Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non mi ama più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mia moglie non mi ama più

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 91 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    formula1 -

    Sisley 68 mi dispiace ma non concordo…per un anno mi ha trattato uno schifo! Io ho fatto di tutto per salvare la famiglia soprattutto ho fatto tanto anche per LEI. Non accetto che ora, che probabilmente non trova di meglio da fare in giro, ritorni dalla sera alla mattina come se nulla fosse successo! Troppo facile proprio come una bimba immatura e viziata! Io ho sofferto e sono ferito e questo non lo dimentico…sono pronto a restare, ma non é più la stessa cosa. Come vedi di sacrifici ne sto facendo IO! Sapessi quante volte abbiamo parlato proprio per farle capire tutte le cose buone costruite insieme copresi i figli…la risposta é stata sempre la stessa: i figli capiranno e si adattano me lo ha detto il mio medico!!!Ecco come lei riflette a difesa della famiglia!!Bell’esempio! Ora improvvisamente é più tenera e morbida, purtroppo sono io che inizio a non esserne più convinto! Io so quello che voglio, una moglie che mi dia serenità e non un’isterica che si incazza alla prima stronzata portando l’inferno in casa! Io non ero abituato a questo trattamento infantile!
    Ripeto, io per i miei figli ci saro’ sempre…per lei é da vedere, il vaso l’ha rotto lei e quando ne ha avuto la possibilità invece di rimettere i cocci insieme con me ha fatto peggio (sono come una ragazza di 20 anni! Proprio…solo che ne ha 35 e due figli).
    Ma per favore!

  2. 32
    fabiopita -

    no no sisley-68 così è troppo comodo…. un conto è la lealtà un conto è il raziocinio. Vedi quando hai dato tutto per un rapporto e ti viene rinfacciato il suo contrario, quando tutto viene distrutto con parole che fanno male e pesano come macigni, rifidarsi della propria moglie o compagna che sia non è così semplice, diciamo che si diventa più “razionali” che certi atteggiamenti non si sopportano più, che si “pesano” diversamente le cose e si lascia sempre aperta la porta di casa. Ritengo sia assolutamente umano e comprensibile. Passami una metafora, dopo che ti sei scottato la prima volta al sole tu ti sei rimesso/a di nuovo ad abbronzarti senza protezione ? non credo…..
    Non è questione di girarsi indietro a guardare o di fare i conti ma semplicemente di dire ora basta fino a qui ho tirato avanti io il rapporto e tu hai fatto il parassita o quasi d’ora in avanti inizia a tirare tu e quando vedo l’impegno allora ti aiuto, ma di sicuro non inizio più io. E per quel che mi riguarda questa è una cosa assurda. Mi spiego meglio: quello che io ho sempre desiderato e chiesto a mia moglie, era un rapporto paritetico in cui entrambi ci impegnassimo in tutto, gestione della casa, della figlia, dell’intimità etc.etc… invece non è mai stato così. Ti dico per esempio che nonostante noi abbiamo orari simili in questi ultimi 4 anni mia moglie ha portato al nido/asilo mia figlia non più di 30/40 volte…..non hai idea di quante serate ho passato ad aiutarla a stirare e sentirmi improperi da parte sua perchè è una cosa che non le piace fare (le ho offerto aiuto per ciò che posso/piuttosto che farlo fare a una donna di servizio ma nulla)…Non parliamo poi dei mal di testa che si manifestavano magicamente non appena entrata nel letto mi avvicinavo a lei (cose lancinanti…..) E ora ? Legge del contrappasso ora si trova “costretta” (nel senso che l’ha scelto lei) a dover portare all’asilo la bimba a dover stirare e a dovermi cercare perchè è l’unico modo che ha per recuperare…….e nota bene non sono imposizioni mie sono sempre scelte sue. Io ho solo detto che il rapporto che avevamo prima non mi andava più bene come non andava a lei e visto che in più occasioni mi ha chiesto la separazione io ero il primo a volerla. Ma dico io era proprio necessario arrivare a questi livelli ? non bastava un minimo di intelligenza ? Di spirito di sacrificio ? Non bastava un esame di coscienza per rendersi conto di quanto era egoista ? Non bastava dare amore anzichè ricevere e basta

  3. 33
    fabiopita -

    Perchè di questo si tratta. Non credo mia moglie non sia mai stata innamorata di me, non avremmo fatto insieme tutto ciò che abbiamo fatto!! Si è adagiata sul fatto che cmq io c’ero. Sempre. Ecco il mio errore è stato quello di essere scontato di non averle mai messo dei dubbi (nel senso buono) e questa è la moneta con cui sono stato ripagato. Ritengo però che adesso, da sola, si sia “indebitata” troppo e le tocca pagare molto più del dovuto per avere un rapporto normale. E ti ripeto non sono “imposizioni” mie. Semplicemente le cose sono chiare ci stiamo “pesando” ancora e il fatto di essere “valutata” fa si che lei si dia da fare molto ma molto più di quello che avrebbe potuto fare prima…..

  4. 34
    sisley-68 -

    sentite i ragazzi. avete pienamente raggione. avete fatto bravi mariti e i bravi padri. ma dovete amettere che anche voi avete sbagiato. certo avete fatto solo per la famiglia. per lei. per farli sentire importante. ma accidenti, ora che hanno capito di aver fatto uno sbaglio perche’ nn dare una altra scnance? io credo si puo’ ricuperare se amate ancora. e’ da squalidi restre a casa con le moglie o ogni giorno punire. allora andatevi e fatte le vostre vite altrove con un’altra! e’ piu’ leale!!!!

  5. 35
    formula1 -

    La porta é aperta ma con più attenzione, e poi qui nessuno punisce! OK? Punire chi? Il livello (per me) di partire e DA SOLO non con un’altra (per ricominciare dopo i primi 7 8 mesi?) non é ancora arrivato. Tutto dipenderà dal suo comportamento nei miei confronti.
    Come vedi il senso di responsabilità non mi manca…

  6. 36
    colam's -

    Quoti fabiopita, hai tutta la mia solidarieta’.

    Per il resto esiste anche la lealta’ verso la propria prole, e “il miglior regalo che un padre puo’ fare ai propri figli e’ amare la loro madre”.

  7. 37
    fabiopita -

    sisley-68: lungi da me l’idea di punire qualcuno. Se vivo ancora in casa con lei/loro (considera che non me ne sono mai andato!), se ho piacere di uscire a cena o cmq per divertirsi con lei/loro, _se_vado_avanti_apparentemente_come_se_nulla_fosse_stato_,
    beh evidentemente è perchè ci credo ancora in questo matrimonio e amo mia moglie e mia figlia. Tradotto sto dando alla nostra famiglia l’ennesima chance. Solo che sono più razionale, qualcuno ha scritto che nulla è per sempre, che l’amore finisce come finisce la vita etc.etc….Ecco questo è il monito che tengo molto ma molto più in considerazione, diciamo che sono più realista e meno irrazionale, e valuto giorno per giorno ciò che succede.

  8. 38
    sisley-68 -

    ragazzi! siete davvero fantastici. spero che le vostre moglie lo hanno capito che uomini hanno ai loro fianchi. onesti, determinati, leali e amorevole. pero’ framcamente il perdonono dove sta?

  9. 39
    enzo -

    ragazzi scusate l’espressione , ma siamo in una situazione di mer……

  10. 40
    jeff -

    Ragazzi vi leggo in ritardo e spero che ci siate ancora…Sono nella vostra stessa situazione cioè quella perfettamente descritta da enzo in due parole. Sposato da oltre 20 anni tre figli,dico, 3 figli mia moglie, una sera del maggio scorso, alle ripetute richieste di chiarimenti sul perchè lei non volesse uscire più con me e perchè trovasse sempre scuse per uscire da sola e stare a casa meno tempo possibile, mi dice: “sei stato importante nella mia vita ma ora non ti amo più io voglio la mia privacy a te non deve importare quello che faccio, se vuoi puoi trovarti un’altra perchè non è giusto che tu debba privarti della compagnia di una donna”. Che mazzata…e io che mi sono fatto in quattro per ogni cosa che mi chiedeva, che l’ho pure perdonata per tenere unita la famiglia quando mi tradì 6 anni fa, ecco il risultato…ho lavato casa, piatti, curato i figli, piegato panni per che cosa…per arrivare a 50anni a dormire da solo sul divano come un disgraziato cercando di stare il più calmo possibile per lasciare tranquilli i figli e non farli soffrire praticamente ritrovandomi con il morale a terra sentendo mia(?) moglie che dice che se devo stare con il muso lungo è meglio che me ne vada’ già forse dovrei stare più allegro…chissà. Ma fino a quando resisterò?
    Se permettete invio un “in bocca al lupo” a tutti voi che patite come me sperando(sinceramente ho molti dubbi almeno per me)in un domani migliore perchè ce lo meritiamo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili