Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo due anni e due mesi di fidanzamento

Ho venti anni, il 2 settembre mi ha lasciata il mio ragazzo senza un motivo molto chiaro, ma poco importa. Oramai non mi importa più scoprire perché. È successo, basta. Devo mettere il punto a questa storia.
Il giorno che mi ha lasciata lui diceva che non stava più bene, che aveva dubbi e che non se la sentiva più di andare avanti.
Io sono partita coi miei genitori per una settimana, non potevo rimanere da sola a casa, non so cosa avrei fatto. Quando sono tornata le mie amiche mi sono state vicino, esco spesso e quando non sto in casa sto bene.
Ma sono un paio di giorni che mi sembra di essere caduta in un baratro senza fine e senza luce. Ieri ho pianto tutto il giorno, anche sul pullman, mentre andavo all’università.
Mi sento morta dentro, non riesco a reagire. Non so più che fare, non voglio tornarci insieme.. non voglio.. voglio solo smettere di pensare a lui, voglio smettere di sentirmi morire dentro ogni volta che vedo qualcosa sul suo profilo facebook.. Lui sembra stare benissimo già cerca qualcun’altra a quanto ho visto.. e questo mi ferisce moltissimo.
Vi confesso che più di una volta ho pensato a come farla finita. Quando ero in auto ho pensato più volte di andare a sbattere in qualche muro oppure di buttarmi sotto a qualche auto in passaggio. È una cosa che mi spaventa. Non riesco a pensare “ma cosa dici.. ma cosa pensi.. la vita va avanti.. ”
So che dovrei farlo.. ma penso soltanto che in questo momento la morte mi farebbe felice. Mi solleverebbe da questo dolore immenso che non riesco a moderare.
Vi prego aiutatemi. Ditemi come siete riusciti voi a superare questo momento. quanto tempo ci avete messo per superare il dolore.. qualche consiglio..
Perché mi faccio paura da sola.
Grazie per i vostri commenti, spero che riusciranno a farmi andare avanti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

16 commenti a

Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo due anni e due mesi di fidanzamento

Pagine: 1 2

  1. 1
    arianna -

    Cara amica, non fare così. Passerà. Lo dimenticherai, non aver paura. Ci sono
    passata anch’io, e stavo esattamente come te. Avevo perso ogni energia, ogni
    interesse, mi sentivo morire. Mi ci sono voluti sei mesi per riacquistare un po’ di
    serenità, e quasi un anno per uscirne del tutto. All’inizio il pensiero di lui era
    un’incubo fisso, la gelosia mi faceva impazzire, il non sapere dov’era, con chi, ecc.
    Poi, lentamente, l’incubo si è allontanato, Le ho provate tutte, ma l’unica cosa che
    funziona è il tempo. Bisogna avere pazienza. Ti consiglio di non farti del male
    andando a vedere la sua bacheca facebook, e di buttare via i suoi messaggi, i
    regali, o qualsiasi cosa ti possa ricordare lui, perché questi ricordi vampiro non
    fanno altro che peggiorare la cosa. Anche se mi rendo conto che separarsi da
    certe cose è terribilmente difficile. Ma ce la puoi fare. Passerà. Un giorno tutto
    questo sarà solo un pallidissimo ricordo. Un abbraccio.

  2. 2
    CORBE84 -

    Cara Aly …

    Io ho 26 anni e sono stato tradito dopo 5 anni … 8 mesi fai ero nella tua stessa situazione …avevo gli stessi sintomi e “pensieri” … ti capisco … non e’ facile … il mio consiglio e’ quello di cambiare aria …nuove amicizie e nuovi posti … vedrai che piano piano ti riprendi … non ce un spazio di tempo ben definito ….ognuno di noi soffre e reagise in maniera e tempi diversi … ti consiglio di prenderti un periodo di pausa e di sfogarti un po’ cosi facendo ti ritroverai te stessa … io sto facendo cosi e sembra funzionare … e quando meno te lo aspetti qualcuno verra’ davanti a te e mostrera’ il suo interesse verso di te … NON lasciarlo scappare …!!! La vita va avanti … non si sa dove ci portera’ ma sicuramnte non tornare sui tuoi passi .. . in bocca al lupo !!!

  3. 3
    ale -

    Alice-distrutta-ma-da-ricostruire passa su questa lettera e ti rimetti in sesto. Leggi anche i commenti di molto precedenti rispetto a quelli attuali e datti la regola di partecipare alle discussioni, chiedi, suggerisci, adesso devi cominciare a ragionare. Il titolo ormai sarebbe da cambiare in Come NON riconquistare un amore e ritornare superfelici. Macchè morire, dai, è solo uno dei tantissimi che non hanno le palle per tenersi stretta la fidanzata che li ama. Forza! http://www.letterealdirettore.it/come-riconquistare-un-amore/

  4. 4
    Rob -

    Ti potrei dire le solite frasi “la vita va avanti” o “il mare è pieno di pesci” ma sarei troppo banale e secondo me stupido. L’amore è questo, è il sole che scalda, il vento che soffia, la felicità che invade il cuore. Bisogna però non dimenticarsi che non sempre le cose vanno come vorremmo, la vita quasi mai è come i film romantici per cui bisogna essere maturi, realistici, razionali e capire che le cose possono finire e si può star male. Di situazioni così al mondo ce ne sono tante, non sei l’unica, non sei ne la prima e ne l’ultima, la maggior parte delle persone ce la fa a superare il brutto momento quindi non vedo perché non ce la dovresti fare anche tu. Devi far passare il tempo e intanto non devi chiuderti in te stessa, fai bene a distrarti un po e uscire con le amiche, se ogni tanto avrai dei momenti di sconforto è normale perché sei come “malata” e ci vuole tempo per guarire.
    Buona fortuna, ciao.

  5. 5
    misterx87 -

    come vedi ti sono giunte risposte in abbondanza…
    come per ogni nuovo arrivato, bisogna essere cortesi, per cui benvenuta nel club!

    so bene cosa provi. lo sanno + o meno tutti quelli che provavano forti sentimenti per il partner e sono stati lasciati d’improvviso… per te e’ passato 1 mese e mezzo e probabilmente pensi che sia tanto. in realta’ no, almeno per quanto mi riguarda. probabilmente dipende da quanto la persona con cui stavi “ti e’ entrata dentro”. sembra assurdo ma qui ho letto di gente che dopo tipo 2 anni pensava alla ex con cui era stato per 1 mese, mentre magari per altre storie non era stato cosi’ male…

    in ogni caso sappi che quello che provi e’ normale. l’importante e’ che continui su quella strada che hai subito intrapreso: esci con le amiche, studia, vai a lezione, fai sport, vai al cinema… non restare a crogiolarti nel dolore…altrimenti puo’ diventare 1 specie di autocompiacimento che ti fa voler restare nella tua prigione…te lo dice 1 che per 2 mesi ha sofferto come 1 cane…come tanti altri qua, non mangiavo, non dormivo, pensavo sempre e solo a come riconquistare la ex (era 1 situazione particolare, ero a ny per lavoro)…alla fine dopo che siam tornati insieme dopo 5 mesi ci siamo lasciati, questa volta definitivamente…non ci siamo + sentiti e so che dopo poco tempo si e’ messa con quello con cui flirtava mentre ero a ny…ci sono rimasto male, molto, ma non e’ + successo che stessi male come la 1a volta..

    purtroppo solo quando ci passi sai cosa voglia dire… sembra impossibile ma essere lasciati e’ 1 esperinze che quando stai cosi’ male davvero ti cambia la vita… purtroppo l’unica alternativa che hai a fare quello che e’ evidente (e giusto) tu non voglia fare, cioe’ farla finita, e’ andare avanti…saro’ banale ma col tempo riuscirai a metabolizzare il lutto…io dopo 5 mesi non l’ho ancora del tutto superato…non penso proprio che ci tornerei assieme ma a volte mi manca e 1 po’ mi dispiace che sia finita e che non ci sara’ quello che avrei desiderato a suo tempo, ma…hei, alla fine io ci sono! sono ancora qua!! la vita riserva sempre sorprese, belle e brutte, per cui accettare il cambiamento e’ la sola chance che si ha per riuscire ad andare avanti…
    qua leggo spesso commenti carichi di odio/rancore verso gli/le ex…per quanto la mia ex non si sia comportata bene non provo nulla del genere…non sono cristiano ma penso che riuscire a perdonare sia 1 gran cosa, indispensabile per andare avanti bene…

  6. 6
    misterx87 -

    permettimi 1 altro consiglio…lascia stare facebook twitter e tutti quei social network li’…sono proprio del grandi ca**ate e si vive molto meglio senza!!

    ora passerai ancora del tempo in fase di lutto e dovrai vivere quel dolore, ma se cerchi di fare altro, cioe’ di capire che puoi vivere e devi vivere anche senza di lui, che la tua vita sei tu, allora ci riuscirai meglio, secondo me…

    in bocca al lupo per tutto!

  7. 7
    tabularasa -

    ferma ferma frema se vuoi leggi la mia lettera (si puo non amare piu?)
    ti assicuro che sono nella tua stessa condizione sto malissimo ho 27
    anni la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e sn passati appena 2 mesi e
    ho pensato di farla finita e ci penso ancora penso che ad un certo
    punto vorrei mettermi in un pozzo buoi senza poter parlare vedere
    sentire nessuno spegnere il cervello insomma morire… quindi siamo in
    due. queste sono cose ke si pensano solo, credo e sxo per noi… Ora
    passiamo al problema io ti dico che tutti ti danno consigli stupendi e
    giustissimi ma se nella storia l’uomo avesse ascoltato il suo
    predecessore non ci sarebbero state tante guerre e cose molto brutte
    insomma il succo è prendi un periodo e piangi quando ti viene esci
    quando puoi e vuoi fai tutto in quel periodo ma poi cerca di staccare,
    una cosa che a me sta funzionado è il Nocontact credimi è una cosa
    meravigliosa se stacchi msn facebook ecc. vivi meglio io sapevo piu
    cose di lei tramite msn che quando stavamo assieme oggi che con gran
    fatica non apro nessuno di tutti e due sto male ma almeno non passo le
    giornate ad aggiornare pagine web. dai dobbiamo farcela io non ho piu
    nemmeno un po di forze e ti scrivo solo perchè so che anche una sola
    parola ti aiuta dai! non contattarlo e non veder facebook scrivi
    quando vuoi a presto e leggi i consigli dati a me forse ti servono bye
    un bacio forte e caloroso

  8. 8
    AliceDistrutta90 -

    Grazie a tutti.. le parole di altre persone mi fanno bene.. ma vi giuro mi sembra di stare
    male ogni giorno di più. Ieri ho deciso di cancellarlo da Facebook. Non aveva senso vedere
    tutto quello che postava, che faceva e con chi ragazze flirtava.. Mi ha fatto un male
    tremendo venire a sapere che già si sta dando da fare a trovare qualcuna.. Ho scoperto che
    ha mandato per email ad una ragazza che nemmeno conosceva una sua foto…… scattata
    da me però.. due anni fa quando eravamo al mare coi miei. Mi si è spezzato il cuore ancora
    di più. Non ha proprio rispetto della nostra storia.. non gliene importa nulla.. e in questi
    due anni con chi sono stata io?? Mi vengono sempre le lacrime agli occhi..

  9. 9
    tabularasa -

    wow! giuro sei me un mese fa. credimi io sto di poco avanti a te
    quindi non so veramente cosa dirti però posso dirti che sembra un
    percorso normale io sto malissimo però hai avuto piu palle di me
    almeno lo hai cancellato, mentre a te sta cercando qualcuno a me l’ha
    trovato mentre stava con me insomma la mia vita è finita ti racconto
    questo non perchè voglio deprimerti ma perchè voglio farti capire che
    stiamo tutti così quando succede e credo (ma non ne sono sicuro ) che
    ne usciremo io non so come ma ne usciremo o almeno o la si fa finita o
    ne usciamo perchè io una vita così non riesco ad affrontarla è
    veramente troppo per me la mattina mi alzo con i mal di testa che non
    mi si fermano per tutto il giorno penso sempre allo stesso sto
    perdendo la vita. io lei non ho ancora eliminata da nulla figurati che
    lei ha dovuto levare il fidanzamento ufficiale da fb io non ho avuto
    le forze una cosa estenuante credimi come si può essere cosi bastardi
    nella vita? e pure tutto questo gli ritornerà io penso che se un
    equilibrio esiste in questa vita tutto torna prima o poi e sta
    gentaglia la pagherà o almeno io lo spero un bacio sono con te!

  10. 10
    arianna -

    Cancellalo da Facebook, butta via eventuali regali, oggetti, foto, e qualsiasi altra cosa possa fartelo ricordare, perchè più stai attaccata al ricordo e peggio è. Comunque, se può consolarti, posso dirti che il mio ex tacchinava spudoratamente su Facebook (con tanto di profilo e foto completamente falsi) mentre eravamo ancora insieme e si sperticava con me in mille promesse di eterno amore, progetti, sei l’unica donna della mia vita ecc. ecc.. Non c’è limite al livello di falsità cui possono arrivare. Io l’ho scoperto solo dopo, ma ti lascio immaginare come mi sono sentita!!! Cancella e dimentica. Tieni duro. Un abbraccio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili