Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 4 anni di fidanzamento, cosa devo fare?

Lettere scritte dall'autore  

Salve sono rob.
Io sto passando una situazione simile a quella di pippo…
Pochi giorni fa ho visto alla mia ragazza un po’ strana. Non ci faceva sentire come faceva più spesso e tra un discorso e l’altro io le ho detto “Ti Amo”. E lei dopo 4 anni di fidanzamento mi ha detto che si sente triste, e che è confusa, ma io continuo a ripeterglielo che io la amo.. e sono innamorato di lei. Solo che lei dice che adesso non prova più niente per me, ma non capisco perché da un momento all’altro ha cambiato decisione. .
E adesso le sto chiedendo se ci possiamo riprovare magari c’è qualcosa che ho sbagliato, ma lei dice di no e che vuole stare da sola perché sta bene. Io però sto malissimo, adesso non so con chi sfogarmi, sto davvero male… : (
Cosa devo fare? Sto male, non riesco ad andare avanti da solo… Aiutatemi grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    cyber81 -

    Eccone un altro.. niente di grave, probabilmente ha un altro. Capita, è capitato anche a me, una volta ho rubato una donna e n’altra volta me l’hanno rubata
    E’ il ciclo della vita.
    Se vuoi un consiglio spassionato non cercarla, applica alla lettera il NO CONTACT. Se vorrà ancora te tornerà, altrimenti si vede che doveva finire.

    Scusa la franchezza ma è meglio parlare chiari 🙂

  2. 2
    Phil95 -

    Allora, non mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo: se si ama veramente, non ci si lascia per la prima difficoltà o discordanza ma si cerca di risolvere il tutto….altra frase che dico sempre, l’amore non può svanire da un giorno all’altro, certo varia nel tempo ma non potrà mai sparire completamente.

    Passiamo ad analizzare la tua situazione: potrebbe essere che lei (come altre 1000 ragazze) si sia effettivamente stancata della vita di coppia (ma perché????) e voglia uscire con le amiche, andare in discoteca, svagarsi, non pensare più a nulla, ecc. (la lista sarebbe troppo lunga….).

    Oppure più semplicemente ha un’altro ed è “GIUSTAMENTE” (notare il sarcasmo) in gabbia: non sa decidersi….poverina….magari quando l’altro la avrà scaricata tornerà da te ed in quel caso porta in faccia, senza troppi complimenti….

    O ancora, può essere che ti veda sotto una luce differente, una luce fraterna: anche qui, occhio che non ci siano altri ragazzi….

    Credo che dovresti fornirci qualche dettaglio in più sulla vostra storia….in ogni caso no contact totale e non devi chiedere un bel niente perché tanto lei non tornerebbe indietro….concentrati solo su te stesso!

    Un saluto e facci sapere!

    I

  3. 3
    anthrax66 -

    Purtroppo la ragione non trova spazio in questi casi, la razionalità è bandita nelle situazioni sentimentali, anche se stranamente il copione della donna confusa, che deve riflettere che non sà dove andare mi sà tanto di ambiguità.
    Forse non è così ma se leggi quelli che ti hanno preceduto, scorgo diversi tratti in comune.
    O forse questo è il tempo delle donne indecise…. chissà.
    Lo dico a te ma è come se me lo dicessi allo specchio: scappa finchè sei in tempo altrimenti ci rimetterai anche il tuo orgoglio ed amor proprio che farà precipitare la tua autostima.
    Si ama in 2 si lotta in 2 ecc. ecc. e tu da solo falliresti miseramente… così come ho fatto io….
    bah…..
    E poi fidati, non è da un momento all’altro, rileggi la tua storia e guarda i suoi occhi come sono diversi da allora….
    Cerca altrove quello che non riesci ad avere da lei.

    bye

  4. 4
    Paolo25 -

    E continua la strage agostina di cuori maschili…si confermo forse avrà un altro, forse si è stancata e vuole essere libera, forse è alla ricerca di nuovi stimoli,forse, forse, forse….ascolta segui il consiglio di cyber del quale non conto più gli interventi in questo tipo di situazioni…..non fare come me, fai il NO CONTACT ASSOLUTO Se ti ama si farà sentire se è consolata o non le importa proprio, soffri, prendi il tuo tempo per analizzare e assorbire il colpo e ricostruisciti…scusa la franchezza potrei dirti ben altro ma fidati il tutto si riduce a questo

    @Cyber quando ho letto il tuo “eccone un altro” sono morto di risate

  5. 5
    cyber81 -

    EHhehe beh io sono piu’ di 2 settimane che sto in no contact assoluto:

    1) evito i posti dove puo’ stare col suo ragazzo
    2) evito di passare vicino casa sua o vicino il suo negozio
    3) zero sms
    4) zero squilli e chiamate
    5) ho bloccato da FB lei, suo fratello con la sua fidanzata, la cugina, il ragazzo e non mi ricordo piu’ chi

    Io non esiste, non sono mai esistito.

    Punto.

  6. 6
    rob -

    Grazie davvero a tutti ragazzi… Seguiro il no contact ….

  7. 7
    cyber81 -

    Si è la scelta migliore, la mia ex nonostante stia con un tizio credo per una storia estiva, appena incontra qualche mia amica non fa altro che ripetere che lei sia decisa, è convinta di aver fatto la scelta migliore e quant’altro.
    Questo voler confermare una sua scelta significa naturalmente due cose:

    1) ha modificato il suo carattere e da una insicurezza cronica nel volgere di 2 settimane è diventata super sicura di se
    2) tutto è tranne che convinta

    Io e lei abbiamo sempre tenuto a distanza la gente troppo sicura di se, che non ha mai dubbi, che non si mette mai in discussione o che non ha mai incertezze. Lei e io ne abbiamo parlato spesso di questi atteggiamenti mentali e io non sono mai stato sicuro di niente, ho sempre dei dubbi e mi chiedo se quello che io stia facendo sia giusto… per dire sapevo che la nostra storia sarebbe finita presto e glielo detto pure qualche volta..
    Ho l’impressione che la sua granitica volontà come al solito verrà infranta alla prima difficoltà sempre come al solito. E poi comincerà a riflettere.

    Ovviamente senza di me.

  8. 8
    Mara139 -

    Ciao Rob, secondo me ha un altro e te lo dice “la voce” di una donna. Unica soluzione, no contact e tanta forza per riprendere in mano la tua vita. Se dovesse tornare, rispediscila da dove è venuta, non farti trattare come un ripiego, una ruota di scorta nel caso le andasse male con l’altro, non fidarti di un suo eventuale pentimento,potrebbe rifarlo ancora e tu staresti male più di prima. Chi non ci ama non ci merita e non sono solo parole, ci vuole volontà, ce la possiamo fare te lo dice una che ha sofferto e in un certo senso soffre ancora per la separazione dal suo ex. Un abbraccio Mara

  9. 9
    anthrax66 -

    @rob

    meglio defilarsi e lasciare che rimanga almeno un buon ricordo….. è allucinante un finale così tragico ma non possiamo farci niente….
    ciao

    @cyber81

    se riuscirai a mantenere il punto sei un grande… così si fà… o si dovrebbe fare… ovviamente applicare il NC alla lettera per il ns amico rob equivarrà a sperimentare l’inferno in terra.
    Ma se esistesse un’unica possibiltà di riavvicinamento essa passerà proprio attuando questa “modalità” di fuga.
    Ma pensaci bene prima… la devastazione del dolore che ti lascia dentro potrebbe svuotarti del tutto…. ovviamente non te lo auguro!

  10. 10
    cyber81 -

    Anthrax, dal primo giorno in cui mi ha chiesta la pausa di riflessione e le ho detto che sarebbe stato meglio se ci fossimo lasciati, ho provveduto a cancellare tutto, perchè credo che sia la cosa migliore da fare e così facendo il dolore passa prima.
    Poi la stronxa mi mandò un msg dove diceva come avessi potuto già cancellarla da FB, mettermi single etc.

    Questo accese in me una fiammella di speranza e allora cominciò il mio calvario di circa una decina di giorni, uno dei periodi piu’ brutti della mia vita. Ovviamente la situazione non si è sistemata, perchè in realtà lei aveva già deciso, ma voleva magari fare tutto con più gradualità o assicurarsi al 100% di trovare il rimpiazzo così come è avvenuto dopo pochissimi giorni (4 o 5gg).
    Poi non so, magari se non avessi agito così di impulso saremmo potuti anche galleggiare altre 2 settimane, forse si forse no, ma la storia era troppo logora e da parte sua non c’è mai stata la volontà di ricominciare perchè lei ha nei miei confronti delle problematiche strutturali e non passeggere!

    Dopo i 10 giorni di calvario via di no contact, e non ho la minima intenzione di venire meno anche perchè oramai abbiamo due vite separate. Se volessi un rimpiazzo lo avrei trovato pure io, ma credo non sia la cosa più logica da fare. Soffrirei nuovamente o farei soffrire un’altra persona.

    le cose vanno fatte a mentre fredda

    Ho un unico rimorso: non aver capito per tempo che la situazione stava degenerando… però sinceramente non ho avuto, purtroppo, nemmeno tempo per pensare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili