Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 28

  1. 41
    LUNA -

    rdf, come mai tutta questa aggressività verso i gay? Ossibuchi, etc etc. L’isterico sembri tu, francamente. E anche ipocrita nel tuo dirti o pensarti molto più ‘liberale’ di quanto tu in realtà sia. E il più imprintigato sembri proprio tu. E incoerente. Sugli psicologi sei talmente infarcito di luoghi comuni, come un big mac del mac donald, da dire il contrario di quel che fanno. Ad uno psicologo, serio, non frega una fava di rimandarti a casa in quello che tu chiami ‘sistema patriarcale’, forse lo confondi con un prete (e di un certo tipo) e certo che guarda insieme a te le TUE dinamiche e le TUE motivazioni e come TU stai o cerchi di stare in equilibrio etc. Sempre che tu voglia guardarci dentro. E’ chiaro che se vai da uno psicologo per metterlo in crisi (problema tuo) non caverai un ragno dal buco, e te ne andrai convinto di averlo messo in crisi. Come se tu andassi dal dentista per rompergli i maroni e basta, e vantandoti che tu ti tieni il mal di denti. Beh, c.... tuoi. E poi mi citi freud. Padre della psicanalisi, precursore. Ma, a parte

  2. 42
    LUNA -

    (mentre pensi di farlo, ma in maniera molto superficiale) non tenere conto della società in cui viveva e operava freud (che presentava anche conseguenti problematiche, tra isterie e nevrosi, differenti da quelle di oggi, ma è un lungo discorso, molto più articolato e tu sei fissato, molto superficialmente, con dei cardini ‘sociologici’ e anche pseudo tali senza realmente approfondire) ti sei perso un tantino di evoluzione. E parli come quello che pensa di saperne di motori perché ha tenuto in mano uno spinterogeno, e dice che i meccanici son tutti ladri, e lui si ripara l’auto da solo Poi quando l’auto non va è colpa del sistema. Chissà qual è stata la TUA parte nella o nelle storie che hai vissuto o non vissuto, attiva, passiva, compiacente o al contrario. Chissà cosa di te hai portato o non portato nelle relazioni che hai intessuto, vissuto o non vissuto, di ogni ordine e grado. Anche quando l’altro ha in effetti agito così o colà. Ma dare tot la responsabilità al patriarkato è più comodo.

  3. 43
    sandra -

    ” Cioè è assurdo la porto a mangiare fuori dopo che pago ogni settimana un sacco di soldi per lei.. E mai nulla di nulla! ”

    Quindi il sesso è la ricompensa per i soldi che spendi per lei? Che bel concetto di amore che ha questo ragazzo. Un po’ come tutti quelli che hanno scritto qui prima che i post andassero fuori tema. Non commento proprio poi su quello che consiglia di farla ubricare. Che pena mi fate. Non avete alcun interesse per entrare in contatto con la partner ma ciò che vi preme è solo la vostra dose di sesso quotidiana. Capisco la frustrazione ma ogni cosa va affrontata nel giusto modo. Spesso dietro a questa anoressia sessuale ci sono dei problemi psicologici,basta guardare i forum con i sessuologi che sono pieni di storie simili. Se poi lei non vuole proprio aiutarsi e aiutare la coppia,allora amen. Anche io sto affrontando un problema simile col mio ragazzo ma di certo non uso certi toni. Però quando le donne lo fanno al vostro indirizzo poi vi brucia e dite che siamo insensibili,come mai?
    Inoltre basta con questi discorsi bigotti e maschilistici sul ‘se le donne la dessero di più il mondo sarebbe perfetto,non esisterebbe questo quello e quell’altro’. Peccato che non esistiate solo voi cari maschietti. Non siamo nate per soddisfare i VOSTRI desideri ed è ora che impariate a capirlo e a smettere di considerare le donne come delle vagine ambulanti ma piuttosto come delle persone. Inoltre anche tutte queste generalizzazioni mi danno la nausea. Su 100 critiche alle donne che vi scaricano,vi tradiscono e vi rubano i soldi degli alimenti,ne potrebbero piovere altre 100 di donne ugualmente deluse dal sesso maschile. Per cui cerchiamo di aprire gli occhi sul fatto che siamo tutti persone,e i buoni e i cattivi partner ci sono in entrambi i sessi. Quindi tenere gli occhi aperti sì ma non detestarci a vicenda

  4. 44
    realtàdeifatti -

    luna non è aggressività…nn cercare per forza qualcosa per darmi contro. a me i gay non fanno ne cldo ne freddo (a parte quelli che facevano mangiare le pastiglie in discoteca a mia sorella più piccola) . ossibuchi, finocchi…etc etc sono termini che sento usare da loro stessi e non vedo perchè tu debba dare a questi un’accezione negativa. sono termini ironici e affatto razzisti. se ne sentono per ogni persona di ogni genere sessuale…non vedo perchè ora i gay siano intoccabili…qualsiasi cosa si dica viene interpretata per dar loro contro. ma va la!!!!! sei tu che mi stai aggredendo per prima comunque…proprio perchè al solito nn vuoi accettare la realtà che non ho di certo dipinto io.

    “Sugli psicologi sei talmente infarcito di luoghi comuni, come un big mac del mac donald, da dire il contrario di quel che fanno. ”
    ahahhahahahah certo luna…difficile da digerire l’esbosrso di denaro che ti è toccato…tanto vale giustificarli. luoghi comuni sul patriarcato? mai sentiti rinfacciare ad uno psicologo…non capisco di cosa mi accusi.!!! ma va beh…tanto ho già capito che ti scaldi perchè ti senti presa in causa

    -il dentista, caro anche lui, risolve il problema…lo psicologo no. non vedo il nesso tra le due profesisoni! l’na è pratica e concreta, l’altra aleatoria e vaga.

    la società n cui operava freud era pur sempre patriarcale , ma tu ti ostini anon tenere conto di questo “insignificante particolare” 🙂

    “Chissà qual è stata la TUA parte nella o nelle storie che hai vissuto o non vissuto, attiva, passiva, compiacente o al contrario. Chissà cosa di te hai portato o non portato nelle relazioni che hai intessuto, vissuto o non vissuto, di ogni ordine e grado. Anche quando l’altro ha in effetti agito così o colà. Ma dare tot la responsabilità al patriarkato è più comodo.”
    certo infine mancava l’attacco personale…ma te lo concedo. che ti piaccia o no la mia realtà con le storie passate è identica a tante altre che qui puoi leggere…chissa come mai luna!!!!

    il patriarcato vedo con piacere che ti ha completamente inciupita pure a te!

  5. 45
    LUNA -

    rdf, non mi riferivo al termine. I tuoi interventi sono in generale aggressivi e pressapochisti. A parte che sei talmente fissato monotematicamente con ‘sta solfa del patriarcato che ormai per quello mi risulti tipo una macchietta. Quando non esageri mi fai pure simpatia. E’ talmente chiaro che ti difendi così da un qualcosa in cui ti senti colpito TU. E ti difendi come puoi. Rdf, spari talmente tanti luoghi comuni, in mezzo ad alcune cose che potrebbero pure essere condivisibili (ma non per questo assolute) che certe tue fisse non fanno nè caldo nè freddo. Presa in causa dechè? E’ che veramente sulla psicologia dici veramente il contrario di quel che è. Già che è uguale a parlare con un amico e per mangiar soldi è una cagata. Ma quella che ti rimettono a posto nel patriarcato poi… Io ho scelto di andare dallo psicologo e a pagamento. E non penso minimamente di aver gettato via soldi. Poi ognuno ha la sua esperienza, positiva o negativa. Tu manco ce l’hai. Hai un preconcetto e basta. Andarci o no è una scelta personale. Quando andarci, quando smettere. Io non vedo lo psicologo nè come un amico, nè come un guru, nè come chi sceglie decide fa per te. Etc. Sei tu quello che ha un’idea teoricamente molto chiara e nella ‘realtá dei fatti’ alquanto confusa. E sei incazzato nero. Tu. E deluso. E impaurito, probabilmente. E te la prendi con l’astratto. Ti difendi come puoi.

  6. 46
    LUNA -

    SANDRA, mi spiace per il fuori tema. Nei forum accade, anche se poi si torna a ‘bolla’, anche perché nel rispondere ad un tema (che come sottolinei tu non è certo banale) si aprono finestre, in qualche modo connesse o per visioni e proiezioni personali. Vedi uomini versus donne o viceversa. Sì, l’anoressia sessuale non è semplicemente astinenza. E una frase come ‘mi sono riverginata psicologicamente’ cosa vuol dire? Cosa ci sta dietro? D’altra parte, per chi fa ‘il bruto’ o ‘la bruta’ che batte sul me la dai o no o il me lo dai o no a volte c’è anche chi, pur di fronte all’empatia e disponibilità del partner (frustrato, ma realmente interessato a capire) non parla, non affronta. Lo dico perché penso ad una che conosco, che è stata anni, e innamoratissima, con un uomo che di tentare almeno di affrontare il problema non voleva saperne. Con tutte le più valide e ottime motivazioni che si sarà dato, però, essendo in due il problema non era solo suo. Lei non pretendeva che fosse uno stallone, ma ad un certo punto, tanti anni, a creare la vera crepa è stata in qualche modo l’atteggiamento di lui non sessuale, quanto anche l’inconsapevole o no che fosse egoismo di pensare che non servisse neanche fare luce sui perché. Come dici giustamente tu c’è modo e modo di affrontare un problema, da entrambe le parti. E di chiarire se sia un problema. Perché uno o una può anche pensare per sè ‘io non ho semplicemente voglia’.

  7. 47
    realtàdeifatti -

    ma come luna i miei interventi sono aggressivi? va che se rileggi sei tu che mi hai aggredito per primo 🙂 E’ qst che di voi donne nn capisco…siete tanto brave a giudicare…ma poi un esamino di coscienza voi manco ve lo fate!!!! 😀 Sempre innocenti vittime indifese !!! Ma va là!!!!!!!!!!!!!
    Per quanto io vi difenda dal patriarcato purtroppo comincio davvero a riscontrare troppo spesso questa componente comune ed imprescindibile del vostro carattere, un po’ infido. Non comprendo ancora se sia una conseguenza della violenza patriarcale a cui siete state assoggettate storicamente o se invece sia una vostra peculiarità naturale (magari insita naturalmente per difendere la prole) Questa cosa che dico la dico serenamente e senza offesa…senza isteria…non sono qui con la bava alla bocca mentre scrivo tutto questo, ma serafico e pacifico, sicuro di quel che dico. Io parlo solo di realtà…non vi è nulla di personale o cattivo in queste parole. Non sono io che vi voglio così o vi vedo così. E’ così punto e basta perchè è così che vi comportate) Lo dico non in modo asggressivo, se poi voi lo volete leggere in quel modo (appunto perchè siete prevenute e sempre sul piede di guerra…AMEN…me ne fatrò una ragione 🙂 )

    ribadisco in toto quanto asserito su psicologi, patriarcato, omosessuali,etc etc perchè lo reputo oggettivamente inconfutabile(non personalmente, ma oggettivo e riscontrabile nella realtà che ci circonda e pertanto assolutamente credibile. Per esempio leggetevi un po’ di sto forum con sguardo critico ed obbiettivo va’! Dite a me che metto su il solito disco ma voi nn vi rendete conto che riducete il tutto sempre a “quello o quella non ti meritano, non era quello giusto, è uno/a stronzo/a, chiusa una porta si apre un portone, speriamo che, non può può piovere per sempre, mi voglio ammazzare, o mio dio perchè non mi ami…etc etc etc.) ) .Se voi mi portereste dei ragionamenti sensati, riscontrabili e credibili, comprovati da esempi, sarò felice di rivedere le mie (realistiche) convinzioni…altrimenti con le frasette fatte da bacio perugina o modi di dire preconfezionati dalla società patriarcale la vedo un po’ difficile! Tanto meno con gli attacchi personali perchè “perchè si, punto e basta” è un po’ infantile (Lo dico sempre senza offesa…ma è obbiettivamente “infantile” questo modo di zittirmi). Perchè nn ragioniamo invece?
    Non che a me piaccia questa realtà, quello che piace a me non interessa e non conta un c.... nel mondo reale…io descrivo solo la realtò obbiettivamente per quella che è…con esempi e prove concrete…mai basandomi sull’illusione, l’imprinting culturale patriarcale che anche io ho disgraziatamente ricevuto (illusorio, ingannevole, dannoso) o il “luogo comune” della nonna. Non lo faccio di certo pèer il gusto di rovinarvi il vostro mondo . Al contrario! Lo faccio nella speranza che la consapevolezza abbassi il vostro livello di dolore provocato dalla vostra disillusione .

  8. 48
    rraltàdeifatti -

    LUNA
    ” E te la prendi con l’astratto. Ti difendi come puoi”

    ASTRATTO?? astratto? dico ma luna ti rendi conto di quello che la gente scrive o me lo invento io? ti rendi conto del mondo che esiste intorno a te o è una mia idea? denoti il fatto che le dinamiche son identiche o qui sono l’unico sano di mente ad accorgersene? luoghi comuni i miei?? ed i vostri di luoghi comuni? le solite frasi fatte intendo che ripetete a menadito. Io almeno do’ un’interpretazione plausibile e logica, comprovata da esempi e dimostrazioni evidenti e.Io parlo di antropologia, teologia, sociologia, biologia…e mi pare di essere l’unico qui a prlare di società culturale patriarcale come causa di tt ste stronzate! sono l’unico ad ammettere che le famiglie reggevano finchè la donna era sottomessa (ma le corna quelle ci son sempre state!. Va che la storia dell’idraulico o del giardiniere mica è stata all’inizio messa in giro per scherzo!!!Ed I mariti son sempre andati in cerca!!Le zo...... perchè credi esistano?). La natura vincerà sempre sulla ragione

    Quali luoghi comuni ? ti rendi conto del non sense delle accuse che mi lanci? della loro infiondatezza e disonestà e non attinenza al vero? Va beh…qui se c’è qualcuna che non vuol ammetere il reale sei tu/voi (tu la prendi come una cosa personale…ma nn vuoi ammettere che non è la mia di visione, non è personalistica, quella contro cui ti scagii con tanto ardore è semplikcemente la reltà che non vuoi accettare e che è talmente evidente e chiara che proprio non capisco come facciate a far finta di nulla o a continuare a rinnegarla. E’quella che vi piaccia o no…pure se voi non la volete vedere questa influirà sempre nelle vostre vite per quella che è. Non sarà la vostra fede a cambiarla. sveglia ragazzi!
    Ti ripeto che a me qst non piace perchè anche io ero abituato a credere nelle illusioni x via dell’imprinting…ma almeno ho l’onesta intellettualè di ammetere che l’evidenza sotto i nostri occhi è quella che è! Qualsiasi persona dotata di senno (nn dico che tu non ce l’abbia, semplicemente ti rifiuti concettualmente di aprire gli occhi e ti ostini a ripararti dietro le tue convinzioni culturali…anche se qst ti continuano a danneggiare) ,qualsiasi persona dotata di intelletto leggendo i vari interventi sul forum, o vedndo i fatti della vita propri ed altrui, ed abbinandoli a questa spiegazione sul patriarcato- scoperta funzione dello sperma- religione- proprietà privata- istinti animali umani- desiderio e libertà…si renderebbe conto che il ragionamento sta in piedi ed eccome!!e spiega tutto benissimo. e se il risultato finale non vi piace (l’amore cristiano monogamico eterno senza corna con proprietà privata sulle persone e fedele, felice e spensierato, non esiste e non esisterà mai in natura) mi dispiace per voi…ma se volete continuare a rompervi la testa fate pure. Io di certo non smetterò maidi dire la verità x quella che a tutti noi quotidianamente si rivela così chiara e limipida come un lago senza fango

  9. 49
    LUNA -

    Certo, rdf. Tu non hai opinioni personali, solo incontrovertibili verità assolute 😉 se eri così anche prima sarà stato un democratico piacere dialogare con te, qualsiasi fosse l’argomento… Ma, certo, quel che accade, o accadde, nel tuo personale ha un’unica, universale, incontrovertibile, esterna e per quanto ti riguarda passiva ragione. O al massimo due: patriarcato e fisiologia umana. Anche quando becchi una multa per sosta vietata, che magari anche ti sei cercato, o se al supermercato son finite le arance. Chissà, forse sei diventato così. Però così portati a essere assoluti forse si nasce. Anche se magari prima lo fosti su altri temi. Rdf, a me urta un po’ quando fai disinformazione sull’utilità eventuale di acquisire più strumenti per superare dei conflitti innanzitutto interiori etc, il resto le prendo come tutte chiacchiere e distintivo di mr VERITIERO assolutiero quando parti in quarta. Mi urta un po’, la disinformazione che fai perchè è sterile. Ma alla fine è talmente palese che non sai di cosa parli e son resistenze tue (e basta informarsi) che chissenefrega.

  10. 50
    realtàdeifatti -

    “Certo, rdf. Tu non hai opinioni personali, solo incontrovertibili verità assolute 😉 se eri così anche prima sarà stato un democratico piacere dialogare con te, qualsiasi fosse l’argomento… Ma, certo, quel che accade, o accadde, nel tuo personale ha un’unica, universale, incontrovertibile, esterna e per quanto ti riguarda passiva ragione. O al massimo due: patriarcato e fisiologia umana.”

    si va bene luna..per quanto vorrei sforzarmi di continuare a vedere il mondo ingenuamente come fai te…purtroppo la realtà circostante mi continua imperterrita a dimostrare di essere ben diversa. E risulta dunque molto difficile sforzarsi di “far finta di niente”, come se ciò non esistesse….non credo proprio di essere una persona tanto falsa. Non riesco a prendermi e prendere in giro gli altri…perchè credimi che la falsità in me non è mai abitata. leggi il forum su per esempio le storie “d’amore” (come le chiamate voi) e poi spiegami come mai vanno come dico io…ma senza continuare nell’attacco personale come da te fatto nel mess n 49 pero!!!(fantastico il perfido riferimento al mio passato…cercando in tutti i modi di “scaricarmi” qualche colpa. Che dire luna , se questo è il LIVELLO della tua critica, così bellamente infingarda e dannatamente meschina nelle sue esternazioni…beh, …CHAPEU! 🙂

    Comunque quando avrai voglia di ragionare piuttosto che metterla sull’attacco personale ,davvero, sarò orecchie aperte. se vorrai rispondermi o dialogare utiilizzando un ragionamento e provando cortesemente a convincermi del contrario (credimi…io non chiedo altro che ciò che dico non sia vero…ma purtroppo la realtà non la dipingo certo io) sarò davvero disponibile al dialogo. ma fino a quando la tua arà solo un’offesa personale…mirando a ferire…purtroppo confermi solo le mie convinzioni.

    se mi permetti chi non ha opinioni personali quella sei tu…così omologata al brand “romantico” che purtroppo ci hanno inculcato, non così dissimile da quello di un qualsiasi film commedia romantica o drammatica. Tu mi sa che sei la tipa (come tutte) dove se magari il tuo ragazzo ti confessasse queste sue paure e comprensibili dubbi sulla vita umana lo smolleresti e tradiresti in 4 e 48 col primo co......”su misura”, invece che dimosrtragli con “tutto il tuo vile amore romantico” che si sbaglia. Come al solito torniamo al punto d’inizio. X voi è Facile parlare di amore quando si pretende solo di riceverlo o di viverlo egoisticamente come un merdossissimo film patriarcale. Bell’amore il vostro, bella cosa la vostra presuntuosa e piagnucolante proprietà privata. Voi non sapete minimamente cosa sia il vero amore, il vero affetto, la vera solidarietà, la comprensione, l’amicizia. Vivere pieni di complessi ed invidie, insoddisfazioni personali…nn fa x me.
    E ne Son sempre più convinto, anche grazie a te che aggiungi un granello di sabbia in più alla mia spiaggia di reale e drammatica consapevolezza (ma non certo più drammatica della vostra vana illusione). graz

Pagine: 1 3 4 5 6 7 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili