Salta i links e vai al contenuto

Mi sento spento e inutile

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sento spento e inutile

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    max -

    Hi, torno dopo due anni di assenza dal mio ultimo post. Qualcuno di voi sta meglio? spero di si. Vi auguro tanto tanto bene, senza falsità. Continuate a raccontarvi, mi sento meglio e vi ascolto sempre con affetto.

  2. 32
    Fraddy -

    MAX, a me interesserebbe sapere adesso come stai e se hai risolto i tuoi problemi migliorando in modo netto la tua vita.

  3. 33
    Willhelmino -

    Ciao Max,anche io come te non sto molto bene,e da quello che ho letto è come se avessi dato voce a quello che provo io in questo periodo,ed ahimè non è neanche la prima volta ma la seconda che ricado in questo bruttissimo tunnel.
    Io ho iniziato l’uni quest’anno scegliendo biologia che fra l’altro neanche so perchè l’ho scelta,ed è da novembre che tutto mi va a puttane.Ho superato solo un esame con un voto fra l’altro non troppo alto (22),ho litigato con tutti quelli che avevo conosciuto in facolta’ rendendomi una persona iperirascibile,ho reazioni violente con gli altri e anche su di me,sono stato lasciato dalla mia ragazza il 21 marzo scorso e mi sono rimasti pochissimi amici di vecchia data.Anche io mi sono iscritto in palestra come te per mettere su qualche muscolo ma purtroppo mi ci sento a disagio e mostro a parte timida del mio carattere. Quello che più mi sconvolge è che sono arrivato a 20 senza aver coltivato a pieno nessuna delle mie passione e ne avevo tante e mi sento un fallito per questo perchè vedo ragazzi e ragazze della mia età con vite,almeno apparentemente serene e realizzate o comunque non si fanno troppi problemi mentre io riesco a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto e mai mezzo pieno.Sono stato in cura da un psicologo e da una psichiatra grazie ai quali sono riuscito a comprendere le origini dei miei problemi che giaciono nella mia infanzia…e poi neanche riesco a formulare bene frasi e pensieri…Comunque sono contento che tu stia meglio spero di rivedere nuovamente la luce un giorno.Buona fortuna a tutti

  4. 34
    stefy -

    ciao ragazzi… A differenza vostra io sono una ragazza ho 20 anni, la mia storia che sto per raccontarvi non c entra molto con la vostra o almeno credo… Ma visto che ho letto tutti quanti i vostri discorsi e su almeno la meta avete scritto che scrivevate per sfogarvi eccomi qui a farlo pure io… Allora… Tutto ebbe inizio fine estate dell anno scorso… Ero a casa di una mia amica o per meglio dire una ragazza conosciuta quasi per caso…le fuma le canne…e ame non dava nessun fastidio visto e considerato che e lei che le fumava…io ero e sono molto contraria alla droga in generale avevo le idee molto chiare sul discoso droga e mi fa quasi schiffo solo a parlarne…quel giorno nella sua stanza e stato tutto diverso…io solo per pura curiosita visto che lei continuava solo a parlare di quello ho provato a farmi un tiro che poi sono diventati 2 o 3 non ricordo bene…insomma mi sn lasciata andare mi sono detta ma sii ma cosa sara mai…all inizio non ho sentito nessun sintomo tanto che ho detto cavolo non mi ha fatto nulla…strano… Da ignorante ho associato il sintomo all alcool cioe un po di giramento di testa e poi passa oppure al rilassamento totale…dopo 5 minuti mi sono sentita strana mi batteva forte il cuore…vedevo ogni minimo oggetto in quella stanza saltellare ero spaventata molto ero in ansia urlavo

  5. 35
    stefy -

    …urlavo a questa ragazza che io mi sentivo male… Tanto che lei mi aveva dato un bicchiere con acqua e zucchero perche aveva paura che io svenisse…………….dopo un po che mi sono ripresa ho preso la mia macchina e sono tornata a casa….ma non stavo bene del tutto ancora…. Allora andai subito al letto…la mattina dopo andai al lavor e mi sentivo stranissima e tra me e me ho detto vabbe l effetto sara ancora sul mio corpo…. Passano i giorni ed e vero che quella sensazione di rincoglionimento non ce l ha avevo piu ma da quel giorno aveo capito che la mia vita era cambiata totalmente…ho poca stima in me stessa sono sempre in ansia… Mi sento strana quando sto x addormentarmi la notte penso delle cose che non sono mai accadute… Tipo… Magari penso cavolo quella volta che ero n mia sorella in quel posto per dire…e poi apro gli occhi e dico…ma c.... io li con mia sorella non ci sono mai stata e mi spavento mi batte forte il cuore mi sembra di impazzire… E certo di auto calmarmi… L ho spiegato a mille persona quello che provo anche al mio fidanzato ma non mi ha capita nessuno nessuno sa quello che provo… Non so se chiamarli attacchi di panico o depressione…ma e brutto ho provato uno psicologo ma a saputo darmi dei medicinali per calmare l ansia …ci sono dei momenti in cui sto bene mi capita spesso quando sto da sola o quando

  6. 36
    occhi tristi -

    ciao a tutti leggendo le vostre cose mi sono accorta che tante persone hanno problemi con se stesso come me !! sono una ragazza che ha il classico problema della poca autostima mi sento un disastro totale non vedo un sorriso sul mio viso da tantissimo tempo ,, i miei amici mi hanno sopranominato occhi tristi xk anke se sorrido e cerco di non far capire ciò che ho realmente dentro i miei occhi rivelano tutto il dolore sono spenti! e tutto questo mi crea dei seri problemi ho 2345 complessi uno dopo l’altro e non riesco a capire i miei sentimenti sbalzi d’umore al tempo di 3 secondi eee l’unica cosa che vorrei fare e gridare che mi sento una merdaa ma non posso perchè hanno il vizio di dirmi che essendo che ho 16 anni i miei problemi nn sono cosi gravi … ma giuro io nn ce la sto facendo + a tenrmi tutto dentro lo faccio x il semplice fatto che non trovo nessuno che possa capire il mio disagio che possa sentire ciòche sento io e non posso parlare nanke con mia madre xk nn ho un bel rapporto con lei ho 2 fratelli e una sorella ma mi trattano come un estranea l’unica xsona con cui mi posso sfogare e mio padre l’unica cosa buona che ho trovato in questa mia esistenza xo lui da qualche periodo si è ammalato ha un tumore alla vescica e perciò non posso sfogarmi con lui xk il mio problema confornto al suo mi sembra una totale cazzata! non riesco a capirmi + !!mi sono innamorata ha da 1.annoe7mesi che sto con unragazzo è splendito ma i miei complessi mi portano a litigare con lui un giorno si uno no ! xk ho continui sbalzi d’umore e cè il difetto del aspetto fisico mio diò ma desiderare di morire è sbagliato alcune volte vorrei dare la mia vita a chi ne farebbe davvero una gioia e nn un incubo come me !

  7. 37
    FallenStar -

    ciao max! mi chiamo Lucy e ho 19 anni. ho letto ciò che hai scritto tempo fa e che dire.. sono rimasta sbigottita! riassume la mia vita (per come sta andando dal primo liceo ad ora. poi mi sembra come se tutto rimanga sempre uguale e che nulla cambi mentre intanto il tempo passa e io mi chiedo, sono qui a fare che cosa? ultimamente mi sto pure chiusa a casa e non esco mai, ho perso i contatti degli amici (non mi va più di frequentarli) vorrei cambiare città, nazione, continente e così via. non mi sento a mio agio più con nessuno, all’università ho perso un anno perchè non mi piaceva la facoltà.
    ho sempre vissuto i momenti più cupi da sola; nessuno pare possa capirmi. poi mi collego su internet e vedo ke siamo un casino così!
    non ho mai avuto un ragazzo non perchè sia cessa,(infatti quando lo dico nessuno mi crede o pensano sia lesbica)ma perchè non riesco a provare sentimenti profondi.
    mi comporto bene e aiuto tutti, sono sempre disponibile, e questo fa si che molti si sentano autorizzati a metterti i piedi in testa, anke se questo ormai non accade piu perchè sono diventata fredda… al punto che i miei dicono che sono senza sentimenti!!
    malgrado tutto sono sempre carina e sorridente, anche se poi i pianti e la voglia di morire sovrastano il tempo delle mie giornate.
    Mi sento inutile, appunto. non faccio nulla e non sento voglia di far nulla. a volte mi illudo che possa arrivare qualcosa che stravolga la mia vita e mi ridia gioia. ma ormai penso che guardare troppi film faccia male. non mi vergogno a dire che da quando ho 16 anni ho tentato di suicidarmi circa 11 volte. qualcosa però mi blocca… la speranza? anche se inutile. essendo poi una ragazza che ama lo stile dark vengo ancora più disprezzata (solo perchè non ho cose griffate? la società è caduta in basso).
    se cmq la vostra vita( tua e di chi ha scritto dopo) è cambiata, fatemi sapere! penso che questo possa essere un piccolo incoraggiamento per tutti! tanti saluti

  8. 38
    vim 87 -

    Ciao ragazzi era da settembre che non tornavo su questa pagina…rileggendo il mio intervento di settembre mi viene un senso di vergogna…sono stato a dir poco patetico…ahimè non è cambaito nulla…si passa da periodi decisamente tristi a periodi meno tristi..ma sapete cosa vi dico???smuoviamoci e rimbocchiamoci le mani..la vita è decisamente una merda per questo non rendiamola ancora peggio di qnt non lo sia…toccare il fondo a volte serve a capire che i problemi non si risolvono piangendosi addosso…e se domani davanti ad un ostacolo ci sentiremo incapaci?? bhe penso che sia il gioco della vita ad essere così…io ho capito che posso star meglio se aiuto gli altri, come di solito mi capita di fare con gli amici…tengo tutto dentro e aiuto gli altri…e se i miei problemi non riesco a risolverli pazienza…riuscendo a giorie un pò per gli altri riesco a star un pò meglio…cn questo vi dico che i mesi scorsi sn stato troppo male e ho capito che continuare in quel modo non mi avrebbe portato da nessuna parte…l’ eccessiva negatività contagia, ma certo è che pure la positività contagia e quindi lasciamoci contagiare da chi è ottimista e positivo..almeno proviamoci tutti insieme…

    ah un ultima cosa cm ho scritto a settembre, vi confermo che un antidoto a questo malessere lo trovo nella corsa..corro quasi tutti i giorni e scarico tt le negatività e soprattutto mi stanco e se m stanco non penso e se nn penso sto meglio… provare per credere… vi abraccio tutti e FORZA

  9. 39
    Sissi -

    ciao…io ho 19 anni e ho molte difficoltà che incontrate anche voi.. pensavo di essere l’unica. Credo che se fosse in qualche modo possibile aiutarsi in modo concreto tra di noi le cose potrebbero migliorare un pò…..baci

  10. 40
    cele -

    Buongiorno a tutti, con la mia giovane età,vorrei dire a tutti questi ragazzi che per tirarsi su il morale dovrebbero sapere che se dovessero arrabattarsi per mettere insieme il pranzo con la cena come è capitato a noi perchè i nostri genitori pur sgobbando da mattina a sera non riuscivano a sbarcare il lunario, di conseguenza noi non avevamo altra alternativa se non darci da fare e contibuire per poter mettere qualcosa in tavola.Sono sicura che se facessero anche loro come abbiamo fotto noi avrebbero meno tempo di pensare, conseguentemente alla fine della giornata sarebbero stanhi ma soddisfatti per aver dato un contributo in famifglia; specialmente coloro che vivono da soli. I loro genitori li vedrebbero con una gran soddisfazione e direbbero i nosti figli sono cresiuti I tempi di adesso sembrano duri. Ma i nostri molto di più Sono nata alla fine della guerra e in un paese molto povero un abbraccio a tutti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili