Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 10 anni di fidanzamento

Ciao a tutti, ho 30 anni e la mia ex 24, da oltre 1 mese la mia ormai “ex” ragazza mi ha lasciato dopo 10 anni di fidanzamento. Già 1 mese prima lei era strana, dicendomi che non sapeva cosa provava per me e che era confusa e stressata. E poi verso i primi di aprile ha deciso di farla finita con me dicendomi che non mi amava piu e che potevo tornare nel mio paese. Io la supplicai di non lasciarmi e mi umiliai moltissimo in quel frangente ma lei era decisa nella sua scelta. Lei è del nord Italia mentre io sono del Sud, e da quasi 8 anni che io mi ero trasferito al nord per stare con lei. Avevamo già in mente di sposarci e creare una famiglia, ci siamo conosciuti che eravamo ragazzini, io 20 e lei 14. E dopo 10 anni è cambiato tutto, sicuramente lei crescendo, laureandosi e trovando un lavoro è cambiata di botto. Me ne sono dovuto tornare nel mio paese iniziando tutto da 0, sia in ambito emotivo che in quello lavorativo. Come se non bastasse ha iniziato a frequentarsi con uno che era un mio “amico”. Arrivando addirittura ad andare da lui e dormirci insieme, ora è oltre 1 settimana che non ci sentiamo piu, e credo che non si farà piu risentire. Piano piano ne sto uscendo da questa situazione, e sono sicuro che prima o poi la scorderò completamente, e non farò gli stessi errori passati. Secondo voi lei si pentirà di questa scelta?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

55 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    fellocraft -

    Stessa esperienza
    …non vivere nel pensiero che lei si pentira’
    ..hai 30 anni fatti la tua vita
    Non Ritorna!!!!

  2. 2
    Mario -

    É successo anche a me, ovviamente il motivo della confusione è sempre la novità… Non credo se ne penta, a meno che questo non le dia meno di quello che si aspetti, come nel mio caso. Se dovesse tornare ricordati sempre che alla fine sei diventato l’ultima spiaggia.

  3. 3
    Ponny81 -

    Ciao,

    purtroppo quando ci si fidanza da troppo piccoli non è raro che dopo tanti anni un cambiamento comporti la rottura.
    In questo caso il fatto che lei abbia trovato lavoro e la propria indipendenza economica abbia influito.
    A me è capitata una cosa simile, ma il cambiamento era stato che lei voleva fare altre esperienze in quanto “era stata solo con me”.

    Certo all’epoca ero rimasto malissimo, ma adesso penso che è solo la vita e ognuno deve avere la propria libertà. Anzi apprezzo il fatto che me ne abbia parlato e lasciato piuttosto che farsi le esperienze a mia insaputa (certo non posso mai sapere la verità).

    Tu chiedi se lei un giorno si pentirà…. non credo, magari penserà come sarebbe andata se continuava con te, ma lei a 24 anni quindi molta esperienza da fare.

    Il mio consiglio: se un giorno, tra qualche anno, dovesse tornare da te, prendici un caffè, magari una cena, ma non tornarci insieme.

    Ciao

  4. 4
    Angwhy -

    Scusami ma se ho capito bene stava con te da quando aveva 14 anni,come puoi pensare che al giorno d’oggi,nel mondo di oggi,una cosa cosi potesse durare?
    tu sei piu grandicello lo dovevi sapere,sinceramente io mi sorprenderei del contrario

  5. 5
    Bohemien82 -

    “Secondo voi lei si pentirà di questa scelta?”

    Pentirsi? No, non si pentono mai. Tornare invece potrebbe, dicendoti che si é pentita. Questo potrebbe accadere ma non nel breve periodo: prima dovrebbe iniziare a prendere batoste da questo nuovo tipo e poi da altri, capendo che con te stava bene; che la monotonia é parte integrante di una relazione lunga che, ovviamente, non può più ardere di passione come i primi tempi. Ma se tornasse tra qualche anno perché non ha trovato di meglio, te la riprenderesti? Non saresti la prima scelta, bensì l’ultima. Una donna non é mai tua, è solo il tuo turno..

  6. 6
    Anam -

    Voleva solo andarsene, dopo 10 anni, l’amore non svanisce di colpo. E comunque oltre che str…., ci ha rimesso lei.

  7. 7
    Uomo Ragno 1989 -

    Grazie per le vostre risposte, no non la riprenderei più. E caduta troppo in basso, è diventata una ragazza molto immorale anche.

  8. 8
    Bohemien82 -

    “E caduta troppo in basso, è diventata una ragazza molto immorale anche.”

    Non è che è diventata, lei è sempre stata così. Però vuoi per interesse, vuoi perché per 10 anni tu rappresentavi ciò di cui aveva bisogno, ha incarnato il ruolo confacente alla stabilitá della coppia. La vera lei é quella che hai visto quando ti ha lasciato, fredda, sbrigativa, insensibile verso di te e verso quello che ti stava facendo provare e non quella degli anni di fidanzamento. Il motivo del nostro dolore é dovuto proprio all’affetto che proviamo per quella versione positivadella donna amata. D’altra parte invece, ti saresti mai innamorato di una persona capace di andare tanto in basso? Certamente no. Anche perché é pieno di donnette così. E non dare retta nemmeno a chi ti dice era giovane quando si é fidanzata, prima relazione ecc. perché crescendo si dovrebbe migliorare, queste invece peggiorano, continuando a peggiorare sino alla perditá dell’avvenenza giovanile. Poi pseudo depresse, le sentì dire che gli uomini sono tutti stroXXi, che sono sempre state usate. E la notte dormono con il cane…

  9. 9
    Uomo Ragno 1989 -

    Bohemian82 Hai assolutamente ragione in tutto, è peggiorata e non lo dico solo io. Lo dicono pure chi la conosce bene come le sorelle o il cognato che è rimasto amico con me malgrado la distanza. Lui mi ha raccontato che ieri addirittura la mia ex era in videochiamata con il nuovo spasimante e infame che mi ha tradito alle spalle, ormai stanno insieme. Perciò ho preso la decisione di cancellare anche il suo numero, una cosi non voglio nemmeno sentirla nominare per quanto mi fa schifo. Su whatupp poi manda frecciatine che fa capire che la storia con me era piatta e senza stimoli, che io la bloccavo in un certo senso, e poi fa post dove fa la vittima che dice di essere una persona buona e che ha sofferto. Che falsa e bugiarda mamma mia.

  10. 10
    Mario -

    Uomo ragno, quando scopri realmente chi erano ti viene lo schifo. Come dice Bohe, non sono peggiorate, erano sempre così solo che represse in quanto fidanzate. La mia…. si é mostrata falsa, manipolatrice, vittima, superficiale e priva del minimo di moralità. Alla prossima donna bisogna approcciarsi come nel film “il principe cerca moglie”, come morto di fame, casalingo… La probabilità di essere scelto per il nostro lato umano, interiore, morale è dello 0%… Più facile vivere la giornata

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili