Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a dimenticare la mia ex

Lettere scritte dall'autore  Jimmy__Presley

Eccoci qua, 8 mesi dopo la mia prima lettera (ho 28 anni). 8 mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato e non riesco a dimenticarla. L’ho amata tantissimo e con lei ho passato bellissimi momenti, c’era un grande feeling su tutto …è stata la mia prima ragazza, mi ha fatto crescere molto e fatto “vivere” dopo anni di solitudine (weeekend viaggi ecc). Mi ha mollato addicendo tutte alle solite scuse “sono confusa” “devo ritrovare me stessa” “non mi sento bene, sono stanca” e invece aveva un altro. Le vidi dei messaggi con un ragazzo con cuori ecc ma lei negò, negò sempre…anche se io sapevo che si entiva con un altro stetti al suo gioco per cercare di recuperarla ma alla fine mi lasciò, sempre negando ci fosse un altro. 3 mesi fa ho scoperto che lei e qusto tizio si erano fidanzati.

Non potevo credere che la ragazza che amavo e giudicavo “perfetta” mi avesse trattato in questo modo mentendomi di brutto. Nonostante ciò, e nonostante gli 8 mesi di no contact, non riesco a dimenticarla…mi manca terribilmente, mi sento solo, mi mancano i momenti con lei, ho tanta nostalgia…lei non mi penserà più ma io sì. Ho anche rabbia, sì rabbia per come mi ha trattato e mi sento uno sciocco a non essermi incazzato con lei per le bugie che mi diceva e a non averle spiattellato in faccia che sapevo che si sentiva (e sicuramente vedeva) con un altro e che le sue erano solo scuse.

Il fatto è che il subconscio non vuole dimenticarla…lee è stata la prima in tutto per me, e mi ha fatto stare felice e non voglio dimenticarla, anche se soffro come un cane così facendo … perchè tanto ormai lei manco mi penserà più…è con l’altro. aA volte vado a rivedere le foto e mi scende una lacrima per i bei momenti passati insieme e di come stavo bene con lei…sentirmi con altre ragazze al momento non è servito, sono uscito con 2 3 ragazze senza successo, non mi prendevano..

Ho bisogno di confrontarmi e di capire come mai il mio cervello mi sta sabotando così…so che devo andare avanti, ma non riesco, qualcosa dentro di me mi vuole far ancorare al passato. Al momento il tempo non sta alleviando molto il dolore.

Grazia e tutti

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non riesco a dimenticare la mia ex

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Mister T -

    Cancella tutte le foto e ogni cosa ti faccia pensare di nuovo a lei e se non l’ hai fatto cancellala da tutti i social ed elimina il suo numero di telefono. Vedrai che piano piano inizierai a stare meglio. Il tempo é relativo nel senso che certi riescono a superarla prima mentre altri magari piú sensibili devono aver maggior pazienza ma fidati quando ti dico che prima o poi ne uscirai e non ci penserai piú anche perché una cosí, come hai capito anche tu, non si merita il tuo dolore.

  2. 2
    Jimmy__Presley -

    Non riesco a cancellare le foto.. Fortunatamente sui social non c’è però non so perché le foto non riesco a toglierle quasi come se volessi che lei rimanesse dentro di me, anche se so che così fa male. Stanotte l’ho risognata e ci eravamo rimessi insieme, tra l’altro le chiedevo come in tanti altri sogni se lei mi aveva cornificato e lei diceva di sì. La chiusura della relazione è stata fatta male con grossi rimorsi da parte mia per essere stato al suo gioco, per essere stato troppo buono e poco schietto e per essermi fatto vedere “rilassato” in certi momenti per riconquistarla quando in realtà ero disperato.

  3. 3
    Caprone -

    Io sono stato mollato dopo 6 anni e 2 figli, con le solite stesse motivazioni del c. Questo ormai 5 anni fa.
    Non hai perso nulla, presto ti sarà chiaro. Ci metterai almeno 2 anni a dimenticarla, non ci scappi.

    Ma è meglio così. anche io non pensavo ma invece…quelle non sono donne, sono eterne bimbe che non sanno cosa vogliono e non lo sapranno mai. Quindi meglio per te. Ti sei salvato. Meglio una fine col botto che un botto senza fine.
    Tanti auguri

  4. 4
    Bottex -

    Mi dispiace essere brusco, ma sospetto che tu soffra di dipendenza affettiva patologica. Pur riconoscendo che lei sicuramente ormai non ti ha nemmeno più in mente e che ti ha anche preso per il culo alla grande (vedi quei messaggi su whatsapp di cui parlavi nella lettera precedente), non solo non riesci a cancellarla dalla tua mente, ma speri addirittura di tornare con lei. Aggiungo anche che se per assurdo lei tornasse da te, ti tratterebbe come uno straccio, perché penserebbe che senza lei non puoi vivere.
    Quindi, per il tuo bene, cancella SUBITO quelle foto e qualsiasi altra cosa legata a lei! Per te non deve più esistere. Anche perché una psicoterapia io ritengo sia sempre da evitare se appena possibile. Capisco che per persone sensibili come te andare oltre è difficile ma, come si suol dire, aiutati che il ciel ti aiuta.

  5. 5
    Bohemie82 -

    8 mesi sono pochi. Come dice Caprone 2 anni, si. Ma non per dimenticarla. Ma bensì per non avere più quei condizionamenti quotidiani dovuti ai ricordi e alle abitudini. E poi perchè mai dimenticare? Ma no anzi, ricorda bene questo avvenimento quando, in futuro, ti capiterà con altre donne di ritrovarti a pensare “ma lei è diversa”. Nessuna è diversa, sono tutte uguali. E quelle di loro che professano “amore eterno” o che l’amore esiste (e che quelli che la pensano come me, sono dei misogini, sfigati, antiquati e bla bla bla vari) stanno col loro compagno solo per qualche tipo di opportunismo (spesso e volentieri economico) oppure sono scioccamente innamorate di quei veri “bastardi egoisti e traditori” che, paradossalmente, hanno sulla donna molta presa emotiva perchè riescono ad instaurare un rapporto di dipendenza affettiva. Ma questi uomini loro li chiamano UOMINI ALPHA! Brave, tenetevi gli Alpha e fateci figli. Pillola rossa ragazzi, pillola rossa…

  6. 6
    MarioDante -

    Dopo tante storie finite in modo uguale temo bohemien abbia ragione…

  7. 7
    Mirko -

    Si anche io mi accodo. Le donne non amano e se “amano” amano il tuo aspetto o il tuo potere sociale o portafoglio…ed in base a questo L idea che si fanno di te nella loro testa in base ai loro scopi personali
    Ma del tuo sentimento , del tuo animo, della tua personalità, del tuo valore umano non gliene può fregar de meno
    O finiscono abbandonate da qualche disadattato Che se la svigna appena Messe incinte , oppure ti gettano via loro , con ribrezzo e strafottenza malvagia dopo averti Tradito, mentito e rubato tutto, anche il seme (i figli) e causato un mare di problemi
    Lascia perdere per carità, salvati finché sei in tempo, una roba più nauseabonda di queste perfide superficialone non esiste

  8. 8
    Jimmy__Presley -

    La cosa che mi ha fatto più male è stata la sua freddezza in quei momenti. Nonostante si sia messa a piangere, probabilmente perché forse si era resa conto di quanto fosse stata cattiva, alla fine mi ha scaricato colpevolizzandomi e non scusandosi neanche.

    Dimenticavo, sono stato insieme a lei 1 anno ed era una relazione a distanza.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili