Salta i links e vai al contenuto

Migliore amico con ex ragazza

Buonasera a tutti, mi chiamo Marco e ho 27 anni,
mi trovo in una situazione particolare che vi spiego brevemente.

Anni fa sono stato innamorato di questa ragazza con cui ho avuto una breve frequentazione, la cosa è finita lì ma non l’ho mai dimenticata. Negli ultimi tempi per caso ha cominciato ad uscire in compagnia con noi e si è infatuata del mio migliore amico.

Il mio migliore amico prima di uscirci mi ha chiesto cosa ne pensassi e io gli ho risposto di non farsi problemi visto che era una cosa passata. Il problema è che in realtà non è cosi e ci sto abbastanza male, ma allo stesso tempo non voglio negare a loro la frequentazione ne raffreddare in qualche modo l’amicizia.

Avevo bisogno di scriverlo a qualcuno.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Migliore amico con ex ragazza

  1. 1
    Angwhy -

    Caro vuotoaperdere mi spiace x te se pensi di aver scoperto qualcosa di nuovo ma queste cose sono vecchie come il mondo e se le vivi vuol dire che ne fai ancora parte anche tu.consolati

  2. 2
    Rossella -

    Il problema per me è uno. “Le dame, i cavalier, l’armi, gli amori”. Questo significa che sarai dominato da questo sentimento non meglio specificato che ha portato a teorizzare il concetto provenzale di “amore lontano”,poi contestato da Iacopo da Lentini. Dalle corti di Provenza si era tramandata la concezione trobadorica dell’amore visto come sentimento delicato e potente, tanto nobilitante quanto più irrealizzabile. Se vogliamo essere veramente giusti dobbiamo lasciare agli uomini almeno questa illusione per risparmiare la morte spirituale a quanti, per natura, sentono che debbono umiliarsi per guadagnarsi il Cielo. Le anime elette devono vivere la loro vocazione per la salvezza di tutti i figli di Dio. La scelta non segue una logica d’amore che giustifica le differenze che devono restare visibili per dare forma alla chiamata alla conversione che sempre viene dal Cielo e porta a pensare che la salvezza si trovi fuori dalla storia o fuori dall’amore di Dio che ha come centro…

  3. 3
    Rossella -

    la Misericordia.Anche il diverso orientamento sessuale, o presunto tale,non sarà un impedimento. La chiesa dimostra quanto questa non sia una favola e, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra prevenuta.Ma le nuove regole hanno una logica che viene da Dio.La seconda persona della trinità che è Gesù attira perché si tocca, ma quanti si sforzano di vedere Dio? Per fare questo passo è necessario un certo ottimismo. I pilastri della dottrina devono sostenere l’entusiasmo che spegne le altre passioni e mette in condizione di ascoltare la voce del Consolatore,la voce dello Spirito Santo che con la sua fantasia ci mette sulla strada della Verità.Ieri scherzavo su una divisione che mi era saltata all’occhio proprio perché era sostenuta dalla verità.La mancanza di carità non mi ha mai spinto a rivoltarmi contro la mia natura.Ma la verità svuotata della carità senza fine che è Dio non crea il movimento perché si fonda su profezie apocalittiche che si realizzano dall’alto attraverso la guerra.

  4. 4
    Golem -

    Dalle corti di Provenza, da dove si era tramandata la concezione trobadorica, come ci ricorda la leggiadra Rossye, a quella odierna più che altro “trombadorica”. Una semplice lettera ha cambiato una filosofia amorosa che durava da secoli.
    Temo sia questo lo stato dell’arte della situazione da te descritta. Accettala.

  5. 5
    Mister T -

    Ciao anche se ti rode un pó devi accettare la situazione anche perché il tuo amico é stato corretto con te chiedendoti come la pensavi senza agire alle tue spalle. Dai che il mondo é pieno di f…concentrati su altre.

  6. 6
    Marco -

    Hai avuto la fortuna di avere un amico con la A maiuscola, invece di dirgli chiaramente che ancora un po’ ci tieni a lei, ti sei andato ad infilare in una situazione dalla quale non ne uscirai facilmente. Una delle regole fondamentali della vita è non mentire a se stessi e a chi ci vuole bene.

  7. 7
    Esther -

    Voi rovinate tutto con gli ormoni, ma un po’ di serotonina in più? Che vi toglie i pensieri e vi lascia le cose buone? C hai n amicizia?! E non pervertire le cose, tipo scambio delle pietre in pane. È pietre so pietre e o pane è pane. Magna e zitto. E pietre lanciale nel fiume, quando ti trovi sulla spiaggia in mezzo ai sassi. Tanto la diceologia è la stessa.

  8. 8
    Yog -

    Che palle. Sii maschio: se era finita, è finita e STOP. Hai perso il treno? Ca##i tuoi. Forse era pure l’ultimo? Peggio per te. Vorrà dire che andrai a piedi senza rompere i cabasisi agli altri.

    Comunque, massima empatia ed hasta la victoria, quella che cantava (mi pare ora si chiami Bacon o Beckam) e non aveva du’ali tipo Nike Aptera.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili