Salta i links e vai al contenuto

Come faccio a non pensare a lui con un’altra?

Qualcuno di voi è stato già “allietato” da altre mie lettere e conosce la mia storia, per chi non lo sapesse invece c’è da dire che una decina di giorni fa il mio ragazzo mi ha lasciata dopo quasi sei anni e pare che non abbia un’altra per ora.
Premetto che mi vergogno un pò a scrivere questa lettera perchè non sono così superficiale come potrebbe sembrare.
Il problema è questo: non riesco a togliermi dalla mente l’immagine di lui con un’altra.. so che ora siamo in estate e che probabilmente partirà per chissà dove con amici e incontrerà qualche ragazza e fosse anche solo per l’avventura di una notte, il pensiero mi perseguita. Molti di voi sanno già che il loro ex partner sta con un’altra/o, io so che adesso non è così ma come faccio a non pensare a queste cose? Mi sono occupata il mese di agosto per evitare di pensarci (so che lui ha le ferie proprio in quel mese) ma non farò niente di esilarante che mi porterà ad avere altre storie o avventure e questo è ancora peggio perchè molti mi hanno detto che in un certo modo è proprio quello che ci vorrebbe.
Nel senso che se io facessi sesso con un altro sono cosciente che non sarebbe certo una cura definitiva ma solo un palliativo momentaneo, eppure potrebbe aiutarmi a credere che “siamo pari”, nel senso “tu mi hai lasciata ma io me la so cavare da sola”. Forse vi sembrerò una ragazzina, in realtà ho 27 anni, ma questo pensiero mi tormenta. Le mie amiche più care dicono di non pensare a queste cose, di concentrarmi su me stessa, su cosa voglio io, sulla mia vita, sui miei interessi, non sui suoi o sulle sue storie.. per carità, il loro pensiero non fa una piega e darei anche io lo stesso consiglio a qualcun’altro ma si sa che tra il dire e il fare..
E poi c’è da dire che purtroppo io mi sono sempre ritenuta una ragazza fuori dal mondo, quella che si definirebbe “all’antica”, non giudico gli altri, per carità, ma io non ho mai avuto una storia di solo sesso, non mi ci so vedere, non lo so.. per me l’amore si fa quando c’è amore, non per sport quindi se anche mi trovassi in una situazione simile non so come reagirei, se mi tirerei indietro..boh
Per ora ho solo questo tarlo che mi sta mangiando la mente, lui a letto con un’altra.. cosa può provare, cosa può pensare dopo che per sei anni è stato “abituato” ad avere solo me (spero).
Qualcuno di voi ha la pazienza di aiutarmi? Magari ci siete già passati e potrete illuminarmi in qualche modo, spero di non essere giudicata male.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti a

Come faccio a non pensare a lui con un’altra?

  1. 1
    Robert -

    Le tue amiche hanno ragione.
    Ma pare evidente che forse il tuo problema è che lo ami ancora, da li il pensarlo con altre.
    Provare in qualche modo a dimenticarlo?
    Forse un avventura casuale non è la cosa migliore. Peró potresti invece provare a divertirti di più.
    Fatti una bella vacanza pure tu, con le amiche e divertiti con le cose che piu ti piace fare.
    Vedrai come lo scordi coi razzi

  2. 2
    mya -

    Capisco benissimo quello che stai passando, e so che qualunque cosa ti possano dire di fare le tue amiche a te potrebbe sembrare inutile.
    Credo che Robert in fondo abbia ragione, dovresti provare a divertirti un po anche te.. chissà se magari venendo a sapere che stai in mezzo ai ragazzi e ti diverti tutte le sere a lui non possa venire qualche ripensamento. Non so se ho capito male io, ma in fondo da ciò che scrivi si capisce che un po ti manca, o magari ti mancano tutte le piccole abitudini con lui, ma nonostante questo tu pensa a divertirti, che ti manchi o no quando lui lo verrà a sapere non ti immagini quanto gli roderà di averti lasciata e farai riemergere in lui ogni piccolo istante di quando era con te e di ciò che si p lasciato sfuggire lasciandoti.
    Un abbraccio!

  3. 3
    cupido -

    Ciao, io posso dirti la mia!
    La mia ex mi ha lasciato quasi 3 mesi fa dopo 8 anni e mezzo e forse un ultimo anno di piena crisi sentimentale (da parte sua).
    Il mio primo pensiero quando mi ha lasciato era quello che potesse avere un altro, che effettivamente dopo poco meno di un mese è venuto fuori!Questa cosa, per quanto brutta e traumatica (te lo assicuro!) possa essere, mi ha aiutato a voltare pagina e a non cercarla più. E’ ovvio che il rencore e la rabbia per quella persona, alla quale ho donato più di 8 anni della mia vita e che avrei voluto sposare, è enorme anche se negli ultimi giorni si sta affievolendo per fortuna, così non mi rimane nulla!
    Anche io, nonostante i miei 37 anni non ho mai avuto rapporti extra relazione e ne vado orgoglioso perchè quando sto bene con una persona non mi viene in mente di tradirla, il problema è che avendo avuto due relazioni ravvicinate di 4 e 8 anni e mezzo, non ho una relazione di solo sesso da quasi 13 anni.
    Io sono riuscito a cancellare quasi del tutto le cose che ti vengono in mente a te adesso (che poi sono solo ipotesi mentre a me è realtà)perchè mi faceva troppo male e per poter tornare a vivere ho dovuto fare un lavoraccio in questo senso, ma è possibile farlo io credevo il contrario ma ci sono riuscito!
    Ne conoscessi di ragazze “all’antica” come te, dopo questa delusione non so più di chi fidarmi.Per giunta, come se non bastasse, la ex del mio migliore amico sono giorni che mi provoca, ovviamente senza riuscirci perchè non ha alcuna speranza, proprio per i miei principi “all’antica” come li chiami te, quindi prova ad immaginare cosa posso pensare delle donne in questo periodo!!!
    Scusa ma ho visto solo ora che sei girasole, ma per non cancellare tutto ti lascio lo stesso il mio commento, che forse in qualche sua parte ti può aiutare!
    Spero di incontrare anch’io un girasole nella mia vita!
    Fatto un buon fine settimana?Spero di si.
    Un abbraccio.

  4. 4
    Giuli -

    Hey cupido…anch’io sono stata lasciata. (Ho 29 anni), e dopo 1 mese..lui ha conosciuto una e si è travolgentemente messo insieme.
    Io mi do tutte le Colpe per la fine della storia, poiché lui essendo una persona molto bisognosa di conferme e di dimostrazioni di fiducia, io non gliele ho date da subito x diversi motivi.(la storia è lunga, ma in sintesi noi entrambi prima eravamo fidanzati con altre persone e le abbiamo lasciate proprio x stare insieme! Ma essendo tutto fresco..non potevo soprattutto io già rendere Tutto pubblico il fidanzamento con lui.) invece…questa tipa nuova..con cui sta da 20 giorni..(ma con la quale durerà, sono sicura e me lo sento) gli ha subito dato Tutte le dimostrazioni che cercava lui! Ha pubblicato foto..reso sui social il fidanzamento pubblico…(e pure lui.)..lui ci teneva soprattutto ai social xke li odia e x lui dovrebbero essere eliminati proprio. Ok…dopo tutto il dolore che devo subire x ke colpe ke ho x aver Perso la Cosa+ bella ed importante della mia vita….non riesco a togliermi dalla testa l immagine di loro insieme (anche una foto ho già visto.) come hai fatto tu a lavorarci su x eliminare tutti questi pensieri..?? Grazie se mi risponderai..ne ho bisogno

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili