Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciata, ma non faccio altro che pensare a lei

Salve,
sono da circa 15 giorni in uno stato si depressione, non riesco a studiare, a lavorare a concentrarmi ma riesco a pensare solo a lei.
Lei è francesca, siamo stati 11 mesi insime. E’ stato il mio primo vero amore però 6 mesi fa decisi di lasciarla perchè avevo bisogno di fare delle esperienze che non potevo condividere con lei e quindi per non prenderla in giro decisi che lasciarla era la soluzione migliore. Per questi 6 mesi però non ci siamo persi di vista, ci sentivamo e vedevamo costantemente, non ho fatto altro che pensare a lei, pentendomi di averla lasciata e di aver fatto quelle esperienze con i miei amici. Tornati dalle vacanze sono subito andato da lei dicendole che in questi sei mesi ho capito davvero che l’amo quello che provo e che lei è la donna della mia vita. Credo però sia tardi, sostiene di non amarmi più e che ha sofferto troppo in questo periodo di lontananza. Adesso sta frequentando un altro ragazzo che ha conosciuto durante i 6 mesi e che ha incontrato in vacanza, non credo ancora che ci stia insieme però parlando con lei ho capito che ha interesse per lui. Come posso fare per ritornare con lei ho provato i tutti i modi, fiori, mess, le ho parlato con il cuore in mano abbiamo pianto insieme ma non ho avuto risposte positive. Grazie aiutatemi.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    goccia17 -

    Non basta desiderare le cose caro Alessio per ottenerle. Continui a contemplare ciò che vorresti e che non hai o non puoi più avere e in questo modo ti tagli fuori dalla possibilità di sentir nascere in te desideri nuovi e diversi così come sta facendo lei. Nessuno ti può dire che cosa devi fare, certo continuare a evocare il passato non l
    ti aiuta a spostarti nel futuro. Auguri.

    Goccia

  2. 2
    andrea -

    …. ricorda che una donna non ritorna mai ripeto mai nelle sue decisioni… la tua scelta non e’ stata sbagliata.. hai deciso … vuoi le tue esperienze .. questa e’ una prova …. fai bagaglio … la tua sofferenza e’ solo spinta per iniziare qualcosa di piu’ grandioso …. continua ad esplorare .. la vita e’ piena di gioie che tu non puoi immaginare ….

    ciao

  3. 3
    goccia17 -

    Ripeto ancora volentieri un antico luogo comune che l’assassino (l’ex) torna sempre sul luogo del delitto e lo fa un po’ per pentimento, un po’ per sfida, un po’ per vedere se ha completato la sua opera. Scherzi a parte, un uomo ( o comunque chi delude) ha sempre bisogno di avere conferme e più si comporta male, più sente la necessità di verificare se l’altro è disposto all’accoglienza e al perdono. Questo raramente succede alle donne, prese solo da sensi di colpa e quant’altro.
    Saluti

    PS: Andrea sei troppo “saggio” o troppo “vecchio”?

  4. 4
    andrea -

    … goccia …

    … altro che luoghi comuni… e’ REALTA’ !! …. ad ogni modo l’uomo nelle scelte deve essere DECISO … tornare indietro produce insicurezza per se stessi e per gli altri .. nella vita si sbaglia … alla prossima occasione sappiamo come comportarci .. i treni sono tanti .. la vita siamo noi stessi e decidiamo come farla viaggiare e in quale direzione …. A CHE VELOCITA’ … ALLA fine ricordiamoci che NOI TUTTI SIAMO IL RISULTATO DELLE NS. SCELTE …
    … NON SONO NE SAGGIO NE VECCHIO …. cara goccia .. sono un ragazzo “sposato” .. appena lasciato ….che rispetta le scelte … xche’ e’ cosi’ … E NON VOGLIO CERCARE RAGIONI O MOTIVI … SI VA AVANTI …. questa e’ la vita …. siamo noi la VITA … e decidiamo NOI CHE SIA ….. COMUNQUE “STRAORDINARIA” ….
    …. ciao … aspetto tue news …..

  5. 5
    Alessio.. -

    Salve sono di nuovo Alessio, ho letto attentamente i vostri consgli e ne ho fatto tesoro vi ringrazio, ma c’è ancora qualcosa che non quadra, venerdi sera ho incontrato francesca in un locale, ci siamo e nel resto della serata non c’è stata più occasione di scambiarci una parola, lei era con il suo lui e con gli amici,ed io con una mia amica alla quale ho chiesto di farmi da spalla per vedere la sua reazione, che puntualmente è arrivata con un messaggio “quanto non sarei mai voluta arrivare a questo….ti voglio bene non sarai mai indifferente per me”che cosa ne pensate? Propio nel momento in cui mi stavo rassegnando uno spiraglio di luce si intravedeva all’orizzonte………e per voi è uno spiraglio o una mia semplice illusione ?
    Ciao.

  6. 6
    andrea -

    .. caro Alessio …

    .. l’incantesimo si e’ rotto … lei lo sa’ l’ha capito … e’ una donna matura… forse piu’ di te …. vede la realta’ … non ha piu’ filtri …
    …. semplicemente ti dice ..” ti voglio bene da amica …. MA NON TI AMO PIU ‘ ….” …. il modo piu’ elegante perche’ non ci sia rancore tra di Voi …..
    ….. insistere da parte tua … NON E’ OTTIMA IDEA … E’ LEI QUELLA LASCIATA ….. quindi solo LEI PUO’ DECIDERE DI METTERSI IN GIOCO MA ALLE SUE REGOLE … E IN AMORE REGOLE NON CE NE SONO ….VEDI CHE RIMANGONO ZONE D’OMBRA !!! …. SI SINCERO CON TE STESSO ….. ACCETTA LA COSA ….E GUARDA AVANTI !!
    …. SE RIESCI A COSTRUIRE UN AMICIZIA … SARAI UNA BELLA PERSONA PER LEI … UN MIGLIORE AMICO …..FORSE E’ QUELLO CHE LEI A BISOGNO ….MA DIPENDE SEMPRE TUTTO DA LEI ADESSO ….

    CIAO AUGURI

  7. 7
    goccia17 -

    Se avessi l’impressione Alessio di qualcosa di non concluso con sta tipa (ma stai attento alle insidie di gelosie retroattive che spesso sono solo insicurezze personali) allora hai il diritto di chiederle comportamenti più chiari ad esempio puoi dirle chiaramente che è meglio che si tenga per sè le sue “formule ambivalenti” che non sanno di niente..oramai.

    Concordi Andrea?

    PS
    Andrea, conosco molte storie dolorose come la tua e so quanto sia difficile farsi una ragione di certe “scoperte”. Eppure, se onestamente vai a guardare dentro di te scoprirai che quella cosa negata, omessa o nascosta, tu la conoscevi. Le tue risposte sembrano fatte proprio per farti rassicurare, ed è per questo che mi rivolgo a te volentieri. Consentimi un consiglio prenditi tutto il tempo che ti serve per assorbire il colpo. Poi comincia a ricostruire un rapporto più neutro con la ex compagna. La fiducia, forse, tornerà, ma su basi molte diverse da quelle su cui era fondata prima. Davvero auguri.
    Aspetto news.
    Goccia

  8. 8
    Alessio -

    Ok vi ringrazio ifinitamente per i vostri consigli, oggi ho saputo con certezza da un amico in comune che lei adesso e di lui, ebbene si, sono insieme da circa 10 gioni.., ma mi chiedo come può una ragazza che fino al 17 agosto ti fa capire che vuole ritornare con te, che ti ama ancora che è in vacanza con le amiche ma non è felice perche non è con me può dopo 20 giorni FIDANZARSI con un altro????? (che però faceva parte della sua comitiva da giugno).
    Vuol dire che è superficiale, non mi hai mai amato, incoerente, è questo che non riesco a comprendere…. e stata con me sempre falsa io non credo però l’evidenza.
    Grazie

  9. 9
    ragioniera84 -

    caro alessio,
    M stai già antipatico!
    Cm puoi stare 6 mesi senza d lei e poi pretendere d riaverla?!!
    Io vorrei aver avuto la sua fortuna, d colmare il vuoto ke le hai lasciato cn un altro ragazzo, ha fatto bene!!!!
    Voi ragazzi siete tutti immaturi, scemi! Volete la morosa “stagionale” un mese sì e 3 mesi no….
    O ti vuoi fare la tua vita cn lei, o te la vuoi fare coi tuoi amici!
    Credo ke tu la scelta l’hai fatta se sei riuscito a nn stare cn lei x 6 mesi, 6 mesi sn tanti!!!
    Se t sei pentito affari tuoi, t sta bene!!
    Nessuno sbaglia senza pagare….
    Brava Francesca!!!

  10. 10
    ragioniera84 -

    scusa la crudeltà, probabilmente parlo x rabbia, perchè sn stata lasciata dopo un periodo massacrante d tira e molla. lui stava cn me, poi se ne andava faceva i suoi comodi coi suoi amici, poi tornava, poi se ne andava, poi ha fatto la sua scelta, sta bene senza d me. all’inizio anche lui nn c credeva ma è così. adesso può realmente fare tutto quello ke nn poteva fare qnd stava cn me. e potrà farlo finchè vorrà….
    Scusa la crudeltà ma t ho detto quello ke penso!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili