Salta i links e vai al contenuto

Cambiare, lasciarsi cambiare o…

Lettere scritte dall'autore  

E’ da un pò che ci penso…
Ho solo 19 anni… e massi, macigni per la testa che non fanno altro che rotolare da una parte all’altra senza sosta… e l’unica cosa che mi consola è il fatto che mentre sto qui, a guardarli rotolare… VIVO!
Vorrei parlare di un rapporto, d’amore… non uno in particolare, ma in generale, come dovrebbe essere, come invece appare, come nasce ecc ecc…
Non sento l’urgente bisogno di avere qualcuno accanto. Sono single da circa 3 anni, e di certo non son rimasta ferma a guardare… c’è stato il minorenne, l’imperatore, il brutto, lo stupido, il bello, ecc ecc… Non rinnego ciò che è stato, e soprattutto ciò che sono ma… dovendo tirare le somme, mi domando… riuscirò ad innamorarmi? sono sbagliata? son sbagliati loro? dovrei cambiare sponda? Non so… normale, di certo, non mi ci sento… e no… perchè l’altro sesso vede in me la bella, la rossa, la riccia, la “occhi da cerbiatto”, la sensuale, la “culo-bello”, la “da toccare”… e… e!? poi?!?!… se domando di andare a avanti… cadono tutti, miseramente, dietro il divano e… e la mia voglia, la mia passione scema vertiginosamente!
Ammesso e concesso che non ho nessunissima voglia di “criticare” l’altro sesso e soprattutto di far di tutta l’erba un fascio ma… come mai la maggior parte delle volte si vuole cominciare dalla fine?! mi spiego meglio…
Conosco un ragazzo; nome, cognome, lavoro o studio, provenienza…
2° sera: un bacio (e vabè… evidentemente l’attrazione è forte)
3° sera: lui prende la calata… io lo fermo e “cerco” di “spiegare” (si, perchè in certe situazioni è davvero un’impresa) cosa penso, lo invito a rallentare, ad esplorarci in altro senso visto che per entrambi non siamo niente di niente… grandi e vaccinati quantomeno per capire l’italiano ma… niente… mi tocca sopportarmelo musone, offeso, ecc ecc…
altro giorno: dopo aver attentamente riflettuto, pensa bene di assecondarmi lasciandomi credere che per lui potrei diventare qualcosa di importante, tiene a me (wow… nemmeno una settimana di conoscenza e già si proietta verso l’infinito, fantastico!!!)!
Ci rivediamo… parto con l’idea di lasciarlo fare… anche perchè di ribadire lo stesso discorso della 3°sera, non mi sembrava tanto il caso. La radio parla una volta, e se parla per 2 ore, e per 2 ore l’altro sesso fa tutto tranne che ascoltare… beh, non è mica colpa mia! Anche stavolta prende la calata e… facciamo l’amore… c.v.d. avevo ragione!
Anche lui, per quanto potesse tenere a me, per quanto potesse ritenermi “importante”, ha visto in me solo le cose sopraelencate… e non perchè sia stupida, o sia stupido lui… no… perchè se si è in sintonia a letto… si sarà in sintonia anche in tutto il resto!? Capito!? E ora!? Che altro c’è da scoprire?! Abbiamo provato la profondità di un rapporto dopo nemmeno una settimana e… adesso vorresti cominciare a conoscermi!?
Vedete!? Questo non lo sopporto proprio…
Non sa nulla di me, nulla! Non sa che scuola ho fatto, che colore mi piace, quando sono nata, come si chiama mia madre… Non sa proprio un cazzo (come me del resto), e dopo essere stati a letto vorrebbe tentar di far nascere qualcosa?!?! Ma si può!? Magari ogni volta che ci vedremo, mezz’oretta parleremo di noi… e 3 orette sul sedile posteriore toccheremo tutta la profondità del nostro rapporto!
Non so… Sono un pò amareggiata! A volte preferirei essere stupida, così da risparmiarmi tutte queste paranoie ed abbandonarmi ingenuamente ad ogni bella occasione! Ma no… sto qui, a meravigliarmi di come va il mondo… di come “corre” il mondo!
Devo Cambiare? Farmi Cambiare? Adattarmi!?
Ho voglia di raccontarmi… di sentire il corteggiamento graduale, le mille domande… le discussioni di una notte intera senza stancarsi mai… la pizza, la passeggiata sul lungomare, il fiore che non t’aspetti…
Boh…
Voi che ne pensate…?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

9 commenti

  1. 1
    Arcangelo Insanguinato -

    Sono del parere che la colpa in parte sia tua poichè se sai che a lungo andare la situazione che ti si presenta davanti è sempre la stessa perchè ci ricadi?Perchè forse un pò continui a sperare e un pò ti piace che si cominci dalla fine…se sai che tutti guardano il tuo aspetto esteriore mentre preferiresti fosse il contrario allora fatti furba e non concederti così facilmente, anzi fai comprendere quanto vali e soprattutto studia chi hai davanti per capire se ne vale la pena…non credo tu debba cambiare sponda, i nasce così non ci si diventa per passatempo, la trovo una cosa assolutamente ridicola, ne tantomeno devi cambiare atteggiamento per gli altri, devi solo farti un pò furbetta e stare attenta, non è così difficile, il mondo è pieno di individui strambi pronti a sedurti e abbandonarti, ma nel contempo c’è tanta gente con la voglia di innamorarsi…stai attenta, sei così piccola e fragile che è molto facile prendersi gioco della tua innocenza…buonafortuna.

  2. 2
    Isis -

    he! quello che tu vuoi, penso lo vorremmo tutte noi donne, ma poi le cose…cambiano, le situazione sono diverse…anche io avrei voluto queste cose…le ho avute nelle prime esperienze, ma poi con l età..( ma tu sei ancora in tempo…o ormai è tutto cambiato e anche voi era teen bruciate le tappe come noi over…)dicevo con l età…t accorgi che ci si conosce gradualmente, anceh stando al letto insieme…
    NOn smettere mai di volere quello che vuoi, non è garanzia d amore vero, ma non smettere di volere una storia bella..

  3. 3
    Isis -

    Quello che voglio dire è che tutte quelle belle cose che vorresti le avresti anche se ci vai al letto con lui, ma se per te è importante attendere…attendi e pretendi che s attenda con te, chi ci tiene davvero t aspetta

  4. 4
    Monk -

    Penserei che forse dovresti attendere… Sennò finisce che perdi il conto delle persone con cui sei stata a letto, e di storia seria non ne hai manco una tra dieci anni.

  5. 5
    Leilaluna -

    oltre al fatto che un pò cerchi questo tipo di rapporto.. perchè non cerchi di cambiare approccio?? però ho anche pensato che forse non sei tu ma le persone che hai conosciuto.. vedi tu hai solo 19 anni forse i tuoi pseudoex ragazzi erano della tua stessa età (questo non lo specifichi) forse a quell’età vogliono divertirsi e basta.. forse dai anche tu l’impressione che vuoi divertirti..
    Non credo che tu sia sbagliata.. quanto meno devi ancora conoscere l’amore vero a fondo.. tranquilla che verrà.. non darti così subito.. devi essere per il tuo cacciatore una cosa preziosa.. fatti corteggiare e soprattutto conoscere prima.. potrebbero innamorarsi di te per tante belle qualità 🙂

  6. 6
    ondanomala -

    Secondo me tu sei comunque complice….non devi scoraggiare i loro approcci devi scoraggiare prima di tutto la tua “disponibilità”! da ciò che dici ho quasi la sensazione che tu finisca col fare sesso perchè non sai come impegnare il tempo quando sei con un uomo. Vuoi la passeggiata romantica sul lungo mare, vuoi la cena? bene allora proponi locali che potete raggiungere a piedi, è estate oramai spingi il tuo accompagnatore verso il mare, non prendete l’auto e, se non dovesse bastare….i rimedi della nonna! quali? metti biancheria intima vecchia e usurata, non depilarti, non lavarti (si!) prima di scendere …insomma scoraggia prima te stessa sarà più facile scoraggiare loro. Se vuoi una storia importante non puoi continuare a infilarti in situazioni cosi…

  7. 7
    duccia -

    grazie… quanti bei commenti 😀
    allora… prima di tutto vorrei chiarire qualcosina e levare qualche dubbio…
    Quando lascio intuire che la situazione che mi si presenta è sempre la stessa, mi riferisco al veloce approccio maschile nei miei confronti, non nella mia “corrispondenza”. Per capirci meglio, ho fatto l’amore solo 3 volte, 2 con il mio ex e 1 cn questo ragazzo di cui vi ho parlato… non intendo assolutamente cedere ad ogni approccio perchè “mi piace”… non l’ho fatto finora, nonostante le occasioni, e non ho nessunissima voglia di cominciare adesso… Fortunatamente ragiono SEMPRE anche in quei momenti! Ho aspettato la maturità per fare questo passo, ho aspettato 1 bella persona per lasciarmi guardare nuda per la prima volta… se avessi seguito la magg parte delle mie coetanee, a quest’ora sarei di 6°mano!!:-D
    Detto questo… passiamo avanti!
    X ISIS: sarebbe bello trovare la persona disposta ad attendere… senza che te lo rinfacci ogni singolo minuto… noto che nonostante l’età, certe situazioni si ripropongono sempre… speriamo insieme:-D!
    X MONK: aaaah… nemmeno tra 10 anni… che brutta cosa:-(
    X LEILALUNA: sai qual’è 1 altro problema!? se si innamorano veramente, non mi attraggono + di tanto… se sono belli (indipendentemente dall’età nn cambia nulla… dai 21 ai 30) o hanno la nocciolina collegata solo al “coso” oppure vogliono solo quello! Per il resto, non mi dono, non mi regalo, non mi concedo… e nn ho voglia di rincorrere l’amore… mi troverà spero… prima o poi:-D
    X ONDANOMALA: ahahah… grazie x i preziosi consigli… sai che quello della biancheria intima m’è tornato utile 1 pò di tempo fa?…:-) troppo divertente, non l’ho rivisto più… Cmq.. cercherò di trascinarlo fuori alla luce del giorno, nel vero senso della parola… senza luna o stelle maledetto tra i piedi…
    X ARCANGELO INSANGUINATO: ecco… ho 1 paura incredibile che quelcuno possa prendersi gioco di me… nonostante ci vada con i piedi di piombo… ma si studia si studia… non si finisce mai di conoscere 1 persona…. vedremo!:-)

    E infine… ieri ci siamo visti… di pomeriggio… sole alto… gli ho parlato, ho cercato di spiegargli la mia delusione riguardo al fatto che abbiamo cominciato dalla fine e… sembra aver capito… mi ha chiesto di dargli… darci 1 possibilità, cominciare da dove nn avevamo ancora cominciato, lasciare in sospeso quell’aspetto e… boh, m’ha stupita! mi ha parlato molto di lui, mi ha presentata a suo fratello (ho scoperto che gli ha parl di me), mi ha present a tanti suoi amici… mah…
    Nessuna illusione, nessuna falsa speranza, stiamo a vedere!!!
    Grazie a tutti ancora 1 volta!:-D

  8. 8
    ondanomala -

    bè dalla tua lettera si capiva altro….buona fortuna

  9. 9
    Isis -

    Ecco, vedi, le cose si sono stabilizzate…ora….in bocca al lupo!
    Un abbraccio e…facci sapere…. 😀 curiosa io…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili