Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano il mio ragazzo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I miei genitori non accettano il mio ragazzo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

  1. 61
    ELAISA -

    BEH, IO MI TROVO IN UNA situazione simili e diversa nello stesso tempo. il mio ragazzo, con cui convivo da 5 anni, non vuole niente a che fare con i miei genitori perchè ha scoperto che i miei non lo accettanno, l’hanno accusato di cose che non esistono. io lo amo da morire ma come faccio? lui non vuole neanche che mio figlio futuro, se l’avrò, non vedrà i suoi nonni? capisco la rabbia del mio ragazzo. per tante cose ha ragione; ma io sono una persona che vuole perdonare, che vuole vivere in pace e non voglio far soffrire nessuno. non voglio che soffrano i miei genitori, anche se hanno sbagliato. perchè non perdona? per me potrebbe farlo? mi sembra di impazzire, perchè dall’altra parte non voglio perdere il mio ragazzo. lo amo da impazzire. aiutatemi

  2. 62
    Anna -

    I miei non accettano il mio ragazzo, che non é laureato, ma è 1 bravissima persona. A casa sua io sono smpre invitata, a ogni occasione, mia madre invece non lo calcola nemmeno come nome con le sue amiche. La sento sempre bisbigliare con mio padre e dico la veritá ragazze: mi sento schifata!

  3. 63
    Igy -

    @Giulia… siamo nella stessa identica situazione…solo che non sono ingegniere ma una contabile presso una grossa azienda…
    il mio fidanzato ha 26 anni e io 28…stiamo insieme da quasi 2 e diciamo che a mio padre questa storia non va giù…non mi fa scenate ma quando ci incontra saluta me e fa finta di non vedere lui…ciò,ovviamente,crea enormi discussioni sia a casa che nella coppia!non capisco,non c’è niente di male a fare il muratore…mica è un delinquente!!!!ci sono tanti figli di papà che, sotto sotto, sono davvero dei poco di buono!!!meglio l’onestà,la sincerità e l’amore che una vita di finzione per il dio denaro!

  4. 64
    giù -

    io invece sto con un ragazzo d’oro che mi ama tantissimo e me lo
    dimostra in tutti i modi …. l’unico a non accettarlo è mio padre e io
    ci sto malissimo perché voglio bene ai miei genitori in particolare mia
    madre … per questo non so cosa fare! io studio e non ho un lavoro e
    poi non voglio fare del male a mia mamma… voglio morire… ma di una
    cosa sono certa: non lascerò mai il mio amore per un capriccio di mio
    padre … mi sta rovinando la vita e lui nemmeno se ne accorge è un
    egoista mi fa soffrire tantissimo , sono arrivata al punto di fare una
    cazzata… così lo tolgo da ogni problema… ho 21anni e non sono
    padrona della mia vita cm posso fare ? qualcuno mi aiuti

  5. 65
    Anonima. -

    Non sò che fare sono disperata.. i miei genitori (più mia mamma che mio padre).. ho conosciuto questo ragazzo, lui mi incominciava a chiamare perchè voleva uscire con me, accettai e mi vidi una mattina prima di andare a scuola. Da lì tutto cambio dopo un 3 o 4 giorni l’ho fatto conoscere ai miei, questa storia è andata avanti per circa 2 settimane, ma un giorno mia mamma venne a sapere della sua brutta situazione cioè che il padre è stato in carcere,e dopo un paio di giorni decise che non lo dovevo più frequentare anche perchè lui saliva da me già, ma io non ho mai avuto la speranza di conoscere i suoi, non voglio affato chiederglielo anche perchè già sò che a lui dà un pò fastidio visto la sua situazione, io stò bene così. Domani è un mese che stiamo assieme ma è come se stessimo una vita. Ieri mi lasciò perchè non ce la faceva a sopportare questo fatto, ma oggi mi ha richiamata per fare pace!. Proprio oggi mi ha chiamata mia sorella per dirmi che mi voleva parlare il Marisciallo, già sò che di sicuro lui conosce la storia del padre e vuole dirmi che gente sono. Mio padre potrebbe anche passarci sopra ma il problema è mia madre… aiuto come devo fare!???? :'(

  6. 66
    A friend -

    x Anonima
    Se davvero vuoi stare e, stai bene con lui, allora presenta tua madre a suo padre.
    Se suo padre la convincerà che può fidarsi di loro (padre + figlio), scoprirai sulla tua pelle se ciò sarà vero o falso e ti godrai il tuo ragazzo fino a che non si presenterà quel giorno.
    Se avviene il contrario, chiedi un breve periodo di prova e sfruttalo per essere più amorevole con tua madre. Falle sentire che le vuoi bene e che lo stare con lui si ripercuote positivamente anche sul rapporto che hai con lei. Quando il periodo di prova finirà nessuno dirà niente perché non ci sarà alcun motivo per non continuare a stare tutti bene.
    Ciao

  7. 67
    Cris89 -

    questa è praticamente la mia stessa situazione, unica differenza che sono io il ragazzo che non viene accettato dalla famiglia di lei e loro le hanno chiesto di scegliere tra loro e me.. Lei sembra aver scelto loro.

    È una ragazza a cui tenevo tantissimo, però se questa è la sua scelta… Accetterò anche questo.. Ma non voglio star male per lei, me lo auto-impedisco e cerco di pensarci poco.. Devo dire che non è molto semplice ma.. CI RIUSCIRÒ!

  8. 68
    AmoreVero -

    come vi capisco….. io continuo a lottare giorno per giorno.. sperando che se ne facciano una ragione prima o poi… perchè prima o poi la loro figlia se ne andrà per costruirsi una famiglia.. saranno disposti a perdersi il futuro della loro figlia per un capriccio?per i loro principi?l’amore dovrebbe vincere su tutto, sempre. e certi sbagli dovrebbero essere perdonati, come vengono perdonati quelli degli assassini. perchè infondo non ha ucciso nessono.. e mi ama e mi rispetta come mai nessuno ha saputo fare. cosa c’è di meglio del vedere la proprio figlia costruirsi un futuro con una persona che la rispetta e la ama alla follia?nessun genitore potrebbe e dovrebbe sperare di meglio.

  9. 69
    martina92 -

    ciao a tutti io ho una situazione simile è da 5 anni che sto con un ragazzo e i miei non lo hanno mai accettato non mi fanno uscire nemmeno di casa. adesso entrambi siamo stufi e lui mi ha proposto di andare via di casa con lui ma non so che fare. lo amo da impazzire però so che se me ne vado i miei non mi vorranno più vedere. cosa posso fare aiutatemi per favore

  10. 70
    Marco -

    Buon giorno, mi chiamo Marco e ho 35 anni, sono disperato. La mia famiglia non accetta la mia ragazza, non la vogliono più in casa e hanno chiesto al mio cuore di scegliere, o la mia famiglia o la mia ragazza. Stò vivendo un incubo, la mia famiglia è per me importantissima e non sopporterei di chiudere ogni dialogo con loro, non sopporto l’idea di abbandonarli, sono molto importanti per me. Amo come non ho mai amato la mia ragazza e sto facendo di tutto per non perderla, mi stò lacerando anima e cuore, mi ritrovo a 35 anni di notte a piangere come un bambino, ho chiesto aiuto ai miei nonni morti. Vorrei farla finita e vi garantisco che il valium è una tentazione sempre più forte, vorrei finire per poter far capire a tutti quanto male mi stanno facendo e quando è grande il mio cuore per loro…tutti, famiglia e fidanzata. Aiutatemi vi prego, anche una parola, una mail, una riflessione, un conforto per me sono fondamentali..sono sempre in solitudine e sto morendo dentro piano piano..aiutatemi.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili