Salta i links e vai al contenuto

È così sbagliato lasciarsi andare ad un capriccio?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
Sono una “ragazza” di 38 anni, convivo da 10 e sono felicemente fidanzata col mio compagno da 15.
Purtroppo nella vita ho sbagliato a pensare che certe cose non mi avrebbero mai toccata da vicino, e invece mi ritrovo in piena crisi esistenziale da qualche mese.
Il rapporto col mio lui è stato sempre perfetto, per quello che la vita consente, quindi vita normale con battibecchi e routine, ma sempre finiti con chiarimenti. Mai litigi, mai abbandoni, per spiegare il quadro. Il mio è un uomo affettuoso e generoso, l’unica pecca è che è poco presente ma solo perché gran lavoratore e ambizioso. Del resto le vacanze e i gioielli come farebbe a darmeli?
Questo per tessere la trama generale, per dimostrare come anche la donna più felice e appagata può un giorno perdere la testa per un altro. Un timido e piccolo straniero conosciuto in vacanza, col quale dopo un paio di giorni di innocenti saluti scatta un inconscio bisogno di vedersi, solo da lontano magari. Per 10 giorni non mi sono mai sognata niente di più se non vedere quel tizio e ricevere un suo sorriso. Perfino il suo tenero tentativo di una carezza sul braccio mi ha dato fastidio sul momento, perché mai nella mia mente è passata l’idea di un tradimento. Ma già sulla via del rientro a casa è cominciata la pena, la mancanza di quella presenza, di quel sorriso. Ho passato i primi giorni nella confusione totale, sconvolta l’ho cercato ovunque, finché non l’ho trovato. Da quel giorno ci siamo visti su skype scambiandoci parole tenere e chiedendoci cosa ci fosse successo. Cosa ci è successo??
Io amo il mio uomo, lui è sul piedistallo più alto che esista, non scenderà mai da lì, eppure i miei pensieri sono fissi sul dolce straniero. Non ci siamo neanche sfiorati, eppure le nostre vite vanno avanti per quella telefonata quotidiana, pianificando il nostro incontro.
Ed ecco il punto: la data fatidica si sta avvicinando, lui sa già che sarebbe una volta nella vita e mai più, ma non ha legami e vuole vivere questa pazzia fino in fondo. Appunto, non vede l’ora di fare l’amore con me. Sa anche che io sono dubbiosa sulla cosa, ma è disposto a tentare.
E io? Mi sono convinta che posso fare un gesto tanto grave e poi scordarmelo, che forse farà bene anche alla coppia. Ma è vero? La mia coscienza mi rimorderà per sempre? Io sto male quando non lo vedo, ma sto male al pensiero del tradimento.. chissà, magari il primo giorno, basterà un bacio per capire che per me non è una cosa sessuale e che ho idealizzato l’affetto per la persona in questione.. e lui se ne andrà con la coda fra le gambe… ma non è tradimento anche questo? Organizzare tutto alle spalle del mio compagno?
Vorrei tanto che una donna coscienziosa ma spinta dagli eventi mi dica cosa le è successo, cosa ha fatto, e a cosa l’ha portata.
È così sbagliato ad un punto della vita lasciarsi andare ad un capriccio e riprendere tutto con un nuovo spirito?
Grazie a chi mi vorrà consigliare.

Lettera pubblicata il 19 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: È così sbagliato lasciarsi andare ad un capriccio?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Kon Kon -

    >Io amo il mio uomo, lui è sul piedistallo più alto che esista, non scenderà mai da lì,

    Eh si, sul piedistallo… come quegli illustri personaggi storici di un passato ormai lontano, che stanno nelle piazze e che nessuno si fila più, tranne i piccioni che li usano come appoggio e come wc? Ormai, tra i piccioni e certe persone, corre ben poca differenza.
    Ma almeno i piccioni che spargono guano puoi sempre impallinarli o torcergli il collo, a queste invece??

    K.K.

  2. 12
    Kid -

    ma non è tradimento anche questo? Organizzare tutto alle spalle del mio compagno?
    Certo cos’è altrimenti? Una festa a sorpresa i cui lui è il cornuto?:D

    Fà una bella cosa:
    Invece di fantasticare , lascia il tuo compagno e raggiungi l’indigeno! Così poi testerai quanto ci tiene a te,immagino ! E già rido, perchè so’ già che l’indigeno non verrà ma ti indorterà come fà con altre 50 femmine tramite skype , tenendoti buona ed illusa , affinchè l’anno successivo qualcuna delle 50 torni là , pronta al congiungimento carnale e all’ammmorre travolgente! Ma dove vivi? Secondo te uno attraversa mezzo mondo per una botta e via? Con tutte le donne che ci sono a disposizione? E allora chiediti se davvero volesse farlo , ti pare coerente che affronti tutto sto sbattimento e soldi , tanto per una botta e via ? Non credo!
    Altro che:
    “tra l’altro dovrà attraversare mezzo mondo e una spesa non indifferente per stare con me solo 3 giorni… sicuramente lo intriga tutto l’insieme”.
    Loro tanto stanno là ad aspettare (Lo zerbinone)e solo il caso deciderà della loro vita e di quella del loro compagno .
    Se l’indigeno arriverà , scoppierà l’inciucio e saran dolori.
    Se l’indigeno non arriverà , allora eran tutte chiacchiere e la signorina ha fatto bene come ha fatto. Pure santa diventa.
    Nel mentre pero’ la chattata è sempre aperta a nuovi sviluppi! Uno solo : Tu torni là e L’indigeno ti sistema e poi ciao! Non ci credi?
    Allora vai tu no, dopo aver lasciato il tuo compagno!
    a) Cosa invento al mio compagno? Nulla , lo lasci e vai!
    b) Chi mi garantisce che lo “zerbinone” mi si piglierà per davvero e mi amerà come dice ? Nessuno , ma sei adulta e devi prenderti le responsabilità delle tue scelte e non farle pagare agli altri!
    A 38 anni , dovresti crescere ! Occupati tu , meglio del tuo compagno , invece di ammirarlo ( o invidiarlo per quel che ha raggiunto per poi trovare l’unica sua pecca per tradirlo) e poi fantasticare e chattare di nascosto per una botta e via!
    In alternativa , se non sei capace di dare una spinta al tuo rapporto , lascialo.
    Datti due sberle in faccia e ritorna alla realtà , che mi sembri poco lucida!

  3. 13
    Andrea -

    Untore ha già detto tutto quello che c’era da dire.

    Anch’io spero di non finire mai nelle mani di una come te, Jessy, perché una donna così non vorrei toccarla manco con la canna da pesca.

    Ti sei rivolta a “donne che hanno avuto la stessa esperienza” perché SAI che questa faccenda è tutta marcia, dall’inizio alla fine, e sapevi che sul forum ti avrebbero fatta a pezzi. Te lo meriti. Non si può prendere per il c….o il proprio compagno come GIA’ stai facendo pensando che gli altri ti battano le mani.

    Il titolo della lettera, poi, è una domanda retorica nemmeno degna di un commento.

    Mi viene solo da sorridere pensando al ragazzo con cui chatti in segreto che starà pensando “mizzica che fortuna… non pensavo di averne trovata una così facile!!!”

  4. 14
    LUNA -

    la frase su vacanze e gioielli pareva da fake :/ – jessy, per cortesia, non dire l’orrida e assurda cosa che magari il tradimento fa bene alla COPPIA! Anche quando due si chiarificano dopo una crisi orripilante post tradimento e tirano fuori ‘finalmente’ dei conflitti c’erano altre strade. E il tradimento porta un problema in più. Perché piangi veramente lo sai? E che tra il fantasticare e la realtà c’è una differenza enorme? Capita ciò che sta capitando a te. Capita anche che la cosa abbia motivazioni che con chi è oggetto di fantasticherie non c’entrano un tubo. Capita che la cosa si sgonfi e che ci si accorga della sua stupidità prima o dopo. Dopo è peggio.

  5. 15
    Guesty -

    Ma che meraviglia, ogni giorno una nuova conferma sulle “donne”. 🙂

  6. 16
    LUNA -

    e il capriccio, per chi ti ama, sarà una catastrofe nucleare. E questa non è morale, è come funzia. Per chi ti ama è catastrofe già trovare uno scambio di parole in skype. Per noia e la ricerca di conferme ti può colpire un sorriso e un complimento. Ma tradire per noia perché si sta troppo bene… O non è così. Ma con lui o con te? Perché una bella differenza la fa. Anche quando il risultato non cambia. Sa cosa fa bene alla coppia? Parlare chiaro. Dirlo il disagio che si ha, e farsi anche una vacanza di meno. Dire all’altro ‘forse siamo in pericolo’ prima o quando un sorriso fa sti effetti. Certo dipende da come lo si dice. Però forse uno preferisce saperlo che lavora troppo, e non saperlo da skype. Oppure volevi questa nicchia, solo tua. Per sentirti ‘una ragazza’? Capitano queste cose? Ma si fanno anche capitare. Accendendo o spegnendo skype. Anche quando si va in tilt. E se lo capisci poi il vero perché comunque i cocci sono tuoi.

  7. 17
    Andrea -

    Luna: “la frase su vacanze e gioielli pareva da fake”

    Il bello è che secondo me questa persona sordida è vera al 100%. Che schifo, e scusate i giri di parole…

    Jessy ti sei offesa? Chissenefrega, le persone come te mi fanno schifo e non so come dirlo con altre parole.

  8. 18
    Andrea -

    Volevo solo precisare che l’Andrea del commento n°2 non è lo stesso autore degli altri commenti firmati Andrea. Gli altri commenti li ha scritti un mio omonimo e non li condivido 🙂

  9. 19
    MR X -

    Uomini! Non sposatevi!!!!!!!! Mai!!!!!! Per nessun motivo!!!!!!

  10. 20
    maximum -

    ma finitela di fare i sorpresi e gli schifati !

    ma questa donna è normalissima !

    dopo 15 anni è normalissimo che si invaghi di qualcun altro, ma non avete capito che tutte le donne son cosi ?
    e poi scusate ma è umano questo, non umano sarebbe se non succedesse mai.
    cavoli questa è pure una santa, 15 anni col suo uomo senza mai tradirlo ?
    ma é una ragazza d’oro !
    ma non ci credo cara autrice…non ci credo, dai di la verità che un paio di scappatelle ci son già state…e il tuo uomo ? magari invece lui è passato all azione da anni..,.ahahahah…
    tutti indignati ohhhhh !! che scandalo !!
    ma quante tipe ci sono che magari hanno tresche da ANNI alle spalle dell uomo ufficiale ??
    e non c’é bisogno che la coppia sia in crisi, succede anche quando tutto va benissimo ! scoperta eh ?
    questa non ha ancora fatto niente e la mettete al rogo ?
    pure sospeso che in altri post sembrava averci capito qualcosa, qui fa il moralista cattolico…
    sospeso, se lei fa quelle cose con un altro “son tutte schifezze ignobili!!!” ma se le fa con te son cose meravigliose immmagino…;-)
    ma basta….
    che per di più la tipa viene qui con i dubbi e non ha ancora consumato, mentre il 98% delle altre prima consuma e poi gli vengono magari i dubbi…
    all autricie, non ti dico buttati pure con quel tizio senza pensarci ma non ti metto neanche al rogo giá solo per il fatto che te ne sei stata calma per 15 anni…vedi tu…se puoi evitare meglio, ovvio..altrimenti togliti lo sfizio e basta.
    di alternative non ce ne sono tante e la SCELTA sta a TE.
    cosí come le eventuali conseguenze.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili