Sull’obbligo vaccinale
di
abriz.f
Riferimento alla lettera:
lettera aperta a Salvini, Meloni, Conte, Letta, Speranza, Fico, il Fatto quotidiano, la Verità, Libero, Corriere della sera, la Repubblica, Mentana Tutto è matematica: ragioniamo PROBLEMA Dati: 1. I vaccini non stanno funzionando come avevamo sperato. A distanza di 1 anno dopo aver raggiunto con i vaccini più del 70%...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Politica - Salute
413 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Pepp, pure De Mauro! Mecojoni. Io purtroppo non ho conosciuto nessuno famoso, però qui ho avuto il piacere di dialogare con un Toponomasta, un Enigmista molesto e pure con un’Opinionista laddiana. E mi è bastato per sentirmi appagato.
Golem sei di una pesantezza assurda. Accetta che non tutti la pensano come te. L’obbligo a un siero sperimentale è qualcosa che si richiama al nazismo nessuna persona sensata e lucida lo sosterrebbe. Quindi le cose sono due: o hai una paura patologica del fantavirus e hai fragilità serie, o sei solo un arrogante che non sa riconoscere un suo errore e non accetta prospettive diverse dalla sua. Propendo per la seconda.
Mayò, sono solo uno che ragiona razionalmente. Cosa che non mi pare essere una tua prerogativa. Leggi il commento 127 del thread sul Geen Pass e (NON) capirai il perchè.
Il cià vò ti è dovuto d’ufficio.
Il circo pandemico sta crollando:
Da un estratto peritale del tribunale di Bergamo emerge che i ricoverati li sedavano affinché potessero essere intubati.
Poi sparavano una bomba di ossigeno ed i polmoni, intasati dai trombi, scoppiavano. Erano in prevalenza anziani. L’INPS ringrazia.
Il ministro della sanità spagnolo ha affermato che il virus non è mai stato isolato ( che poi non è notizia nuova )
A Ravenna l’ ennesimo deceduto causa vaccino, un giovane sulla trentina sano come un pesce.
Appena una settimana prima è morta una ragazzina di 13 anni, anche lei era stata appenata vaccinata contro il covid.
Golem lasciatelo perdere. E’ un caso perso.
Meglio un caso perso (da voi) che essere un caso umano, come voi. Viste le c….. che scrivi senza (ovviamente) provarle.
Maurizio, interessante contributo. Questo dibattito si arricchisce di spunti al limite del geniale di giorno in giorno. Tutte opinioni rispettabili, perché tutte le opinioni hanno lo stesso valore e tutte ci possono arricchire intellettualmente. E, mi raccomando, scrivete, scrivete e scrivete!
Mamma mia come siamo ridotti male. Poi i toni si inaspriscono e si perde la diplomazia, ma veramente ha senso discutere a questi livelli di demenza?
Maurizio,
ho appreso che anche in una cittadina poco lontana è morto un ragazzo di 29 anni, forte e sano, dopo la 2a dose di vaccino. da qualche mese questi eventi non sono più segnalati dai media, come si è fatto nel 2008, quando si è smesso di dar notizia dei suicidi.
non mi sembra rassicurante il miscuglio di più vaccini, di cui ben poco si sa…
al di là delle rispettabili scelte raziocinanti e dei dati a favore dei risultati a breve termine, perché non si potrebbe anche, ad es., tener presente che quasi sempre le decisioni più importanti avvengono per intuito, derivante da esperienze pregresse di cui talvolta non si ha più memoria?
senza contare che il caos assurdo creato dal super green pass non ha niente di logico. chi può affermare con certezza che il contagio trasmesso da un vaccinato sia di minor portata di quello trasmesso da un non vaccinato? la garanzia del tampone è FORSE più valida di quella del vaccino, ma deve essere a carico dei renitenti alle imposizioni della POLITICA, non della Sanità.
PS: Siamo TUTTI casi umani, ognuno a modo suo!
Golem e Suzanne è inutile che vi scaldiate tanto. Questi sono FATTI, non c’è nulla da provare perché sono notizie facilmente scovabili ovunque, basta mettersi a fare una ricerca. Non sta a me riportare fonti e sono tranquillo con la coscienza visto che – contrariamente a quanto dite e fate voi – non diffondo falsità per avallare la versione che più mi fa comodo. Lo spettacolo è finito signori, gli amici se ne vanno. Il male perderà. Ma, come sempre, lo farà solo dopo averci dato un importante e istruttivo saggio dell’umana demenzialità. Addà a passà a nuttata. Quando tutto sarà concluso e il mondo tornerà alla ragione ricorderò con ironia molte cose di questa epoca folle: i tizi in macchina da soli con la mascherina o quelli che si fanno il bagno senza togliersi la mutanda dalla faccia. O ancora, quelli che denunciano i vicini di casa intenti a fare una festicciola..
Ma i morti ricoverati e i morti e danneggiati da vaccino no, su quelli non ci si può passare sopra. I responsabili dovranno pagare, e tra costoro c’è anche chi ha sostenuto e continua a sostenere questa follia. Il linciaggio ( sia esso mediatico o materiale ) non risparmierà nemmeno voi.
Maurizio,
purtroppo non sono d’accordo su quanto esposto nei commenti 369 e 370. secondo me, le minoranze hanno già perso, e nessuno pagherà nessun danno, di grande o lieve entità.
una donna che conosco, se avesse saputo prima di prendere accordi della necessità di avere il green pass per poter lavorare, avrebbe rinunciato al lavoro, pur avendone un gran bisogno. oltre alla spesa per i tamponi, che riducono di molto il suo salario per una prestazione occasionale, deve rinunciare ogni due giorni a un’ora di lavoro per arrivare in tempo, con i mezzi pubblici, all’ultimo appuntamento delle 18,20 accordato da una delle due farmacie della città che erogano tamponi. fra l’altro, difficilissimi da prenotare e che qualcuno ha già prenotato fino alla fine di dicembre.
se non è follia e strumentalizzazione politica questo, non saprei cosa di peggio avrebbero potuto inventare. il tutto non mi riguarda direttamente per niente, come non riguarda i disoccupati e le casalinghe! altra discriminazione!!!
“Non sta a me riportare fonti…”. Invece sì che spetterebbe a te, come chiunque faccia dichiarazioni che hanno ripercussioni serie sull’informazione riguardo la salute. Avere appreso che in una cittadina è morto un 29enne sano e forte, e aggiungere “dopo la seconda vaccinazione” significa aver già fatto l’autopsia, un’autopsia che neppure io, anatomatopatologo laddiano, potrei mai fare, specie con una lettura così pregiudiziale come quella, che attiene più alle chiacchiere da ballatoio che a una discussione adulta.
Quindi, Maurì, che ti costa, se hai notizie certe, fonti affidabili, che nonbsiano mascherati in automobili, o bagnanti con mutande facciali, ne pubblichi un paio di queste e da caso umano diventi l’eroe mondiale dell’Umanità. Altrimenti lascia che mi scaldi, mi ecciti, ma solo per il piacere di ritrovare su LaD i tipi che adoro, di cui tu ne sei solo l’ultimo, fulgido esempio.
Cià vò.
Sí Rossana, siamo tutti casi umani, e quindi? Ció giustifica le baggianate che vengono scritte qui? E soprattutto giustifica il mescolare le carte per rendere tutto attendibile allo stesso modo? Se domani scrivesse un negazionista dell’Olocausto appoggeresti anche la sua tesi come possibile?
Ma, poi, io mi domando se non crediate di vivere davvero dentro Matrix per avere talmente pochi contatti sociali da non esperire semplicemente attraverso le testimonianze dirette di amici e parenti. Io un caro amico che viveva a Bergamo nel periodo delle famose bare ce l’ho, e mi scriveva ogni giorno manifestandomi la sua angoscia per una situazione fuori controllo. Al contempo una quindicina di persone mi riportavano ció che accadeva negli ospedali intorno a me. Ma voi ogni tanto parlate con persone reali? No, perché a questo punto dovreste dubitare anche della vostra stessa esistenza e dell’esistenza di un mondo esterno alla vostra mente. Quantomeno sarebbe più filosoficamente rilevante.
caro Maurizio non sarei cosi sicuro che il mondo possa tornare alla ragione
temo anzi che il futuro sarà un susseguirsi di emergenze create ad hoc sulla falsariga di questa, che è stata comunque un bel banco di prova.
non ci sono misteri, lo hanno gia scritto, nero su bianco, e il motivo è che l’economia tradizionale, cosi per come la conosciamo, è superata, finita da anni, non viene piu considerata strategica ne sufficientemente redditizia dalla finanza mondiale e lo dimostrano il fallimento di banche, colossi finanziari, aziende pubbliche e interi stati.
gli scenari di questo tipo continueranno e creeranno altri problemi e discriminazioni.
chi pensa di tornare alla cosiddetta “normalità” si sbaglia di grosso perchè semplicemente non esiste piu, sempre che quel male di cui parli e che oggi detiene ogni forma di potentato economico, non venga sradicato una volta per tutte
Golem tu e Suzanne mi sa che siete amanti, probabilmente avete una predilezione particolare per le punturine ( non scendo in dettagli ). In questo caso noi tutti saremmo felici per il vostro trip erotico/allucinogeno, però evitate di venire qui a scrivere fregnacce dai, su! Da bravi 😊
Golem ho un intero dossier, il punto non è questo; tu e Suzanne che fonti avete portato fino adesso? Mi sembra che pure voi in quanto a riscontri non state messi bene. Allora guarda, per par condicio facciamo così: tu mi dimostri ( con metodo scientifico ) dell’ esistenza di questa pandemia, e io di rimando ti posto le fonti. Affare fatto?
Rossana, forse volevi dire i commenti n. 358 e 359
Siamo proprio sicuri che i dissidenti siano una minoranza? Guardate che noi siamo l’ unico paese al mondo che sta applicando l’ obrobrio chiamato green pass, ma non durerà. Se mi guardo intorno non vedo tutta sta gente entusiasta all’ idea di vivere in una società distopica. No ( e qui rispondo anche ad Angwhy ), penso che il loro piano fallirà. Ma ci vorrà del tempo prima che la gente si ribelli sul serio, è fisiologico.
Mi riaggancio alle tue osservazioni sul “Super pass”. Penso che con quel termine si vada a far leva su uno dei punti più fragili dell’ essere umano medio: il suo Ego.
Certe persone sono delle nullità, sono perfette mediocrità viventi. E aderendo a questa sorta di lasciapassare che ai loro occhi decreterebbe chi appartiene a una specie superiore, si illudono forse di potersi sentire migliori degli altri. Un po’ come fecero quelli che durante il ventennio nazifascista aderirono al regime allora in auge.
Non ho invece capito il riferimento ai disoccupati e alle casalinghe.
Per il resto sottoscrivo tutto quello che hai detto.
No Angwhy non torneremo più come prima. Il vecchio mondo è giunto alla sua naturale conclusione. Ne verrà creato uno nuovo sulle ceneri di quello andato.
SUZANNE, io conosco molte persone. Come ho già detto molte volte, conosco di persona molte persone che hanno avuto la Covid-19. La maggior parte l’ha avuto in forma leggera, alcuni asintomatici, uno finito in semintensiva (ok, segno che la Covid è più forte di una semplice influenza), ma nessuno, e dico nessuno, è morto. Il mio amico infermiere è stato aggregato venti giorni a Milano. Tende sempre ad esagerare le sue imprese, ma ci ha riportato di una situazione tranquilla (vabbè, era ormai maggio 2020, il clou era stato a marzo). Poi lui stesso ha avuto la Covid come se fosse una normale influenza. La mia esperienza diretta cozza con le narrazioni che sento: tu ci dicevi che il tuo amico ti raccontava del suono incessabile delle sirene a Bergamo, che mi ricorda il protagonista de “La morte a Venezia” che cade stecchito dal colera (ma a Bergamo i familiari aspettano che il malato sia in fin di vita per chiamare il 112?). Non metto in dubbio che le bare a Bergamo fossero state…
piene; non metto in dubbio il filmato arrivatomi su wa in cui facevano vedere che su un quotidiano bergamasco le pagine del necrologio in marzo da una erano diventate otto; ma non capisco perché poi la situazione che ho visto di persona è ridimensionata. Chiedavamo resoconti giornalieri al mio amico infermiere che lavora in ospedale. Certo, nella mia città hanno avuto tanti, tanti pazienti in intensiva per Covid, ma non era una situazione angosciante come invece hai sentito che fosse.
Non nego ciò che dicono i media, non penso che tutti si siano messi d’accordo per burlarmi, ma non nego nemmeno ciò che vedo con i miei occhi. Queste contraddizioni mi mandano in tilt. Non ci capisco niente. Non è un’influenzetta, ma nemmeno una terribile malattia capace di sterminare l’umanità. Ma quanto è grave? Tantissimo, tanto, abbastanza?
Il green pass è illegittimo per violazione dell’art 36 del regolamento UE 2021/953 che vieta le discriminazioni, regolamento richiamato dall’art 9 comma 9 del DL 22/04/2021, n 52 ” le disposizioni dei commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi ove compatibili con i regolamenti UE 2021/953 e 2021/954 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021″ e aggiungo: oltre alla considera 36 del regolamento UE 2021/953 che vieta discriminazioni anche su chi sceglie di non vaccinarsi, l’art 17 delle definizioni stabilisce che il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli stati membri.
Maurì, le mie fonti sono quelle ufficiali. Il fatto di aver visto morire due conoscenze che senza il Covid sarebbero vive, altre quattro che ci sono andate vicino, e che io e la mia famiglia, piccola e grande (grande di 23 persone) più circa 600 persone “amiche”, (compresi gli amici veri) su F.B. che sono tutti bivaccinati senza effetti collaterali, nè morti improvvisamente ad età improbabili dopo la seconda dose, cosa dovrei dedurre da ciò? Che hai ragione tu? Hai avuto sentore tra le tue “aderenze” di morti post vaccino? 29enni schiantati dopo la puntura col diabolico intruglio? Dimmi. “Io non creto” come direbbe Razzi, ma siccome ti senti più furbo di noi beoti, allora ti vai a cercare le fonti ad hoc, che mi gioco le palle dimostrerei facilmente essere tutt’altro che autorevoli. E se non ci riuscissi io lo farebbe la mia “amante” Suzy, o Adam, nel caso Alessandro il Glande riconoscesse in me una vis omosex.
Tu aspetti “sul fiume” per goderti la soddisfazione di veder galleggiare il mio cadavere vaccinato? Bè, Maurì: io vado al mare, sappilo.
Dacce le fonti!
Comunque, raccogliendo le testimonianze dei complottisti, gli scettici e i confusi sul peso sanitario del Covid, ci potete almeno dire questo eventuale complotto o esagerazione degli effetti del virus a chi giova? Quali reconditi obiettivi si prefigge? Io l’ho chiesto ad altri sostenitori del Grande Inganno, ma le risposte sono state simili a quelle che mi davano gli esegeti dei vaticini di Rossye. Zero.
Riciavo
Uh maronna, manco le battute riescono a fare originali.
Trader, se ne è parlato allo sfinimento, direi che è inutile continuare a porre sempre le stesse domande, non credi?
La maggioranza degli interventi qui nega l’esistenza del virus o lo assimila ad una banale influenza. Altri (una triste minoranza, ma credo semplicemente perché le persone in bolla non perdono il loro tempo con simili demenzialità) affermano semplicemente che si tratta di un virus molto infettivo proprio a causa della sua bassa mortalità (bassa in termini assoluti sempre), altrimenti non si propagherebbe con tale rapidità, non trovi? È un virus che ha trovato le giuste modalità di adattamento all’essere umano, mentre noi non sempre siamo in grado di adattarci a lui. A questo si aggiungono OVVIAMENTE questioni economiche e sociali, tali per cui si è ritenuto che la strada più veloce ed efficace fosse quella del vaccino ad ampio raggio. Vedi, una discussione ha senso quando si parte da premesse…
Condivise e si discutono le conseguenze o le conclusioni. Se stiamo ancora a blaterare sulle premesse inesistenti di cosa si puó realmente parlare? Se io devo stabilire se la torta di mele sia più buona con le mele cotte al forno oppure messe a crudo sopra, ma non concordo nemmeno sull’esistenza delle mele, cosa posso mai ottenere? La cosa pazzesca di tutto questo periodo è che i no-vax complottari sono tutti espressione di un pensiero unico, gonfiandosi l’ego della convinzione di essere contro il pensiero unico. Il paradosso dei nostri cervelli. Non fanno un ragionamento indipendente, proprio nemmeno a supplicarli, sono la ripetizione pedissequa del pensiero di altri eppure si credono più furbi. È come quando a quindici anni ti riempi di pearcing e ti vesti come altri milioni di adolescenti per essere “diverso” dalla massa, facendo semplicemente parte di un’altra massa. Ecco, peró hai quindici anni e sei tenero. Qui la tenerezza sfocia in pena.
https://www.youtube.com/watch?v=qS8mNTbt2OY&ab_channel=Sarenka
Il video che ho linkato qui spiega molto bene da cosa è stata generata tutta la questione pandemica.
I vaccinisti convinti ovviamente diranno che sono farneticazioni complottiste, penso sia inutile continuare a discutere con loro. Anche perché, comprensibilmente, si appoggiano a versioni che sono per loro confortanti. Però chi è realmente interessato alla verità e non ha problemi e remore ad accoglierla, non farà fatica a mettere insieme tutti i punti per avere un quadro chiaro e quindi regolarsi di conseguenza.
Golem..ahhh! le fonti ufficiali, certo! Quelle al servizio di Davos e dei Rockfeller, tanto per capirci. Allora si che possiamo stare tranquilli, proprio come quando il prode-prodi ci disse che con l’euro avremmo guadagnato il doppio lavorando la metà. Per poi scoprire ( dopo 20 anni dall’ attentato ) che le torri gemelle non le hanno abbattute gli scagnozzi di Bin Laden. Golem non so se come dice Alessandro ti fai le pere, ma di sicuro devi scendere dal pero.
“Hai avuto sentore tra le tue “aderenze” di morti post vaccino? 29enni schiantati dopo la puntura col diabolico intruglio?”
Ho un elenco molto nutrito di deceduti da vaccino con nomi e cognomi. E ogni giorno continuano a a pervenirmi notizie di sopravvissuti – per ora – ma gravemente danneggiati. Non so dove vivi tu, ma dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene.
Il fatto che molta gente appena vaccinata stia – apparentemente – bene significa poco e nulla perché molti degli effetti avversi si manifesteranno a medio-lungo termine.
Se non sei sicuro che ci siano morti da vaccino, come fai ad essere certo che ci siano morti per covid ( e non CON covid che è cosa diversa )? La mia è solo una domanda.
Ma figurati non aspetto il cadavere di nessuno! Non vivo di queste miserie. Mi limito a osservare la realtà.
Quindi insomma di fatto hai declinato la mia richiesta di fornire riscontri scientifici. OK.
“affermano semplicemente che si tratta di un virus molto infettivo proprio a causa della sua bassa mortalità (bassa in termini assoluti sempre), altrimenti non si propagherebbe con tale rapidità, non trovi?”
Suzanne, in pratica hai descritto il classico virus influenzale. Quindi ti stai smentendo da sola.
Non comprendo perché quello dei cosiddetti complottisti sarebbe condizionamento mentre quello tuo e di Golem no.
“Non so dove vivi tu, ma dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene”. Maurì, che tu portassi sfiga? Sto a Milano.
Tra le “Pietre Guida”, i “Rosacroce”, Malthus letto a casso, Rockfeller e Davos, (e i Rothschild?!!) io oggi su LaD ho visto tanta dell’umanità che “amo” di più. E che in fondo mi fa essere d’accordo per la forte riduzione della popolazione mondiale. Maurizio sa già che i vaccinati non ancora deceduti lo faranno “alla scurdata”, come si dice dalle mie parti.
Io sono certo che non è né l’inquinamento da litio, né il global warming a produrre certi soggetti, è proprio l’evoluzione che procede a tentativi, e, ancora una volta, si conferma che i più non sono riusciti.
Non voglio riproporre la frase di Leonardo riguardo la funzione ultima dei suddetti soggetti, ma “li destri” sono e saranno sempre pieni delle loro “interiorità”. L’unica memoria che resterà del loro passaggio su questa Terra.
Maurì, ovviamente i MIEI riferimenti scientifici li leggi su quelle fonti ufficiali, e le TUE fonti? Dai su.
Contributo
https://r2020.info/2021/10/08/audizione-senato-dottor-salmaso-vaccinazione-pericolosa-controproducente/
anche se fosse solo una voce fuori dal coro, perché non prenderla in considerazione?
Golem, al tuo quesito del 371 ti é stato gia risposto con diverse ipotesi plausibili.
Infatti. E per questo che del Salmaso mi sono sciroppato le dichiarazioni tratte da un paio di interviste trasmesse su “note” reti televisive, ed una volta analizzate, sterilizzate e private dagli orpelli retorici (ben supportati dal suo titolo accademico) mi hanno dato la stessa sicurezza scientifica di quelle di Casua, Peppo, Maurì eccì eccì.
Non dice niente che non sia già conosciuto sugli effetti avversi dei vaccini, specie sui giovani, ma evita di citarne con chiarezza l’incidenza percentuale. Non nega che il vaccino serva alla popolazione più anziana, ma soprattutto, mentre ironizza sulla statistica, ignorando la curva discendente contagi/decessi dalle vaccinazioni in poi, la utilizza a suo vantaggio quando serve farlo, e non se ne accorge ovviamente. Perchè? Perchè, forse, siccome “stranamente” fino a mo’ non ha fatto una carriera strepitosa, una voce “fuori dal coro” può dargli una visibilità che altrimenti non avrebbe. Forse neh. Ma lo fa considerando che la “esuberante” presenza di novaxisti, complottisti, finedelmondisti, terrapiattisti e affini》
》qualche soddisfazione, non solo “morale”, può togliersela, stante il clima interlocutorio che il Covid ha creato a causa della diffusione planetaria e delle diverse azioni intraprese per contrastarlo. Allora che fanno lo scettico o la scettichessa medi? Essendosi già convinti a priori che un fulmine a ciel sereno che incendia un bosco non può essere un evento naturale, ma la causa di volontà superiori (come Zeus, una volta) allora si va a cercare chi ne avalli l’intuizione. Non importa se l’avallatore proponga solo ipotesi non dimostrate, contando sulla propria posizione di operatore medico, sa che questo darà al ricercatore di avalli una “prova” che la sua intuizione sia “autorevolmente” sostenuta. In questo senso, e con il rispetto che si deve a certi personaggi, parafrasando il titolo di un famoso film con Robert Redford, il Salmaso potrebbe definirsi tranquillamente “l’uomo che sussurrava gli avalli”.
La massa zavorriana ha bisogno da sempre di chi la conforti e la mantenga entro il recinto della sua ignorante sapienza.
E così tutto finisce in…avalleria
GOLEM 377: “Maurì, che tu portassi sfiga?”
Golem, questa battuta te l’ho fatta io, quando dicesti che su quattro conoscenti che hanno contratto il coronavirus, due sono deceduti e una trentaseienne ha avuto gravi ripercussioni. Queste notizie, tra l’altro originate dalle nostre esperienze, confondono. Non ci si capisce niente. E’ necessario approfondire. Ecco che è corretto che Rossana proponga il link di Salmaso. Rossana ha dato un contributo alla discussione, non ha detto che deve avere per forza ragione, poi se ne discute insieme.
GOLEM, ritieni che lo sforzo fatto dai governi per questa pandemia sia corretto e proporzionato, perché non gioverebbe a nessuno aver messo in atto un piano per affossare l’economia. La vedo all’opposto: a chi ci governa avrebbe danneggiato sottovalutare la pandemia. Gli scienziati, pur bravissimi, hanno dei limiti, non è facile fare previsioni sul numero di morti di una pandemia. Nel dubbio, meglio esagerare con i provvedimenti. Cioè,
come ripetuto molte volte, se il governo affossa l’economia con il lockdown è colpa del virus, ma se intasa le terapie intensive di un ospedale è colpa sua. Anch’io al loro posto farei così, costi quel che costi, tanto mica pago io.
SUZANNE, infatti è importante chiarire le premesse. Io non propongo ipotesi improbabili, ma noto certe dinamiche ricorrenti in altri contesti che potrebbero essersi riproposte anche nella gestione del fenomeno Covid-19.
SUZANNE 372:”Trader, se ne è parlato allo sfinimento, direi che è inutile continuare a porre sempre le stesse domande, non credi?”
Suzanne, non siamo mai arrivati ad una risposta. Non è chiaro niente. Lascia stare il discorso dei complotti, sto sollevando altri dubbi. Non ci si capisce niente.
Trad, certe volte mi lasci più che perplesso. La tua battuta era rivolta verso dei morti di Covid nella fase più acuta della pandemia, morti constatate da me, non da una “recita” mass mediatica. La battuta verso Maurizio atteneva invece alle sue “note e numerose” reazioni avverse prodotte dal vaccino, ed era chiaramente sarcastica, giacché lui “dice” ma non dimostra, mentre “li mortacci mia” non sono supposti, come non lo sono gli altri 130 mila in Italia. Capisci perché quando parlo di confondere i contesti, mescolando “insiemi” non compatibili concettualmente, si finisce per non capire un casso di quanto si sta parlando?
Io ti ho già risposto nell’altro thread riguardo al fatto che sperare di capire “tutto”, cercando qua e là, sentendo i vari Salmaso che dicono la loro, con noi (che non abbiamo cognizioni) che ci beviamo i cocktail che ci confezionano (ma che abbiamo già in testa) è da fessi. Non so se il Governo a fatto tutto, avrà fatto il possibile spero, io però ho dovuto decidere e ho deciso. Tu sei ancora lì che aspetti Godot? Non arriva Trad.
GOLEM, “dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene”
Detta così lascia intendere che, magari non li conosce di persona, ma ha degli esempi abbastanza vicini, e quindi attendibili, di persone che sono state male per il vaccino, quindi il paragone con i deceduti per la Covid-19 di cui hai diretta esperienza tu ci stava. Poi in questi giorni sto leggendo praticamente a volo d’uccello, per cui posso stracapire qualcosa o perdermi qualche parte. Per esempio non avevo visto l’intero commento di ACQUA in cui mi aveva risposto. Lei ha insinuato che non sapessi che ribattere. Allora ho cercato il commento e le ho risposto. A quel punto lei è sparita. Forse era lei che non sapeva che rispondere. Nonostante ciò, Suzanne ha continuato ad insistere che non avessi risposto ad Acqua. Sia ben chiaro, io non scrivo per imporre le mie idee a tutti i costi, non ci guadagno niente, non mi impunto a volere ragione come i bambini. Infatti continuo a dire che su
questo argomento ho dei dubbi da chiarire con voi, non ho certezze da rivelarvi.
Mi sono fatto una visione della realtà, ma non è detto che sia giusta. Cerco il confronto con voi perché siete persone intelligenti. Mettendo insieme i nostri cervelli, forse ne veniamo a capo. Non occorre essere epidemiologo per farsi un’idea su questa situazione. Nemmeno i politici al governo che hanno deciso i provvedimenti da adottare lo sono. Valutano i loro consigli, come possiamo fare noi.
Mia moglie è stata molto male per il vaccino. Essendo donna, non batte ciglio sotto i 39 di febbre, ma la notte dopo il vaccino è stata molto male. Putroppo è sopravvissuta al vaccino 🙂 Scherzo! A parte quello, non ha avuto ripercussioni, perciò non è un caso.
Non conosco nessuno che sia morto per il vaccino, ma nemmeno di Covid-19. Per questo motivo per me vaccinarmi o meno era uguale. E ho deciso di farlo. Non aspetto Godot, ho scelto il vaccino, ma vorrei capire meglio come stanno le cose.
“dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene.
Detta così lascia intendere che, magari non li conosce di persona, ma ha degli esempi abbastanza vicini, e quindi attendibili, di persone che sono state male per il vaccino…”
Certo Trad, come quelli che “vedono” la Madonna a Medijugore tutti i martedì alle 16 e 30, o come il cuggino di Elio e le Storie Tese, che gli ha detto che “da piccolo una volta è mortooo”.
Sonno della ragione e relativi mostri, questo è il è problema Trad.
Note da http://www.studiomedicodestefanis.it/Vaccini/Pandemia/Pandemie900.htm alle quali ho aggiunto solo il numero degli abitanti nel mondo relativo agli anni di riferimento
1957 “Asiatica”
La pandemia ebbe origine in Cina e si diffuse rapidamente nel sud est asiatico, prendendo da qui il nome. Il virus responsabile fu identificato nel sottotipo H2N2, nuovo per l’uomo, derivante dal precedente virus umano H1N1* che si era rimescolato con un virus dell’anatra da cui aveva ricevuto i geni che codificano l’H2 e l’N2. La pandemia impiegò 8 mesi per fare il giro del mondo e provocò da 1 a 2 milioni di vittime (su una popolazione mondiale di 2.873.306.058 persone).
1968 “Hong Kong”
La pandemia del 1968 fu la più lieve del XX secolo ed ebbe inizio anche questa volta in Cina nel 1968. Da qui si propagò a Hong Kong, dove si ammalarono oltre 1/2 milione di persone, e nello stesso anno raggiunse gli Stati Uniti e il resto del mondo. Il virus responsabile fu identificato nel sottotipo H3N2, una mutazione del virus H2N2 del 1957.
continua…
… segue
Le stime sulle perdite umane variano dai 750.000 ai 2 milioni di persone in tutto il mondo (…) nei 2 anni (1968-69) di attività (su una popolazione mondiale di 3,551,599,435 persone).
* L’H1N1, citato nel precedente post, è un virus dell’influenza aviaria che sembra aver fatto un salto diretto dagli uccelli agli umani nel 1918 e poi essere passato agli umani senza aver prima acquisito alcuni geni dai virus dell’influenza umana (vedi “Spagnola”, omessa perché inadeguata a un superficiale confronto con più recenti epidemie, Covid incluso).
—
Confronto fatto per rendermi conto di quanto sia oggi da noi giustificata l’emergenza, pur consapevole che le vittime lontane fanno meno rumore e richiedono minori interventi a tutela di una sanità quantitativamente quasi annientata.
Poiché più una malattia è contagiosa, più il tasso di vaccinazione collettiva necessario a contenerla deve essere alto, forse il Governo, non avendo certezze sulla % utile per il Covid-19, pretende livelli sempre maggiori, per stare al sicuro, a spese di chi rifiuta il vaccino.
“forse il Governo, non avendo certezze sulla % utile per il Covid-19, pretende livelli sempre maggiori, per stare al sicuro, a spese di chi rifiuta il vaccino.”
Ed è forse sbagliata come logica? A me pare proprio di no. Tanto che avrei gradito una legge che obbligasse la vaccinazione, che all’interno del citato ragionamento si giustifuca ampiamente.
Non vuoi vaccinarti mettendo a rischio gli altri oltre che te stesso? Allora visto che al momento non ti posso obbligare a vaccinarti, stai al largo da chi potrebbe pagare con la malattia -e i costi collettivi conseguenti, le tue decisioni.
GOLEM: “Ed è forse sbagliata come logica?”
E’ la logica prudenziale. Nel dubbio, meglio premunirsi. Ed è quello che mi chiedo riguardo a tutta la questione Covid-19: è un morbo talmente grave da giustificare tutto ciò che è stato fatto? Oppure tutta questa prudenza era eccessiva (lockdown, divieti, coprifuochi, zone colorate, vaccinazione di massa)?
Mi dirai che ad essere troppo prudenti non si sbaglia, però i provvedimenti hanno un costo, non solo economico. Nella fattispecie dell’obbligo di vaccinazione il costo è, da una parte, la perdita della democrazia, dall’altra parte i tumulti della protesta no vax con tutte le conseguenze che ne derivano. I portuali entrano in sciopero, facciamo il pieno di benzina, che non so cosa succederà. Ragazzi/e, sta succedendo un casino, ci sono molti lavoratori senza green pass, anche nei servizi pubblici. Temevo tensioni sociali l’altro anno per il lockdown, invece stanno succedendo ora per il vaccino.
Dissento da ogni forma di violenza.
“Nella fattispecie dell’obbligo di vaccinazione il costo è, da una parte, la perdita della democrazia”
E siamo sempre al senso di quel termine. La Democrazia invece ha senso SE la mia scelta non danneggia te, e men che meno la tua salute. Come ho già avuto modo di dire, se il virus non trova terreno fertile, come la vaccinazione fa, la mia scelta di vaccinarmi non può danneggiare te che non ti vaccini, salvo che a causa di non vaccinati, io sia un trasportatore di Covid e te lo attacco. E comunque quello è il massimo che si può fare alla luce delle conoscenze “ufficiali”.
Ma se tu che non ti vaccini ti becchi il Covid, diventi un vivaio che mantiene in vita un virus potenzialmente letale e produttore di costo per la Società. Il non so come non si possa fare un semplice ragionamento del genere.
Quindi parli di dissentire dalla violenza, sia fisica che psicologica immagino, ma non pensi che i “no vacc” esercitino una “violenza” sia potenzialmente fisica che morale verso gli altri? Quindi attenzione con le…”dissenterie”
Fiero di resistere pacificamente e se necessario fino alla morte . No green pass, mai nella vita . Va ritirato, punto e basta . Devono ucciderci nei forni crematori piuttosto che pungerci col loro veleno . È uno schifo , è tutta una farsa vergognosa ed è dovere di ogni italiano con un briciolo di sensibilità umana e cervello ribellarsi a questa cafonata. Servi mai, MAI.
Trader,
sintetizzo le mie perplessità sull’attuale stato dei fatti:
1) è possibile che i costi delle medicine per un ELEVATO numero di contagi LEGGERI sia superiore al costo di 25 euro per ogni vaccinato?
2) la gestione della pandemia si sfrangia fra sanitario, economico, politico. decide il politico, a salvaguardia dei costi di cura (a domicilio o in ospedale) e dei periodi di assenza dal lavoro.
3) l’imposizione del super green pass è accettata dal 68% degli italiani (sondaggio di ieri sera). perché non dall’intero 85% dei vaccinati? secondo me, perché si tratta di scelte di salute sul corpo altrui, senza alcuna assunzione di responsabilità e in contrasto con il regolamento europeo.
4) sono noti i nomi di tutti i membri del Comitato Scientifico? hanno o no suggerito al Governo la necessità di prolungare lo stato d’emergenza?
5) perché non spiegare a quale obiettivo si punta con un provvedimento illogico dal punto di sanitario, forse eccessivamente prudente, che ha un impatto molto pesante su milioni di lavoratori?
manca sia la comunicazione che la chiarezza!
Pensa Gianni, io mi sono “avvelenato” e non sono ancora muerto, perché? Sono sempre speranzoso che qualcuno di voi spieghi a noi, senza un briciolo do cervello, la ragione della “farsa” che dite di conoscere.
C’è la spieghi tu, per favore? Dai. Grassie e ciavo.
GOLEM: se nella popolazione ci sono vaccinati e non vaccinati, considerando che un vaccinato può trasmettere il virus, si possono verificare quattro situazioni di contatto:
1) un vaccinato contagia un vaccinato, non nuoce al contagiato;
2) un non vaccinato contagia un vaccinato, non nuoce;
3) un vaccinato contagia un non vaccinato, nuoce;
4) un non vaccinato contagia un non vaccinato, nuoce.
I punti di caduta sono il 3) e il 4). Ma in entrambi i casi ne fa le spese il non vaccinato, mai il vaccinato che, anzi, può essere colui che fa danni (punto 3).
La scelta di non vaccinarsi deve essere a rischio e pericolo dell’individuo? Non lo so.
Più che altro i non vaccinati sono considerabili free rider, traggono vantaggio da chi sceglie di vaccinarsi, senza dare un contributo (per vantaggio intendo il contrasto al virus).
Rossana, hai sintetizzato molto bene la situazione. È vero che la comunicazione e l’informazione è stata gestita molto male.
Trad, se un casso di non vaccinato si becca il Covid, è vero che sono fatti suoi (anche se con questo potrebbe togliere il disturbo, e questo non sarebbe un male, diciamo) ma per il resto tiene in allerta tutta una parte della gestione sanitaria sia economicamente che professionalmente, che potrebbe occuparsi di situazioni più “serie” da seguire. Lo ripeto, se si tratta di combattere un nemico comune, come un virus, bisogna usare mezzi e forze comuni, all’unisono, proprio come fa lui. Che, pensa, non è neanche un microbo, ma una banale cellula, eppure è più sveglia di noi nell’organizzarsi.
GOLEM, volevo già proseguire il precedente commento affrontando questo aspetto, ma non avevo tempo.
Il non vaccinato che si ammala gravemente, tanto da essere ricoverato, produce un costo economico per la sanità, che mantengo con le tasse. Sono favorevole alla vaccinazione per i soggetti deboli. Ma quanti soggetti forti colpiti dal Covid-19 finiscono in ospedale? Stando ai numeri, pochissimi: sono morte qualche centinaia o forse qualche decina di persone forti in tutta Italia di Covid-19. Nel frattempo sono morte cinquecentomila persone per malattie cardiovascolari, quasi centomila di tumore ai polmoni. Per coerenza, perché non si vieta il fumo? Perché non si obbliga gli obesi a dimagrire? Green pass per i ciccioni. Altre migliaia per incidenti stradali e di loro pago anche i danni a cose, pagati con i miei premi dell’assicurazione RCA. Io che non ho mai fatto un incidente stradale per colpa mia, da quando ho l’auto ho regalato migliaia e migliaia di Euro per la RCA, che a sua…
volta paga i danni causati da altri guidatori imbecilli.
Forse mi sbaglio, faccio ragionamenti su pochi numeri, la mia forse è un’analisi troppo superficiale e sono ben accolte le obiezioni. Se vengo smentito, cambio idea e ne sono contento. Non voglio nemmeno sottostimare la gravità del fenomeno. Ma non vorrei che ci stiamo accanendo troppo sul no vax, mentre ci sono situazioni analoghe più gravi che non ci preoccupano, manco non ci pensiamo. E lo dico da vaccinato. Mi sono vaccinato senza temere niente. Come già detto, non temo né il virus, né il vaccino, sarà che noi trader siamo dei grandi giocatori d’azzardo, sarà che sono un inguaribile ottimista o non vedo certi pericoli (per pericolo intendo il virus oppure il vaccino, entrambi).
“…Perchè non si vieta…”. Forse perché per quelle “malattie” non c’è ancora un vaccino, Trad.