Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano il mio ragazzo

di Ely80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I miei genitori non accettano il mio ragazzo

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

  1. 81
    kitty -

    e io ke mi devo sposare l anno prossimo dopo 8 anni di storia difficilissimaaaaaaaaaaa…e nn so kome dirlo ai miei?io sn polacca e lui ha origini albanesi ma e cresciuto in italia..i miei nn ne vogliono sapere nulla..8 anni di ostacoli…ero arrivata alla disperazione…come devo farE?

  2. 82
    francesca -

    bhè io ho 18 anni e sto insieme al mio ragazzo di 28 da un anno.. tutto di nascosto ovviamente.. ma è insopportabile, litighiamo spesso per questo motivo, lui vorrebbe che lo dicessi a i miei.. ci ho provato , ma ho sempre ricevuto risposte negative. In quest’ultimo periodo lui non ce la fa più, vorrebbe che io fossi sincera con loro perché non resisterà un altro anno in questa maniera..come faccio per convincerli??

  3. 83
    de+gi xsmx -

    Non ne parliamo proprio….io sono fidanzata da 4 mesi con una persona che non credevo proprio di innamorarmi…ma i miei genitori non lo accettano,non c’ela faccio più…che dovrei fare?andarmene da casa?

  4. 84
    kekka -

    io ho una situazione al dir poco da skifo..8 mesi fa ho conosciuto un ragazzo,il quale mi piaceva da molto tempo più tempo ed è il mio primo ragazzo,già dal primo giorno veniva a casa mia e io a casa sua…dopo 4 mesi iniziarono i primi problemi con i zii,k si risolvero,poi di nuovo la stessa situazione,ma passò tutto di nuovo ora ci risiamo di nuovo a causa di mio fratello..io e il mio amore ci amiamo da morire e infatti se il destino ci ha tenuti legati durante questi ostacoli ci sarà un xk..xo su questa situazione ci siamo lasciati =(

  5. 85
    Salvo -

    Beh…vedo ke sn in buona compagnia…io e una ragazza c siamo lasciati perkè la differenza di età era di 15 anni…stavamo benissimo assieme…grande sintonia e grande amore, ma i suoi nn hanno accettato la differenza di età pur premettendo ke sn un bravissimo ragazzo con la testa sulle spalle…lei sta male io anche e cerco di tirarla su fregandomene di me perchè tengo tnt a lei…x me qst è una nuova sensazione…perchè il nostro amore è immutato e nn c siamo lasciati xkè nn andiamo daccordo ma xkè altri nn hanno voluto…non vogliamo guerre tra famiglie nn sarebbe cmq giusto pertanto abbiamo ingoiato il boccone molto amaro e stiamo tentando di mandarlo giu’. Stavolta sn molto dispiaciuto e il retrogusto dell’amore è molto amaro…kissà se mai ritroveremo un amore così grande…infondo è tutta questione d testa e l’età in qst casi x me è molto relativa…stavolta abbiamo e stiamo sopportando una vera ingiustizia!!

  6. 86
    piccola -

    io avevo una situazione impossibile!!!!solo xke lui e nato in albania ma cresciuto in italia..8 anni di orrore cn i miei..e qst anno dopo tnt lotte lui viene nel mio paese x capodanno e verrà anke in casa dei nonni…anke io ho pensato k nn e giusto fare del male ai miei ma alla fine loro nn lo volevano per cose ingiudte..non lo conoscono nemmeno…quindi xke dovevo rinunciare a una persona solo x pregiudizi non veri?i ose fossi in te nn rinuncerei alla storia solo xke 15 anni piu grande.mah..tnt se e vero amor eprima o poi vi ritroverete..

  7. 87
    Salvo -

    X Piccola
    Sai le famiglie si conoscono e farla vivere poi in un clima di guerra non lo reputo ne giusto ne il max…l’eventuale rinuncia da parte mia cmq nn nasce dal fatto che il mio amore nn è grande (t’assicuro che è a livelli unici) ma solo perchè viverlo in quel modo sarebbe cm nn viverlo e qualsiasi cosa accedrebbe gli rinfaccerebbero smp..”te lo avevamo detto”…credimi sarebbe una storia vissuta in maniera indegna x l’amore ke c’è…quello ke mi fa tristezza e ke sanno ki sn e cm sn e si fermano solo all’apparenza dell’età…questa visione della vita è riduttiva e stanno impedendo ad una storia molto belle ed importante di vivere i suoi frutti…e magari una storia così x colpa loro nn ricapiterà +!!

  8. 88
    mrdcta -

    Salve a tutti, sono nuova in questo sito ma leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di scrivere e di dire la mia opinione, soprattutto dopo aver letto il commento di Salvo e Amore vero. Un anno fa ho conosciuto una persona che è stata per me il mio primo amore. La storia è finita poco tempo fa poichè le cose non andavano bene tra noi. All’inizio, quando mio padre l’ha scoperto non lo volle accettare, mi disse che si sarebbe opposto e che avrebbe cercato di dissuadermi da questa mia scelta e mi disse più volete che ero un egoista. Io per mesi mi sono sentita di nascosto con questa persona con cui avevo una storia a distanza in quanto io vengo dalla toscana, la persona con cui stavo viene dalla lombardia. Io stavo male per mio padre, ma avevo anche paura che lui mi facesse ostruzionismo, hocercato in tanti modi di fargli capire cosa volesse di re per me questa storia ma non c’è stato verso. Ero sempre io l’egoista, quella che non si preoccupava minimamente di tutti gli sforzi che lui aveva fatto per me nella vita. Dopo qualche mese che continuai a sentirmi solo telefonicamente con questa persona, decisi di organizzare un incontro con il mio amore, un incontro tra me ed il mio ex, solo per noi due, che mio padre fosse stato d’accordo o no. Capii che l’egoista non ero io. Lui era l’egoista che voleva che io fossi quella che lui e quello che la società voleva e non quella che sentivo di essere; lui mi stava imponendo la sua contrarietà e mi stava mettendo la responsabilità della sua felicità sulle mie spalle in base alle scelte che secondo lui avrei dovuto fare nella mia vita. Sei anni fa mia madre è scomparsa a causa di una brutta malattia e quando mio padre ha incontrato un’altra persona io fui felice per lui, gli diedi il mio amore, il mio appoggio, il mio aiuto, il mio affetto di figlia…..lo avevo lasciato libero di essere quello che voleva. Lui questo amore non me lo stava ricambiando. Lui aveva avuto la possibilità di scegliere l’amore della sua vita, di viverlo e di progettarci quello che voleva. Questo diritto e questa libertà era giusto che l’avessi anche io e decisi quindi non annientarmi per egoismo suo perchè non era giusto. Anche io avevo il diritto di poter scegliere con chi stare. Quando lui diceva che quello che faceva lo faceva per il mio bene era una balla. Era una cosa che faceva per il suo bene, non per me. Voleva il mio bene in base a quello che voleva lui per me……non è così che funziona. Se vuoi davvero il bene di una persona devi prima capire cosa rende davvero felice quest’ultima. Ora voi direte ” che palle…..” Spero che anche voi possiate trovare la forza e il coraggio di vivere la storia e di ribellarvi. E’ giusto essere attaccati alla famiglia ma è anche giusto non farsi calpestare. Ci soffro quando sento che due persone non possono stare insieme a causa di convenzioni esterne. Non fate morire il vostro cuore. Datevi il permesso di vivere il vostro amore. Chi vi ama davvero sarà felice per voi.

  9. 89
    mrdcta -

    Amore vero, Salvo e tutti quanti voi altri, non vi dovete sentire in colpa, non state facendo niente di sbagliato, state solo cercando di vivere il vostro amore che è una cosa stupenda. Voi ai vostri genitori dovete tutto: Gli dovete la vita perchè senza di loro voi non ci sareste, gli dovete, il vostro amore, l’affetto, l’aiuto in casa e per il benestare della famiglia, gli dovete di svolgere bene i vostri doveri quotidiani ma c’è una cosa che dovete solo a voi stessi e a nessun altro: la scelta dell’amore. Nessuno vi può impedire di amare la persona che volete e di vivere l’amore con quest’ultima, ( cosa che i vostri genitori hanno gia fatto e che non hanno nessun diritto di impedire a voi per puro egoismo personale). Io ci ho sofferto e non so cosa mi ha aiutato a ribellarmi ma sono felice di averlo fatto e di aver vissuto questa storia. I rapporti con mio padre ora sono buoni ma anche se non lo fossero stati io avrei voluto viverla comunque. Ci soffro quando sento che ci sono delle persone che non riescono ad affrontare gli ostacoli che li circondano e quando vi dico che vi sono vicina lo dico sul serio. Ma alla fine domandatevelo: perchè dovete impedirvi di amare? A chi la dovete questa cosa se non a voi stessi? Le vostre famiglie che invece che aiutarvi vi tengono il muso vi amano davvero? Secondo me no, credono di amarvi ma in realtà hanno in mente solo quello che loro vogliono per voi, nient’altro e accecati dalla contrarietà non vedono altro. Vi dico che fare muro contro muro non serve………finchè non vi calpestano. Se vi fanno ostruzionismo,reagite! Amorevero tu sei in una palla tra due fuochi, sei circondata da egoisti. Da un lato cerchi amore e stima dai tuoi genitori che non ti ricambiano. Il tuo fidanzato ti ama ma fino a che punto sente davvero il tuo dolore con te? Sinceramente il comportamento del tuo fidanzato non lo capisco: Se io fossi in lui e stessi con te e mi sentissi ricambiato e in più avessi anche il sostegno della mia famiglia non mi interesserei di certo dei tuoi genitori. Al massimo cercherei di farmi accettare da loro e di fare dei tentativi ma se poi vedo che loro continuano a non accettarmi per stupide contrarietà o per stupde convenzioni esterne li manderei al diavolo. L’importante è che la persona che amo sia convinta di stare con me. Se vedo che poi i suoi genitori non l’accettano le starei vicino ancora di più. Lui è con te che deve stare, è con te che un giorno (forse) dovrà sposarsi, non con i tuoi genitori. Che pensi di più a te che soffri il triplo di lui e che devi sopportare queste responsabilità tutte da sola e che la smetta di piangere per stupidaggini. Pensa a te stessa e ti assicuro che questo non vuol dire essere egoisti e menefreghisti e cinici. E’ una cosa giusta che devi fare per te e che non riguarda nessun altro. Chi ti ama davvero non ti mette mai nelle condizioni di dover scegliere….ricordati questo. Loro non sono cattivi ma ora sbagliano. Nessuno ha il diritto di decidere per te.

  10. 90
    salvo -

    X MRDCTA
    devo dire che cmq hai un carattere veramente forte e ti auguro di vivere il tuo amore cm sogni e cm lo desideri…e te lo auguro di cuore credimi…per me la situazione diciamo che è un po’ mutata e ci risentiamo di nascosto…vedremo cosa accadrà…diciamo ke nn mi illudo ma neanche mi abbatto…ripeto è assurda la riduttività che le persone mettono su altre…condannare un amore x 15 anni di differenza e non vedere altro cm serietà e onestà ed il fatto che due persona abbiamo sintonia e stiano bene assieme è assurdo…lo dico per me e per tutti voi…ki vivrà vedrà…e speriamo le cose si possano sistemare x tutti…infondo le cose brutte della vita sn altre…non di certo una bella storia d’amore!!!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili