Salta i links e vai al contenuto

Meglio riprovarci o lasciar perdere?

Lettere scritte dall'autore  

Sono stato lasciato, come tanti, dopo una relazione durata tre anni. La cosa sembra, a suo dire, essersi incrinata dal gennaio scorso quando dopo una serata mi ha trovato un bacio sulla maglia, io non ci sono stato con nessuna ma se fossi stato ne suoi panni avrei troncato la relazione.
Le cose sono andate avanti così tra alti e bassi fino a qualche settimana fa quando quando dopo l’ennesimo litigio per i soliti stupidi motivi (la mia spilorceria e la sua poco dedizione al sesso)ci siamo lasciati.
Dopo due settimane, in cui non si è mai fatta sentire ed in cui ci siamo incontrati per caso qualche volta, l’ho chiamata per proporle di andare a fare un giro insieme ma ha detto di non sentirsela, ma la cosa che mi fa più male è che la trovo a fare tutte le cose che all’epoca le proponevo e che rifiutava (cinema, discoteca).
Io sono consapevole del fatto che la vita va avanti, poi a 24 anni ho ancora una vita davanti ma il fatto è che lei mi manca e secondo me i problemi che ci hanno diviso secondo me si posso superata e quindi ci vorrei riprovare.
Che fare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    enù -

    Che fare?! Difficile a dirsi…
    Anche io ora “vedo” il mio ex fare tutto ciò che prima diceva di non poter fare per problemi di soldi. Qualsiasi cosa gli proponessi era sempre o un “no” o un “no, non posso permettermelo” (non parlo di viaggi dall’altra parte del Mondo in Hotel a 5 stelle, ma di cinema, una gita la domenica a qualche chilometro da qui, una cena fuori una volta ogni tanto…cose così).
    E invece ora?! Tutto il contrario…chissà, magari ha fatto 6 al superenalotto e io non lo so.
    Scherzi a parte…evidentemente non volevano farle con noi tutte queste cose.
    Puoi riprovarci con lei, certo…però senza aspettarti chissà cosa.
    E se andrà male, ne soffrirai (io ne sto ancora soffrendo dopo che è passato già un po’ di tempo), ma prima o poi passerà. Lo auguro a te così come lo auguro a me. Il meglio, speriamo, deve ancora arrivare…
    Ciao Quadro, in bocca al lupo!

  2. 2
    Quadro -

    Provarci nel limite dell’ amor proprio secondo ci sta, almeno per non aver dubbi su come sarebbe andata. Questo è quello che pensavo fino a un’ ora fa…poi il telefono ha squillato ed era lei tra un ipod che non funzionava e un parente che sta male mi esce con “Ma se mi vedessi con un’ altro ti darebbe fastidio?” ed io con un nervoso addosso che potete immaginare “No perchè dovrebbe? Sei single, puoi fare quello che vuoi…”. Non mi da fastidio il fatto che lei possa avere qualcuno ma mi fa pensare che tre anni di relazione si dimenticano in nemmeno tre settimane… non so che dire…ci siamo ripromessi di vederci tra qualche giorno per parlare, ma ho veramente il morale sotto i piedi.
    Non sanno cosa stanno perdendo..fatti loro.

  3. 3
    enù -

    Scusa, eh! Ma che domanda del piffero ti ha fatto?
    È ovvio che ti può dar fastidio, magari ti fa stare proprio male…
    Il mio ex (è stato lui a lasciare me) addirittura quando ha saputo che frequentavo un’altra persona mi ha persino detto che gli ha “fatto male” vedermi con un altro. Ma credo che faccia “male” quando vedi qualcuno che vorresti con te, stare con qualcun altro. Ma se questa persona non l’hai più voluta e non la vuoi più, credo che il massimo che sia concesso sia un po’ di fastidio, una sensazione strana.
    Mah…
    Comunque, quando vi rivedrete, sii forte. Se lei ti ha fatto quella domanda alquanto sciocca, credo che un motivo ci sia.
    Però, ecco…come dici tu, sì…provaci! Per non poter poi dire “e se avessi tentato, come sarebbe andata?”. E se va male, toccherai il fondo…e da qui in avanti non può essere altro che una risalita!
    Facci sapere, se vorrai, come andrà!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili