Salta i links e vai al contenuto

Voglio guardare il mondo da un’altra angolazione

Nei blog, nei forum, si leggono quasi sempre post tristi, di persone che hanno problemi, spesso, troppo spesso, problemi d’amore o solitudine.
Sentimenti reali che ci colpiscono quotidianamente, ma veramente siamo tutti così? perché le cose belle non ha voglia mai di scriverle nessuno?
Domani mattina alle 5.30 mi suonerà la sveglia, io scrivo al pc e la mia canina è qui sotto al letto che dorme e russa…
Appena sveglia, domani, farò colazione e poi porterò fuori la belva; la mattina presto la pineta sopra a casa mia profuma di macchia mediterranea, a quell’ora è sempre tutto silenzionzioso e sembra che il mondo fatichi a svegliarsi e si respira nell’aria la promessa di tante cose nuove.
Questo è uno dei momenti più belli della giornata, niente domande da fare o risposte da dare, raccolgo energie per il giorno che verrà e sto semplicemente bene, senza dover aggiungere altro.
Per questo e per tanti altri motivi, la sera mi addormento contenta di vivere ancora un altro giorno.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    Hope -

    finalmente qualcuno che ha capito che la vita va vissuta pienamente e non sempre pianta e maledetta…. Nonostante tutti i problemi c’è sempre qualcosa di bello in questo mondo come dici tu basta guardare il mondo da un’altra angolazione….. Ciao e un bacione alla belva…..

  2. 2
    silentry -

    mi piace

  3. 3
    anonimo -

    è triste leggere cose così stupide

  4. 4
    cupido -

    Ciao,
    effettivamente hai ragione però credo che quando non si hanno problemi a nessuno viene in mente di scrivere la mia vita è proprio bella o cose del genere, credo sia la nostra natura, ma bisognerebbe cambiarla.
    Ma poi una vita senza problemi a chi interesserebbe?
    Io ho sofferto molto per quello che mi è successo (ovviamente parliamo di sentimenti e che te lo dico a fà!!)e ho scritto in merito, fino ad un paio di mesi fa che ero l’uomo più felice del mondo non mi veniva in mente neanche di guardarlo un sito,però prendendo spunto dalla tua riflessione grido:
    Mi sto riprendendo e ho capito che la vita è bella in tutte le sue sfaccettature anche quelle negative!!!
    Anch’io oggi mi sento BENE!!!
    Cupido

  5. 5
    nocciola -

    Io credo che le cose belle si diano spesso scontate, e non si senta quasi mai l’esigenza di condividerle.
    Le cose brutte, come l’abbandono, il tradimento, il male che ci viene fatto, ci lasciano delle ferite che continuano a dare dolore per molto tempo. Per questo si tende a parlare solo di esse, perchè nella disperazione più totale si cerca di trovare una soluzione, e la via non è facile. Scusa, forse ho divigato. Però hai ragione, bisognerebbe imparare a godere delle piccole cose della giornata, e crearci intorno un cerchio fatto di serenità.

  6. 6
    PEDRO -

    Bella la tua lettera, suggestiva…tra l’altro amo i cani e quindi ti capisco ancora di più…
    Tuttavia avrei delle obiezioni che sintetizzo al massimo, senza dilungarmi:
    se uno è sereno (non dico felice) può godere di momenti come quelli che tu ben descrivi, che si ‘verificano’ solo all’alba o la notte…
    Se uno non è sereno, ha uno o più problemi, soffre per qualcosa, purtroppo può solo ricordare con nostalgia i momenti e le SENSAZIONI che tu descrivi e sperare che possano ripetersi di nuovo…
    Quello che tu fai di positivo e avere consapevolezza della tua attuale serenità e godertela…spesso chi ce l’ha non l’apprezza perchè gli sembra ‘normale’, salvo poi rimpiangerla quando la perde…
    Toglimi una curiosità: hai una vita sentimentale serena ed appagante attualmente?
    Comunque brava, ciao

  7. 7
    Almost-Imperfect -

    @cupido
    io non ho una vita senza problemi e neanche bella stile carta patinata, sono come tutti: alti e bassi, ho imparato a godere delle cose di tutti i giorni perché sono i miei punti fermi
    e se lo vuoi sapere anch’io ho avuto i miei bei problemi con l’amore ed ho scoperto di averne per una telefonata partita per sbaglio, nella quale in diretta ho assistito ad una bella performance… dopo una cosa tipo 10 anni di convivenza
    quindi, sai che? nonostante tutto voglio continuare ad alzarmi la mattina, contenta di farlo

  8. 8
    Kid -

    @ A-perfect

    Lo so’ che vuoi dire .
    E allora non posso che dedicarti questa canzone 🙂

    Ps.
    B happy & Enjoy life!

    http://www.youtube.com/watch?v=1ajU1m9VbaE

  9. 9
    cupido -

    forse mi hai frainteso, intedevo dire proprio quello che hai specificato tu.

  10. 10
    Almost-Imperfect -

    @pedro
    insomma proprio appagante non direi, vedi post più su
    per ora mi sono detta stop, poi un giorno se capiterà penserò anche a rimettermi in gioco, ora vedo che tendo a fare di tutta l’erba un fascio e non me la sento di fare e ricevere promesse che non si mantengono

    tempo fa sempre mentre passeggiavo con la belva ho avuto un lampo di genio, sai quando i pensieri vanno da soli senza seguire un filo logico? Ecco, ho scoperto di essere meno sola ora che sono “sola”, di quando convivevo! Il senso di vuoto che ho provato in quei periodi me lo ricorderò per tanto

    @kid grazie

    @cupido ce se pò fa……..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili