Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e non riesco a dimenticare

  

Ciao ragazzi come state? Vi spiego:
Sono stato con questa ragazza per due anni, e tragicamente (dico tragicamente perchè adesso è un vero problema) l’ho conosciuta sul posto di lavoro.

La nostra storia è andava avanti nonostante ci fosse un unico e sano punto interrogativo, nella sua mente ogni tanto riaffiorava il suo ex e come per magia l’incantesimo dell’amore nei miei confronti si spezzava per circa 5 giorni e poi tornavamo insieme. Adesso dopo essere tornati dalle vacanze mi ha rilasciato dicendo che è finita. Vorrei dimenticarla ma l’amore che provo è davvero forte in questi giorni ho sbagliato a chiamarla ma non riesco più a capire come una ragazza che un mese è mezzo fa diceva di amarmi e ha insistito per comprare le fedine adesso non mi vuole più sentire. Io da eterno succube gli ho scritto anche una lettere, mi avvicina mi abbraccia e se ne va come nulla fosse successo, niente. Mi ha lasciato ancora senza un reale motivo, a parte un piccolo fatto, lei pensa al suo ex, un tipo che non vuole storie serie e che la tratta come oggetto. Quando eravamo insieme sentivo che tra di noi c’era qualcosa di speciale, come quando due bambini giocano insieme in modo del tutto naturale ed unico. 🙁

Vorrei dimenticarla ma non riesco, la vedo tutti i giorni e quando mi decido a non chiamarla più mi sento talmente male al pensiero che lei non ci sia che cado nello sbaglio. Mi umilia al telefono e sto peggio di prima. La canzone di Tiziano Ferro – Ti scattero una foto spiega davvero il mio stato di angoscia. Lei diceva sempre che non me si è sentita per la prima volta se stessa ma adesso mi rendo conto che forse non era cosi, e credetemi se penso che prima tutto quello che abbiamo fatto non era “amore” fa ancora più male.

Grazie a tutti per l’attenzione, a presto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

35 commenti a

Mi ha lasciato e non riesco a dimenticare

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    silvana_1980 -

    a volte penso che per avere un altra storia sul lavoro, come ho avuto in passato, dovrei essere ubriaca, cieca e sorda…
    perchè? ma perchè come nel tuo caso so benissimo che le storie non sono eterne, poi inevitabilmente finiscono e l’iimensa gioia diventa un mattone da sopportare tutti i giorni
    ricordo che quando lo vedevo in bar, io non prendevo il caffè dopo pranzo, tornavo di sopra in ufficio con un senso di fastidio e di rabbia repressa…quando passava in ufficio da me ostentavo indifferenza ma sempre quella sensazione di pesantezza al cuore e di fastidio
    mai più
    ormai te la sei vissuta anche tu una storia sul lavoro…se non riesci a farti trasferire sii forte
    e comincia a guardarti attorno, fuori del lavoro stavolta
    lei non ti ama, e non puoi davvero farci nulla

  2. 2
    enry -

    Caro effect… è la solita storia che si ripete, vedi le donne amano/odiano ma desiderano sempre chi le tratta male alla fine, chi le ama davvero e da loro troppa sicurezza va bene nei momenti di sconforto, di tappabuco, nei momenti soft, ma in realtà sono rapporti che non le soddisfano, amano il tipo che si fa desiderare, che le calcola poco, se leggi la mia lettera “lei non vuol tornare più) ti rendi conto che ci sono tante similitudini in tante storie qua dentro, non sto generalizzando e senza alcuna offesa per le donne, anzi, ammiro la loro indole di saper soffrire, chiudere, tornare, ripartire e comunque riuscire quasi sempre a mettersi con l’uomo sbagliato, però è così. Noi possiamo solo provare ad amarle ma se sbagliamo noi son dolori, se sbagliano loro c’è sempre una ragione. Comunque non son tutte così per fortuna. coraggio effect benvenuto nel club

  3. 3
    Valerio -

    Ciao effect. Penso che ti abbia preso in giro per tutto il tempo che siete stati assieme, non ti ha mai amato e la spiegazione che ti darò sarà semplice..
    Se ti avesse amato veramente, non le sarebbe neanche passato per la testa il ricordo del suo ex,perchè avrebbe amato te e solo te, quindi era ancora legata a lui, lo pensava, probabilmente stava con te solo per colmare il vuoto dell’ex confondendo l’amore con un altro sentimento, ma che di certo non era amore. Sono parole pesanti, lo so, ma questa è la mia analisi.
    A parte questo spero che starai meglio, vedrai, troverai le forze per voltare pagina e per uscire da quest’incubo che quotidianamente vivi.
    Un abbraccio
    se ti va leggi il mio nuovo racconto:
    http://www.letterealdirettore.it/il-cuore-e-tornato-a-battere/

  4. 4
    Spectre -

    […] Io da eterno succube […]
    Eterno succube e la parola IO.

    […] Mi ha lasciato ancora senza un reale motivo, a parte un piccolo fatto, lei pensa al suo ex, un tipo che non vuole storie serie e che la tratta come oggetto. […]
    Questo scusa ma pare uno scherzo. Piccolo fatto? Pensa all’ex e ti pare sia un piccolo fatto o che non ci sia motivo? Si è messa con te prima di aver maturato davvero la separazione precedente, per cui il povero sfigato successivo (tu purtroppo per te), si deve beccare il corredino tipico di questi casi. È lei il problema, perché non è capace di stare sola e di meditare ed elaborare.

    […] Quando eravamo insieme sentivo che tra di noi c’era qualcosa di speciale, […]
    Tu lo sentivi? Lei?

    Mi pare che hai fatto TU un sacco di cose e che non hai mai guardato in faccia la realtà. Te la dico in maniera brutale perché ci sono incappato pure io. Prova a vedere il tutto con quest’ottica. Fa male, ma serve per svegliarsi fuori.

  5. 5
    effect -

    Grazie per le parole, non vi preoccupate anche se sono pesanti la verità sembra questa, Valerio hai proprio ragione.
    So che è cosi ma il mio cuore sembra non accettare la situazione, ed ho vissuto altre storie le quali sono andate male ma questa… da una parte spero che non facendomi sentire lei possa ripensarci anche perchè quest’altra persona non vuole rapporti seri e me ne ha sempre parlato, mi ha sempre detto che non lui non riusciva ad essere se stessa mha!

    Anche se la mia testa, la parte razzionale dice che devo trovare qualcuno che ami veramente.

    Figuratevi che per non dire in modo chiaro che ha lui in mente ha inventato probblemi inerenti al nostro rapporto, io nn capivo, dicevo: ma se due persone si amano superano tutto è li che si vede la forza del rapporto. Lei adesso sembra stare da Dio, sembra aver cancellato subito 2 anni insieme.
    Due anni i quali non abbiamo mai litigato per cose “serie” solo una il suo ex.

    Volete sapere l’ultima volta com’è andata?
    2 mesi fa lei mi lascia io non la penso più arrabbiato… il giorno dopo mi scrive una lettera dicendo che aveva sbagliato che aveva capito che stava male senza di me, ti amo. Adesso sembra che quella persona sia sparita sostituita con un’altra. Appena tornati dalle ferie mi ha mollato solo perchè il suo ex l’ha chiamata ed inviata a cena, lei non è andata ma il suo atteggiamento è cambiato ed è finito nuovamente tutto, questa volta per non ritornare. Forse dovevo lasciarla io prima.

  6. 6
    Spectre -

    Io partirei dal semplice dato fatto che ci hai guadagnato. Lei ha seri problemi, stalle lontano.

  7. 7
    silvana_1980 -

    effect: prima ti stacchi e meglio è per te. Questa qua è una che sta bene nelle storie tormentate, dove l’altro c’è ma non c’è…si insomma…gli vanno bene gli uomini “fantasma”, comparse…silenzi…ricomparse…a volte ritornano.
    Tu sei normale (grazie al cielo, qualcuno ancora ce n’è in giro), ti piacciono le cose chiare e non capisci questi comportamenti.
    Non c’è nulla di sbagliato in te, renditene conto. Il problema è lei che sta bene nel suo brodino lesso riscaldato di tanto in tanto dell’ex.
    Per favore, non correrle dietro, è tempo perso. E quando il suo ex non risponde e torna alla carica con te come per magia (che stranooooooo) fa una cortesia
    mandala aff…

  8. 8
    luc -

    effect, dici bene, “eterno succube”. è incredibile il numero di ragazze col piede in due scarpe! ho notato che nessuno analizza gli aspetti economici, che a volte (ripeto: a volte) possono concorrere alla spiegazione dei comportamenti strambi femminili. i rapporti in ufficio, poi, mi fanno ridere, sono tipici di una cultura sessualmente repressa.

  9. 9
    effect -

    Grazie ad entrambi,

    mi confortante purtroppo mi rendo adesso della cruda verità. Io ho smesso di cercarla, la vedrò anche a lavoro ma sarà un fantasma almeno cercerò di cacciare tutta la forza che ho dentro.

    Spero che si renda conto dell’errore che ha fatto, magari trovassi io una persona che mi scrive e mi dice le cose che ho fatto io per lei, che ritorni per poterle dire no.

  10. 10
    Maxim_Max -

    Ciao Effect,

    forse al mattino se tu le avessi tirato una bella sberla e magari anche un bel calcio nel lato B starebbe ancora con te, perchè a quanto pare le donne più sono trattate male più stanno bene nel rapporto di coppia…incredibile, avrei dovuto farlo anch’io con la ex consorte che avevo, ma purtroppo non ne sono capace.
    Dobbiamo solo dire viva gli str…perchè sono quelli che ottengono sempre risultati, mentre invece noi siamo qui a scrivere dei nostri problemi che ci dilaniano il cuore e la testa.

    Potrebbe anche ripresentarsi a te come un miracolo, mandala a quel paese e fregatene anche se facesse la “coccodrilla” con mille lacrime, lettere d’amore, parole dette a voce sublimi perchè sarebbero solo la recita di un ennesimo copione utile a quel momento per compensare un vuoto momentaneo, dove il tappabuchi saresti solo tu e nuovamente vittima.

    Oppure opta per una soluzione bastarda inizia a trattarla male, cambia i tuoi atteggiamenti nei suoi confronti, ti ritroveresti con una piattola perchè l’uomo rude, bastardo dentro, piace tanto alla maggioranza delle donne, invece la persona seria che da sicurezza sotto ogni punto di vista non serve a nulla se non che per qualche sparuto istante della loro vita.

    Maxim.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili