Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono passate poche settimane da quando il mio fidanzato mi ha lasciato dopo una storia di 7 anni. Mi è crollato il mondo addosso e l’unica cosa che riesco a fare è stare a letto, piangere e ogni tanto riesco ad uscire con le mie migliori amiche, sempre presenti. Su di lui avevo investito tutto, il mio futuro pensavo di passarlo insieme a lui.. È stato sempre molto innamorato di me ma da qualche mese era cambiato. Gli ultimi tre anni ha frequentato l’università in una città diversa dalla mia, e ci vedevamo solo nei week end! Lui ha sempre avuto voglia di vedermi ma ad un certo punto mi ha detto che non mi ama e che non trova il sentimento di un tempo. Io non so dove sbattere la testa, lui era la mia vita ed eravamo legati da quando avevamo 15 anni. Mi chiedo perchè devo subire tutto questo male, tutto questo dolore.. Perchè non trovo la forza di reagire dentro di me! Tutti mi dicono alzati, impegnati e fallo per te..! Razionalmente sono cose giustissime ma come fai dopo che hai investito una vita per l’altro! Come fa una persona a farti tutto questo male, come fa ad esserci indifferenza e superficialità. Perchè vuole farcela da solo e raggiungere i suoi obiettivi senza di me che sono solo un ostacolo secondo lui. Si accorgerà mai di ciò che ha perso? Tornerà mai indietro? So che ora devo pensare a me, pensare al mio futuro ma sono lacerata dal dolore… Ho perso tutto e sento di non avere un futuro! Vorrei solo non svegliarmi più per non sentire questo dolore immenso. Mi manca da morire e io non so come fare a trovare la gioia di vivere ed andare avanti. Scusate lo sfogo ma non ho più forze e sento il bisogno di chiedere aiuto! Grazie e un bacio!

Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a superare la fine della mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    Juliet99 -

    Jonnyno ti capisco.. Anche io sono molto scettica nel farmi avanti.. Ho paura del giudizio degli altri e di rimanere scottata.. Però tu se sai di piacere cerca di rompere il ghiaccio, di farle un complimento, falla sentire importante! Io sono una donna e per me è bello ricevere un complimento da qualcuno a cui tengo e credo che lei qualcosa abbia già capito! Fatti avanti! Secondo me andrà bene.. Sei davvero una bella persona.. Si mangerà le mani la tua ex… Soprattutto dopo un anno finalmente hai la possibilità di essere felice.. Coglila!! Io vorrei tanto farlo… Tra un po’ di tempo magari! Ora sento che è troppo presto!
    @grandepuffo.. So che è in parte vero ciò che dici ma credo che un dolore cosi grande debba essere metabolizzato… Non possiamo aspettare l’amore per stare meglio! Dovremmo ripartire da soli, avere il coraggio di camminare con le nostre gambe.. A parole è cosi.. Ma so anche che i fatti sono ben diversi.. Un nuovo amore.. Che bello ma, io come posso fidarmi ancora? Sto soffrendo come mai nella vita e il mio cuore non fa spazio ad altro che al dolore ora.. Sento il bisogno di vivere cosi.. Nel mio dolore immenso. Non riesco ancora ad accantonarlo! È per questo che vorrei andarmene!
    Cyber81 hai ragione.. Vorrei essere come te, ragionare ma non riesco… Sento quasi un istinto che mi spinge ad abbandonare questo luogo dove sono nata.. Dove ogni cosa me lo ricorda! In fondo io sono nata con lui.. Avevo solo 15 anni quando ci siamo fidanzati.. Ero una bimba.. E mi manca cosi tanto ragazzi.. Perchè mi ha fatto questo non lo so.. Scrivo parole qui, e magari sembro folle, esagerata ma sono esausta.. Questa situazione mi consuma.. Forse andandomene potrei ricominciare una nuova vita e fare i conti con me stessa avendo un altra prospettiva..

  2. 92
    grandepuffo -

    Ciao Cris, ti devo deludere … niente cappello hihihihihi

    hai ragione a dire che non dovrebbe funzionare così … ma funziona

    almeno per me

  3. 93
    jonnyno -

    @juliett..ora è decisamente troppo presto..ed è normale che tu che ti sei socttata con l’acqua calda abbia paura anche di quella fredda..ogni tanto mi chiedo ancora se sia mai esistita..se io ci abbia mai parlato e abbia mai stretto quelle mani..boh..vorrei ricominciare da zero.e vorrei che la prossima mia ragazza ricominciasse anche lei da zero..comunque domani finalmente rivedo lei, quella che per prima è riuscita a farmi ribattere il cuore..spero di riuscire ad avvicinarla..sogno gia questa estate di fare un viaggio con lei..sogno perchè non so nemmeno se le piaccio e sono troppo timido per provarci..ne ho i mezzi per farlo..ma giuro che qualora dovesse nascere qualcosa daro mille volte più di me stesso e non le faro mancare niente.
    tu ora devi prepararti a riaprire il tuo cuore,come ho fatto io, lentamente.non avere fretta.fai piccoli passi..come una persona che sta per tanto tempo a digiuno, è meglio che riprenda a mangiare a piccoli bocconi..cosi anche tu, devi prima saziarti di te stessa per poi poter essere di nuovo pronta ad amare.e no, sfogati pure quanto vuoi su questo sito.io ti ascolto volentieri, quello che scrivi è spunto di riflessione per tutti

  4. 94
    Juliet99 -

    Ciao ragazzi! Scusate l’assenza ma ho degli orari infernali con l’università! Purtroppo l’ho rivisto in giro con i miei (ormai ex) amici! Io me ne sono andata per non essere costretta a passarci vicino.. Mi sono trattenuta dalle lacrime a stento ma ce l’ho fatta.. Grazie anche alle mie amiche che mi hanno subito tirato si di morale! Che sensazione strana rivederlo anche se per un secondo e sentirti di nuovo devastata… Dover soffocare tutto e camminare tra la gente che conosci, seguire una lezione e cercare di andare avanti mentre dentro senti di morire! Io mi sono sentita cosi.. Una nullità! Ma devo farmi forza anche se so che è molto difficile! Lo continuo a sognare… Sogno che torni da me, che scherziamo di nuovo ma è solo un sogno! L’altra notte mi sono svegliata e ho cominciato a piangere, piangere come una bambina, e mi succede spesso ora.. Mentre prima piangevo spesso dirante il giorno ora piango all’improvviso, magari solo di notte, ma senza che ci stia pensando mi arriva un’onda di dolore che mi devasta.. Mi sento annientata! Ora si è fatto avanti qualche ragazzo a cui interesso ma ovviamente a me non interessa nessuno… E non ho intenzione di uscire con qualcuno e dare false speranze ad un’altra persona perchè non fa parte di me! Tu jonnino come stai? Io ci credo nella tua possibile storia… Si vede che sei pronto di amare! Hai sofferto abbastanza.. Lei per te è come se non fosse esistita perchè anche io mi chiedo se davvero ho passato tutti quei momenti felici se ora sono cosi devastata dal dolore.. Ma tu sei in grado di donarti ad un’altra persona.. Ed è meraviglioso.. È un regalo che farai a questa ragazza fortunata.. Non privarti di una felicità che meriti!!!

  5. 95
    jonnyno -

    sei stata brava..capisco cosa voglia dire sentirsi quasi a bordo piscina per risalire e qualcuno ti ributta in acqua..ti senti soffocare e pensi che devi tornare a fare tutto di nuovo. sai quante volte verrai ributtata in acqua..devi ancora imparare a nuotare tutto li..io sto bene..ma non sono più felice.tutto è sparito all’improvviso..ne sono successe in questi due giorni..ho riflettuto ancora, e penso veramente di essermi fatto una idea sul rapporto di coppia alla nostra età..nessuno in realtà è leale perchè sono tutti egoisti. io sono stufo di stare da solo ma per primo non trovo la spinta di rischiare.dico: non ho nulla da perdere, ma se ci provo e va male sono finito.perchè è piu facile per me in questo momento pensare che a lei piaccio solo perchè quando mi giro mi sta guardando o quando mi saluta abbassa subito lo sguardo..ti giuro io ne vedo tante di ragazze nella città in cui studio ma il cuore così in gola ce l’ho solo quando vedo lei ed incrocio i suoi occhi in corridoio per sbaglio e mi sembra che non ci possano essere occhi più belli..veramente penso di aver scelto la mia persona ma non ho ne scuse, ne coraggio per avvicinarla.poi quello che è successo, non a me, in questi giorni mi ha un po ributtato in piscina..a nuotare ancora un po..

  6. 96
    Deluso_1988 -

    @juliet99: scusa se riprendo le tue parole <>. Ora vorrei farti, se posso una domanda, se lui tornasse da te e ti dicesse voglio tornare con te, da quello che vedo scritto nel tuo ultimo messaggio tu lo perdoneresti! Ma ti sei mai chiesta se dopo le parole che lui ti ha detto TU riusciresti mai ad amarlo come prima. Se una persona AMA, quelle parole non ha il coraggio di pronunciarle. Capisco che forse i tempi sono maturi, ma prova a darti una risposta, prova a pensare cosa significa vivere con una persona che ti ha detto “non ti amo”, ok il ripensamento ci potrebbe stare, ma dove la metti la magia di una volta. A me sono passati appena 20 giorni da quando mi ha mollato, quindi capisco cosa tu possa provare. Gli altri ragazzi ti hanno già scritto che per chiudere queste ferite ci vuole il tempo ed io confermo ciò, però aggiungo che se noi quelle ferite le “infettiamo”, bhe non guariranno mai. Se continui a pensare la tua vita SENZA LUI nn andrai da nessuna parte. Per il momento prova a pensare ad una vita con te stessa, poi quando ti sentirai forte abbastanza … penserai nuovamente all’amore. Vedila come una sosta ai box, ma no perchè sei distrutta ma perchè semplicemnte hai bisogno di caricarti, caricarti di nuovi stimoli ed emozioni. Vedrai che andrai meglio di prima. Lasciami passare il paragone con le corse. Se hai voglia di piangere, fallo, ma con la consapevolezza che dopo devi trovare la forza di sorridere, magari all’inizio fingerai, ma poi quel sorriso ti diventerà sempre più naturale. Se noi tutti ogni tanto scriviamo qui qualcosa è prorpio perchè anche noi come te abbiamo dei momenti di sconforto. Quindi tieni duro! Un consiglio, la prossima volta non abbassare le sguardo quando lo incontri. Sii fiera di te stessa, di quello che rappresenti e non aver paura di incrociare il suo sguardo, vedrai che sarà lui a rendersi conto di quanto ha perso. vedrai che un giorno incontrerai la persona che ti fa provare emozioni e sensazioni che secondo te solo lui era capace di darti. prova a guardare “oltre” l’orizzonnte e vedrai cose che neanche immaginavi. TIENI DURO E NON MOLLARE. Piangere non significa solo essere deboli, non tutti hanno il coraggio di piangere. Sopratutto non DEVI sentirti una nullità, quello lascialo a chi ti ha provocato questa sofferenza.

  7. 97
    Juliet99 -

    Jonnyno ti capisco.. Io anche se non ho nessuno che mi fa battere il cuore sento come te quella paura che mi dice: come faccio a buttarmi di nuovo? Come può esistere qualcuno che mi fa stare bene di nuovo? Se fallisco? Se non va bene? È normale credo.. Sei umano e sei stato ferito..! Le persone sono egoiste ma ci sarà qualcuno come noi? Disposto a darsi all’altro senza timori? Io non lo so perchè ora sono persa e sconfortata.. Ma magari tu questa persona speciale ce l’hai davanti agli occhi! Comprendo le paure ma davvero sei in un momento in cui non hai nulla da perdere! Sei forte, hai superato quello che ti ha fatto passare la tua ex, sei in gamba! Non abbatterti!
    @deluso: non mi sono spiegata forse.. Io sogno che lui torni da me.. Ma sembra strano ma in questi sogni gli chiedo sempre se mi ama e non sono mai convinta della sua risposta! Sembra da pazzi ma lo sogno ogni notte! Io lo vorrei qui con me, vorrei che fosse qui a dirmi “tranquilla ci sono io” ma non c’è e mi ha distrutto e devastata.. Questa ferita non si rinargina e non mi fiderei di lui.. Certo dopo solo die mesi se tornasse, io con il cuore a pezzi faticherei a dire di NO ma so che sarebbe la scelta giusta! Io non l’ho mai più ricercato da quando se ne è andato e pensavo che mai avrei avuto la forza di non cercarlo.. Invece la mia dignità mi dice di non umiliarmi e mi fermo.. Sono una ragazza intelligente e so che non posso buttarmi via. Sto imparando a ripartire da me, a stare con il mio immenso dolore. Ce l’ho dentro e me lo porto dietro, per molto tempo mi farà compagnia ma prima o poi spero se ne vada.. Spero ritorni il sole nella mia vita.. E che questo sole non dipenda da qualcuno ma da me.. Che valgo e so di valere..
    Mi accorgo che siamo tutte persone sensibili, molto più di chi ci ha preso e dato un calcio.. Io capisco ciò che è giusto.. Ma il cuore è a pezzi! Quanto tempo ci vorrà per rimarginate queste ferite? Io non lo so ma caro deluso credo che sia molto.. Almeno per me che dopo due mesi ancora soffro come il primo giorno! È strano ma il dolore matura.. Più rielabori le frasi, gli sguardi le parole questo dolore ti avvolge sempre di più.. Fino a soffocarti quasi! Dobbiamo farci i conti! Siamo esseri sensibili.. È un dono, ma anche una condanna.

  8. 98
    jonnyno -

    ciao @juliett..oggi sono nuovamente giù..perchè penso che in una bella giornata come questa sarei potuto uscire a fare un giro con la persona che amo..ma non ne ho una. sono arrabbiato.molto arrabbiato per l’egoismo delle persone..ci sono giornate che anche se è passato un anno ti buttano giù..ti abbattono in un modo incredibile..ogni settimana fallisco.fallisco perchè ogni venerdi sabato e domenica mi riprometto di avvicinare la ragazza che mi piace e almeno avere il suo numero senza uscirci..poi ogni volta passo i giorni ad incrociare il suo sguardo mentre mi giro di scatto e a salutarla timidamente..va avanti da dicembre..e mi dico che sono un fallito..perchè mi faccio troppi problemi..non sono nemmeno in grado di fare la corte ad una ragazza..mi guardo in torno e mi sento solo perchè non frequento compagnie che mi interessano..sono infelice..ma sto meglio da solo che con qualcuno che mi usa o mi prende in giro..questa è la morale..sono guarito ma non ho ancora trovato la forza di reagire..di fare qualcosa..si.do molti consigli in giro, sembra che sia forte..ma le mie riflessioni voglio che siano spunti..per te..penso che a breve, ad un anno da quando è successo tutto scriverò uno sfogo su questo sito..con dei toni di amore e di odio..vorrei che tu lo leggessi e lo commentassi..anch’io come te continuo a rielaborare gesti e parole..questa settimana una mia amica mi è venuta a parlare di problemi che ha col suo moroso, che insomma non lo ama più..perchè è cambiata..so di essermi scagliato troppo violentemente contro di lei..ma non voglio che nessuno soffra quello che ho sofferto io.e per lo mento avrei apprezzato che la mia ex avesse avuto amici come me che fanno pesare ugualmente l’altra faccia della medaglia..anche li: sono cambiata, lui vuole sempre le stesse cose, è oppressivo perchè vorrebbe vedermi di più, i sentimenti non sono più quelli di una volta e poi sono ancora giovane..ma che c***o vuol dire..???!!!se si ama si ama e bastà. mettete da parte questo egoismo di voler provare nuove emozioni e nuove esperienze.amate ciò che avete maledizione. maledetta generazione senza ideali ne valori!che schifo vivere in questa era!scusa lo sfogo, ma lo scrivo a te perchè siamo pesci fuor d’acqua e boccheggiamo.

  9. 99
    Juliet99 -

    Non ti preoccupare per lo sfogo a volte serve.. Ti capisco se ti sei scagliato contro questa mia amica! Sono cose che fanno incavolare anche me anche se, se questa tua amica non ama piu il suo ragazzo è giusto che lo lasci se lo deve prendere in giro o mancargli di rispetto.. So che è assurdo smettere di amare ma le persone cambiamo veramente.. Nessuno può sapere quando e come lo faranno, ma cambiano e anche molto velocemente! Cosa possiamo fare noi? Tu hai fatto bene a far rendere conto la tua amica del fatto che perderebbe la persona che le è stata accanto negli anni, il suo compagno, la sua spalla.. Ma se non se ne accorge da sola non puoi fare nulla.. Pensa che una mia amica é stata con un ragazzo fidanzato da 6 anni.. Io le ho detto che ha fatto una brutta cosa, orrenda.. Ma come potevo impedirglielo.. Nonostante non fossi d’accordo! Comunque jonnyno, è da dicembre non da 10 anni che ci provi.. Sei solo molto timido e magari in fondo devi ancora un po’ guarire dopo la storia con la tua ragazza! Datti tempo e troverai il modo di avvicinarla, ne sono sicura! Per quanto riguarda il sentimento amore/odio capisco perfettamente. Io ora lo odio e non posso far altrimenti! Come si fa a non odiare chi ti ferisce.. O sei un pazzo o lo odi per forza… Il perdono probabilmente arriva dopo perchè io ora non lo perdono proprio per niente! La cosa assurda è che avrei una voglia pazzesca di dirgli “mi manchi”… Solo queste due parole perchè alla fine mi vengono fuori solo queste.. Mi manca.. Lo detesto con tutto il cuore ma mi manca da morire.. Smetto quasi di respirare a volte.. È un tuffo al cuore pensarlo.. Non sai cosa darei per stare ancora li tra le sue braccia..a
    Ormai mi ha ferita.. Nel profondo… Mi farebbe schifo essere toccata da qualsiasi altro ragazzo.. Non ce la faccio nemmeno a pensare ad un altro.. Pensa come farei io ad avvicinare un ragazzo.. Non ce la faccio proprio.. Siamo davvero pesci fuor d’Acqua.. L’ho sempre pensato!! Quando scriverai il tuo sfogo sarò molto felice di leggerlo! Mi fa davvero piacere!

  10. 100
    jonnyno -

    Cavolo ti invidio..sei cosi piena di entusiasmo e di disponibilità nonostante quello che ti é appena successo..ti ammiro..sei una persona forte dopo tutte le incertezze che pensi di avere ed il male che hai passato sei positiva e speranzosa..io non ci proverò con lei..non ne ho i mezzi purtroppo..ma fa niente..arriverà..ti scrivo meglio domani che ora sono con il cell. Buonanotte juliett

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili