Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a superare la fine della mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    Juliet99 -

    Jonnyno io te lo auguro… È cosi bello essere innamorati e te lo meriti! Ma ti capisco perchè io non so se riuscirei a baciare un altro… Nonostante tutto il male che mi ha fatto io lo amo così tanto, così profondamente, in odo viscerale… Mi manca tutto di lui, mi manca guardarlo mentre dorme… Mi manca la sua presenza. È come se fosse morto, è come se una persona mancasse improvvisamente senza avvisare, senza salutare… Il suo ultimo sguardo di ghiaccio è tutto ciò che mi rimane… Ho ringraziato chiunque l’abbia messo sulla mia strada ogni singolo giorno che ho passato con lui, ma ora lo maledico… Ogni ferita ogni dolore e ogni lacrima non sono paragonabili a quelle di ora… Non riesco ad augurargli la felicità, non riesco a lasciarlo andare non ce la faccio proprio… Jonnyno io non so come fare a riprendermi tu sei sicuro che lei ti rimpiange, e lo sono anche io perchè è stata una sciocca.. Io invece non so cosa fa lui e penso che non mi rimpianga, io penso di non mancargli.. Tutti mi dicono che lo fa per me di non cercarmi ma come si fa.. Come fa a non capire che sto morendo… Io sto morendo dentro, sto buttando tutto a puttane, mi sento uno schifo sul serio! Sto male e tutto questo male mi spaventa perche mi sta togliendo tutto… Vorrei svegliarmi e sentire che il dolore se ne sta andando, si sta attenuando ma continua.. Ogni giorno è più forte scava sempre di piu, a fondo e mi svuota… Non esisto. Io non esisto.. Mi sto spegnendo.

  2. 72
    jonnyno -

    lo so…capisco come ti sembri impossibile il fatto che dopo tutto questo amore ora a lui non interessi più nulla di te..purtroppo è cosi, tu hai una dignità e non devi svenderti..non ti dico di non soffrire, ma sforzati di soffrire il meno possibile per chi ti fa tutto questo male. è una dimostrazione della disumanità delle persone. quello che in realtà ti ferisce è la sua indifferenza.tutto qui, ti ferisce l’idea che lui possa essere di un’altra, ti infastidisce il fatto di aver paura di non riuscire a guardare nessun’altro con gli occhi sinceri e spensierati con cui guardavi lui..quello che puoi fare ora è essere a tua volta indifferente. fingi di stare bene, vai avanti a denti stretti e a testa alta. sei una persona intelligente, ed il fatto che tu abbia portato avanti una storia da cosi giovane ti fa onore. lascia che vada..si mangerà le mani quando si accorgerà il bene che gli volevi e quando non troverà un’altra come te..vedi..le persone sono frivole..o stanno con te per convenienza, o appena hanno un’occasione ti piantano..vedono il rapporto di coppia come una cosa imprigionante e tendono a fuggire ad aver bisogno di nuove emozioni.. emozioni che poi trovano in un’altra persona ma con cui faranno esattamente le stesse cose che facevano con te..del resto è frutto di una mentalità sociale.. dopo un po cambi telefono per uno nuovo..e cosa ci fai?le stesse cose che ci facevi con quello di prima..le persone cambiano relazione come cambiare un oggetto..io alla mia ex prima che mi lasciasse ho scritto una lettera, l’inchiostro sbavato dalle mie lacrime, la carta era sciupata..penso di non aver mai scritto qualcosa di cosi intenso per qualcuno..e lei intanto pensava a come divertirsi, pensava ad un altro…beh sappi che non puoi essere due cose contemporaneamente, non puoi pensare di essere una persona onesta e profonda se poi lasci il tuo ragazzo con cui stai da tempo per uno che hai conosciuto in discoteca da un mese e con cui non ci hai nemmeno mai parlato. vuoi che te lo dica?si.io le auguro il peggio, di patire le pene dell’inferno.di rimpiangermi a vita. magari di trovarsi con figli e cornificata sarebbe il top! e pensare che mi chiedevo.. mi chiedevo come fosse possibile che persone che avevano condiviso l’amore alla fine finissero cosi, a lasciarsi per noia ed a odiarsi..adesso lo so.. so che non sarebbe mai stata colpa mia di una cosa cosi.non lo avrei mai fatto..e maledico ogni singola volta che l’ho perdonata.. perchè errare è umano, ma perdonare è da stupidi alle volte….come me anche il tuo ex avrà modo di rimpiangerti.. non illuderti che ogni volta che chiede come stai a qualcuno torni da te, sono cose senza senso prive di ragionamento. lui non sta piu ragionando credimi, e tu non hai bisogno di un’ameba inutile al tuo fianco. tu hai bisogno di una persona che ti voglia bene e sia in grado di trattarti bene. non voglio sentirti dire che non ce la fai, perchè la fuori c’è una persona che ha bisogno del tuo amore come tu del suo.

  3. 73
    Juliet99 -

    Esatto jonnyno… anche io non gli auguro felicità, non perchè non gli voglia bene anzi il contrario ma come si fa a gettare tutto cosi come fosse roba vecchia.Shakespeare dice che l’amore non muta davanti ai mutamenti, ma resiste come un palo alla tempesta… è così l’amore non finisce, l’amore resiste, persiste a tutto: alle difficoltà, alla tristezza, al primo imbecille trovato in un bar. L’amore è infinito, non ha un limite o non abbiamo mai amato. Io non sono una smielata o sdolcinata ma credo nell’amore, come nel bene. Mi ha cosi ferita jonnyno, è come se mi avessere tolto il cuore senza anestesia, sto malissimo ma questo ormai credo lo abbiate capito. Io scrivo qui a te e a voi perchè non riesco a dirlo a chi mi sta vicino.
    La notte mi sveglio, stringo il cuscino su cui dormiva lui e piango, piango a dirotto. Urlo soffocandomi il cuscino sulla bocca perchè vorrei urlare, Dio come vorrei urlare tutto quello che ho dentro. Ho bisogno di sfogarmi, di liberarmi ma non ho piu nemmeno la possibilità di parlarci con lui perchè non è possibile comunicare con una persona che non esiste. Lui non esiste più, se ne è andato. E comè fosse morto e credimi, è una cosa orrenda da dire, ma avrei forse superato meglio la cosa se lui se ne fosse davvero andato. Avrei avuto una tomba su cui piangere, forse un destino con cui prendermela. Ma non mi è rimasto niente. è Lui che se ne è andato portandosi via un pezzo di me, un pezzo di vita. Potessi cancellare i ricordi, quanto lo vorrei…
    La mia vita ora jonnyno non ha senso…mi sento sprecata, sento di sprecare ogni secondo del mio tempo; non è lui e basta che mi manca e so di ripetermi, ma mi manca l’amore, l’amore corrisposto. Io credo che il mio amore sia ancora cosi forte, è cosi vivo, è ancora cosi totale per me che non so come fare a riprendere in mano la mia vita. E’ questo che è difficile. ho paura di incappare in una depressione che gia qualche anno fa mi aveva travolto e dalla quale ancora non ero completamente uscita… Ho uno spettro che porto con me da molti anni, avevo trovato un po’ di stabilità e lui lo sapeva che anche grazie a lui ero riuscita a superare i miei problemi. Ma se ne è andato. Forse è giusto: a 22 anni non puoi prenderti cura di una persona, devi pensare a te stesso. Io jonnyno ti auguro che tu ti possa reinnamorare. Ma per me non esiste questa possibilità ora. Nessuno vuole una persona come me forse, non sono una ragazza di una sera. Io sono Io più il mio bagaglio emotivo… sono troppo pesante da sorreggere e forse gli ho dato questa impressione.. ha pensato di dovermi sopportare anzi che supportare nel mio percorso. Ho sbagliato tutto, ho 22 anni e credo di non aver capito un c.... di come si sta al mondo.. è per questo che ti dico che sarebbe molto piu semplice se io sparissi e la smettessi di essere un impiccio per chi mi è accanto. Perchè è cosi che io mi sento: un ostacolo.

  4. 74
    jonnyno -

    so cosa vuol dire…anche per me era meglio se fosse sparita, nel senso che fosse morta..me ne sarei fatto una ragione, avrei un bel ricordo di lei e soprattutto non sarei ancora single e non mi sentirei cosi inutile. avrei avuto fiducia in me stesso e mi sarei rialzato prima..ti capisco perfettamente quando dici che piangi..anch’io quando piangevo schiacciavo la faccia contro il cuscino per smorzare le mie grida..però purtroppo è andata cosi, e sono, siamo cresciuti..anche tu stai crescendo..anche io ho una voglia matta di amare, trovare una ragazza carina ed amarla..odio quelli che dicono che la morosa è una palla al piede e che le dedicano il minimo tempo necessario per una s*****a…che tristezzaa..nessuno che abbia voglia di andare a vedere un tramonto o qualcosa insieme….sono cosi amareggiato…però contento perchè so che quando incontrero la presona giusta riusciro a rivivere tutte queste emozioni con molta più convinzione e intensità…e tu pure…vorrei veramente poter fare qualcosa di piu per te..mi dispiace sentirti cosi sofferente..

  5. 75
    Deluso_1988 -

    ragazzi su questo non condivido le vostre idee. io come voi sono nella vostra stessa condizione, ma augurarsi quello no! Se alcune persne nella vita decidono di laciarci è perchè evidentemente nel notro destino è segnato che ne dobbiamo conoscere altre. Io penso una cosa, se in una storia si è dato il 100% e abbiamo amato quella persona più di noi stessi, e lei o lui in 5 min ha distrutto tutto questo, noi non possiamo avere ne rimorsi ne rimpianti,evidentemente non merita i nostri sentimenti. Vi capisco, adesso di quella persona vi mancheranno le cose più belle, come succede anche al sottoscritto, ma pensate anche a quelle brutte, al male che ci hanno provacato andandosene. Io come voi mi ritrovo nella fase in cui mi chiedo, se mai troverò una persona dolce e sensibile capace di interpretare il vero sentimento dell’Amore. La risposta che mi do sempre è: Lei è li fuori che aspetta solo di incontrarmi. E’ l’unica cosa che mi da forza. Oggi la superficialità e l’egoismo (cattiveria) è alla base delle persone, ma voglio credere che non siano tutte così. Voglio credere che li fuori c’è qualcuna che sia speciale. Il consiglio che mi voglio dare e se posso “vi voglio dare” è, non abbiate paura di rimanere soli o di non trovare più l’amore, l’AMORE vero quando arriverà sarà lui a trovarvi. Ora è il momento di stare male, è giusto che sia così, i sentimenti purtroppo non hanno il tasto OFF, questo però non significa che non possiamo pensare anche a noi stessi, alla nostra felicità e al nostro futuro. Un nuovo amore adesso è solo un modo per colmare le nostre carenze affettive. A questo punto diventeremmo noi egoisti, prendendo in giro magari una persona che neanche lo merita. Se stiamo male e allontaniamo tutti potremmo anche allontanare la persona giusta. Forse è meglio che il tempo guarisca le ferite. Il pensiero ricorrente per me è immaginarla con un altro, a fare tutto ciò che fino a poco tempo fa faceva con me, anche semplicemnete scherzare. Lei però ha deciso di percorrere un’altra strada. Ora è giusto che mi rialzi e continui la mia di strada aspettando di incrociare la persona giusta. Se posso permettermi Juliet99 non mollare, si fiera di te stessa e ora prova a camminare con le tue gambe. Il tuo amore lo hai sempre dimostrato e se ci stai male vuol dire che ancora provi un qualche sentimento. Non pensare che sei tu ad essere sbagliata, pensa al fatto che la maggior parte delle persone è semplicemnete EGOISTA e davanti alle difficoltà invece di affrontarle scappa. Se stiamo parlando dell’amore VERO, la parola scappare non è contemplata. Io non l’ho mai fatto e per questo mi posso guardare allo specchio e se siete qui a condividere i vostri sentimenti evidentemente anche voi avete dato il massimo.

  6. 76
    Juliet99 -

    Ragazzi non potete capire quanto mi faccia piacere parlare con voi. Per me scrivere qui è come tenere un diario ma contemporaneamente essere capita..anche solo da una persona nel mondo.
    Deluso noi non ci stiamo augurando di trovare l’amore subito… anzi io ho inteso che jonnyno si augura di trovare amore VERO, non per sopperire al dolore provato, ma solo perchè ha veramente l’esigenza di amare ed essere amato…cosi come abbiamo noi che scriviamo qui!
    Io Deluso capisco il tuo punto di vista…. forse questa di essere lasciati è un occasione che la vita ci pone per misurarci con noi stessi, per crescere e risorgere dalle ceneri come una fenice. Razionalmente io so che questo è il momento del dolore. Sono due mesi che la mia vita è solo pianto, buio e sofferenza. La persona che se ne è andata dentro di me mi ha lasciato un vuoto incolmabile… so che dovrei trovare la forza per rialzarmi ma non la trovo da nessuna parte… l’unica mia volonta non appena starò meglio sarà quella di andarmene via da questa città, cambiare vita…
    Io credo che l’unica mia soluzione sia questa… per non essere schiacciata da me stessa.
    Io ragazzi mi sto buttando via.. sento le forze che mi lasciano ogni giorno di più.. non sento stimoli per andare avanti… è come se avessi gettato 7 anni della mia vita! i bei ricordi che valore hanno ora? Cosa mi lasciano se non del dolore incolmabile… mi stanno distruggendo i ricordi. Non trovo pace da nessuna parte, in nessun luogo, con nessuno e sono un ingrata perchè ho delle persone vicine meravigliose e una famiglia che è disposta a tutto per me. Ora però sono stanca di sentirmi un peso per gli altri. Io sento di essere stata lasciata perchè sono stata un ostacolo ad una persona… dopo tanti anni come faccio ad accettare la fine di un amore? Mi sembra di essere stata un peso, qualcosa di cui prendersi cura, una pianta da crescere con amore.. mi sento un inetta senza carattere.. non lo dico per piangermi addosso ma sento che la depressione si sta di nuovo impossessando di me e sono stanca di lottare coi miei demoni… stanca di dover ricominciare da sola dopo aver raggiunto un pochino di pace. Devo ricominciare da capo e per essere cosi giovane aver gia sofferto di depressione mi spaventa. Io non riesco a trovare lati positivi della mia situazione… davvero penso che andandomene smetterei di essere un peso per le persone… io mi sento cosi… un peso per la felicità altrui… io sono stata lasciata e mi rendo conto che forse ho davvero reso infelice qualcuno…Di me non resta nulla…dentro di me non sento niente se non il dolore e la disperazione di stare in un corpo senza anima. Io mi sento cosi…senza spirito.
    Jonnyno io sento di essere stata la sua palla al piede per 7 anni e non è una bella sensazione..sono cosi stanca di piangere…

  7. 77
    jonnyno -

    no, non lo sei stata..purtroppo le persone come il tuo ex non si accorgono di quello che gli è successo, perche altrimenti nel passato non avrebbero fatto certe cose per te e con il desiderio di farle con te. purtroppo le persone cambiano e basta, nulla di quello che ti dicono purtroppo è eterno, perchè i sentimenti nei nostri confronti cambiano con la stessa velocità con cui cambiano gli oggetti…devi inizare a stare meglio e per farlo devi eliminare i ricordi legati a lui, via tutte le foto. smetti di andare a cercarlo su fb, cancella il suo numero e tutti i regali mettili in un armadio.chiudilo e non pensarci più. riaprilo solo quando avrai trovato il vero amore e sarà in grado di starti vicina perchè più ora vedi cose sue e meno ne esci. cerca di sforzarti a farlo e prima inizierai prima allora inizierai a voler bene a te stessa. so che ora lo vedi piu bello che mai nelle foto, ti chiedi se ti stia pensando e soprattutto il fatto che lui se la passi meglio di te ti da fastidio perchè ti senti un fallimento in tutto questo….è normale, ma a lungo andare capirai che avete preso due strade diverse, che dovete andare per strade opposte e che non importa chi è più avanti o più in dietro ma quello che conterà alla fine sarà chi dei due avrà raggiunto l’obiettivo. e il tuo obiettivo è quello di trovare una persona da amare.il vero amore. non importa se lui troverà tante ragazze e tu un ragazzo solo, se lui il sabato sera uscirà a divertirsi e tu starai a casa a piangerlo. non importa. quando troverai una persona migliore lo ringrazierai di averti lasciato e sarai felice. solo allora ti renderai conto che tutta la sofferenza che hai passato non è servita a nulla e che finalmente la vita ti avrà ripagata. mentre lui ti rimpiangerà per sempre

  8. 78
    Juliet99 -

    Jonnyno io ho l’ho gia cancellato da fb…lui i suoi amici e la sua famiglia perché non voglio avere piu nulla a che fare con loro… Le mie amiche mi stanno aiut ando a cancellare tutte le foto da pc, iphone, ipad (si perchè ovviamente io ho messo un sacco di foto nostre ovunque), sto togliendo i regali, i quadri, i libri, ho chiuso in un cassetto i bracciali, gli orecchini e tutte le cose che portavo… Purtroppo dovrei bruciare la mia stanza, perché ogni cosa me lo ricorda… Le lenzuola in cui dormivamo insieme il sabato sera… Il suo cuscino, i miei pupazzi con cui scherzavamo e ci lanciavamo… Persino i ricordi dei viaggi fatti insieme…la mia vita é un ricordo costante. Anche i luoghi della mia cittá, i ristoranti, i locali e il cinema mi ricordano lui perchè facevamo tantissime cose insieme!! Era la mia metá…lui mi completava in tutto… Io non so nella vita quanti grandi amori possiamo avere… Lui é l’amore…il mio unico e immenso amore. Io jonnyno ancora dopo cosi tanti anni piangevo mentre facevo l’amore con lui perchè ero cosi innamorata e cosi felice che quasi avevo il terrore che tutto finisse. Domani credo di consultare il mio medico perchè sto male, anche fisicamente…non riesco a dormire e tra poco inizieró le lezioni e i miei genitori si cominciano a preoccupare… Non posso buttare via anche la mia carriera… Mi chiedono quando sarò di nuovo la giulia di un tempo, quella felice e sorridente…
    Io non so quando e se arriverà quel momento…forse hai ragione…lo sarò wuando troverò l’amore vero…ma il mio cuore è chiuso io non voglio ferirmi ancora… Non so ricominciare una vita senza amore…perchè ora la mia vita è così…non ha colore, io non ho colore, sono una tela bianca… Non trovo soddisfazioni in niente…io vivevo nel mondo reale e in quello dei libri, ho sempre amato quelle storie… Forse vivo l’amore del passato…ma mi è rimasto solo quel mondo…quello reale non esiste più… Io non so davvero che fare… Non sto bene….ho paura di ammalarmi…

  9. 79
    jonnyno -

    cara giulia, è indubbio che dopo un deperimento morale e fisico ci si possa ammalare piu facilmente..tu devi solo cercare di andare avanti.. mi consola sapere che ci sono persone come te che riescono a capire il vero significato e riescono a godere a pieno di questi sentimenti..questa cosa mi rincuora.. devi solo volerti bene. volerti bene e andare avanti.stai facendo già molto e capisco che ti sembra di essere scaraventata in fondo ad un burrone,agonizzante senza le forze per poter reagire. lo capisco perfettamente.so che vedi la salita sempre piu ripida ed il bordo del precipizio sempre piu lontano, ma devi rialzarti, devi farlo per te e per le tue amiche. devi farlo per la prossima volta che amerai di nuovo..ho capito perfettamente i miei quanto abbiano sofferto nel vedermi li, scaraventato su un letto, a passare pomeriggi a fissare il nulla per settimane..e mi sono detto che se avessi dovuto voler bene a me stesso allora avrei dovuto innanzitutto dimostrare di volermi bene. se loro ti consigliano di fare qualcosa tu fallo, approfitta anche della loro comprensione e della loro disponibilità.non lo dico con malizia, sono i tuoi genitori e sai che farebbero di tutto per te. non preoccuparti di annoiarli o di gravare troppo su di loro. anche le tue amiche, sii egoista, esci con loro, fatti aiutare da loro come stai gia facendo..visto che la tua camera ti ricorda cosi tanto lui, ti consiglio se puoi di invitare magari qualche sera a dormire una amica che hai particolarmente a cuore e che sia disponibile ad ascoltare i tuoi sfoghi..magari le chiedi di fermarsi a dormire ed insieme provate ad esorcizzare la tua stanza dalla presenza del tuo ex..non tornare nei luoghi che hai vissuto con lui, inizia ad esorcizzare quelli in cui vivi tu. so che stai davvero male e vorrei poter fare qualcosa di più per te, ma purtroppo non ci sono ne medici ne medicine ne interruttori per queste cose..devi solo avere pazienza.stringere i denti ed andare avanti ..

  10. 80
    Juliet99 -

    Hai ragione jonnyno… Forse mi sto adagiando nel mio dolore e non riesco a liberarmene perchè so che c’è un mondo li fuori ad aspettare, ci sono cose da fare, prendere la laurea, trovare il lavoro.. Ho ancora tutta una vita da costruire… Mi fa paura però ricominciare e per di più senza di lui… È cosi difficile accettare che non ci sia piu qui con me perchè c’è sempre stato… Ci siamo fatti forza in questi anni e ne abbiamo passate tante insieme.. Eravamo cosi uniti! Io vedo le mie amiche che sono fidanzate e non avevano un ragazzo come il mio, sempre casini, ma stanno sempre insieme! Io invece che cosa ho fatto per dover ritrovarmi da sola? Aver rispettato lui e la nostra storia in questi anni? Mi sembra ingiusto e so che la vita é così.. Non c’è niente di certo ma non siamo nati per soffrire.. A volte penso sia stato crudele mettermi al modo perchè non sono felice e non lo sono da molto tempo… Non sono serena anzi io vorrei non vivere… Nessuno crederebbe a cio che dico perchè non sembra da come sono o
    appaio ma dentro sto morendo! È come se urlassi e nessuno mi sentisse.. Io non mi sento normale, non mi sento come gli altri…
    Forse mi sto piangendo addosso e sono cosi arrabbiata che dico cose senza senso, da pazzi.. Ma è cosi che mi sento! Nessuno può aiutarmi jonnyno se non me stessa… Ma ora non ne ho la forza.. Forse devo ancora toccare il fondo…. Che schifo odio la mia vita

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili