Salta i links e vai al contenuto

Il mio migliore amico e la ragazza che mi piace

Scrivo questa lettera per chiedere a tutti i lettori un consiglio sulla mia situazione. Mi chiamo A., ho 21 anni, e sono appena uscito da una storia d’amore durata quasi 3 anni.
La mia storia è terminata in maniera pessima, con odio e con rancore.
Sono passati alcuni mesi, mi sono abbastanza ripreso, ed ora che non ho più “il fiato sul collo” della mia ex-ragazza, ho cominciato a rifrequentare una mia carissima amica, L.M..
L.M., anche lei appena uscita da una storia durata qualche anno, dice di voler stare da sola, e io rispettando questa sua decisione, ho continuato a considerla come una grandissima amica. La ragazza, come si può ben capire, mi piace molto.
Il problema è sorto qualche giorno fa, quando l’ho fatta conoscere ai miei migliori amici. Non l’avessi mai fatto…
Il mio migliore amico E. si è preso una cotta per lei; io, per non rovinare l’amicizia sia con lei che con lui, ho deciso anche qui di non agire.
Lui si è beccato un NO stratosferico, ma nonostante tutto continua a starci sotto.
Sono appena rientrato da una seratina deliziosa con due miei parenti, E. e L.M.. Loro sono stati appiccicati per tutto il tempo, ma come amici, mi hanno garantito entrambi.
Parlando con lei, mi ha ribadito che vuole stare sola e che non cerca nulla, per ora.
Il problema è che a me piace, piace anche al mio migliore amico purtroppo, e non so cosa fare…
Stasera l’ho accompagnata per ultima a casa, c’è stato qualche sorriso, poi quando l’ho lasciata sotto alla porta mi son pentito di non averla baciata.
Mi blocca il fatto che potrei ferire il mio migliore amico, non riesce a rassegnarsi che con lei la faccenda è chiusa.
Consigli?

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

6 commenti a

Il mio migliore amico e la ragazza che mi piace

  1. 1
    Ares -

    Non ho ben capito se il tuo amico sa che anche tu le vai dietro. Perchè se non lo sa è un conto ed è ancora giustificabile. Ma se lo sa e se ne sbatte, valuta tu l’entità della vostra amicizia. Le combinazioni ad ogni modo sono molteplici e tutto comunque dipende da quello che vuole questa ragazza perchè un no ora non vuol dire che rimanga sempre no, ma può voler dire semplicemente che vuole rimanere sola, che poi non è mai detto che una donna voglia rimanere sola. Quindi anche qui, c’è da interpretare se è un no con sfumatura ora e per sempre oppure un no con sfumatura ora non mi va e non so esattamente cosa voglio oppure un no con effetto questi due mi vengono dietro e non so quale scegliere e li vorrei conoscere e tenere amici entrambi per vedere quale dei due mi piace davvero. Quello che ti consiglierei per toglierti ogni dubbio è parlare sinceramente con questa ragazza, informarla di questo triangolo e renderla consapevole della sua posizione di predominanza perchè è proprio lei che deve decidere, magari non se lo immagina nemmeno di essere al centro dei vostri amori, più che altro non sa che anche tu le vai dietro. Per cui prima senti cosa ti dice lei e verso che parte pende l’ago della bilancia, e poi vedi. Dimmi poi come è andata perchè sono curiosa! Ciao ed imbocca al lupo!

  2. 2
    Roberta -

    Per esperienza ti scrivo che alla fine vale il proverbio “tra i due litiganti….”

  3. 3
    madhacker01 -

    Allora il mio amico non sa che a me piace, potrebbe averlo intuito forse, ma non ne può essere sicuro.
    Con lei ci ho parlato stasera (siamo usciti io, lei, il mio migliore amico e altre due persone).
    Il fatto è che mi da dei segnali, è solo che non so come interpretarli.
    C’è stato un momento in cui ci siamo guardati per circa 30 minuti di fila, senza staccare lo sguardo; sarei stato ore a guardare i suoi occhi stupendi!
    Un altro problema è il fatto che quando esce fuori il discorso che lei piace a me (lo fanno uscire di proposito gli altri!), lei evita la discussione e cambia argomento.
    Per questo sono ancora molto dubbioso, aspetto la giusta occasione per parlarle.
    Speriamo bene!

  4. 4
    Ares -

    Non aspettare l’occasione giusta… puoi farlo… la chiami e le dici di incontrarvi. Punto. A volte il toro va preso per le corna. Sei un uomo? Agisci. Noi donne siamo così: “Se mi vuoi, datti da fare e fammi capire che per te sono importante. Dopo sceglierò io cosa fare ma almeno fatti vedere superiore ai commenti dei vostri amici e fai l’uomo. Altrimenti ti crederà un pappamolla indeciso.” Fidati di me che sono donna. Una donna deve sempre vedere o avere la sensazione che il suo uomo farà di tutto per lei. Poi magari ti da picche però devi dimostrargli che hai quel “quid” in più dell’altro suo pretendente. Non ci sono filtri, non te la so dire in modo diverso. Noi donne andiamo a cotte a fuoco lento. Ogni donna vuole un uomo che sia diverso, un uomo che sia il migliore, un uomo che sia al di sopra degli altri esseri maschili. Ogni donna pensa che l’uomo con cui sta sia il migliore sulla piazza. E’ un dato di fatto. Tu devi dimostrarle questo. Che tu sei il miglior partner che può desiderare e che non sa quello che si perde se non sceglie te. Ma non devi dirglielo con strafottenza ma falle capire che lo dici per il suo bene e che stando con te potrà solo essere felice… perchè è questo che tutte le donne vogliono. Essere felici.

  5. 5
    mh01 -

    Ho parlato con il mio amico, ora è al corrente della situazione.
    Diciamo che si è tirato indietro, visto che comunque lei gli ha dato picche.
    Ora il problema rimanente… è sempre lei!
    Siamo usciti (gruppo affiatato, usciamo spesso!), e lei come sempre rimane incollata a lui.
    Le sue motivazioni: “Gli voglio un gran bene!”.
    Il mio amico poverino non sapeva come guardarmi, pensava di farmi un torto, ma non era colpa sua, era lei!
    A me la situazione inizia a scocciare, anche per un altro fatto della quale sono stato messo al corrente oggi.
    Mi ha detto che tra qualche giorno torna un ragazzo che le piace, e vorrebbe incontrarlo, solo che lei lo considera stupido, ma affascinante!
    Sicuramente devo agire prima del suo ritorno, ma che fare?
    Inizio a credere che la mia amica non sia molto affidabile…
    Nel senso, se preferisce un idiota patentato (non ha un gran fama tra gli altri suoi amici), non posso di certo diventare idiota anche io per soddisfare i suoi requisiti!
    Eheheh!

  6. 6
    Ares -

    A questo punto mi chiedo… ma ne vale davvero la pena di stare dietro a sta tipa? Mi sembra veramente stupida ed un po’ oca. Questa non è una donna, questa è una bambina. Lascia stare. Anche se aveste una storia questa è una che salta di palo in frasca e molto propensa a farti le corna. Mi da l’impressione di una che non solo non sa cosa vuole ma mi sembra si atteggi molto ad adolescente oca. Alla luce degli ultimi fatti, io se fossi in te lascerei stare. Poi una che da picche ad uno e poi gli sta appiccicata è solo per farsi desiderare… non ci credere che gli voglia un gran bene, altrimenti si metterebbe con lui. Sono queste squinzielle che poi rovinano i rapporti e la fama ed il rispetto di noi donne vere… e voi uomini che correte dietro a queste oche e magari non riuscite a vedere chi veramente merita il vostro rispetto ed il vostro amore. Ad ogni modo, facci un pensiero: vorresti davvero stare con una così se lei ti dicesse di sì? Io penso che tu ti meriti di meglio.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili