Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a superare la fine della mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    jonnyno -

    come ti capisco.. proprio oggi parlavo con un mio amico che p un bel ragazzo, e si parlava della sua ex..anche lui è stato lasciato ormai due anni fa..dalla sua ex con cui stava da due anni cosi all’improvviso..ha avuto tante ragazze dopo di lei..solo per una sera però..anche lui alla fine lo ha ammesso dicendo: dopo di lei non sono piu riuscito ad aprire il mio cuore a nessuna..è una persona d’oro, un bravo ragazzo ma soprattutto buono.. e ciò che mi ha fatto sorridere è stato proprio che nonostante siano passati due anni dalla loro rottura, lui ci stia ancora male..beh credo che questo possa solo fargli onore. che non voglia dire che è un rammollito e piagnone perchè invece non fa nient’altro che elevarlo come persona.
    io non vedo l’ora di innamorarmi di nuovo. mi sento finalmente pronto.e so che se quell’altra scema tornasse avre tanto di quello schifo da farle mangiare.ma tanto..la vendetta forse non paga..credo che la propria miglior vendetta sia la felicità. io voglio essere felice, ed in questo momento penso che potrei esserlo solo con quella ragazza che mi piace..non la vedo da quando sono finiti i corsi eppure penso a lei ogni giorno..spero che ciò significhi qualcosa..spero che sia lei la donna della mia vita..spero che sia lei la mia felicità. ma per il momento riesco ad essere io la felicità di me stesso ed è quello che innanzitutto devi essere anche tu.

  2. 82
    Deluso_1988 -

    Salve ragazzi se vi va possiamo sentirci su facebook per chiacchierare. Cavolo più passa il tempo è più si sta male. Forse perchè si pensa sempre che le cose possano sistemarsi. Razionalmente capisco il dolore che lei mi ha provocato ma non riesco a sgombrare la mia mente dai suoi ricordi. Indietro non tornerò mai in quanto so benissimo che una persona che dice di amare non potrebbe mai fare il male che mi ha fatto. Ha chiuso tutto con una banalissima telefonata, manco la possibilità di guardarla un’ultima volta negli occhi. Si accettano consigli!. Forse a voi è passato più tempo di me, magari con qualche consiglio capirei cosa mi aspetterà nei giorni prossimi. Si alternano momenti di tranquillità con momenti di sconforto, e questo è proprio uno di quelli. Gli altri giustamente mi sottolineano il fatto che il rispetto che le ho portato per tutto questo tempo non è stato ricambiato, lo capisco, ma per me nn è facile cancellare una persona così, in un secondo. Magari voi che state pasando il mio stesso periodo mi sapete consigliare, bho!

  3. 83
    Juliet99 -

    Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma ero impegnata con l’università… Comunque caro deluso per me non è passato molto tempo ma solo quasi due mesi… Un inezia in confronto ai sette anni passati insieme.. Non so darti consiglie perche non li so dare nemmeno a me stessa.. Ti posso dire che con il tempo forse passerà, ma ne serve molto davvero.. Io ogni giorno sto peggio perche mi manca, mi manca come l’aria e non riesco a capacitarmi del fatto che non stiamo piu insieme! È una sofferenza enorme per me e non riesco a riprendermi tanto che il dottore mi ha prescritto delle gocce per dormire perche non dormo da due mesi! Ma io ho anche altri problemini di ansia e depressione leggera in passato quindi ho paura di ricadere in una situazione gia vissuta! Se sei forte cerca di tenere la mente occupata… Dedicati allo studio o al lavoro.. Esci… Esci il piu possibile e parla con i tuoi Veri amici… Sfogati! Io a volte piango dal nulla.. Se sono in casa mi metto in bagno e piango mi sfogo soffoco le urla perchè non posso farmi sentire.. Ma vivi il tuo dolore… Possa questo durare giorni o mesi vivilo… Il dolore quello silenzioso, di chi piange in disparte, è autentico e ti cambia… Io non voglio piu soffrire cosi come sto soffrendo ora e dipende solo da noi caro deluso.. Nessuno ci puo dire cosa fare… Io scrivo qua perche ci capiamo ma nessuno ci da la soluzione!! Jonnyno io ti ringrazio perche sembra che tu creda davvero in me e io ti auguro di trovare l’amore davvero il prima possibile… Te lo meriti dopo quello che hai passato! Io ho paura di farlo… Dopo quello che ho passato!!! Ogni mattina la mia giornata comincia con il ricordo delle ultime parole che mi ha detto, la freddezza di quella persona che non è più la mia persona ma un estraneo mai visto… Il dolore ragazzi non si merita, purtroppo lo subiamo e arriva violento, ci devasta, ci annienta! Cerchiamo di farci forza e di pensare che un giorno questa ferita si sarà rimarginata almeno in parte, ma facciamoci forza.. Io non so dove trovarla ma spero di migliorare poco per volta.. E lo stesso tu deluso trova la forza dentro di te!

  4. 84
    jonnyno -

    @deluso_1998..temo per lei che sia tornato..

  5. 85
    jonnyno -

    @juliett99..scusa per il mio post, ma visto il lungo silenzio pensavo che lui fosse tornato da te e tu avesse rigettata nella confusione..comunque ti ringrazio per l’incoraggiamento e penso che tu ce la stia facendo, hai un carattere forte e mi sembri determinata a lottare quindi vai, vai avanti e non guardarti indietro!!!scusa ancora per il mio post n’84..stanotte l’ho sognata..ho sognato che parlavamo di tutto e mi chiedeva scusa dicendo che voleva tornare con me..quello che mi infastidisce è che questi sogni mi lasciano l’amaro in bocca per tutta la giornata, e anche se stavo un po meglio mi rituffano nello sconforto..però fanno parte del gioco..e veramente provo schifo per quelle persone.le auguro tutto il male del mondo. e mi dico di aver sprecato il mio tempo purtroppo. resteranno dei bei ricordi e basta ma tutto il resto è stato sprecato.fa male ammetterlo ma è cosi. voglio innamorarmi di nuovo maledizione. e sarà difficile perchè purtroppo ho poche amicizie, sono timido e anche se magari mi piace una ragazza deve essere sempre qualcun altro a trascinarmi..e con l’età che abbiamo certi giochi non si possono piu fare..ed io di prendere altre picconate nei denti non ne ho voglia..ti ringrazio ancora juliett e mi scuso nuovamente..

  6. 86
    Juliet99 -

    Jonnyno non ti preoccupare… Se tornasse ve lo direi sicuramente ma non l’ha fatto ovviamente e io sto sempre di merda! Comunque anche io non ho tantissime amicizie… Non sono timida ma scelgo le persone con cui stare… Le mie migliori amiche sono solo 2 e altri pochissimi amici stretti con cui mi confido si contano sulle dita di una mano! Ma è giusto così… Penso che la vita sia troppo breve per farci andare bene tutto.. Quindi è giusto scegliere gli amici.. Come non ci va bene la storia di una sera, anche chi ci sta accanto deve essere una persona di cui ci fidiamo.. Quindi non farti problemi per questo! Io a volte non voglio dormire proprio per non sognare.. Ma hai detto bene fa parte del gioco… Sto malissimo quando mi sveglio e piango ma ormai nemmeno a dirvelo piango ogni giorno da due mesi… Questa ragazza dell’università che ti piace non fartela scappare jonnyno!!! Sei in gamba e hai fatto tanti passi avanti con la tua vita! Non ti abbattere!!! Tu pensi che io sia forte e determinata.. Ti ringrazio ma non lo sono! O meglio, sono determinata, ma non ho la forza di fare quello che voglio! Io vorrei mollare tutto.. Prendere un aereo e andarmene da qui.. Da questa gente, da tutto quello che me lo ricorda! Quanto è assurdo che una sola persona ti sconvolga in questo modo… Quanto ti può devastare? È indescrivibile per chi non lo prova..ma io ragazzi vi auguro di stare bene… Ve lo auguro di farcela con tutto il cuore.. Io devo sconvolgere la mia vita! Devo andarmene perchè qui non ci sto bene… Non mi sento a casa… Ho bisogno di stare sola..

  7. 87
    grandepuffo -

    la fine di una storia verrà davvero superata con l’inizio di una nuova … e piu’ sarà grande il nostro vuoto interiore, per quello che abbiamo sofferto, piu’ ci sarà posto per nuovo amore …

    io spero davvero di incrociare una ragazza che rubi i miei pensieri, altrimenti destinati esclusivamente all’ex

    una ragazza che “rubi” il mio tempo

    qualcuna che mi faccia sentire nuovamente quella spinta che si ha quando si capisce che qualcosa di speciale sta succedendo

    perchè chi, come tanti di noi, è stato capace di amare così tanto non puo’ smettere di farlo, troverà il modo per donarlo ancora

    siamo fatti così

  8. 88
    jonnyno -

    juliett c’è differenza tra stare da sola e stare con se stessi..è ovvio che tu ora senta la necessità di un periodo di riflessione per ricostruire quello che in te è stato distrutto..chiunque vorrebbe allontanarsi in questi casi..anch’io sarei voluto andarmene..ma penso che la cosa migliore in questi casi è fare il callo.riuscire a convivere con i ricordi e facendosi aiutare riuscire a vederli con occhi sempre più freddi..quello che sto cercando di dirti è che non necessariamente se tu non vai via di qui o non prendi decisioni stravolgenti voglia dire che che non hai un carattere forte..tu non ti preoccupare, stai certa che fra un po di tempo tutto ti sarà piu chiaro..certo, ci starai ancora male ma vai avanti..fra un po per me è passato quasi un anno..dio mi sembra ieri..lei l’ho tenuta sempre vicina nei miei pensieri..eppure mi dico: come cavolo si può far cosi male a qualcuno?è stata disumana con me. che schifo che fanno certe persone..quello che da più fastidio è che siano convinte di avere un comportamento adeguato..senza sapere che con questi comportamenti lacerano il cuore creando ferite irreparabili. prima o poi deve tornargli tutto indietro, nei denti!e prima o poi raccogli quello che semini..sono riuscito ad arrivare ad un livello di indifferenza che mi permette di non volermi piu interessare a lei. di riuscire a guardarla in faccia senza fare un sorriso ne abbassare lo sguardo.perchè tra i due chi ha la coda di paglia non sono io. e nemmeno tu juliett. noi siamo stati corretti, e prima di cercare la persona giusta dobbiamo essere delle persone giuste, dove per giuste si intende oneste. prova a pensare, quanto schifo ci sia in questo atteggiamento. prova solo a soffermarti su questo.e vedrai che troverai una notevole spinta ad andare avanti.tu non ti meriti un trattamento simile e tantomeno una persona che ti tratti cosi.ringrazialo perchè cio ti dara l’opportunità di trovarne una migliore..non si sa tra quanto ma arriverà..per quanto riguarda la ragazza che mi piace, è una mia compagna di corso..e non sono sicuro di piacerle anche se certi atteggiamenti come sguardi continui e saluti imbarazzati potrebbero farmi ben sperare..il punto è che sono maledettamente timido e quindi non saprei che pretesto usare per attaccare bottone..non mi preoccupa il dopo, perchè riesco a piacere.. ma è il periodo dell’avvicinamento..

  9. 89
    cyber81 -

    Quando una storia importante finisce c’è sempre qualcosa di catastrofico che accade in noi; problemi di concentrazione, problemi di motivazione, apatia, problemi fisici talvolta, difficoltà a dormire, difficoltà a mangiare, mal di stomaco, svogliatezza.
    Se penso a come mi sono sentito in questi mesi non riesco a credere di essere comunque riuscito a smaltire tutto e a ricominciare da zero. E di aver superato due rotture nell’arco di pochi mesi.
    E’ vero Juliet che c’è un momento in cui si vuole ricominciare ripartendo da se stessi e dunque passare del tempo da soli. Però è anche vero che “a sangue caldo” non si ragiona mai con cognizione di causa. Non ti risolleverai semplicemente cambiando città perchè il problema con i tuoi ricordi devi risolverli non cancellandoli ma semplicemente prendendoli e archiviandoli in qualche parte della testa.
    Per fare ciò però dovrai sbollire la rabbia, dovrai metabolizzare le tue delusioni e ricominciare a vivere là dove sei ora.
    Fatto questo passo, in un’ottica di autonomia propria, potresti anche pensare di andare via da casa per poter passare del tempo da sola. A questo punto però staresti meglio; non credo sia una soluzione cambiare vita quando si è in quelle situazioni.
    Le decisioni importanti vanno prese a mente fredda… e non mi pare tu ora sia nella situazione di prenderle!

    Fai passare del tempo, ma creati anche nuovi obiettivi che possano distoglierti dal tuo ex. Per esempio prova a vedere se riesci a farti piacere qualcuno, anche a solo scopo di amicizia, potrebbe essere un interessante diversivo.

    E’ normale provare quello che tu ora appunto provi, io stesso ho evitato per mesi di frequentare posti o persone che ricordavano spiacevoli ricordi; sono sparito per i più e questa sparizione continua ancora oggi. Mi sto concentrando sul mio lavoro e sulla mia nuova rete sociale; sto cercando di farmi nuove amicizie e di uscire dallo spazio sociale in cui ho vissuto in questi anni. E devo dire che è più semplice di quanto pensassi. Però ho fatto i passi con gradualità. Non credo ai tagli netti e alle decisioni improvvise.
    Ti racconto brevemente il mio percorso con la speranza che possa esserti d’aiuto.
    A Luglio vengo mollato ed esco da una storia importante -> sparisco dalla circolazione se non per gli amici strettissimi -> mesi di metabolizzazione e riflessione -> dopo tre mesi, avendo sbollito un po la rabbia vado a vivere da solo e inizio una storia a “distanza” con un’altra ragazza -> anch’essa mi molla -> da inizio Gennaio mi faccio forza, investo su me stesso, sto lavorando come mai prima e ho adesso raggiunto un nuovo equilibrio. Non so se giusto o sbagliato, ma è comunque un nuovo equilibrio.

    Però dalla prima rottura son passati 7 mesi, dalla seconda diciamo 2. Credi che i miei ricordi sono spariti? No, semplicemente non mi fanno più paura.
    L’unica paura che ho è di ri-cominciare una storia di fidanzamento “seria”; perchè con questi “chiari di luna” mmm beh mi è un po difficile crederci 🙂

  10. 90
    Cris -

    @ grandepuffo

    Nn dovrebbe funzionare così!
    Nn sarà un nuovo amore a farti dimenticare la tua ex… ma solo tu con le tue forze e le tue armi, la dimenticherai!
    Poi quando avrai ritrovato la tua serenità, la tua pace e le tue forze, allora potrai pensare ad un nuovo amore e vivere al meglio la storia… come dici tu!

    P.S. Ma hai anche il cappello rosso?!!?

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili