Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni di fidanzamento tutto finisce in un attimo

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo sito, l’ho trovato così per caso.
Vi racconto la mia storia: da 6 anni e un mese sono stato fidanzato a parer mio, con la ragazza più bella che esiste al mondo. Un giorno, precisamente un mese e 10 giorni fà, la chiamo per sapere come sta e se dovevamo uscire, lei mi dice che non vuole stere più con me, non prova più stessi sentimenti di prima, praticamente non mi ama più.
Non sò come fare mi sento giù, sarebbe meglio morire.
Vi prego datemi alcuni consigli come posso fare per riconquistarla, oppure lasciarla perdere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    kekkoufo5 -

    Ciao Michele….

    nessuno a la palla di cristallo e nessuno sa come andrà e se andrà. Non credo che esista una strategia. Tu fai quello che va a te di fare.

    Io sono stato fidanzato 5 anni con un ragazza che amavo moltissimo. Poi, al termine di questo periodo mia mamma improvvisamente morì per cattiva salute. Io e la mia ragazza – stremati dall’evento – ma su sua proposta – andammo a trovare una sua parente dall’altro capo dell’italia per distrarci un po’. Fu bellissimo, per me fu come una vacanza, davvero rinacqui. Tornammo giù e dopo un mese lei mi lasciò all’improvviso senza aver mai dato segnali prima. Sei mesi dopo si sposò con un suo mezzo parente acquisito che conobbe durante il viaggio fatto per distrarci dal lutto.

    Bhè, gestire una mamma morta ed una fidanzata persa equivale ad un DOPPIO LUTTO.

    E’ stata molto dura, sono passati 8 anni da allora…..sono ancora vivo e VIVO!

    Auguri

  2. 2
    Monk -

    Riconquistarla? Ma lasciala perdere. E non ti stupire se tra poco tempo la incontri con un altro: allora magari ti torneranno un po’ di cose.

    Il punto è uno: NO CONTACT. Non la cercare, chiamare, invocare, implorare, accettare. E lo devi fare per te, ovviamente. Fattene una ragione e ricomincia a vivere. Comunque, per come funziona il “no contact”, poi passa guerriero, con un suo post, a spiegartelo meglio, ne sono sicuro 😀

  3. 3
    Maxim_Max -

    Ciao Michele,

    le parole o meglio la frase che ti è stata rivolta penso che fosse formulata in questo modo ovvero la classica:

    “Sai mi sono accorta che non provo più gli stessi sentimenti di prima… non ho più attrazione sessuale nei tuoi confronti…però ti voglio un bene dell’anima…”…e “troiate varie”.

    Un classico dovuto alla diffusione maggiore della laurea in:

    “Baldraccologia”

    ormai ancor più all’ordine del giorno, il classico usa&getta della società consumistica in cui noi tutti viviamo, dove ormai chi era facente parte di un rapporto consolidato, invece di lavorare per continuare nella costruzione di un rapporto ancora più profondo, tu per lei sei scaduto, come qualunque merce alimentare, quindi bisogna passare ad altro e lei lo ha già fatto in quanto, con le classiche frasi che ho riportato sopra, standarizzate, lei ha già il “piede” di un altro dentro la sua “scarpa”, quindi tu sei stato gettato nel bidone della “rumenta”.

    Non contattarla mai più, ne tramite sms, lettere e belinate varie, ne poi in modo particolare a viva voce, per caso tu parli con la m….?
    Quando la vedi, la vedrai, ecc…, indifferenza assoluta, non guardarla neanche, fai come se non fosse mai esistita, perchè ricorda che chi gode del proprio egocentrismo viene ucciso da un simile comportamento, non rivolgerle la parola neanche fra 1000 anni, perchè ricordalo sempre nella tua vita, non esiste chi non è mai esistito!

    Maxim.

  4. 4
    guerriero -

    caro michele, nn è finito in un attimo, ma la cosa era pensata da tempo, fidati che è così, sta gente è molto brava a comportarsi in tal modo, e magari farsi insidiare da un terzo incomodo. Purtroppo devi sempre considerare questa ipotesi, per quanto brutta sia.
    Al tuo posto con una persona che ti dice così dopo 6 anni, io mi farei forza e sparirei per un bel periodo, per vedere come si comporta. Quello che puoi fare è nn essere cedevole e farle capire che sei disposto anche tu a troncare, se sei costretto

  5. 5
    confusione84 -

    mi dispiace per te perchè immagino il dolore che stai sentendo dentro ma..non ci sonoo tattiche che possano riportarla a te…se lei e solo lei vuole,ritornerà..ma in quel caso io ti consiglierei di valutare bene chi hai difronte..se è stata così brava a buttare all’aria 6 anni insieme,senza rimorsi,ci metterà un attimo domani a buttare via una vita insieme.e cmq concordo con guerriero..non è una cosa di un attimo,lei maturava l’idea già da tempo e alla fine ha scelto per tutti e due…forse pensava di dirtelo già da un pò ma non trovava il coraggio..questo mi fa pensare la durezza e la freddezza con cui lei ti ha parlato e poi il fatto che non abbia mostrato il benchè minimo segno di ripensamento!per il tuo bene faresti a ricominciare la tua vita senza di lei….ricomincia a vivere e segui il consiglio di guerriero e monk…non farti sentire per un pò..servirà a te ma anche a lei…vi servirà a capire-ahimè è triste lo so!-quanto l’altro/a ci teneva alla vostra storia….coraggio!

  6. 6
    Ari -

    O sei per natura un uomo di poche parole, o ti passerà presto.

  7. 7
    tina -

    quoto guerriero.
    e poi, che vigliacca…per telefono!

  8. 8
    micione72 -

    Beh, Confusione84, è tutto vero cio’ che dici, tranne quella parte in cui affermi che il non sentirsi reciproco, serve, anche a chi ha lasciato, a capire quanto l’uno/a fosse realmente importante per l’altra/o!

    In verità, chi lascia, quasi sempre, dopo un po’ si fa risentire! E questo avviene, non perchè si sia giunti alla consapevolezza che la persona “abbandonata”, sia l’ Amore della propria vita, ma semplicemente ed ancora una volta, PER PURO EGOISMO!

    Caro Michele, ritieniti comunque fortunato!
    Per due motivi:
    1)chi dice di non amarti piu’ , sicuramente non è degna di te!
    2) Almeno non hai scoperto che gia’ sta o stava con un altro!!

    Qui ci sono persone che, per pura fatalità hanno scoperto le loro ex già in balia del terzo incomodo! Ancor prima di sentirsi dire: “non ti amo piu’, ma ti voglio un bene immenso!”

    Ecco, se lei si fa risentire (quasi sicuramente), in quel momento RICORDA IL MALE CHE TI STA FACENDO ed annienta la sua sporca coscienza!

    Ti saluto!
    Te lo dico per esperienza personale!

  9. 9
    confusione84 -

    micione hai ragione io infatti mi riferivo più a lui….volevo dire che a lui di certo sparire per un pò servirà a capire quanto lei lo ama o non lo ama…ma non volevo essere così diretta…mi pare stia davvero soffrendo e non volevo lasciargli intendere che solo lui sta soffrendo di questa rottura…mi sembrava troppo….però concordo con te…..infine volevo dire proprio quello che tu hai detto..

  10. 10
    Michele g. -

    Nn ho ancora finito di sperare. Il io cuore mi dice di aspettarla, ma la mia mente dice mandal a quel paese, ti sta facendo soffrire tantissimo!!In questo periodo lasogno sempre può essere perchè penso al lei?
    Sapete avete ragione che devo dimendicarla, sono stato troppo tempo insieme a lei, è dura, spero di farcela.Sapete io abito in un paese piccolino, è basta farmi un giro che ad un tratto me la vedo davanti, in un primo mometo faccio l’indifferente, ma alla fine vado a salutarla, e poi vado.Sbaglio vero? Mi devo comportare indifferente? Lei lo fa!!
    Maxim_Max come faccio a nn salutare i suoi genitori che ho avuto un bellissimo rapporto, mi hanno trattato come se fossi un loro figlio. Mi sono informato in giro con degli amici, ma loro mi hanno detto che se la passa con le loro amiche,è o avuto pure la conferma.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili