Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a dimenticare mia moglie

Due anni fa ho lasciato mia moglie. Litigavamo spesso. Non mi sentivo seguito, capito ecc. Preciso che avevo tradito mia moglie ripetutamente alla ricerca di quel che sentivo mi mancasse. Lei mi aveva ogni volta scoperto ma apparentemente perdonato, anche se, diceva, erano cose che non poteva dimenticare. Ho avuto mesi brutti, ma ho trovato una compagna che mi ha accolto a casa sua, mi ha sostenuto psicologicamente. Poi un giorno la sorpresa, mia moglie con la quale mi sentivo per via dei figli, piccolissimi, mi ammette che aveva una relazione con un uomo da tre anni prima che io la tradissi. Mi si squarcia un velo e capisco tante cose. Sono passati altri mesi e ora i rapporti con la mia moglie, siamo separati di fatto, si sono fatti un po’ più cordiali, a volte pranzo o ceno da lei. Lei dice che non vuole ricominciare che sola coi bambini si sente più serena. Mi vuole solo bene. Io ovviamente le ho dato, casa, figli, mantenimento, tutto, dato che è casalinga. Ma sono confuso. Amo la compagna o no? Mi comporto male con lei? Amo ancora mia moglie o solo i ricordi? Mi comporto bene coi figli così o li confondo? I bambini a volte vengono pure a pranzo dalla compagna. Aiutatemi a capirci.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

7 commenti

  1. 1
    alberica -

    se lei aveva un altro e tu cercavi storie extra coniugali, significa semplicemente che tra voi non c è affinita fisica e sessuale. l eros è fondamentale per una coppia che decide di passare il resto della vita insieme!è andata bene cosi ! come vedi da amici state bene insieme, allora perche voler per forza riannegare nel passato?quando l amore è vero,si capisce dal fatto che due persone,nonostante stiano insieme da tanto tempo,continuano a desiderarsi e fare spesso l amore.io sono fortunata perche ho incontrato l anima gemella e ti assicuro che dopo anni che stiamo insieme, il fuoco della passione per noi si accende quasi ogni giorno. non mi verrebbe mai in mente di provare al di fuori di lui,perche lui mi da tutto cio di cui ho bisogno. guarda avanti, hai troppe cose belle ancora da scoprire

  2. 2
    Andrea -

    “Non mi sentivo seguito, capito ecc” E ora hai capito perchè.
    Lei non aveva voglia di provare a seguirti, a capirti, semplicemente perchè non le interessava farlo. Era innamorata di qualcun altro e concentrava le sue energie verso l’amante.
    Perdonava i tuoi tradimenti perchè a sua volta ti tradiva e perchè alla fine poco le importava.
    Probabilmente tra i due, chi ha amato davvero sei stato solo tu. La tradivi perchè volevi forse punirla della sua disattenzione nei tuoi confronti e/o perchè da uomo sentivi quel forte impulso attrattivo verso le altre. Però tornavi sempre da lei.
    Tua moglie non mi sembra una che si sia disperata quando l’hai lasciata..per cui continua per la tua strada, lascia indietro questi dubbi, che tanto anche ammesso che l’amassi ancora, lei comunque non ama te.

  3. 3
    LUNA -

    …forse ti serve un bel “reset”, che non significa per forza non stare con la tua compagna. Ma mi pare che tu sia veramente carico di casini passati, presenti, si spera non futuri.
    Concordo con Andrea che se una persona investe le energie altrove (che sia causa o conseguenza) il rapporto ne risente, e tu te ne sei accorto. Al contempo anche tu investivi le energie altrove. Dire che per forza per lei sia stata causa e per te conseguenza, ma che tu sempre tornavi da lei, mi pare curioso. Anche lei, volendo, tornava sempre da te, visto che non ti ha mai lasciato pur stando con un altro, e anche lei poteva stare con un altro perché, secondo lei, nel rapporto le mancava qualcosa. Ovviamente sapete voi. Si spera.
    Piu’ che altro nella vostra storia non siete mai (o ad un certo punto no) stati “soli” e la cosa su cui riflettere forse sarebbe questa.
    Anche adesso tu non riesci a stare solo con la tua compagna perché comunque mantieni un legame di un certo tipo anche con tua moglie?
    Non è solo per insoddisfazione che si tradisce, ma anche perché non stare completamente con una persona sola, e libera, permette di tenere a bada un concetto di intimità troppo “ravvicinato”, che va al di là di quello fisico. Alcuni, poi, si sentono apparentemente più sicuri di se’ solo se hanno un piano B…
    Non so ovviamente se sia il vostro caso e forse la vostra relazione non poteva che essere così come è stata.
    Se sposti l’asse dall’avere una moglie e avere però altre storie ad avere una compagna però con il rimpianto di tua moglie e frequentando tua moglie anche stavolta non vivrai una storia sola. Ammesso che sia cio’ che fa per te e che vuoi. Ma questo puoi saperlo, capirlo solo tu, indipendemente anche da cosa ne dicano loro due.

    Alberica: ma l’uomo meraviglioso di cui parli è quello sposato, di cui parlavi altrove? (non sono ironica, chiedo).

  4. 4
    Alba -

    State commettendo un errore entrembi…sostituendovi con dei surrogati….lei è una donna ferita…fidati parlo per eperienza…cosa ti aspettavi dopo anni di tradimenti da parte dell’uomo a cui hai dato tutto…una donna non dimentica il padre dei suoi figli fidati è così..per te ha dato…è ferita ha cercato rifugio e comprensione…si sentiva sola trascurata…l’hai spinta tu fra le braccia di un altro…credo che tu la ami ancora e hai capito che era lei la donna della tua vita…io ti consiglio di togliere fuori le palle…è di riprendertela…lei è la madre dei tuoi figli…chiarite tutto datti le tue colpe …ammette..e riprenditi ciò che tuo…beh hai combinato un po di pasticci…ma a tutto c’è rimedio…forse lei non ti ama più? RICONQUISTALAAAAA …con l’altra saresti solo fuori luogo…un uomo stonato…quello non è il tuo posto…ci stai solo per non sentirti solo…rimetti in ordine la tua vita…su…un grande in bocca al lupo

  5. 5
    Stella -

    Avvolte cercare altre persone non significa non amarsi più….significa solo cercare di riempire dei vuoti…compensare…ma in realtà quei vuoti possono essere colmati solo dalla persona giusta…per quanto ci impegnerEmo con un altra persona nel tentativo…d’avere una vita nuova fresca…in realtà stiamo solo cercando di correggere i vecchi errori…quindi si continua a sbagliare…bisogna con serenità le giuste parole…le giuste azioni…riprendersi la donna a cui uno sente di appartenere davvero…cioè tua moglie…le crisi avvengono perché i rapporti possano risanarsi più forti di prima…non ho dubbio che voi vi Apparteniate…ancora..E che siate entrambi fuori luogo…beh Andrea…sciogli la matassa non rinfacciatevi più nulla…appena puoi guardala negli occhi…è diglielo che la ami finanmente…digli l’altra non è nulla per me….

  6. 6
    Martina -

    Certo che ami tua moglie è tutto così evidente…lhai tradita ripetutamente alla ricerca di chissà cosa…poi ti è bastato un solo uomo accanto a lei per sentirti turbato…probabilmente il problema era solo tuo…capita avvolte ad alcuni uomini…l’altra serviva a te appunto per nutrire solo il tuo ego…ma l’amore è tutt’altra cosa…tu sei ancora geloso di lei…questo è amore…anche se provare rabbia sarebbe amore…io la vedo così..avevi solo un percorso sa fare dentro di te…l’altra è solo un intrusa…certo ora questa è la tua punizione…per non aver saputo apprezzare una splendida donna quand’era al tuo fianco…certo ora fa male…vederla con un altro magari ti senti anche un cog… questa è la tua punizione per gli errori fatti…un ultima arrivata non potrà mai competere con questa donna ha fatto più chilometri nella tua vita…dovessi metterci anche tutta la vita…riconquistata in fondo un tempo lhai sposata..sii un eroe per i tuoi figli ridagli la loro famiglia o vuoi fargli trascorrere la prossime festività insieme ad un estranea che non è la loro madre…dimostra loro che eroe è il loro papà… dimostra d’essere un uomo vero…riprenditi la tua principessa….Vai SUPER MARIO

  7. 7
    Aldo -

    Spero che da allora abbiate provveduto e siate ritornati insieme…il tempo aggiusta tutto…con il tempo non ci si rimprovera più nulla…l’importante è ritrovarsi..e non accontentarsi mai…di surrogati

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili