Salta i links e vai al contenuto

Non posso lasciare mio marito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non posso lasciare mio marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    maria grazia -

    Golem, anche stavolta condivido su tutta la linea.

    Farfallina, te la faccio molto semplice: PER LEGGE, tuo marito ha l’ OBBLIGO di sostenerti moralmente e MATERIALMENTE. questo significa che fintanto che sarete sposati e vivrete sotto lo stesso tetto, tuo marito non può esimersi dal pagarti beni di prima necessità: cibo, visite mediche, farmaci, ecc…
    tieni però presente che se dovesse emergere il tuo tradimento, rischi di perdere – anche ufficialmente quindi in via burocratica e non solo fattuale – ogni diritto coniugale, compreso il sostentamento.
    Fossi in te, vista la situazione, farei di tutto per ottenere una certa autonomia, anche finanziaria. Poi fai un pò tu..

  2. 32
    Condor -

    @farfallina non mi sembra di averti insultato, e tu mi dai della testa di c...., solamente perché ti ho detto quello che penso.
    Io non starei MAI con chi disprezzo, solo perché mi mantiene.
    Gli uomini che lo fanno si chiamano ruffiani.
    Le donne che lo fanno si chiamano prostitute.
    Se scrivi su un forum quello che sei, poi non te la puoi prendere con chi non è d’accordo con te.
    Non ti ho neanche criticato perché hai l’amante (che per inciso, uno di 28 anni, credi veramente che viene con te perché ti ama?! povera illusa) ma perché nonostante disprezzi tuo marito, rimani nella sua casa, e hai 40 anni, mica 14 che devi stare con i genitori per forza.
    Poi fai quello che ti pare, sai che me ne frega di te, di tuo marito e del tuo toy boy.
    Buona fortuna!

  3. 33
    Farfallina -

    ANDREA caro solo perché hai fatto la lobotomia tu non è detto che sia la scelta giusta per tutti!
    GIMMY parli di separazione con addebito ma come farei a dimostrare che non si prende cura di me come dovrebbe?e poi sinceramente non lo vorrei nemmeno,voglio andarmene con le mie forze,non voglio più le sue mani addosso,le sue offese e non voglio nemmeno i suoi soldi,per questo non chiedo mai niente ed anche se ho bisogno di qualcosa ne faccio a meno,può togliermi le cose materiali ma non può togliermi la mia anima e la voglia che ho di vivere e di sorridere ed e così che vado avanti sorridendo ad ogni alba e sperando ad ogni tramonto che il giorno dopo possa cambiare qualcosa!
    IT CONDOM e GOLLUM siete spaventosi e crudeli,it in particolare qui non si tratta di egocentrismo,credimi vivo come un ombra,come un leggero soffio di vento che si percepisce appena e mentre vengo ignorata e disamata penso al mio amante amico che mi accarezza i capelli e mi viene da piangere perché dopo il vuoto quasi fa male tutto questo sentire

  4. 34
    Sakino -

    Povera Sofia, non è colpa sua se non è all’altezza.

  5. 35
    Dany -

    @Sofia grazie! Hai azzeccato su tutto.

    Ogni tanto leggo ma non commento perché molte storie sono solo lamentele e negatività scritte da ragazzini che ancora devono (giustamente) capire che la vita non è facile, ma è meravigliosa lo stesso e che va presa a morsi.

    Se ci si lascia andare alla prima difficoltà sei già sconfitto. Evito così di ribadirlo. Ognuno di loro deve capirlo da solo. È giusto così…

    @farfallina…a me non frega un fico secco di quello che pensano certi uomini, che predicano bene e razzolano malissimo. Sono solo imbecilli infelici alla ricerca di non so che cosa.

    L’amore va vissuto, conquistato, sofferto e quando il cuore batte è BELLISSIMO . A TUTTE LE CAVOLO DI ETÀ!!!!

    Purtroppo non è tutto sempre lineare o “normale” … non c’è un tasto on/off… di certo non è piacevole pensare che farò soffrire una donna ma ficchiamoci in testa che le persone NON SONO PROPRIETÀ PRIVATA neanche se hanno firmato quel tipo di contratto…. eccheccazzoooo!!!!

    La vita è sfumatura è un arcobaleno di colori infiniti.

    Ed io la vivo. Punto!!!!!

    Buona giornata a tutti. Anche agli imbecilli con il cuore serrato….:D

  6. 36
    Sofia -

    Est sarai tu ansioso….io sono Tranquillissima…e come sempre da Tranquilla dico solo come stanno le cose…
    Tu non ci capisci un c.... delle donne…in tutti i sensi….che ci posso fare io?
    Inutile che ti offendi…e’ la pura verità.. E la prova c’è l’hai di continuo…prova a crescere un po..

  7. 37
    Andrea -

    Cara farfallina credimi nel tuo caso sarebbe la cosa migliore.Il modo in cui scrivi e pensi le cose a 40 anni è gravissimo.Prova a dire a qualcuno nella realtà l’identica cosa che hai scritto quà e vedrai come ti guarderà dopo.All’inizio pensavo fosse un post troll ma poi ho capito che sei propio così.Una sfigata e forse una futura cornuta.

  8. 38
    Farfallina -

    CONDOR credimi non volevo darti della testa di c….,volevo semplicemente dire che hai gli occhi chiusi e non guardi al di La di te stesso,mi hai detto che non mollo mio marito perché mi fa comodo,ed ora anche che sono una prostituta,non ti sa un po troppo?
    ma forse avete ragione tutti,vi ho dato in pasto la mia storia perché avevo bisogno di conforto e non sapevo dove altro trovarlo quindi oltre ad essere una prostituta opportunista sono soprattutto una persona patetica quindi vi ringrazio per avermi mostrato un quadro preciso di quella che sono perché evidentemente mi era sfuggito finora,forse ho cercato in questo forum delle conferme che quello che sto facendo non sia poi cosi sbagliato ma ho solo visto in modo più chiaro quanto SIa fallimentare la mia vita,questo però non mi impedirà di svegliarmi all’ alba con il sorriso e di andare a dormire con la speranza,quanto al mio amante caro condor so benissimo che non può esserci un futuro con un ragazzo di 28 anni,so che dovrò lasciarlo andare ed è quello che farò domani quando ci vedremo,sono stata tutta la notte sveglia a pensare ed ora so che la cosa giusta e lasciarlo e continuare a fare di tutto per poter lasciare anche mio marito,ringrazio le persone che mi hanno sostenuta in questo forum ed anche quelle che mi hanno attaccata senza capire davvero la mia storia,vi attaccate continuamente senza mai confrontarvi davvero,voi non date consigli,giudicate ed analizzate freddamente le storie degli altri come fossero formule matematiche,ma siamo persone e le persone soprattutto quando prendono già molti calci nel c…non hanno bisogno di prenderli anche qui,buona vita a tutti

  9. 39
    Yngvi -

    @Condor: il tuo commento n°32 lo condivido in pieno…come si fa a stare con una persona che si disprezza? Cara farfallina, una mia amica pur di non farsi mantenere pulisce cessi per pochi euro…ha mollato il suo ragazzo e si mantiene da sola…certo, prima era mantenuta bene ma non sopportava più il suo compagno…

  10. 40
    ets -

    Relax, provate pure con un vibratore che vi fa passare l’isteria.
    Cane che abbaia non morde e qua abbaiate tantissimo. Woff Woff Wooff
    Io lo confermo che delle donne non ci capisco nulla ma i conti con me stesso li ho fatti, ho risolto i miei problemi e sono in pace con me stesso, voi invece da come scrivete e da come vi comportate sembrate tante anime in pena.
    Oserei dire che provo un po di compassione per voi.
    Spero che il tempo vi faccia mettere giudizio dato che ora latita

    saluti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili