Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha lasciato, fine di una lunga storia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lei mi ha lasciato, fine di una lunga storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Lupo35 -

    Grazie ragazzi, grazie davvero a tutti , le vostre parole sono come un balsamo curativo per le mie ferite.So’ di aver sbagliato ad annullarmi, ero preso come da un frenetico senso di protezione per lei,amore?…a questo punto non so’.Mi manca molto e quello che vorrei, anche per dare un senso a tanti anni, e’ soltanto un’amicizia,sentirci ogni tanto, ma non so’ se la chiamero’ mai per chiedergli questo.Io davvero non riesco a provare rancore per lei, anche se a volte mi assale la rabbia per come sia andata,ma e’ piu’ verso di me e il mio lasciarmi andare che verso di lei.Per quanto riguarda la vita che sto ricostruendo,sono all’inizio di un percorso di studi che riprendo dopo anni,e’dura riprendere a 35 anni, ma almeno adesso ho un’obbiettivo,ho una direzione.Devo farcela, anche adesso mentre vi scrivo ho il solito magone,spero che questo senso di disorientamento e confusione e questa tristezza vadano a scemare sempre di piu’,ho voglia di vivere la mia vita.

  2. 32
    Andrea74 -

    @Lupo35: un viandante, in pieno medioevo, si imbatte in un cantiere. Si avvcina al primo uomo e gli chiede: “Cosa fai?”. L’uomo reagisce malamente, si pulisce il volto e risponde: “non vedi? Mi rompo la schiena!”. Il viandante avvicina un secondo operaio: “Cosa stai facendo?”.. E l’operaio: “rompo pietre e lavoro per guadagnarmi da vivere”. Il viandante avvicina un terzo uomo, ed anche a costui chiede che cosa stia facendo. L’operaio si alza e sorride estasiato: “Non vedi? Sto costruendo una cattedrale!”

    Laurea, lavoro, una donna. Questa è la tua cattedrale. Costruiscila, giorno per giorno, non mollare!

  3. 33
    Lupo35 -

    @andrea74 :Ti ringrazio, mi danno un grande aiuto le tue parole.Devo imparare ad essere ottimista e a guardare solo avanti,devo farcela non posso farmi rovinare la vita dai pensieri negativi.Giorno per giorno, parole sante Andrea , solo chi e’in queste particolari situazioni della vita apprezza il significato di alcune frasi, sono come ancore di salvezza.Grazie

  4. 34
    Andrea74 -

    Lupo35: Alzati ogni mattina e pensa a Te. Rasati con cura, fatti un caffè, pensa agli obiettivi, mettiti una camicia fresca e profumati, PER TE STESSO. Esci, sorridi, fai sempre qualcosa di sbagliato, sempre, qualcosa che ti ricordi che LA TUA VITA E’ TUA, guarda le donne, parla, chiacchiera tanto, anche con chi a prima vista non ha niente da dirti, studia lavora anche se in perfetta solitudine FALLO. FAI le cose, non limitarti a pensarle. Vivi, telefona a tutti e poi isolati per giorni, ruggisci per i tuoi errori e poi piangi. Un Uomo piange. Sfogati, non tenere tutto dentro. Sorridi, lotta e poi lasciati andare sul letto esausto di vita. Nella mischia nella mischia, poi solo in casa, che disequilibrio, che ebbrezza! 35 anni e non un ruolo nel mondo…

    “Me lo costruisco ora caxxo, un ruolo nel mondo! Amici e non amici, solitudine, vuoti e pieni, a qualcosa serviranno gli sforzi no?
    Code, traffico ed il telefono che non squilla mai, o squilla quando non deve, o non è la persona giusta. Aspetto il week end dai, ma poi quando arriva mi annoio… Eppure non riesco a smettere di sorridere, la cassiera della pasticceria è davvero carina e quando mi saluta si illumina in un modo che mi piace…”

    Ti ho scritto quasi in forma di racconto come IO vedo te. Fai il bravo e combatti…

  5. 35
    rossana -

    Per Andrea74
    grazie per gli ultimi due tuoi post, veramente stupendi.

    apprezzo molto il tuo modo di affrontare la vita e spero, prima o poi, di arrivare anch’io a vivere con maggior slancio e maggior consapevolezza personale le mie giornate.

    mi sei stato d’aiuto… in particolare nella giusta visione d’alternanza fra “i pieni e i vuoti” che caratterizzano anche la più normale delle esistenze!

  6. 36
    LUNA -

    ANDREA74 @FAI le cose, non limitarti a pensarle!@ 😀

  7. 37
    cyber81 -

    Vedi Rossana, riempire le giornate quando non c’è più il proprio partner per me è uno dei problemi principali.
    Sopratutto dopo la mia storia appena finita dato che tra lavoro e fidanzata non avevo 1 minuto libero durante tutta la giornata, poi che succede? Che quest’anno appena entro in ferie lei mi lascia perchè va con un altro.
    Da 0 minuti liberi al giorno, tra tutto lo sconquasso generale, da adesso ho 24 ore libere.
    Panico.
    Ma poi ecco i miei famigliari che iniziano a starmi vicino, i miei amici di sempre, chiamate, incontri, mare, serate, qualche cena.
    Mi sono molto vicini e tirando alla giornata ho fatto quasi 40 giorni così. Ho ascoltato molta musica, cosa che non faceva da anni, ho giocato a calcetto, sono stato molto tempo solo a riflettere.
    Mentre lei se la spupazzava qualche altro.
    Ho avuto modo di trovare una ragazza per l’estate, ma all’ultimo mi sono tirato indietro, non ero pronto o forse lei non mi attraeva troppo. O forse io non ho mai cercato solo sesso.
    Ora c’è qualche ragazza con cui re-inizierei un rapporto, ma devo ancora contattarle 😀
    Tra qualche giorno ricomincia anche il lavoro e sarà molto più facile riprendere la mia vita di sempre, mettendo in un angolino questa estate che tutto è stata tranne che tranquilla.
    Nella speranza che arrivi presto un’altra donna, perchè io ne ho veramente bisogno !

  8. 38
    Andrea74 -

    Luna: amica… il problema è che faccio più cose di quelle che penso. E per eccesso di confidenza ho allontanato un amico. Sono stato TROPPO concreto. LUNA sai… questo è un periodo nel quale, al contrario, dovrei pensare di più e agire meno! Ciao!

  9. 39
    Andrea74 -

    Rossana: “grazie per gli ultimi due tuoi post, veramente stupendi”

    Taglio da scrittore, non ne sono degno, ogni tanto provo.

    “Apprezzo molto il tuo modo di affrontare la vita”: guarda che io faccio una cavolata dietro l’altra, inanello una serie di caxxate da record.

    “mi sei stato d’aiuto… in particolare nella giusta visione d’alternanza fra “i pieni e i vuoti”: sono IO il primo a sbagliare. Sempre.

    Vieni anche TU a commentare. TU. Sì sì, TU, hai proprio capito.

  10. 40
    rossana -

    Cyber81,
    capisco lo sconcerto e la difficoltà, che mi pare tu sia riuscito a superare abbastanza bene.

    esperienza importante e transitoria, che ti auguro di poterti lasciare presto alle spalle.

    per me è diverso: la mia solitudine, in parte scelta e in parte subita, dura da una decina d’anni. a mio avviso l’attuale organizzazione sociale è parecchio sbilanciata: prima, negli anni in cui si crescono i figli lavorando non resta un minuto per se stessi; poi, smettendo il lavoro, quando i figli hanno lasciato il nido, si cade nel vuoto, soprattutto abitando lontano dalla città ed essendo in fase calante per quanto riguarda le risorse fisiche.

    bisognerebbe avere delle vere e proprie passioni, che non siano il classico onnipresente bisogno di compagnia e d’amore. mi sono trovata delle passioni che mi aiutano a passare il tempo a livello di hobby ma sono “piccole” passioni, che non mi danno un senso di completezza…

    la vita non è facile per nessuno, a nessuna età!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili