Salta i links e vai al contenuto

Riconquista o lasciar perdere?

Lettere scritte dall'autore  Lorenzino

Ciao ragazzi, io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo 3 anni e 2 mesi. Io 22, lei 20. C’è stata dopo 6 mesi di relazione una distanza di 10 mesi, siccome lei durante la 4 superiore era andata in America come exchange student.
Da lì l’equilibrio (carattere non sentimenti) si era rotto, ma ci siamo dati una nuova possibilità e le cose sono andate bene (i suoi motivi erano che voleva le parlassi di tutti i miei problemi, non esagerassi con le reazioni,non diventassi troppo grosso con la palestra, che fossi più felice con la sua famiglia durante i pranzi/cene ecc. ma io sono sempre stato introverso e mi apro pian piano) fino all’inizio quarantena. A febbraio è morta mia mamma causa tumore e lei mi è sempre stata vicino, non sono stati facili gli ultimi 10 mesi e penso che questa cosa l’abbia fatta un po’ allontanare, anche se lei lo nega. In poche parole ad inizio quarantena va in crisi e se ne esce con “Non so più cosa voglio, voglio pensare a me stessa ora, ho dubbi su di noi e metto in discussione il nostro futuro ecc”.
Non ha rispettato il mio lutto in quel momento scusandosi dicendo che non riusciva più a tenersi dentro questa cosa, si stava logorando e voleva dirmi la verità… io ovviamente non l’ho presa bene e via chat ho reagito male, lì la relazione era già finita ma le ho detto che comunque la avrei voluta vedere dal vivo dopo lo sblocco dei congiunti.
Così è stato, sono andato da lei ed è stata una discussione accesa, io ero arrabbiato visivamente e lei quasi indifferente e incazzata (avevo rinnegato i 3 anni per come aveva agito via chat per i tempi e i modi) dicendomi che ero venuto lì solo per insultarla quando non era vero, semplicemente non può un periodo di covid farti pensare queste cose. Io l’ho sempre sostenuta, il momento in cui doveva fare la differenza era quello (inizio quarantena) e invece non ha fatto altro che riportare dubbi e voler concludere la relazione. Io dopo che ha detto “Non ho tutta la sera” ho preso, messo in moto e me ne sono andato.
Le ho riscritto in chat dicendo di pensarci bene e lei mi ha detto “Non voglio che tu cambi per me, devi rimanere te stesso e non sono di certo io a farti cambiare” nonostante il mio passo verso di lei di farle vedere un cambiamento in futuro.

Ha detto anche:
“Sono stanca di sentirmi dire determinate cose che non mi appartengono per niente, per lo più da una persona che ha passato 3 anni della sua vita con me
Puoi essere arrabbiato quanto vuoi, posso aver sbagliato il modo e me ne prendo la colpa, ma a tutto penso ci sia un limite. Mi spiace di averti fatto soffrire e di farti stare male, credimi che vorrei solo che tu stessi bene e sia felice. La mia intenzione non è mai stata quella di ferirti, sappilo. Forse meglio lasciar passare un po’ di tempo. Se hai qualcosa da dirmi, puoi farlo, nessuno te lo impedisce. Penso solo che a volte prima di parlare bisognerebbe pensare bene alle parole che si usano”.

E’ finita così, io ho visualizzato questo ultimo messaggio.

“Non ti ho mai chiesto un rapporto di amicizia, ma un rapporto civile, magari con il tempo. E per quanto riguarda i motivi sai gia come la penso. Per me ad oggi è cosi, mi spiace che tu stia male. Spero tu possa superarla e stare bene, lo spero davvero”

Tutt’ora lei guarda i miei social, cosa dite di fare? Io ci tengo a lei…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Riconquista o lasciar perdere?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Bohemien82 -

    Lorenzino…ti ho scritto anche nella tua precedente lettera. Evidentemente i miei e gli altri consigli non sono serviti a nulla e tu sei ancor nel mondo dei sogni.
    Non avevo capito però che eravate così giovani per cui, diamo pure il beneficio del dubbio alla tua ex per il suo comportamento.. ma per quanto ti riguarda prendi questo avvenimento come esperienza. Tali comportamenti femminili sono gli stessi a 20, 30, 40, 50 e pure 60 anni. Per come la vedo io, anche se a te sembrerà impossibile, sono certo che lei ha rivolto il pensiero a un altro. Lo avrà conosciuto su facebook, Instagram o chissà dove. Quasi nessuno lascia senza avere a disposizione un’altra scarpa. E in quel quasi nessuno difficilmente c’è una donna.
    Riconquistare chiedi.. Tu hai smesso di amarla, di rispettarla? La 40tena ha forse mutato i tuoi sentimenti che si sono affievoliti per il non vedervi? E allora su…è lei che dovrebbe riconquistare te! Dignità giovanotto e spalle dritte.. avanti.

  2. 2
    Lorenzino -

    Ho delle novità.. dopo 14gg di no contact lei scrive questo messaggio a mio avviso incoerente ad un mio amico su whatsapp:

    “Ciao Lollo
    Scusami se ti disturbo
    Tutto bene ?

    Scrivo a te e ti chiedo per favore di non fare parola con Lorenzo, per il semplice fatto che, vista tutta la situazione, non vorrei illuderlo
    Io sono sicura della decisione che ho preso
    Penso pero che dopo 3 anni di relazione, nonostante tutto, ad una persona ci si tiene in ogni caso
    Quindi volevo chiederti se potessi dirmi come sta Lorenzo in tutta sincerità

    Spero tu possa capire!”

    Io ovviamente al mio amico ho detto di visualizzare e non rispondere, se vuole risposte le deve domandare a me e non da tramiti.

    A mio avviso si è pentita, anche se dopo 1 solo mese non lo ha di certo ammesso.. non ha il coraggio per parlarmi in faccia ed è sicura io mi illuda nonostante io stia andando avanti.
    Perchè vuole sapere come sto? Vuole sentirsi dire che a me manca lei? Vuole sentirsi dire che io non sto bene?

    Come mi consigliate di agire?..

  3. 3
    Stefano 83 -

    No caro, non cadere nella “piacevole sega mentale” che lei si sia pentita.
    Vuole semplicemente sondare il terreno, perché vuole sapere se tu sei ancora lì a soffrire come un maledetto per lei ;per sapere se ti sei fatto un altra…
    Il discorso “l ho lasciato ma nonostante questo gli voglio bene e mi spiace se soffre ancora”, son tutte cazzate.

  4. 4
    Lorenzino -

    Non riesco però a capire perché sondare il terreno, quando saprà benissimo come sto dopo che mi ha lasciato via messaggio.. non lo so, penso ci sia sotto. qualcosa.

    Se io lascio una persona chiudo, punto. Non continuo a chiedere di quella persona ad amici…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili