Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext

Riferimento alla lettera: Ciao ragazzi. Mi chiamo Alex sono di Catania ho già scritto una lettera in precedenza ("dopo 2 anni stupendi può finire in questo modo") , proprio perché la mia ragazza mi ha lasciato, ormai sono passati circa una decina di giorni che non ci sentiamo e vediamo più, adesso non...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

1.259 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 26

  • 951
    Ingenua -

    @Golem
    “Per fortuna direi. È così che si diventa adulti”
    Si mi rendo conto di questo e concordo con te, anche se ammetto di non essermi mai soffermata a riflettere, almeno non abbastanza, che per raggiungere ad un livello nuovo(diciamo così) di maturità bisogna necessariamente ricevere un brutto colpo. Intendo in generale e non per forza in questo ambito…

    @Condor
    Mi sono scusata per il discorso lungo…e comunque temevo che non avrei fatto capire bene la situazione e quindi non potevo generalizzare, anche perché non do modo a voi altri di darmi una risposta adeguata…cioè se io stessa non vi espongo la cosa bene come posso aspettarmi che ciò che mi dite non siano le solite frasi?

    @Sugar
    Andando avanti con i commenti mi sono imbattuta nella tua storia..Sono dispiaciuta e allo stesso tempo incavolata. NOn riesco a capacitarmi come un ragazzo come te, che si è dato da fare nonostante tutto lo stress che può comportare una situazione come la tua, abbia ricevuto questa doccia fredda!!! Credimi a malapena immaginavo che potesse esistere un ragazzo del genere ed ora che ne scorcio uno e vedo, tramite i suoi sfoghi, come è stato trattato…non ho davvero parole!
    Mi fa davvero parecchia rabbia e magari te l’avranno detto in molti ma ” non ti meritavi assolutamente questa situazione” e non lo dico per aggiungermi all’elenco di persone che dicono solo frasi fatte, ma leggendo la tua storia, come ne ho lette altre prima, mi fa sempre ben poco sperare che possa esistere un’amore duraturo, nel tempo, che possa vivere di tutto e attraversare le difficoltà insieme. Alla fine si tratta di questo..avere il coraggio di fare tutto insieme perché uno è il pilastro dell’altro…ma sembra che tutti facciano retromarcia…
    Comunque sia hai tutta la mia ammirazione e mi auguro che riuscirai a passare questo momento…

    Ti abbraccio ( seppur virtuale )

  • 952
    Mazinga -

    Ciao Ingenua. Un ringraziamento da parte mia per la mia citazione nei tuoi scritti. Un abbraccio. Credo la più grande difficoltà che si riscontra nella vita di coppia è l’accettazione della non perfezione dell’altro/a e allo stesso tempo la capacità di autocritica. Se non si è in due a venirsi incontro non si può coesistere a lungo. Ovviamente mi riferisco a persone serie e non a uomini cosidetti “bast…di” o donne “zoc…le”. Quelle tipologie di persone non potranno mai costruire nulla di positivo nelle relazioni. Quelle loro peculiarità “distruttive” porteranno loro a relazioni già fallite ancor prima di nascere. Io mi baso su persone sane di mente che vogliono intraprendere qualcosa di concreto insieme. L’autocritica e l’accettazione (ripeto), insieme alla dolcezza e all’educazione nel dialogo, a ciò che accade sotto le coperte e ai piccoli gesti di ogni giorno, fanno in modo di rafforzare il rapporto. Credo anche un altro grave errore è continuare a farsi ulteriori aspettative sull’altro/a, quando egli stesso/a sta già dimostrando il massimo al partner. A volte non è sempre possibile dare 90 0 100. Ma non bisogna pressare l’altro se in determinati giorni o periodi, vuoi per situazioni di stress lavorativo, stanchezza fisica, impegni vari, da’ il 40 o 50. Fa parte del gioco e accettare ciò, rende una coppia granitica. Spesso le critiche (anche se costruttive), le osservazioni o certe frasi dette fuori luogo (pur senza cattiveria), rischiano di far percepire all’altro un senso di incomprensione, impotenza e svilimento che lo portano ad allontanarsi e ad emarginarsi dal rapporto, chiudendosi in se stesso e portando la relazione a livelli catastrofici.

  • 953
    Simone -

    Sono stato assieme ad una ragazza per 6 anni.. I primi 4 si stava veramente bene insieme, c’era amore, quello vero.. Poi mi lascia con la scusa che non mi ama piu, 3 mesi dopo torna da me, torniamo insieme e siamo più Uniti di prima, la nostra relazione continua per un altro anno dopodiché lei mi lascia nuovamente in seguito a dei problemi nella coppia causati dal lavoro.. Passano altri due mesi e torniamo insieme.. Questa volta però le farfalle nello stomaco durano molto meno del solito, un mese e inizio a notare in lei il solito distaccamento, un altro mese insieme e ora mi ha lasciato nuovamente con la scusa che non mi ama più..
    Per esperienza personale ti consiglio caldamente di dimenticarti di questa persona, dopo che una coppia passa queste esperienze di tira e molla il rapporto non tornera mai come prima.. Posso dire che io e la mia lei siamo tornati insieme più volte perché ci mancava il nostro rapporto di una volta, ma non ci mancavamo a vicenda.
    Tornassi indietro non tornerei mai più insieme a quella persona che diceva di amarmi e di cui io sono ancora adesso innamorato. Purtroppo il processo per uscirne e davvero lungo e doloroso, ti senti bruciare dentro piano piano, giorno dopo giorno. E ti posso assicurare che se mai tornerete insieme sarà di nuovo lei a spezzarti il cuore, e la seconda, terza, quarta volta fa sempre più male della prima..

  • 954
    Condor -

    @Simone sei consapevole che ogni volta che ti lasciava, aveva un nuovo montone, e che ogni volta che il montone la sfanculava, tornava da te??
    Non è che credi veramente che tornava da te perché gli mancavi?!

  • 955
    Simone -

    @condor no non aveva nessun’altro lo so per certo.. E so anche che non le mancavo io ma si sentiva solo sola e si rifugiava da me illudendomi ogni volta

  • 956
    Rocher -

    Simone non sarei così sicuro del fatto che non avesse(mentalmente o fisicamente) qualcuno. La mia è una storia molto simile,l’ultima volta lei ha creato casini apparentemente senza motivo,ma guarda caso poco tempo prima l’avevo beccata a scambiarsi messaggi continuamente con un uomo che diceva fosse un amicone. Da lì ho lasciato perdere a costo di tanto dolore e ho ignorato i tentativi di riavvicinamento. Non è facile ovviamente,riprendere a star soli. Ma continuare il gioco al massacro alla lunga è molto,molto peggio.

  • 957
    Simone -

    @Rocher sul discorso che possa aver avuto un altro non lo escludo totalmente ma comunque la vedo molto difficile.. Comunque sia hai fatto la cosa migliore, purtroppo quando si entra nel vortice del tira e molla diventa veramente difficile uscirne.. La prima volta che ci siamo lasciati che siamo tornati insieme dopo molto tempo (3 mesi), mi ero dato da fare per seguire un percorso di crescita personale, e non posso dire di averla dimenticata ma comunque stavo imparando a stare bene da solo; poi è tornata piano piano e tutto quello che avevo costruito si è dissolto nel nulla. Purtroppo non si può scegliere chi amare e chi no, ma si arriva a un punto in cui bisogna capire che prima veniamo noi stessi e non bisogna permettere a nessuno di condizionare così la nostra vita. Insomma va bene riprovarci per non avere rimpianti ma come si dice errare e umano, perseverare è diabolico.

  • 958
    Rocher -

    Se questi sono eventi sistematici bisogna avere la forza di allontanarsi da persone del genere,perchè poi dolore e instabilità diventano sempre più gravi dentro di noi. L’ultima volta ho avuto una reazione razionale ed emotiva che mi ha permesso di tener duro,anche se il dolore non è passato,per quello ci vorrà tempo.

    Non è facile rimaner da soli chissà per quanto tempo(sono un tipo che preferisce star con poche persone e non buttarsi nella “mischia”),rinunciare ad una bella donna che in molti ti invidiano e di cui si è pure innamorati. Ma la stabilità,la dignità,la serenità valgono molto di più. Diciamo che è una felicità eroica sapere di aver tenuto la cima senza cadere ancora. Ma bisogna avere volontà,coraggio e attributi.

  • 959
    Condor -

    @Rocher parole sante! parole sante!
    @Simone non volgio assolutamente fare polemica, ma sei passato da
    “non aveva nessun’altro lo so per certo” a
    “sul discorso che possa aver avuto un altro non lo escludo totalmente ma comunque la vedo molto difficile”
    Se hai tempo da perdere, e vuoi vederci più chiaro, fai qualche indagine…..vedrai che ha già un altro….e ce lo ha da un pezzo.
    Libero di non crederci, ma non si sono eccezioni!!

  • 960
    Rocher -

    Esatto Condor,c’è sempre un altro. Al massimo c’è la voglia di tornare a far le ragazzine insieme a qualche amica che si è appena lasciata,il che tradotto significa andare in discoteca a far collezione di wurstel da strusciare e assaporare. Ma soprattutto dopo i 24/25 anni è difficile abbandonare una storia senza avere l’alternativa già pronta e testata.

    Loro sono brave a farti sentire in colpa e a nascondere ciò che veramente c’è dietro. Di solito programmano una via d’uscita morbida e studiano alla perfezione la tempistica di tutti i movimenti,quindi anche dell’ufficializzazione del nuovo partner,lasciando passare mesi così danno l’impressione che sia qualcosa di nuovo,mentre invece già tramavano e tradivano prima.

  • 961
    Simone -

    @Rocher @Condor
    Cavolo ragazzi come siete diffidenti nel genere femminile. Non voglio certo difendere la mia ex in quanto di dolore me ne ha causato fin troppo, però penso che ogni relazione ha una sua storia e un suo epilogo e farsi di tutto il genere femminile un’immagine così deve essere abbastanza triste.
    Con ciò non intendo dire che la mia ex possa non aver incontrato un altro lui, ma comunque sia quando l’amore finisce non penso che sia più importante tutto ciò, perchè se si ama davvero non passa nemmeno per la testa di voler qualcun altro.
    La cosa più importante da fare è riuscire a comprendere il più presto possibile che chi ci ha causato tanto dolore non sia più la persona di cui ci siamo innamorati in passato.

  • 962
    ets -

    @Simone e qui casca l’asino. L’errore che facciamo noi uomini è che tendiamo a rendere unica la nostra storia.
    E invece no!
    Le storie d’amore non sono uniche, sono stanard. Seguono le stesse fasi e gli stessi ritmi, cominciano e terminano allo stesso modo.
    L’amore, nobile sentimento, il più delle volte scema con il proseguire della relazione per ovvi motivi (tranquillità, calo della passione, calo dell’ossitocina, problemi vari, chi più ne ha più ne metta). E allora se un rapporto è maturo si trasforma da passionale a rapporto di vita, ma c’è chi è drogato di ossitocina ovvero chi ha obiettivi da perseguire e asfalta le altre persone nemmeno fossero mosche.
    Perché l’amore è amore, ma gli obiettivi delle donne passano sopra a tutto (maternità, sposalizio, etc..)

  • 963
    Condor -

    @Simone “farsi di tutto il genere femminile un’immagine così deve essere abbastanza triste.”
    in effetti è proprio cosi….un immagine davvero triste!! una vera tristezza purtroppo! E prima lo si capisce, prima si impara come affrontarle, altrimenti si rischia, con la prossima, di prenderlo ancora in quel posto.

  • 964
    Rocher -

    Infatti dopo un pò l’innamoramento infantile dovrebbe lasciare spazio al sentimento più profondo di voler condividere la vita,di accettare l’altro per quello che è e costruire insieme. L’amore vero in pratica,solido e duraturo,non le farfalle nello stomaco e l’emotività più istintiva.

    Invece tutta una serie di messaggi negli ultimi anni portano le persone alla ricerca di quei lati frivoli e passeggeri nei rapporti umani. E le donne,avendo per tutta una serie di cose una possibilità di scelta/occasioni enormemente superiore ci si buttano a capofitto.

    E’ cambiato anche il tipo di rapporto,ora non ci sono più uomini ma conigli senza attributi,disposti a piangere e prostrarsi per avere l’attenzione di una donna.

    Mi dispiace ma in queste condizioni non mi ci ritrovo.

  • 965
    Angela -

    Io ho 4 figli e mio marito non mi lascia ma mi ha detto che non mi ama piu sta con una più giovane 15 anni più piccola amante da 5 anni con i loro alti e bassi e la mia vita in crisi da tempo ho 40 anni ho fatto figli ogni 2 anni e mezzo la mia piccola l ultima ha 7 anni come ho iniziato a sentirmi donna un po più libera ho scoperto il tradimento il bello che ci spero ancora sono in una fase acuta

  • 966
    Golem -

    Rocher se io fossi Cannavacciuolo e tu un concorrente di Master Chef – che sto seguendo in questo momento – direi che per i miei gusti hai fatto un piatto eccezionale con ingredienti semplici.

    Angela, tuo marito ti ha detto che non ti ama più.
    No: tuo marito non ti ha mai amata.

  • 967
    rossana -

    Angela,
    mi dispiace per quello che stai vivendo. sono purtroppo parecchi gli uomini (ora anche le donne) che cercano l’accudimento e la famiglia in casa e la sensualità in persone molto più giovani di loro, dopo aver consumato l’iniziale trasporto nei confronti della moglie e della madre dei loro figli.

    so benissimo che queste parole non ti sono che di minimissimo conforto. cerca, se vuoi e puoi, di recuperare il rapporto con tuo marito con ogni mezzo ma poi, se non riesci nell’intento, buttalo fuori di casa, per colpa, e riprenditi sia la vita che la libertà.

    un abbraccio.

  • 968
    Yog -

    Angela, io non so se tuo marito ti abbia amato o meno, però si può presumere con un ragionevole grado di certezza che sia afflitto da cretinismo essenziale. Per la cura, meglio di un medico c’è solo l’avvocato: quando questi avrà presentato al fedifrago il conto dell’assegno di mantenimento per te più alimenti per 4 (quattro) figli, procura che ci sia nei dintorni un’auto medica con medico rianimatore a bordo o, se proprio non è possibile disporre dell’auto medica, fate arrivare nello studio dell’avvocato – prima dell’appuntamento – un tecnico abilitato al BLSD e un buon defibrillatore portatile con batteria carica. La salute viene prima di tutto.

    dr. Abdul Mbeyog
    LaD HCC ltd – VWP Unit

  • 969
    SoRoW -

    mio caro alex io ti capisco benissimo . sono stato per ben 3 anni in un tira e molla continuo . mi ha lasciato tipo 5 volte dopo che ho conosciuto genitori, varie promesse ecc. saro sincero era il mio vero amore . lei dopo 2 anni cosi dal punto in bianco disse : ti lascio non ti amo piu . dopo questo cominciai a dare le colpe a me cercando di fare meno sbagli possibili e avvolte calpestando ” me stesso “.dopo questo fatto nei successivi 5 mesi la cosa si era trasformata in un incubo totale si faceva sentire dopo 10 -11 giorni ne se parlava per ore e poi si ritentava.. peccato che quel piccolo ritorno duro solo un paio di giorni poi di nuovo la famosa frase ” non ci riesco , ho bisogno di stare da sola . ecc . questo ciclo duro per 3 mesi e veramente è stato un incubo . alla fine avevo capito solo una cosa : ma scusa .. se io veramente la amo la lascerei cosi ?? la risposta è ovviamente no di conseguenza ho chiuso i rapporti di netto cambiando anche il numero di telefono .ma la cosa importante cambiano il modo di vedere le cose ossia che tutta quella fatica e pena quella persona non se la meritava tutto qua .dopo che mi ha lasciato per ennesima volta la contattai io e gli chiesi di uscire per chiarire ( ero stupido e fuori di testa ).alla fine abbiamo deciso di rimanere amici . mentre tornavo a casa capi che stavo sbagliando tutto , avevo amici , avevo amiche , ho un buon lavoro , ho la fortuna anche di avere genitori magnifici mica è la fine del mondo se sono stato lasciato . dal giorno dopo decisi di noin farmi sentire piu e cosi feci , non rispondevo alle chiamate e se chiamava con il numero privato ci parlavo si ma chiaro e breve ( uniche rispote che gli davo sono sto bene , si , no) . mi ero finalmente liberato da una persona incoerente e una persona indecisa che sicuramente non faceva per me . dopo un mese voleva ritornare insieme promettendo che cambiava ecc. ma rifiutai. adesso sto con un altra persona che ogni giorno mi fa capire che se una persona ti ama ti sta vicino e se ci sono problemi si risolvono insieme ( ci siamo pure sposati ) . vedendo in giro pure altre esperienze la cosa migliore e cacciare fuori il carattere e quando venite lasciati soffrite se serve anche 1 anno ma mai ritornare indietro perche chi gioca cosi con i vostri sentimenti non merita di avervi al loro fianco. non idealizzate quella persona come ho fatto io, la rendete sempre piu forte a tal punto che con voi fa come gli pare

  • 970
    sandra -

    Sono stato schiacciato quando il mio amante di tre anni ha lasciato per stare con un’altra donna. Ho pianto e singhiozzato tutti i giorni, fino a quando ha ottenuto così male che ho raggiunto fuori a Internet per aiuto. Ho sprecato così tanto tempo e fatica cercando di tornare indietro fino a quando mi ha colpito sulla cosa reale. Ed è la sua magia finale. Tu eri diverso dal resto – tu sei il diamante grezzo. Grazie dal profondo della mia anima! Sono estremamente felice. Spero che Dio ti benedica, come si deve aiutare a ottenere il mio amore di nuovo, a fargli visita nel (thebrotherhoodtemple@gmail.com) può essere di grande aiuto a tutti voi.

  • 971
    Fabrizio -

    Ciao, io sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 8 anni di vero amore, abbiamo progettato di tutto per il futuro, io per i genitori sono come un figlio, lavoro con il padre e ho buoni rapporti con tutta la famiglia, ci siamo fatti un viaggio a Francoforte è li tutto perfetto abbiamo messo il lucchetto sul ponte del amore e tutto, abbiamo cercato il bambino , 13 giorni dopo mi ha lasciato dicendo che non mi amava più e che era già da un Po che pensava questo, ma io mi chiedo come puoi dirmi questo se mi prometto amore eterno con quell lucchetto, se vuoi un bambino da me, come puoi non amarmi più da un giorno all’altro…. è stata condizionata dalla squadra di pallavolo, gente che vive solo per bere e drogarsi, che vedeva noi come una coppia felice , e oddio la gelosia è tanta, mi ha lasciato da 16 giorni e da 7 non ci sentiamo più, abbiamo una figlioccia in comune… io non capisco come può non amarmi più in Cosimo poco tempo… mah

  • 972
    maria grazia -

    Fabrizio… mi chiedo anch’ io come sia possibile che una persona ci lasci dopo aver chiuso insieme a noi il lucchetto sul ponte dell’ ammmore!.. comunque hai ragione tu: di sicuro l’ ha influenzata la squadra di pallavolo, tremendamente invidiosa del vostro idillio.
    ecccheccivuoifà..

  • 973
    Sofia -

    Fabrizio vai alla lettera “non c’è la faccio e non voglio perderla”…. Leggi la prima risposta e la prima parte del mio commento che ho dato al ragazzo in questione….è la stessa risposta anche per te! Vale lo stesso! Quindi…vai e leggila…e capirai! È colpa del vento!!!!!
    Mi spiace….ma colpisce tutti….a caso …ha colpito anche la tua donna. .

  • 974
    Diego -

    Consolati Alex, a me disse “Non sono la ragazza giusta per te” e poi sparì.
    Però dopo un mese ricomparve pregandomi di riaccoglierla, ma io le risposi “Non sono l’uomo giusto per te”, e sono ancora felice di non esserlo.

  • 975
    Sofia -

    Diego! Mi è piaciuto tantissimo il tuo commento..! Bravo! Hai fatto bene!sei nuovo tu tra noi…ti trovi bene!?

  • 976
    Diego -

    Davvero Sofia? Sono contento che mi comprendi.
    Eh si, nuovo tra voi, ma sto molto a mio agio, mi piace stare tra gente viva dentro.
    Se ci pensi bene sarebbe tutto semplice a questo mondo, e invece se la cercano.

  • 977
    Fabrizio -

    Ciao, vi racconto la mia storia.
    A inizio gennaio, dopo 2 anni e 2 mesi, la mia ex mi chiede una pausa dove pensare un po’ a se stessa. Io accetto anche se dispiaciuto, era già successo a settembre per due settimane. il mio grande errore è stato l’accantonarla un po’ per gli impegni della mia band. ci risentiamo ogni tanto, fino ad arrivare a san valentino, in cui mi scrive incazzata nera del fatto che non abbia fatto nulla per farle vedere che mi mancava, dimostrazioni insomma, anche se non è del tutto vero. Le ho provato a spiegare che comunque il brutto periodo tra band (il cantante ci aveva appena mollati), lei e il lavoro non ho trovato la forza per andare avanti e risalire. Più di una volta sono andato a casa sua senza farmi avanti. A s. valentino (il giorno prima ero a suonare) mi faccio trovare la sera sotto casa sua con un mazzo di rose. Lei mi ringrazia, parliamo delle ultime settimane, scherziamo, anche se io ero piuttosto triste dentro, mi mancava tantissimo e l’ho espresso così. Ci lasciamo con un bacio, il mercoledì seguente aveva un esame, martedì le faccio trovare dei cioccolatini fuori dalla porta e mercoledì sera usciamo a cena insieme. Serata come una volta, parlato di tutto, anche se di nuovo mi son mostrato bisognoso di lei. La riporto a casa e parliamo di noi, lei un po’ fredda, piange un po’ perchè le dico che stavo pensando di fare un anno via in australia. Mi dice che rispetta chi ha un coraggio simile perchè lei non ce la farebbe mai. Anche qui ci lasciamo con un bacio, un po’ freddo. Dopo circa 10 giorni ci risentiamo (le avevo regalato 2 biglietti per un concerto nel frattempo), le dico che ho bisogno di vederla perchè non ce la faccio più, le cose non stavano cambiando. Le dò un ultimatum: “decidi se volermi o no nella tua vita”. dopo una settimana le ribadisco il fatto, e lei inizia con storie tipo “forse non sono più innamorata” “non mi reputo fidanzata ora come ora” “forse non ti amo più” e varie, ma dice di tenere a me. Il venerdì seguente, lo scorso 11 marzo, decide di lasciarmi, “ti voglio bene ma è meglio così, non ti amo più”. Il giorno dopo mi fiondo a casa sua per provare a parlarci ma niente, non voleva vedermi. Non si fa sentire e non mi faccio sentire per due settimane, poi mi scrive perchè vuole ridarmi i biglietti, ma non ha voglia di vedermi. Il giorno dopo trovo una foto sul suo instagram con ancora la nostra fedina al dito. la sera di pasqua le faccio gli auguri ma non mi risponde. non ci…

  • 978
    Condor -

    @Fabrizio mi spiace dirtelo, ma
    1) ha un altro (che la tiene un po’ in stand by, per questo ogni tanto ti ha dato dei contentini)
    2) dimenticala, perché è finita a Settembre (ma anche prima) quando ti ha chiesto una pausa (e collaudava un nuovo montone)
    3) no-contact assoluto, perché, se sei ancora innamorato, cercandola alimenteresti il tuo dolore e faresti male alla tua dignità
    4) Se hai occasione di andare via con la band, parti, e vedrai che troverai sicuramente di meglio 🙂

  • 979
    Clara -

    Visto che siete tutti maschietti…qualcuno mi da il suo punto di vista sulla mia storia? Sn capitata in questo forum per caso perche sto brancolado disperata su internet in cerca di consolazione… A settebre scorso nella casa in cui vivo, casa di trasfertisti, é venito a vivere un nuovo ragazzo… Dopo sere passate assieme sul balcone ci siamo innamorati e messi assieme… A novembre, entrambi innamoratissimi lui rientra per un breve periodo a casa e combinazione il mio ex viene a torvarmi..per evitare di esser scoperta ho ammesso l incontro e dichiarato solo un bacio. Lui mi perdona e abdiao avanti…senonché una notte mi prende il cell, io nn acevo nulla di particolare da nascondere ma avevo fb aperto sulla pagina della sua ex e mi vergognavo da matti … Cosi che sn scappata in bagno cn il tel… E lui ha pensato mi scrivessi ancora cn il mio ex…e nn se ne e mai fatto unaragione perche convinto ancora oggi di questa cosa. Detto tutto da gennaio ha smesso di dormi ti amo… Sembre geloso, a dirmi che nn si fida di me etc… La sett dopo san valentino pero mi regala un anello, regalo impegnativo…. La settimana dopo mi lascia dicendomi che nn mi ama piu, che quello che faccio nn e piu un problema suo… Che devo mettermi il cuore in pace e bho. Io ovviamente lo cerco e cerco di tranquillizzarlo… Rassicurarlo…. Pero nulla. A meta marzo lui torna dai suoi… Il 20 e il suo compleanno e gli mando un regalo e mi scrive ringr, il 25 e il mio compleanno e a 00;00 mi manda gli auguri… Nel frattempo mi blocca e sblocca su whatsapp almeno un centinaio di volte… Attualmente sn bloccata… Mi dice che nn vuole piu preoccuparsi del mio ex, che dietro me gli e venuta una gastrite…che nn mi ama piu, che devo farmene una ragione. Nn e riuscito a fidarsi ed e finita. Ma secondo voi, dopo una sett che un uomo regala un anello puo smettere di amare??? Uno che manda gli auguri a 00:00 nn é in’amorato??? Secondo voi tornerà? Io nn so che fare se lo cerco sembra di soffocarlo ma se nn faccio nulla??? Nn so che fare, mi sento confusa, non so cosa pensare…. Lui dice che nn ha un atra ora… E penso di credergli perche difatti ora e tornato in un altra regione dopo un anno che era qui… non lo capisco. E il brutto e che sto molto male…

  • 980
    dottor -

    stavo per commentare,ma sono stato preceduto da un grande veterano precipitatosi come un “condor” in aiuto di questo uomo con bisogno di consigli e solidarietà,ovvero Fabrizio

    Fabrizio fai tesoro del consiglio di CONDOR e se hai una stampante copi il tutto e per un periodo quando ti alzerai la mattina la prima cosa che dovrai fare dopo aver ringraziato il nostro Signore Cristo e guardare il foglio stampato ed elaborare il tutto ;)…questa è la vita e queste sono certe femmine,tutto nella norma fabrizio,non spaventarti mai…DIGNITA’ SEMPRE!!! ciao

    P.S. un saluto speciale a MariaGrazia e Sofia…loro si che sono Donne!!! ciao care amiche
    un abbraccio Uomo Condor .

    in caso vi domandaste di me….tutto ok!! procedo con alti e bassi di coppia,ci si diverte dai, sangue che bolle e rispetto,primaria importanza 😉

    dedico alle amiche care MariaGrazia e Sofia questa canzone che a me piace molto…ciaooo

    https://www.youtube.com/watch?v=6TpyRE_juyA

  • 981
    maria grazia -

    Grazie dottor! sopratutto della bellissima dedica. ti mando un abbraccio gigante!! 🙂

    “sangue che bolle”

    quello, sempre..!

    Ciao Drugo.

  • 982
    Clara -

    Nessuno mi risponde?

  • 983
    Diego -

    Le donne non devovono stare male, con tutti i maschi a disposizione come potrebbero? Tutti le amano.

  • 984
    Condor -

    @dottor felice di sapere che sei sempre in forma!! io al solito. Un Abbraccio.
    @Clara ti rispondo io:
    1) secondo me ha un altra
    2) a prescindere che abbia un altra o meno, mi sembra che ormai il vostro rapporto sia logoro, quindi è meglio (per te e per lui) che passiate la mano e vi dedicate a una nuova vita!
    Un abbraccio anche a te.

  • 985
    Annalisa -

    Al mio avviso torna indietro solo chi non ha trovato d’altra parte quello che sperava.alla la fine gli fa comodo cosi.Ma se torna rimane x poco ,giusto il tempo di trovare un altro ramo ,come le scimmie.

  • 986
    D-Ego -

    985
    Annalisa – 13 luglio 2016 17:05

    Tu fai così?

  • 987
    Condor -

    @D-Ego tutte fanno cosi!!

  • 988
    Annalisa -

    No ,non faccio cosi.
    Ma ho vissuto qualcosa del genere.

  • 989
    Anna -

    Anche mio marito dopo 5 anni che siamo insieme abbiamo pure un figlio.. Da un mesetto sapete cosa mi ha detto.. Che non mi ama più.. Cosa ne pensate? Come può al improvviso di smettere di amare.. Non e possibile io sinceramente sto malissimo non so più cosa fare

  • 990
    Vic -

    @Anna
    se dopo quella dichiarazione di non amarti
    non ne ha più parlato, non entrare in argomento e cerca di riconquistarlo,
    tipo vestiti sexy la sera , fagli cenette che gli piacciono, cerca di riconquistarlo con la gola prima
    e col sesso poi.
    Se invece ha insistito la cosa è più seria, forse ha un’amante e lì allora hai un’avversaria.
    A tuo vantaggio c’è che lo conosci, a tuo svantaggio
    che probabilmente lei è più giovane e magari più bella.
    Devi insomma capire se è una cosa momentanea.
    A me è successo che c’è stato un momento in cui
    lei mi ha detto che non mi amava più.
    Io allora ho adottato più attenzioni, portarla fuori,
    portarla in giro e lei ha apprezzato.
    Nel mio caso non aveva assolutamente un amante era solo una cosa momentanea e l’abbiamo superata.

  • 991
    Golem -

    Si smette di “amare” facilmente quando non lo si è mai fatto. È ovvio che non era amore quello che vi legava.

  • 992
    Alex1988 -

    Ciao ragazzi..è un po che nn scrivo..come state?sono tornato qua sopra per chiedervi un aiuto..io sono stato lasciato 2anni e mezzo fa ormai..e nei commenti mi ritroverete..forse faccio un po di confusione tra le lettere però la gente che scrive è sempre quella..comunque volevo esporvi il mio problema..e lo chiamo problema perché nn sono ancora riuscito a risolverlo..in pratica io dopo che sono stato lasciato, quindi un bel po’ di tempo fa e me ne rendo conto..io nn riesco più a conoscere ragazze..non so come approcciare, nn so che argomenti avere nn so niente..vedo una ragazza, mi piace e subito mi emoziono..e lo vedono tutte, a volte nn mi scappa nemmeno un ciao e a volte..pochissime volte, scatta qualche parola da parte mia ma nn riesco a concludere niente, nn riesco ad andare avanti..mi sento incapace, e lo penso solo perché molte dicono che sono carino ma oltre a questo nn riesco a conoscere nessuna, nemmeno a invitarla a un caffè, cioè ho perso il mio modo di avere per attirare le ragazze, da quando mi sono lasciato mi sento inutile, e sì che le ragazze cercano il ragazzo sicuro, quello che dà la sicurezza ma io ora nn riesco ad apparire in alcun modo, solo timido e senza parole..passerò anche da sfigato ma io nn lo sono, so che se volessi potrei conoscere chi voglio ma solo nn trovo il come riuscirci..anche a conoscere le ragazze in chat, nn ho niente da da dire e da offrire, saluto e spero in un ricambio, ma so che bisogna dare di più e purtroppo nn riesco a esprimermi e a conoscere nessuna..come posso fare?dopo tutto questo tempo..voglio capire perché solo tutto questo tempo io mi sento ancora così..e la cosa comunque nn vale solo per le ragazze ma per chiunque, mi sono propio chiuso in me stesso..grazie per il vostro tempo

  • 993
    matteo cuore infranto -

    Ciao a tutti, questo è la prima volta che scrivo. Venerdì lei mi ha lasciato dopo 8 anni dicendomi che non ama più, dopo che fino a 3 giorni prima diceva di amarmi più di se’ stessa e adesso sono peggio di uno straccio, mi trascino di stanza in stanza cercando di fare arrivare sera e pregando che ritorni da me prima o poi. E’ stata la mia unica storia e parlavamo di andare a vivere insieme e farci la nostra famiglia, mi diceva di continuo che ero l’uomo della sua vita; lei era il primo pensiero quando mi alzavo, l’ultimo quando mi coricavo e ogni cosa che facevo era per noi due. Non ci sono mai stati grandi litigi, solo un raffreddamento temporaneo a causa dell’acquisto della nostra casa che lei ha fatto saltare la sera prima del deposito della cauzione. Adesso mi trovo a 35 anni, solo, senza nemmeno un amico e non so dove sbattere la testa. Ho supplicato di avere un’altra opportunità per salvare il rapporto ma me l’ha negata.
    Alex1988 ti capisco benissimo perchè anch’io sono di carattere come il tuo e non so sinceramente come farò, quando mi renderò conto della realtà e dovrò cercare di rifarmi una vita

  • 994
    ets -

    E scusa quando la gentile signora ha fatto saltare l’acquisto della casa tu non hai capito l’antifona?

  • 995
    matteo cuore infranto -

    Pensavo che si fosse spaventata dall’impegno economico per lei troppo grande (tra l’altro così grande non era considerata la nostra condizione lavorativa: a tempo indeterminato entrambi), come poi lei mi ha confermato. E’ una persona estremamente insicura e che si spaventa di fronte a ogni nuova novità. Tra l’altro all’incirca una ventina di giorni fa ha ricontattato l’agenzia per sapere se la casa era ancora disponibile.
    Mi sto macerando nel pensare che forse se fossi stato meno freddo e non avessi fatto cadere la relazione nella routine adesso forse non sarei ridotto così

  • 996
    Yog -

    Mah. Secondo me, lei ha fatto bene. Il mattone scenderà ancora. Bevici sopra una narda e passa tutto.

  • 997
    matteo cuore infranto -

    Nah, più di così dubito cali ulteriormente, sicuramente i tassi sul mutuo no

  • 998
    Yog -

    Senti, ma la casa è ancora disponibile?

  • 999
    matteo cuore infranto -

    Fino a una ventina di giorni fa si: aveva chiamato per sapere se era stata venduta o meno, il perchè non lo so visto che non aveva poi intenzione di prenderla.
    Tra l’altro il luogo l’aveva scelto lei: mi sarei trasferito, seppur di appena 25 km, per andare dove lavora

  • 1000
    Yog -

    25 Km non sono pochi. Qui da me, a Quarto Oggiaro, per fare 25 Km in certi orari ci metti tre giorni. Considerato che per questo semplice fatto tu avresti dovuto lavorare un mese all’anno SOLO per il consumo gomme + olio + benza, vedi bene che non tutto il male è venuto per nuocere. Per essere più chiaro: 25 Km di automobile a/r al dì, vuol dire che 1 anno ogni 12 tu lavori per pagarti le sole spese di trasporto. Se ti dicessi quanta parte della nostra vita serve a pagare la SOLA carta igienica forse potresti crearti un quadro diverso della tua esistenza.

Pagine: 1 18 19 20 21 22 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili