Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

106 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Deluso_1988 -

    @jonnyno. Scusa mi permetto di dare questo consiglio… perchè fino a poco tempo fa condividevo le tue paure. Se tu non ci provi, non saprai mai come poteva andare. Se ci provi al massimo potrai ricevere atteggiamenti diversi da quelli che ti aspettavi(da qui comunque capisci che non era la persona giusta). Quindi vuoi vivere di rimpianti o provare a rincorrere un “sogno”. Qualche volta il destino va anche aiutato. Tu sei l’artefice del tuo futuro. Non aver paura di un NO, anche quello aiuterà a fortificare il tuo carattere, ti aiuterà a guardare “altro”. Il bello delle paure è prorpio quello di dover cercare il coraggio per superarle.

  2. 102
    jonnyno -

    salve a tutti..scusate per questa lunga assenza ma l’università mi impegna gran parte della giornata e non sempre riesco a scrivere.tanto per riassumere quello che è successo in questi due giorni: la tipa che mi piace sembra che abbia un moroso, e all’improvviso non cerca piu i miei suardi o saluti. un mio amico è uscito con la mia ex..non me l’ha detto ma me l’ha fatto capire…ora, non si vedono praticamente mai, una volta ogni sei sette mesi, che senso ha continuare un’amicizia cosi?cio mi fa sorgere dei dubbi..ma il mio telefono non squilla.vorrei almeno, e dico almeno ricevere delle scuse.che non siano un contentino.ma che siano la consapevolezza di qualcuno che almeno si rende conto di come ti ha trattato.
    una mia amica si è lasciata col moroso dopo 4 anni..beh lo stesso giorno già si sentiva con un altro. zero dispiacere e via in una nuova avventura..ha sofferto qualcosa come quattro o cinque giorni..la settimana scorsa..lunedi aveva un sorriso fino sulle orecchie..AMAREGGIATO.ecco cosa sono..amareggiato da sentire tutti questi comportamenti da bambini di 5 anni che stufi di un giocattolo passano ad uno nuovo con una facilità incredibile.
    informazione di servizio: NON SIAMO GIOCATTOLI.e pertanto non si gioca con i nostri sentimenti.
    questo per dire cosa @juliett, per dire che alla fine per quanto noi possiamo pensare unica una persona, beh saremo sempre degli illusi. perchè purtroppo le persone hanno segatura al posto del cervello e nascondono il loro EGOISMO dietro a mille problemi che fanno sorgere loro stessi. periodi come questo ti buttano davvero giù..pensi che non troverai mai una persona sincera e che riesca a piacerti veramente..e poi però pensi che quando la troverai beh sarà come rivivere la tua vita. riimpossessarti di tutto quello che ti mancava..mancano all’incirca 7 giorni da quando per me è incominciato tutto questo schifo..e raccontero nel post che scriverò un anno di sensazioni..juliett sei una persona determinata, tu riesci ad andare avanti perchè in poco tempo stai molto meglio di quanto non sia stato io nonostante la tua storia sia durata di più della mia.
    sei una persona VERA. e quello che più importa quando accadono queste “disgrazie” è avere la coscienza apposto.sapere di aver amato e di essere stati onesti. non devi desiderare un ritorno nel passato per raddrizzare quello che poi si sarebbe rotto ugualmente.
    è banale dire che la persona giusta arriverà per tutti, suona un po di consolazione ma è vero..bisogna solo portare molta pazienza e non lasciarsi sconfortare eccessivamente da notizie che potrebbero ributtarci un attimo giù..te lo dico perchè le sto provando e voglio evitarti sofferenze o perdite di tempo..non sprecarlo come sto facendo io..non guardare al passato, vivi il presente e spera in un futuro.

  3. 103
    Juliet99 -

    Ciao jonnyno! Anche io sono impenata con l’uni da mattina a sera in questi giorni! Quindi ti scrivo stamani che ho un po’ più di tempo per pensare bene alle parole! Mi dispiace se questa ragazza ha un flirt in questo momento (pensa che il ragazzo che mi interessa un pochino, molto vagamente, è fidanzato quindi zero speranze per ora) ma se non è una cosa seria penso che tu possa farti avanti! Non devi restare nel limbo perchè non meriti di stare ancora male cosi come stai facendo ora! Quello che è uscito con la tua ex beh… Lo chiami amico? È una persona di cui ti puoi fidare? Direi di no! Eliminalo dalla tua vita! Io sto malissimo… Mi manca terribilmente!!! Sto recuperando le mie vere amicizie eliminando le persone negative dalla mia vita… Talvolta mi trovo “sola”… Ma sinceramente di stare con persone che nemmeno mi salutano quando mi vedono in giro ( come se avessi fatto io qualcosa di male) non ne ho voglia! Elimina jonnyno… Tutto il negativo che c’è eliminalo.. Devi togliere tutto il negativo che ti fa soffrire… Io non sto bene jonnyno ma non posso occuparmi della cattiveria degli altri che purtroppo è molta.. Se noi la pensiamo cosi sull’amore ci saranno altre persone come noi nel mondo!! Io vedo tanta indifferenza in questa vita!! Ma sai cosa si sono persi questi due idioti che ci hanno mollato? Hanno distrutto la possobilità di avere delle persone VERE accanto… Io mi ricordo che quando stava male anche solo per un’influenza stavo con lui tutto il giorno.. Se era solo gli portavo le medicine.. Cose banali ma mi piaceva prendermi cura di lui… Accarezzarlo mentre dormiva, fargli compagnia e portargli dvd da vedere alla tv… Sembrano cose idiote ma fanno parte di me… Non perchè mi devo occupare di una persona… Ma perchè mi fa piacere.. Forse loro hanno pensato che fosse un dovere occuparsi di noi, senza capire che debba essere un piacere fare certe cose per la persona che si ama!! Loro non hanno apprezzato quello che eravamo… Forse in me ha visto l’ostacolo per il suo futuro, quando invece l’ho spinto io ad essere la persona determinata e ambiziosa che è ora.. Gli ho fatto amare i libri che mi piacevano, i film.. L’arte.. L’ho reso una persona migliore e nemmeno se ne è accorto! Cosa posso farci! Io piango ancora ogni notte per lui.. Vorrei sentire il suo respiro vicino al mio ma spero che un giorno ci sia quello do qualcun’altro..il mio percorso è ancora lungo.. Ma non posso arrendermi.. E tu sei forte.. Non pensare di essere un codardo.. Non lo sei! Sii fiero di ciò che sei diventato.. C’è tanto schifo in giro, pensa di essere un po’ una pecora nera.. Quella che si distungue dalla massa uniforme di superficialità!

  4. 104
    jonnyno -

    purtroppo questa persona è una di quelle che ha contribuito di piu nella mia ripresa da questa caduta..è anche un mio compagno di appartamento e non ho nulla contro di lui..solo pronunciare il nome della mia ex con lui mi fa venir male e quindi non ho nemmeno trovato il coraggio di dirgli di non frequentarla piu perchè non voglio entrare nell’argomento..la ragazza che mi piace non penso che abbia un flirt..e se permetti darebbe fastidio anche a me se magari mi sento con una ragazza e subito dopo arriva un altro e me la porta via..io vivo cosi: non faccio agli altri quello che non voglio sia fatto a me.
    tu juliett sei una persona d’oro, una persona VERA. una di quelle persone che mi auguro di trovare un domani..anche se mi sembra sempre piu che in questo mondo non ci sia un’anima gemella per me, ma come dici tu ci sia solo tanta superficialità..troppa..e questo ci fa arrabbiare, ma deve anche renderci consapevole che siamo unici..tu juliett prima o poi una persona come te la trovi..te lo auguro perchè te la meriti..sicuramente la troverai prima di me!troverai una persona MIGLIORE del tuo ex..una persona che ti ami anche nelle piccole cose, soprattutto in quelle.perche secondo me sono i piccoli gesti che dimostrano l’amore, non le smancerie..certo, all’inizio e nei momenti piu bui ci possono essere le follie, ma l’amore è fatto per lo più di piccoli gesti quotidiani..

  5. 105
    Juliet99 -

    Jonnyno quello che ha fatto il tuo compagno/amico non è una cosa piacevole o carina nei tuoi confronti ma ti stai giustamente comportando bene e da superiore perchè non me vale la pena per quella brutta persona che è la tua ex! La ragazza che ti piace tu non puoi sapere se vede un altro e non faresti torto a nessuno… Non è fidanzata e non sai se sta frequentando qualcuno per interesse o amicizia… Potresti avere una bella persona e tu non saresti uno stronzo se solo le chiedessi se è impegnata o interessata a te! Non farti carico di pesi che non sono tuoi! Sei una bella persona anche tu… E non è vero che troverò qualcuno che mi ama per come sono… Guardandomi intorno non vedo nessuno per cui valga la pena tentare… Sicuramente è anche troppo presto ma c’è davvero tantissima superficialità intorno a me! Io questa settimana sono stata abbastanza bene, ero impegnata con l’università e forse mi ha fatto bene ma poi i conti con me stessa li faccio ogni giorno quando mi ritrovo sola nella mia stanza.. Quando i ricordi tornano fuori, la mente comincia a vagare senza che io possa fare niente! Purtroppo questi ricordi ci perseguiteranno… L’amore vero, il grande amore secondo me non lo dimenticheremo mai! Ci sarà sempre un posto dentro di noi per la persona che abbiamo amato! Un sentimento così grande e così travolgente come si fa a dimenticare… Come hanno fatto loro a dimenticarci non lo so… Dovremmo forse smettere di chiedercelo perchè sono persone troppo lontane da noi! Ci meritiamo di più e mettiti in testa che lo meriti anche tu.. Anche tu sei una bella persona.. Mi hai letto dentro dal primo giorno che ho scritto qui e non è da tutti.. È molto difficile comprendere ciò che abbiamo passato! Io mi auguro di stare bene e anche a te auguro di essere sereno!! Trovare l’amore certo.. Ma prima trovare l’amore per te, la sicurezza dentro di te perchè te lo meriti assolutamente!

  6. 106
    jonnyno -

    @juliett ti ringrazio moltissimo per questi tuoi complimenti..peccato che allora non ci siano ragazze in grado di apprezzarmi per queste mie doti..mi fa piacere di essere riuscito a “leggerti”dentro e spero che il mio aiuto ti sia servito per maturare da questa esperienza, per stare un po meglio con dei mezzi che non sono sufficienti perche l’unico mezzo è il tempo..io ormai ci penso per noia alla mia ex..stanotte l’ho risognata..oggi sono incavolato nero. non riesco a trovare la risposta a quel perchè che ancora mi assilla e che non ha risposta, forse l’unica risposta come dici tu è la superficialità delle persone con cui abbiamo avuto a che fare..forse solo questa è l’unica risposta a questo perchè..sono cosi arrabbiato che penso che se morisse ora no, non andrei nemmeno al suo funerale.la odio con tutte le mie forze per quello che mi ha fatto. e cosi devi fare tu.andare avanti e serbare rancore ogni qualvolta penserai a lui. non si cancellano le persone come è stato fatto con noi, però dobbiamo anche noi tutelarci dall’egoismo di questi immaturi.siamo stati vittime della loro immaturità, del fatto che non erano pronti e forse non lo sarebbero mai stati. abbiamo pagato noi lo scotto più grande e la cicatrice rimarrà chissa ancora per quanto..pazienza, noi saremo maturati e loro lo capiranno ancora più avanti cos’anno perso, quando saranno abbastanza “grandi” per riuscire a considerare più variabili. sarà allora che ci rimpiangeranno a vita mentre noi, si spera saremo felici.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili