Salta i links e vai al contenuto

Meglio lasciar perdere?

Ciao,
vi racconto la mia storia.
5 mesi fa mi sono fidanzato con una ragazza con cui ho creato una storia importante in cui sono state coinvolte anche le nostre famiglie. Insomma un fidanzamento vero e proprio.
Questa storia è finita per volere quasi comune 10 giorni fa. Litigavamo in continuazione e per me era divenuto pesante dover stare sempre a giustificarmi per stupidaggini che capitavano e che innescavano litigi furiosi.
Questa storia è finita senza ripensamenti.
Adesso il problema è che ho capito che mi piace tantissimo una sua amica, non è di certo l’amica del cuore o una persona particolarmente vicina a lei, sono colleghe all’università ed ogni tanto studiano insieme.
È passato poco tempo da quando mi sono lasciato con la mia ex. Naturalmente sarebbe inopportuno ed impossibile chiedere a questa nuova persona di uscire insieme già adesso.
Avevo in mente di invitarla a qualche aperitivo organizzato con altri e poi dopo un po’ di volte che ci si vede tutti insieme, dedicandole di volta in volta sempre più attenzioni, chiederle di uscire.
Secondo voi come si comporterà. Io credo di poterle piacere, ma credo anche che la sua amicizia con la mia ex sia un grande ostacolo!!!
A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? cosa fareste voi? meglio lasciar perdere??

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Come spesso avviene in queste situazioni “di cuore”, non c’è una regola, non c’è un comportamento assolutamente giusto o assolutamente sbagliato, bisogna valutare tutta una serie di variabili in gioco e tirare delle conclusioni ragionevoli.
    Da una parte, bisogna vedere se questa ragazza ti interessa davvero, se tu interessi a lei, stabilire se vale la pena frequentarla e se tra voi nasce qualcosa. In caso positivo, tu ti sei lasciato con la tua ex e non devi certo rendere conto a lei delle tue azioni, certo considera che si conoscono e che probabilmente ce l’avresti sempre tra i piedi.
    Dall’altra parte, mi verrebbe da dire che il tuo interesse per questa nuova fiamma sia più uno sfizio che altro. Ti sei lasciato da poco e già ne punti un’altra, io al tuo posto mi farei delle domande. Amavi davvero la tua ex? Ti interessa davvero questa nuova ragazza? Cerchi amore o altro? Dico questo perchè quando ci si lascia, alcuni si staccano completamente, altri arrivano quasi al punto di rimettersi insieme, in ogni caso non è normale metabolizzare un amore finito così velocemente.
    La risposta alla tua domanda, non è nè un “sì” e neppure un “no”, sei tu a stabilire se ne vale la pena o meno. Tuttavia, la prima cosa che devi farti è un esame di coscienza e un’attenza valutazione di chi sei, di cosa vuoi e di che ruolo hanno le ragazze.
    Ciao e in bocca al lupo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili