Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a guardare negli occhi nessuno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riesco a guardare negli occhi nessuno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 142 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    alessandro -

    ragazzi assurdo… io purtotrppo sofffro delle stesse patologie da voi elencate.. è 2 annic he ci sono dentro.. però io nn sono mai stato cosi..la paura mi attraversa l’anima.. mi agito ,divento rosso, e se guardo una personea diritta in faccia , esce fuori una tragedia. perchè la mia mimica facciale.. è quella di una persona che è stata delusa , in grave stato ansioso,, ragazzi che dire io in 2 anni nn ne sono uscito, la cosa grave è che ho portato questa sensazione in casa.. queste paranoie mi vengono davanti a mio padre davanti a mia madre.. tengo a chiudermi in camera per paura che mi rivengano.. cosa devo fare?? qua nn si migliora.. ho perso quasi la voglia di sorridere..
    quelle volte che rido.. subito mi blocco .. per paura che una persona mi guardi.. BENE COME AVETE CAPITO SONO PARECCHIO CONFUSO.. è DIFFICILE SPIEGARE DELLE EMOZIONI QUA.. CMQ IO MI RITROVO IN TUTTI I SINTOMI KE VOI AVETE SCRITTO QUA SOPRA.. IL PROBLEMA è CHE NN è TIMIDEZZA.. COME QUALCUNO HA DETTO… MA CREDO BEN ALTRO.. BOH.. CHE DIRE.. SE QUALCUNO NE VUOLE PARLARE MI PUO AGIUNGERE IN MSN. ale.graziano@hotmail.it 2 chiacchere nn fanno mai male.. e poi che dire almeno cosi nn ci possiamo guardare in faccia e siamo tranquilli.. ahhahaha.. un po di umorismo nn fa mai male..

  2. 22
    SPART -

    Nella vita non ti puoi fermare devi andare sempre avanti a testa alta se abbasi la testa tutti quelli che l’ hanno abbasata prima di te inizieranno ad alzarla e a guardarti negli occhi.

  3. 23
    marika -

    ragazzi anche a me capita la stessissima cosa!!!!! di quello che hanno scritto riguardo la dilatazione della pupilla e il rossore sul viso è lo stesso !!!! non so piu che fare . All’inzio avevo un problema quello di dimenticarmi le cose quando parlavo ed ancora ora ho questo bruttissimo difetto che non riesco ad allontanare,e oltretutto da molti mesi a questa parte mi sta capitando oltre a questo anche quello di non riuscire a guardare negli una persona perchè mi capita questa senzazione che non so davvero spiegare…. è davvero brutta anche perchè per me sta diventando un grosso problema e non so piu come potermi comportare … ogni volta che cerco di parlare con una persona dritta negli occhi non ci riesco.. inizio a dimenticarmi le parole .. la testa mi rimbomba, le pulille mi si dilatano e divento rossa quando non risco a gestire praticamente questa situazione,e come se gli altri guardandomi negli occhi riuscissero a capire ciò che dentro mi disturba davvero e la paura incontrolabile mi sale ..davvero è un grosso problema che da sola non riesco a risolvere e che mi sta veramente uccidendo …non ho avuto mai il coraggio di espormi e di solito non mi sfogo mai ho sempre tutto rinchiuso dentro di me….oggi avevo pensato di fare una ricerca su questo problema che ho e fortunatamente sono capitata qui … dove vedo che molti hanno il mio stesso identico problema.. il fatto e che cerco qualcuno che mi aiuti a capiare bene di cosa si tratta e di aiutarmi a superarlo perchè davvero ho paura … tutta questa sitauzione è diventata insopportabile … soffro di questo problema da un bel pò e tutto orami mi condiziona quotidinamente…. vi prego aiutatemi … scrievete qui se qualcuno veramente piu aiutarmi.. vi ringrazio 1 bacione

  4. 24
    alessandro -

    ehi ciao marika… a quanto pare i problemi ch eabbiamo sono gli stessi..
    le snesazini e ciò che proviamo.. è proprio tutto uguale..
    è veramente una cosa brutta.. che nasce da dentro di noi..
    io nn so darti delle cure e nn so darti delle spiegazioni.. ti posso solo dire che osno nella tua situazione da 2 anni e la cosa nn migliora.
    magari se ci uniamo e se proviamo molte soluzioni alla fine ne possiamo venire fuori, anche magari confrontandoci..
    io ti capisco.. ma purtroppo capisco anche che in 2 anni nn sono riuscito a fare molto. ho ventanni. una testa matura. e una vita invidiabile da molti. ma ciò nn cambia.. le paranoie le paure e quel senso di sfinimento nn riesco a levarmelo..
    cmq buoan domenica a tutti.. vado a pranzare..

  5. 25
    marika -

    ciao alessandro sei lo stesso ragazzo del 1 maggio 09???
    comunque si hai proprio ragione … anche oggi mi è capitata la stessa cosa terribbile… e la cosa che piu mi fa paura e che le cose peggiorano sempre piu senza mai migliorare come te …. ho cercato anche io di superare questo insopportabile problema pensando a tante altre cose oppure farmi coraggio da sola e continuare convivendo con questo disagio ..il fatto è che so che il disagio che provo è quello che proviene dal profondo di me,da qualcosa che non riesco a cambiare e so anche che se oggi come oggi si è ingrandito cosi tanto è perchè non ho mai avuto qualcuno che riuscisse a capirmi veramente ed aiutarmi ad evere piu fiducia in me stessa e che mi riuscirebbe a far capire che invece la vita va oltre,… mi vedo come una persona diversa e questo mi fa male tanto che continuo sempre a richiudermi in questo mio mondo che mi sono creata… alessandro come hai detto anche tu e che per me la cosa piu terribbile è che quseto problema ormai si è cretao anche in famiglia e la cosa mi distrugge profondamente perchè vedo che gli altri lo notano… non riesco a comportami e di conseguenza mi richiudo nella stanza piangendo e ripetendomi piu volte che forse non posso fare niente … io sono anche una persona a cui piace ridere scherzare .. abbandonare per un po questi pensiri … ma quando mi ritrovo a confronto con questo mio mondo che in realtà non è compatibile con quello degli altri allora passo ore ed ore a pensarci e starpensarci …può sembrare assurdo ma chi vive nella mia stessa condizione può capire veramente cosa ci si prova e uscirne facilmente non è facile anzi direi parecchio difficile .
    alessandro grazie del commento che hai lasciato e questo mi conforta sapere che una persona puo capire veramente questa situzaione .. è vero la stiamo provando allo stesso modo, hai ragione potremmo unirci e capire fino in fondo …. buona domenica anche a te e a tutti voi un bacione…

  6. 26
    francesco -

    ciao marika; io con molti ho già un dialogo, avendoci scambiato i contatti messanger, se vuoi aggiungimi anke tu:
    poisoned_riot@hotmail.it
    così possiamo aiutarci giorno per giorno con consigli ed esperienze.
    ciao ciao..

  7. 27
    Immortale -

    Salve ragazzi,mi fa piacere avere trovato per caso questa pagina, perchè non avrei mai sperato di trovare altre persone che condividessero i miei stessi identici problemi…nonostante le abbia cercate…
    Il timore che con lo sguardo l’altro possa indagare la nostra inimità e metterla a nudo, il timore di infastidire l’altro col nostro sguardo..e poi i segnali fisici…quegli occhi che si dilatano…o che ti lacrimano..provare queste cose anche davanti a tua madre e tuo padre, la paura che scoprano la tua stranezza…..sono stati e in gran parte sono ancora il mio tormento per tanti anni e non sono ancora riuscito a risolverli, non ho ancora trovato la strada.
    Spesso ho la sensazione che questo tipo di sofferenza sia il peggiore…
    Io non so se seguite già dei percorsi terapeutici ma chi non gli avesse ancora iniziati si desse una mossa, perchè più tardi chiede aiuto, più è difficile recuperare, parlo per esperienza personale, e con il cuore a persone che hanno il mio stesso problema.
    Se volete parlare su msn darkboy2@hotmail.it

  8. 28
    il cupo mietitore -

    mi sa che tu sei semplicemente timida. o comunque sia non hai abbastanza autostima, probabilmente ti senti brutta e guardando direttamente negli occhi una persona pensi che possa accorgersene, anche se mi rendo conto che é un discorso abbastanza ridicolo potrebbe essere cosi. voglio solo dirti comunque che le persone sono molto piu menefreghiste di quello che pensi, anzi . poi ci sono persone che tendono a farsi seghe mentali sul giudizio degli altri, o chi viceversa piuttosto preferisce giudicare. quando vedi che qualcuno ti guarda negli occhi non credo che tu stia a farti tutte ste pippe che tu pensi si facciano loro, stai tranquilla non é niente di strano però cerca di “allenarti” su questa cosa. quando riuscirai a non distogliere più lo sguardo sarà cresciuta pure la tua autostima.

  9. 29
    beatrice -

    non credevo ci fosse gente che come me sofrisse diquesto problema ma adesso ho capito di non essere un caso disperato, io sono timida e mi vergogno per nulla , evito lo sguardo perchè ho paura di quello che la gente possa pensare di me …..come posso fare??

  10. 30
    Francesco -

    aggiungimi su msn.. ne possiamo parlare:
    poisoned_riot@hotmail.it

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili