -

    ciao..sembra impossibile uscire da questo tunnel..sembra una malattia..nel mio caso ho lasciato io 10 giorni fa. Ma da parte sua c’erano resistenze e chiusure..troppe incomprensioni e scelte difficili per me da prendere senza il suo minimo supporto nè vicinanza. Per cui diciamo che ho lasciato perchè non riuscivo più a fingere che andasse bene così. La persona della mia vita. Non ha mosso un dito sapendo di perdermi definitivamente. A volte bisogna infliggersi un taglio netto perchè sennò la ferita si incancrenisce…

  7. 107
    laura -

    lap. preciso come accadde a me. non ha mosso un dito nè prima nè dopo. o accetti una storia a modo loro (malata) oppure puoi anche morire per loro. una tristezza di persone.

  8. 108
    lap -

    guarda…la cosa che è più dura da accettare è proprio la sproporzione tra i sentimenti manifestati, gli sproloqui non richiesti, i grandi gesti romantici e poi quest’inettitudine alla vicinanza morale, questo solipsismo in cui conta solo il loro ego smisurato e travestito da riflessioni profonde e una supposta apertura mentale che in realtà maschera la pochezza di mezzi..il peggiore dei tradimenti è quello che si palesa sul piano umano, della loro incapacità a tenere botta ai dossi della vita e/o dell’altra persona, dei loro confini da non spostare pena la immediata messa in atto di un resettaggio sentimentale..e un’ansia da prestazione che li divora..e..e..e che senso di profondo sconforto Laura, soprattutto di fronte a un investimento affettivo importante..soprattutto quando quella stessa persona fa di tutto per portarti bendata su un’asse con gli squali in alto mare, e ti dice “fidati” e dopo che tu sei bendata su quell’asse ti toglie l’asse da sotto i piedi.

  9. 109
    Heavy rain -

    @ lap
    Prova a parlarne … Esprimi le tue preoccupazioni, chiedi il suo aiuto. A volte è difficile capire cosa vi passa per la testa perché ragionate in maniera differente. Comunque quando sono stato lasciato non ho mosso un dito… Sono stato male (anche adesso passo dei momenti davvero brutti ) ma non mi sono spostato di un millimetro…perché ?non voler elemosinare affetto da nessuno e un pizzico di orgoglio. Tocca a te eventualmente recuperare lui non farà assolutamente nulla anche se vorrebbe. Se gli chiedi di uscire e ti dice di no o non risponde al telefono ecc. tu insisti o vai sotto casa sua…almeno io mi sarei aspettato questo …
    Pensaci ancora qualche giorno ma non troppo perché poi diventa tutto più difficile. Non conosco la tua situazione magari hai le tue buone ragioni …però hai scritto “La persona della mia vita”. Forse vale la pena darsi un’altra possibilità…

  10. 110
    lap -

    @heavy rain
    inannzitutto ti ringrazio per le riflessioni..poi..sul fatto”tocca a te eventualmente recuperare lui non farà assolutamente nulla anche se vorrebbe” dico che non sta scritto da nessuna parte che io debba recuperare un rapporto dove lui per primo ha dichiarato io fossi la donna della sua vita salvo poi non muovere l’unghia del dito mignolo per non dico aiutarmi ma quantomeno comprendermi; se una persona lascia non conta solo il fatto di aver palesato una situazione divenuta insostenibile ma anche e soprattutto il fatto di come ci si è arrivati e perchè non ci sia stata alcuna sua mossa. Sul fatto che vorrebbe io ci credo poco caro heavy rain poichè io faccio del voglio fortissimamente voglio il mio motto, ma se dall’altra parte ci si chiude a riccio dicendo’non so che dire’ o un ‘non ce la faccio’ …beh dove sono i!sentimenti? già avevo tentato un recupero ma vedevo insofferenza e poca comprensione nonostante le chiacchierr per cui non è che si debba necessariamente farci calpestare in nome dell’amore, non è ch’io debba subire a priori perhè devo soddisfare qualche dilendenza affettiva che lui soddisfa e quindi ha il coltello dalla parte del manico. in coppia si è in 2. e chi sta in un momento di grande difficoltà dovrebbe essere compreso e altro.”Pensaci ancora qualche giorno ma non troppo perché poi diventa difficile …è vero ma se da parte sua non vedo un briciolo di volontà o impegno io non mi muoverò. soffrendo. però hai scritto “La persona della mia vita”. Vero. ma lo dice anche lui..perchè devo muovermi io? perhè ho lasciato? una persona che non ammette la minima sua responsabilità nella debacle forzata del rapporto? e poi io come farei ad accettare un benchè minimo sforzo da parte sua? come dimmi? lo stesso non dovrebbe valere per lui? se mi dimostrasse un minimo cedimento e che avesse compreso le difficoltà ma anche di aver voglia di lottare per Noi allora gli andrei certamente incontro. non sai quanto lo spero, ma sono razionale e non faccio la crocerossina, non ho la sindrome della masochista a tutti i costi. Lo so,mi dirai:”e allora stai male” infatti è ciò che sto facendo. e jon per masochismo. proprio perchè,almeno io, mi voglio bene.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili