Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?
di
alex dext
Riferimento alla lettera:
Ciao ragazzi. Mi chiamo Alex sono di Catania ho già scritto una lettera in precedenza ("dopo 2 anni stupendi può finire in questo modo") , proprio perché la mia ragazza mi ha lasciato, ormai sono passati circa una decina di giorni che non ci sentiamo e vediamo più, adesso non...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
1.259 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Cara Micky quanto vorrei che quello che è accaduto a te succedesse anche a mia moglie sì da farla tornare tra le mie braccia.
Tu hai detto una cosa giusta “nella vita si possano attraversare dei momenti di crisi personale nei quali si sente il desiderio di stare soli e non so per quale misterioso meccanismo della mente, ci si allontana dagli affetti, confondendo il momento di smarrimento con mancanza di amore.
Ma se ci si e’ amati tanto l’amore non puo’ svanire per decisione della testa e prima o poi il cuore si fa sentire.”
Tutto ciò accade quando ragioniamo con il cuore spazzando via orgoglio e pregiudizio nei confronti del proprio marito/moglie fidanzato/ta. Spesso però subentra la irrazionalità, la testa che si dimentica del cuore e che ragiona in maniera più egoista che non da adito ad una riconciliazione.
Ho perso una moglie da più di due anni, per sua decisione, ma non l’amore che provo per lei nonostante i suoi comportamenti e la mancanza totale in questi anni di contatto fisico, verbale, scritto.
Probabilmente la incontrerò in Tribunale per rivedere il lato economico della separazione, da lei voluta per mettere un punto fermo alla nostra unione, rimettendo nuovamente nelle mani di giudici incompetenti e poco preparati psicologicamente, mai propensi di fare da mediatori per una riconciliazione familiare. Ti auguro tanta felicità, e sopratutto non smettere mai di far brillare gli occhi quando pensi o parli del tuo lui perchè è il cuore che lo suggerisce.
Michi2014. Ormai la mia ex mi ha lasciato da quasi 2 anni. Di lei non so nulla e nulla voglio sapere. Da un anno ho un’altra. Spero che accada quello che tu dici, che muoia di nostalgia pensando a me. Ma solo perché si possa rendere conto di ciò che ho passato io, oltre ad avermi fottuto 5000 euro. Per quel che mi riguarda, non ho mai risposto neppure io a auguri di compleanno o cazzate simili. Se mi elimini dalla tua vita, mi elimini. Il resto avanza. Siccome non ha mai avuto neppure il coraggio di farsi più sentire di persona per un “Ciao come stai?” per quel che mi riguarda, dopo quasi 10 anni di storia è un cadavere sepolto. Un cadavere che detesto e schifo. Lo ha voluto lei del resto. Altro che messaggini… Se le manco e ha le palle come ha sempre dimostrato di tenere, prenda in mano la cornetta. Visto che non l’ha mai fatto, vuol dire che i nostri 10 anni lì ha scaricati per il condotto del water il giorno che mi ha lasciato, come molte di voi, sono ormai abituate a fare. Ora in questa nuova stagione della mia vita ho altro di meglio da fare che pensare ad un suo ritorno. E con il livore che ho ancora dentro, farebbe la scelta più sbagliata a farsi risentire. Le ho malaugurato ogni tipo di sofferenze d’animo e tormenti emotivi possibili. Spero che abbia funzionato, dopo quello che ho passato io. Niente compleanni, niente Natali e Pasque. Solo le mie più sincere e nere maledizioni ad una str…z.. del genere. Che sparisca dalla faccia della terra.
ciao Alex e ciao a tutti.. Caspita pensavo di essere l’unico ragazzo a essere stato lasciato ormai da un mese dopo 5anni, Alex leggendo la tua storia cacchio è praticamente identica alla mia come contenuto poi ovvio che ci sono delle differenze ecc ma il succo è veramente quello cmq se vuoi mi farebbe piacere parlare con te(wimiltex@hotmail.com)ti aspetto. Intanto leggete la mia storia Conobbi la mia ormai ex da un mese quando lei uscì da una storia durata pochi mesi( fu lasciata) e nacque tra di noi una bella amicizia intensa, molto forte, bellissima, fino a quando io dopo quasi un anno mi rendo conto che lei è molto più di un’amica e capisco di essere innamorato, alche mi dichiaro e le dico cosa provo per lei.. Lei mi fa capire che non ha intenzione e che non mi vede con suo futuro fidanzato e io decido di eliminarla come amica, appunto faccio questo la elimino, dura poco questo non vedersi e ne sentirsi perché nel frattempo lei si rende conto che gli manco e che gli manco più di un’amico, ci frequentiamo di nuovo, inizio a piacerli e dopo tante ma tante, tanti aneddoti tipo ci siamo baciato con la sciarpa perché lei non era sicura oppure invece di baciarci ci toccavamo ecc insomma alla fine ci mettiamo insieme e la nostra storia dura 5 anni.. Un mese fa è finita.. Come? Ve lo racconto, il 19/06/2014 fu il mio compleanno e come regalo organizzò un w.e. A Napoli inizialmente dovevamo andarci con amici che poi non sono più potuti venire e quindi andammo noi due soli, due giorni dopo il mio compleanno partimmo, lei non vedeva l’ora di partire e io pure, arriviamo a Napoli del sabato mattina e usciamo a visitare il posto, musei ecc, alle otto ci ritiriamo nel bad and breakfast per lavarmi e per poi uscire e andarci a fare quella che tutti chiamano pizza napoletana, qui nascono i problemi cioè? la sento un po fredda, in doccia lei rifiuta il mio contatto inventandosi la scusa che non li piace farlo li è andiamo sul letto e facciamo petting, la sento fredda, ma ci vestiamo e usciamo, dopo non aver trovato parcheggio.. Mi arrabbio e decido di prendere un trancio al volo e andarci a ritirare e così facemmo, ritorniamo nel b&b e dormiamo. La mattina dopo avevamo già programmato che alle dieci dovevamo fare colazione nel b&b e poi le valigie, pagare la stanza e andare a visitare ancora Napoli.. Ci svegliamo alle 9, apro gli occhi e vedo lei che piange, e mi dice che non sta bene con me, che la notte prima di partire aveva l’ansia ed era andata in bagno più…
Ciao , vorrei raccontare la mia storia di 5 anni vissuti intensamente e inizio dall’inizio. Conobbi la mia ormai ex da un mese quando lei uscì da una storia durata pochi mesi( fu lasciata) e nacque tra di noi una bella amicizia intensa, molto forte, bellissima, fino a quando io dopo quasi un anno mi rendo conto che lei è molto più di un’amica e capisco di essere innamorato, alche mi dichiaro e le dico cosa provo per lei.. Lei mi fa capire che non ha intenzione e che non mi vede con suo futuro fidanzato e io decido di eliminarla come amica, appunto faccio questo la elimino, dura poco questo non vedersi e ne sentirsi perché nel frattempo lei si rende conto che gli manco e che gli manco più di un’amico, ci frequentiamo di nuovo, inizio a piacerli e dopo tante ma tante, tanti aneddoti tipo ci siamo baciato con la sciarpa perché lei non era sicura oppure invece di baciarci ci toccavamo ecc insomma alla fine ci mettiamo insieme e la nostra storia dura 5 anni.. Un mese fa è finita.. Come? Ve lo racconto, il 19/06/2014 fu il mio compleanno e come regalo organizzò un w.e. A Napoli inizialmente dovevamo andarci con amici che poi non sono più potuti venire e quindi andammo noi due soli, due giorni dopo il mio compleanno partimmo, lei non vedeva l’ora di partire e io pure, arriviamo a Napoli del sabato mattina e usciamo a visitare il posto, musei ecc, alle otto ci ritiriamo nel bad and breakfast per lavarmi e per poi uscire e andarci a fare quella che tutti chiamano pizza napoletana, qui nascono i problemi cioè? la sento un po fredda, in doccia lei rifiuta il mio contatto inventandosi la scusa che non li piace farlo li è andiamo sul letto e facciamo petting, la sento fredda, ma ci vestiamo e usciamo, dopo non aver trovato parcheggio.. Mi arrabbio e decido di prendere un trancio al volo e andarci a ritirare e così facemmo, ritorniamo nel b&b e dormiamo. La mattina dopo avevamo già programmato che alle dieci dovevamo fare colazione nel b&b e poi le valigie, pagare la stanza e andare a visitare ancora Napoli.. Ci svegliamo alle 9, apro gli occhi e vedo lei che piange, e mi dice che non sta bene con me, che la notte prima di partire aveva l’ansia ed era andata in bagno più di una volta, che non stava bene con me li stando da soli, è molto sofferente, straziata e io ci rimango di stucco.. Arrivano le dieci e facciamo le cose che ho già elencato pocansi, paghiamo il b&b e scambiamo due chiacchiere con il proprietario e sembra che la situazione si fosse calmata in lei,…
Ciao..la mia ormai “ex” ragazza mi lasciato da 2 settimane..dopo 5 anni e mezzo..io ho quasi 26 anni e lei da poco 23..mi ha lasciato dicendomi che non mi ama più..siamo stati insieme 1 anno anche a quando andavamo alle superiori..poi ci eravamo lasciati perché le raccontavo mille cavolate..poi per 2/3 anni nn ci siamo più sentiti..io ho avuto un brutto incidente in macchina nel quale ho rischiato la vita è sono stato in coma 33giorni..dopo un anno del incidente lei si fa sentire e mi chiede come sto..è da lì ricomincia/incomincia la storia che si è rotta due settimane fa..lei nel periodo dei 2/3 dopo che ci siamo lasciati ha avuto le sue esperienze come io le mie e si era innamorata di uno che si sono messi insieme un anno o qualcosa in più e l ha lasciato perché l ha picchiata..che schifo di uomo..giungiamo al presente..lei una settimana prima che ci lasciamo mi dice che dove lavora, è una parrucchiera in un centro commerciale, ha visto per caso il suo ex e nn sa da dove gli è venuta la voglia di parlarci..con me ha detto che si sono solo parlati che siamo insieme da 5 anni e che va tutto bene, e mi fido di lei anche perché la fiducia se l è conquistata..è giusto una settimana prima di lasciarmi oltre a questa episodio mi dice che vuole ricominciare con me..che ci siamo fatti del male..e ricominciamo con un TI AMO..dopo una settimana mi chiama e mi dice che è finita e io ho resistito e dopo qualche giorno sono andato a trovarla in una piazzetta che girava con una suan amica e le ho chiesto di sposarla..ma lei niente..mi ha detto che nn mi ama più..indettagli di questa storia sono tanti e lunghi..all inizio ero quello che voleva ma poi il tempo ha fatto nascere l abitudine e ci davamo per scontati sia io che lei, ero geloso, nn le davo più attenzioni, ero molto egoista e pensavo solo a me e nn abbastanza a lei..cosa posso fare??lavoro in un posto dove c e suo cognato, ho visto il suo matrimonio, la nascita dei nipoti della mia ex, la patente, e tanto altro, sono…
Ciao a tutti sono un ragazzo disperato sono inamorato da ragazza che mi a lasato senza dirmi nula dopo due anni .E vero io sono stato GELOSO tropo Posò dire siguro che sono stato primo amore per lei .dopo che mi a lasato io o continuato mandargli messaggi chiamate e non mi a risposto Solo una volta per dirmi che e meglio per non sentirmi e vendermi perché deve paaare il amore e dopo si po costruire un rapporto di amicizia. Mi a deto che mi vole bene tanto tanto .Io sto sempre pensando a lei non celo piu un giorno sanno .Sono andato a porta sua per vederla ma non e uscita.Dopo 7ore che sono stato soto casa sua sono arivato acasa e mi a scrito un messaggio che sono psicopatico devo capire che mi deve dimenticare e dopo mesi per avere un rapporto con ne di amicizia Nel quella sera chiama amica mia per dirgli che io sono pazzo e lei nel ultimi 7 mesi e stata per pena con me Ma e vero? Ma come mai ia passato cosi subito il amore x lei diceva sempre che senza di me muore e sono la vita sua.E ora non loso che devo fare dopo che mi a deto cosi di meO amo TANTO ma lei significa che non cela piu AmORE x me ho a preso una decisione tropo in freta? Grazie a tutti aspetto per favore qualche risposta x sempre pensò a lei e a tuti momenti beli insieme Po ESERE qualche Sansa per metterci insieme con il tempo?
io sono separato da tre anni dopo circa 10 di matrimonio, ho due bambini…in questi tre anni ho cercato di riconquistare mia moglie. Siamo praticamente stati sempre insieme come prima ma non abbiamo mai più avuto relazioni….lei all’inizio mi diceva che aveva bisogno di tempo, che non era innamorata di me, ma che doveva smaltire alcune cose (tradimenti mie non ce ne sono stati)…quindi mi ha lasciato una speranza. Poi nell’ultimo anno vedevo che messaggiva di frequente, telefonate di nascosto…ma con me faceva esattamente la stessa vita pur sapendo che io era ancora innamorata di lei…oa ho la certezza che le interessi una persona e penso che non sia corrisposta e ho la sensazione che questa vita parallela l’abbia sempre avuta in questi tre anni. Ho provato in tutti i modi a ricostruire la mia famiglia ma sapere che ora lei ha un interesse (che nega) per un’altra persona forse mi dà la forza per allontanarmi da lei e mantenere sempre il mio bel rapporto con i miei stupendi bambini. Posso dire di avere provato in tutti i modi credetemi, ho sperato molto, ma dopo tre anni ho la morte nel cuore perchè il mio sogno di famiglia unita si è infranto e nel modo peggiore anche se aspettato dal momento che eravamo formalmente separati. Io però avrei gestito la cosa con maggiore franchezza e aiutandomi nel distacco dal momento che sapeva che ero ancora innamorato. Questo mi ha fatto tanto male. Buona giornata a tutti. Piero
Sto vivendo la stessa storia, dico che fino adesso è dio che mi sta aiutando, no amici ma Gesù, gli amici sono solo quelli che mi riportano brutte notizie riguardanti a lei… Prega, chiamate Gesù solo lui può aiutarvi come a aiutato me, pensate dopo 2 anni mi a detto la stessa cosa, e in un mese si vedeva con un’altro, poi sono venuto a sapere che quel ragazzo la mandata a fancullo, e pochi giorni fa ho saputo che a provato con un uomo sposato, che punta, e su Fb tutte dediche a quel ragazzo che la lasciata… Io nn esisto più x lei… Ora che piano piano sto uscendo da questa delusione chiedo a dio che possa farmi trovare un’altra degna del mio cuore,
Ragazzi anche io sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 3anni e mezzo meravigliosi.quando mi ha detto che non mi amava più tutti i progetti x un futuro con lei sono stati sostituiti dal nulla.avevo impostato la mia vita su di lei,ed ora vedo solo grigio.e successo da poco, ma spero di dimenticarla in fretta, nonostante il sentimento fortissimo che ancora provo x lei.spero possa cambiare idea.l’unica cosa che posso condividere e una frase detta da un amico: “CONTINUA A SPERARE CHE POSSA TORNARE,MA NON LIMITARTI NEL VIVERE E CONOSCERE GENTE NUOVA”.
Quindi bisogna reagire,andare avanti,siamo noi i padroni della nostra vita,si piange un po,ma poi dobbiamo ripartire,si vive una volta sola!!
@davide guarda che se torna è solo perché il nuovo montone l’ha sfanculata!
Ti consiglio di iniziare il no-contact e dimenticartela per sempre, a meno che tu non voglia ancora soffrire!
Ciao ragazzi ho 29 anni dopo sei anni la mia ragazza mi ha detto che non Sa se mi ama mi ha chiesto tempo x capire se gli manco, dopo qualke gg dice che mi pensaa ma non abbastanza..alla sorella dice che non Sa se è più l amore o più la delusione..io pensoa lei ogni minuto non so come andare avanti ho ancora la speranza che possa tornare indietro ma vorrei essere forte e stare meglio..lei è delusa dai miei atteggiamentisul lavoro e dice che non riesce a vedere un futuro con me
@Alessio guarda che se torna è solo perché il nuovo montone l’ha sfanculata!
Perché tu non lo sai, ma lei ha già un altro e sta verificando se è una liana sicura.
Ti consiglio di iniziare il no-contact e dimenticartela per sempre, a meno che tu non voglia ancora soffrire!
Ciao alex io sono stato nella tua stessa posizione per 2 volte,la prima ero io a mollare la mia ex ,nella seconda mi ha mollato lei dicendomi che non mi amava più.L’unico consiglio che posso darti e dovresti ascoltare bene è che ;tutto passa tutto,Inizialmente puoi credere di non farcela è vero ma
Magari non era davvero la donna della tua vita.è vero potrebbe pentirsi ma non è sicuro ,non pensarci troppo ,se vuoi cercala di tanto in tanto ma non fargli capire mai che senza di lei non puoi vivere perché altrimenti da te non torna più ! Un abbraccio e ricorda tutto è utile ma niente è indispensabile
Si come no è “delusa” e confusa. Diciamo che sta valutando l’altro pene perchè ormai ti dà per scontato. Unica soluzione: NO contatti. Dignità,orgoglio.
io sono una donna,e scrivo qui un po perchè ho letto delle cose che mi hanno fatto pensare e un po per capire cosa devo fare!la mia storia è lunga e assurda e ho solo 25 anni!allora riassumo!ho passato 7 anni con Dani ,eravavmo ragazzini e verso i venti siamo partiti per il belgio,abbiamo avuto una bambina ma dopo un anno io sentivo che stavo scoppiando,mi sentivo messa da parte,vuota,andavo spesso in italia e dp un bel po mi trovo finalmente con uno dei miei miglio amici,passiamo giorni a vederci e condividere molto e ci innamoriamo,lo dico a dani e decidiamo di restare insieme in casa per la bimba!aggungo nizio una stor a distanza ,bruxelles roma per due anni fino a ke io e dani decidiao di dividerci!lui parte per l australia io rimango sola per amore di jacopo ,eravamo innamoratissimi volevamo solo stare insieme,finalmente sale da me due sett ma dato il momento delicato le cose nn vanno bene…gli chiedo una pausa questo l anno scorso….insomma dopo nonostante fossi tornata tranquillizzata lui piano piano cambia,mi ripete che non riesce a essere come prima….in un anno tra alti e bassi,mie scomparse per cercare attenzioni finite con lui ke mi kiamava di continuo e io convinta fosse dimostrazione di amore tiro avanti,faccio viaggi strazianti costosi e sacrifici,cerco tutte le maniere per far si che ritrovi l amore per me quello di prima ,anke se la storia e molto piu contorta abbiamo chiuso da quattro mesi come n un film,dopo la bellissima domanda”ma ci vedi a me e zoe nel tuo futuro?”lui nn sa rispondere e nn sa che vuole ,vado a roma dopo che per due sett non sono riuscita a reagire a nessuna delle sue rikieste per parlarne ci diciamo basta,facciamo”l amore”dormiamo assieme e piangiamo entrambi!!!!lui e incoerente dice che sono io poi dice ke il problema e lui ecc,dice che mi tratta male,dice che non puo farmi felice….finisce li ,mi cerca con rare mail ma io sparisco ,ora ci scriviamo qualke mail a scatti raramente!consiglio
Hai avuto una bambina e poi ti sei sentita scoppiare e vuota? In questi casi bastano poche gocce del farmaco giusto (le puerpere normalmente hanno una depressione da rimbalzo), mica si cambia partner! Forse è meglio che prendi atto che non hai “solo” 25 anni, ma hai “ben” 25 anni.
Cambiare idea, può darsi, sicuro che dopo aver ingoiato il rospo ed essersi ricostruiti non interessa proprio più quello 🙂
Ho scritto qui molto tempo fa. Nel settembre del 2012 ero a pezzi dopo una relazione e successiva convivenza durata 9 anni. Fu un terremoto, mi lasciò come un pezzente, con un’ignobilta e un incomprensione fuori dal comune. Il mio cuore e il mio futuro in frantumi avevo 33 anni. Il tempo mi diede ragione su tutto e mi resi conto dello squilibrio della mia ex, di altarini e mezze corna nascoste, del suo essere realizzata solo grazie agli altri e non aver costruito nulla di veramente “suo”, ma con le spinte solo del papi e dei traviamenti di certe amicizie contorte. Voleva il nuovo e finì con il mettersi con un amico che conosceva da 10 anni. Ormai ho smesso di stupirmi della volubilità e dell’incoerenza di molte donne. Ma io so di aver vinto. Mi sono rimesso in piedi, a fatica e con dignità, ora ho comprato casa con una nuova donna, addirittura più giovane di lei, ma mi rendo conto della sua maturità e dei suoi piedi piantati in terra. Avremo fortunatamente un mutuo piccolo, grazie ai risparmi accumulati negli anni. Al momento ho vinto. Ho vinto di gran lunga. Fino a due anni fa mi sarei fatto calpestare dalla mia ex pur di tornare con lei. Molto probabilmente reincontrerò in paese lei e pure i familiari suoi e sarò fiero ed indifferente, ma una cosa sarà certa: senza che se ne accorgano, sarò io a guardarli dall’alto verso il basso. E loro lo sanno per certo che ho vinto. Non avete idea di quanto la vita ti possa ancora dare mille soddisfazioni. Ahahah. In bocca al lupo a tutti
@Mazinga se non ricordo male scrivevi sulla lettera “la mia ragazza mi ha lasciato”.
Sono proprio contento per te che sei riuscito a risollevarti e a prenderti la tua rivincita, ma non dimenticare quello che ti è successo, e tienilo sempre come lezione, per non ripetere gli sbagli e perdere altro tempo prezioso.
Spero di poter scrivere presto un commento come il tuo.
In bocca al lupo a te per la tua nuova vita!
Mazinga, sono felice per te, a me è andata uguale, due anni fa ero disperato adesso è tutta un altra vita 🙂
Il Karma esiste, oh si che esiste.
Basta scacciarsi da addosso la rabbia e la disperazione, appena ti reinnamori di te la vita di sorride.
Oh si quanto ti sorride 😀
Hal 900 concordo alla grande con te sul fatto del karma e mi congratulo di cuore con te mazinga!! Spero di riuscire a dire in futuro ciò che hai appena detto te! In gamba ragazzi!
Mazinga ciao,sono molto contento per te,
sei stato forte come il mio eroe da piccolino anni 80 ovvero Mazinga 😉 auguri ancora
Condor un saluto affettuoso a te,ciao amico
Grazie Dottor,
purtroppo questi ponti intristiscono sempre più del necessario!
Periodo molto piatto e noioso 🙁
Un abbraccio a te.
Condor “purtroppo questi ponti intristiscono sempre più del necessario”
hai fatto il callo amico mio,lo so,si diventa più forti ma a volte capita di cader nella malinconia mista nostalgia,nella noia,nella stessa routine mista solitudine o con le stesse facce e momenti piatti…..come saprai io ho una compagna,ma non mi sento ne figo,ne sicuro,e nulla di nulla,la vivo al quotidiano e me fotto di tutto e tutti..con lei o senza di lei…eeee caro Condor sono ,anzi mi hanno fatto diventare un figlio di p…… ma sempre leale e onesto ;)ricordati che in primis vieni tu….poi le amicizie(maschi o femmine che siano)…poi le donne…poi le lucciole(patrimonio dell umanità)…VIVI Amico mio,
ti auguro tanta serenità perché te la meriti,ma non cercar nulla e non aspettarti nulla da nessuno o nessuna..se sarà….SARA’!!!!!!!!!!! 😉
@dottor e lo so che hai ragione…..ma è una rottura di palle lo stesso!!
non mi ricordo di dove sei grande Dottor.
x Condor,sono del Piemonte!!!!!sangue terrone e fiero!! 😉
Salve amici…
Dopo una relazione di 5 anni la mia ragazza neglitimi mesi ogni qualvolta facevamo discussione, non ci pensava più di una volta a dire” basta.. Mi sono scocciata di te lasciamoci” tipo fosse una minaccia.. Io X non perderla, ho sempre cercato di fare di tutto… Ho provato a cambiare tante cose di me X stare con lei! Poi un bel giorno ma propio bello..(io ho 22 anni, lei 20.. Ci siamo fidanzati quando eravamo molto fanciulli)
Notte prima della maturità.. Scendiamo in modo normale.. Festeggiamo, poi un sms durante la notte…”sto pensando molto a noi.. Mi sento molto confusa.. Il problema non sei tu, ma io.. Non so quello che voglio è se ciò ke provo X te e amore o affetto”..
Inizio gli esami..no contact! Arrivano gli orali, e qualke amico parlando cn lei gli disse che io nn riuscivo a studiare turbato dalla cosa…
Lei si fa risentire e mi propone di studiare insieme…
3 giorni.. Tt sembrava andare liscio.. Lei a casa mia normale a cena, come sempre.. Baci bacetti sesso….
Finiscono gli orali.. Lei scompare! Provo a palargli dopo qualke giorno.. Ci vediamo xke insisto.. Lei un muro.. Parliamo parliamo.. Lei mi dice non so cos’ho.. Sono cresciuta, sono cambiata, non riesco a stare più cn te pke non provo gli stessi sentimenti di prima.. Voglio allontanarmi da te X capire! Nel frattempo lei si fb aggiunge ragazzi, ci chatta, dandogli molta confidenza.. Si stuzzicavano.. Il ke non mi sta bene e glielo kiedo, ma ki è? Un parente conosciuto ad una festa.. Gli avrei parlato pure se stavo cn te.. Vabbè comunque, mi kiedevo, com’è possibile già si è dimenticata di me, dopo 5 anni insieme.. Poi dopo circa 10 giorni io mi facc sentire, dimostrandogli tutto il mio amore.. Dai comportamenti alle piccole sciocchezze.. Lei dopo avermi detto tante di quelle kose,io credevo ormai tt perso, mi prende e mi bacia.. Io felicissimo.. E rimaniamo di provare a far accendere la fiamma spenta.. Dopo 2 giorni normale, baci sms caffè ecc, mi kiama..Non ti amo…
Continuo..
Ti voglio bene io provo solo bene.. E non riesco ad amarti.. Queste parole me le ha dette di sera verso le 20:00..
Fino alle 19:00 il giorno dopo ci eravamo organizzati X andare a mare insieme e provare a fare tnt cose X salvare il rapporto!
Dai luigi, a 20 anni è normale. Cosa pretendi? Vi siete fidanzati a 15.
Prendete aria entrambi, poi un domani.. chissà.
@luigi, concordo con ets: a 20 anni è normale, che si voglia provare altro.
Ti consiglio di dimenticarla da subito, se puoi stai un po’ da solo, e poi trova una nuova ragazza….poi vi lascerete ancora, è normale.
Ma quella di adesso non cercarla più, tanto è finita, e quando è finita, è finita!
“Acqua che passa non macina più.” E’ dura amico, ma vedrai che la vita ti darà mille altre soddisfazioni. Lo abbiamo provato in tanti. E credimi hai già vinto! 🙂
Ciao Alex
Lo so che è dura quello che stai passando,lo passata anch’io 2 anni fa,non ce niente che ti fa piu male,sembra che il mondo ti è crollato addosso,non trovi un motivo di andare avanti,vedi tutto grigio,pensi che non amerai mai a quel modo…ma con il tempo passera,la cosa piu brutta che ti possono dire,lo so,anch’io dicevo cosi,è speravo e pregavo tutti i giorni che lui cambiasse idea,mi sono anche umiliata dicendogli che lo amavo ancora,anche un anno dopo che ci siamo lasciati…però ora sono passati 2 anni,non voglio piu sapere niente di lui,io che pensavo che non esistesse un altro per me,come fu lui,pero una volta che ho saputo che mi aveva tradito con un altra mi ha fatto schifo,lui e il tempo passato con lui..e mi fa ancora piu schifo adesso che vole con tutti i costi trovare un modo di mettersi in contatto con me…ma è vero che il tempo guarisce tutto,dai tempo al tempo..e vedrai la vita con altri occhi,e lo ringrazierai pure che ti ha lasciato,nessuno merita le nostre lacrime,prima di tutto la salute,le altre vanno e vengo.
ti auguro tutto il bene.
la mia donna mi a detto un mese fa non ti amo piu’ ma ti voglio tanto bene e ancora oggi ci troviamo a letto a fare l’amore. vi pare una cosa giusta? a me’ mi sta’ bene ma vorrei che mi amasse.
Vittorio,
vorremmo tutti essere amati ma non sempre è possibile, e comunque mai per sempre nel modo più coinvolgente e travolgente. un solido affetto, unito a stima e rispetto, può subentrare a un innamoramento. coltiva il sentimento della tua donna nel modo migliore per lei, per accrescere il suo attaccamento, apprezzando la sua sincerità.
Ciao Alex,
io penso che la motivazione espressa dalla tu ex sia abbastanza diretta. E’ normale nutrire ancora una speranza se sei ancora coinvolto sentimentalmente ma onde evitare di soffrire più del dovuto fossi in te cercherei la mia serenità personale senza di lei e se poi, un domani, dovesse tornare allora valuterei il da farsi. Io sono mediamente fortunato: la mia ragazza mi aveva lasciato dopo 1 anno e mezzo magico. Probabilmente la convivenza (7 mesi) ha appesantito il rapporto e forse non eravamo ancora pronti. Lei se n’è andata ma dopo circa 2 mesi è tornata. Ora ci frequentiamo ma con il freno a mano tirato perché ovviamente né io né lei vogliamo soffrire ancora. Ti posso dire che tante volte ci facciamo dei viaggi mentali inutili. Bisognerebbe solo avere la pazienza di aspettare vivendo al meglio per noi stessi. Tante volte ciò che accade non dipende da noi ma è la vita che senza preavviso ci indica la strada da percorrere. Segui un po’ l’istinto e cerca di volerti bene. Se non sarà lei magari sarà un’altra. E tu cerca di farti trovare pronto. Buona vita.
Vincenzo,
“Tante volte ciò che accade non dipende da noi ma è la vita che senza preavviso ci indica la strada da percorrere.” – concordo. spesso però questa strada porta soltanto ad acquisizioni interiori, che non sempre si è in grado di valorizzare come meritano.
buona vita anche a te!
@Vincenzo non vorrei darti una delusione, ma la tua ragazza è tornata perché la nuova liana non era sicura.
Appena ne trova una sicura, ti lascia ancora!
Quindi è meglio che ti prepari ad essere abbandonato nuovamente.
“Ora ci frequentiamo ma con il freno a mano tirato”: forse vi conviene andare in un locale, a stare sempre in macchina ci si annoia. Comunque fate bene a immobilizzare debitamente la vettura.
Stessa cosa per me, dopo 4 anni di storia nonostante che non gli feci mancare nulla, mi tradì per un co...... più piccolo di lei. Anche se lei dice che non si vuole fidanzare con lui e nonostante tutto mi cerca ancora e vuole che gli sto accanto ma senza provare un sentimento nei miei confronti.. Ma perché.. Perché tutto questo!? Cosa ho fatto di male nella vita per meritarmelo? Sinceramente queste tipo di persone non meritano nulla nella vita se non sofferenze e atroci sofferenze. Io mi dico come è possibile che una donna prenda tali decisioni senza motivi validi. Premetto che ha 24 anni, posso capire che gli si è aperto un nuovo mondo andando a lavorare ma porco giuda, se ci teneva a me non faceva tutto questo!! Non so se tornerà, so solo che sono molto ma MOLTO INCAZZATO di queste storie che capitano a tutti noi. Sarebbe ora di mettersi farsi un esame di coscienza su ciò che si perde!! Certe persone sono davvero ignoranti, ma cosa ci posso fare.. Al cuore non si comanda, tanto meno se una persona non è più innamorata dopo tutto quello che hai dato. … Ma vaf..!! A sto punto meglio conoscersi tra di noi e trovare un accordo!
Ciao a tutti!
Premetto che non avrei mai pensato di scrivere su un forum e condividere un qualcosa che ritengo troppo personale. Sarà per il mio lato introverso e riservato o per il semplice fatto che parlarne non mi risolva, di certo, qualcosa.
Tuttavia sono capitata per pura casualità su questo forum….diciamo che presa dalla disperazione mi sono messa a cercare cose sul motore di ricerca ed eccomi qui!
Ho seguito quasi tutti, poiché ho letto in questi tre giorni fino a 752 commenti ( x.x). Sono rimasta scioccata da me stessa per tutta questa lettura(che, sinceramente, non mi sarei aspettata di portare così avanti ) e poi mooolto dispiaciuta per certe situazioni che molti di voi hanno dovuto subire, soprattutto per Emax, Never, Incaxxato, Marvell, Mazinga..e solo perché non nomino gli altri non è perché ritengo le loro storie meno importanti e con poco peso. Era giusto per citarne qualcuno!
Ragazzi e ragazze tra i vari commenti letti( sicuramente tralscerò qualcosa perché non ricordo, x cui abbiate pietà^^”) mi ritrovo a concordare con molti di voi sul fatto stesso che ” CHI AMA NON LASCIA”, ma non perché è un obbligo stare con qualcuno, ma semplicemente se, in un qualche modo, nasce un sentimento VERO ( e non una sensazione o qualcosa di simile) penso sia normale accoglierlo e donarlo nel suo più vero significato. Inoltre, per coloro( e qui mi ci metto pure io!!!) che credono nella “favola”, ” nel per sempre” e soprattutto NELL’AFFRONTARE LA VITA INSIEME, SIA NEI BUONI CHE NE I CATTIVI MOMENTI, perché devono improvvisamente, per colpa di certi soggetti, cadere in un baratro di delusione/depressione/tristezza (e chi più ne ha più ne metta!!). Mannaggia…!!!Mi viene da incavolarmi forte perché io guardo le mie esperienze e dico: ” ma possibile che non esista la persona giusta per me? Che lotta, CHE NON SI ARRENDE, che non se ne scappa davanti alle responsabilità della vita!!!
E tutto questo me lo chiedo perché poi vengo, qui, a leggere i commenti di voi MASCHIETTI e sembrate( dico così perché non vi conosco e “a parole siamo tutti bravi”, perdonate questa frasetta ma è data sempre dalle mie esperienze. Ovviamente non tutti sono uguali)davvero uomini con i cosiddetti ” attributi”, desiderosi di una vita felice e di un futuro “x sempre” insieme. Cioè credetemi..mi vien da piangere nel leggere certe vostre storie…perché spontaneamente penso: ma non poteva essere lui il “mio lui”? e non per una questione di ciò che leggo tra le righe di un forum, ma non so perché riesco, in qualche modo, a percepire la vostra fragilità, sensibilità e sofferenza che mi fa venire una gran voglia di trasformarmi ina spece di “super-women” e farla pagare a certi soggetti che, senza troppi giri di parole, non meritano nulla!!!!Però poi penso un attimo( perché io sono un tipo molto razionale)e penso che non sono io o chi è stato ferito a doverla far pagare a questo genere di persone..perché?Penso che non sia una buona cosa farsi…
Penso che non sia una buona cosa farsi giustizia da soli, ma bisogna solo attendere che la vita faccia il suo corso. Può essere che a loro fili tutto liscio come l’olio( e questo ci fa letteralmente incavolare ) o magari riscontreranno qualcosa che li/le faccia pentire di non aver provato a rimanere e lottare insieme contro le difficoltà della vita.
Comunque, perdonate se mi sono buttata nell’esporvi un piccola parte di un mio pensiero invece di raccontarvi la mia storia. E’ che per istinto mi vien da pensare agl’altri che a me stessa( e magari sbaglio…ma è una questione di carattere. ) Mi auguro che tutti voi troviate la vostra pace interiore, perché è vero che se non si riesce a sistemare se stessi non si può cercare di creare qualcosa con altri/e…o magari dipende dai casi. NOn do mai nulla per scontato!
Mi chiedo e vorrei qualche parere così che magari riesca ad avere un quadro più completo. Dopo le delusioni si tende a cambiare e sempre in peggio ( o meglio, a seconda della prospettiva). Mi chiedo, perché?
Sarò più precisa…non ricordo bene chi ha parlato che siccome la sua ex era molto insicura, non si piaceva e altro allora la sua prossima ragazza deve essere una donna vissuta, sicura ecc ecc…Ora, dico io..ma perché tu splendido ragazzo quale sei ( e la cosa è rivolta anche al contrario se fosse per una ragazza) perché devi cambiare il tuo essere a causa di una persona che non è stata degna di te??????????????
Anche perché non puoi sapere se il tuo essere piacerebbe a qualcun’altra che, però, non potrà mai vedere bene la tua superficie e il tuo “io” a causa dei cambiamenti che hai apportato su di te. Capisco che si tende a basarsi su questo pensiero per PAURA di ritrovarsi a cadere in un’altra situazione uguale o simile…ma sai una cosa?non potrai saperlo mai!Può capitarti di meglio invece..perché non considerarla come possibilità?
“Rimanere se stessi è difficile, cambiare a causa di altri è facile”…un pò lo stesso discorso dello scegliere tra la strada in salita(difficile) e in discesa( facile)..
un saluto a tutti
Em
@Ingenua “Dopo le delusioni si tende a cambiare e sempre in peggio” perché ci si stufa di prenderlo in quel posto.
E quindi si diventa più egoisti e si pensa solo a se stessi!
Si perde l’ingenuità, cara ingenua 🙂
Non è bello, ma è cosi.
Un abbraccio
@Condor
Capisco bene che ci si stufa di “prenderlo in quel posto”..credimi lo so..ma non per questo bisogna generalizzare, o sbaglio?
Da come dici suppongo che stai diventando o sei diventato un tipo egoista, erro?
Io per quel poco che ho accennato di me sul fatto di preoccuparmi sempre per gli altri, e mai per me, mi comporta a non poter diventare egoista..anche se in certi momenti ammetto che lo vorrei, ma non sarei più io. Ed inoltre ammetto di aver avuto sempre l’ingenuità, solo che ogni esperienza mi porta ad esserlo meno, ma di base lo sono sempre(purtroppo o per fortuna?non so). Per cui penso che il cambiamento radicale dipenda anche dal carattere, poi posso anche sbagliarmi…Infatti vorrei tanto sapere la vostra.
Grazie, ricambio!
Ingenua,
sì, il cambiamento radicale può dipendere innanzitutto dal carattere, ma anche dall’intensità delle eventuali batoste e della soggettiva capacità di elaborarle in modo corretto, assumendosi cioé la propria parte di responsabilità.
mi sento un po’ come te e sono rimasta fondamentalmente “ingenua”, nel senso di continuare a dare piena fiducia al prossimo, fino a prova evidente che questa sia mal riposta. anche volendo, non potrei fare diversamente!
a vent’anni ho accompagnato in auto un barbone ubriacone, che stava per affrontare l’inverno sulla sua abituale panchina, alla sua casa in montagna, trovando dei figli che hanno rifiutato di riprenderlo in famiglia. sempre più o meno a quell’età ho raccolto libri tramite posta per la scuola in carcere di una conoscente che aveva ucciso il fidanzato. in seguito è diventata l’amante del pubblico ministero che l’aveva fatta condannare, e che l’ha poi derubata dei pochi risparmi raggranellati nei lavori a maglia in cui si era altamente specializzata mentre era rinchiusa.
di recente ho consolato una signora più anziana di me che, con evidente smarrimento e umiliazione, cercava e ricercava fra le carte del suo portafogli un codice dimenticato, per cui la nipote la stava sgridando davanti ad almeno una quindicina di persone in coda all’ufficio postale. benché il codice non sia stato ritrovato, il suo abbraccio di gratitudine nello scambio finale di auguri è uno dei più bei regali di queste prefeste natalizie. a scanso di equivoci, non conoscevo né la signora (che non avrò occasione di rivedere), né le persone che hanno assistito all’intervento di mediazione…
essere se stessi, nonostante quello che di noi possano pensare gli altri, è l’aspetto più gratificante, sia che le attenzioni siano rivolte alla propria persona che al prossimo. meglio, ovviamente, se si riesce a mantenere il giusto equilibrio fra le due tendenze…
Ri-salve a tutti!
Come state?
ho deciso, infine, di raccontarvi anche la mia storia, nonostante mi vien molto difficile farlo…
Ebbene, si tratta di una storia “a distanza”, cosa che mai avrei pensato di fare, ma avendo preso il colpo in testa mi sono armata di coraggio per affrontare la situazione. Lui 21 anni del Lazio ed io 25 anni della Sicilia. Posso capire che vedendo questa differenze d’età possa far pensare che ci sia troppo distacco sia per i modi di fare che di pensare, ma io ho sempre sostenuto che l’età in amore non ha molta importanza, poi dipende i casi.
Tutto ebbe inizio 7 anni fa quando ci conoscemmo, per purissima casualità, su internet. Io ero fidanzata ma non ho mai pensato di intraprendere chissà quale sorta di rapporto con persone esterne al mio ragazzo( sono un tipetto troppo fedele!).
DIciamo che tutto bene fino a qui, ma pian piano sorge una simpatia da parte di entrambi, ma io ho sempre puntualizzato che non sarei mai andata oltre ad un’amicizia perché amavo il mio ragazzo e quindi stop! Sono passatti anni tra alti e bassi..lui si faceva sentire…poi scompariva..insomma sempre così e man mano lui diceva di tenerci più a me ma che tanto era impossibile perché eravamo distanti e tante altre cose. All’epoca lui aveva 15 anni ed io 18( ma vi assicuro che per l’età che aveva era molto maturo). Durante questi anni mi ha combinato due episodi( che non vi sto a spiegare) nel quale la mia fiducia si è abbassata fino a superare lo “0” e dunque io non mi sono fatta più viva( e lui ORGOGLIOSO) anche! Solo dopo mesi LUI CHIAMA A CASA MIA e parla con mia madre dicendo che non riusciva a contattarmi ( avevo cambiato numero) e che voleva il numero nuovo..e insomma nuovamente a cercarmi nonostante io sia stata fredda i primi tempi e anche dopo, perché mi sentivo stupida che gli perdonavo tutto( anche se non eravamo fidanzati, ma il rispetto ci sta..no che mi fa le bambinate!). Nel 2010 parto per la prima volta, in famiglia, e vado nella sua città e per pochissime ore ci siamo visti(ero sempre fidanzata e per quanto il trasporto fosse tanto non ho mai ceduto, anche perché ero arrabbiata per la prima bambinata che mi combinò). Più avanti sto con un altro ragazzo che mi faceva stare benissimo e mi ha aiutato ad affrontare un periodo bruttissimo della mia vita e LUI non si fa sentire. Sempre alti e bassi si fa vivo e poi no..diventa più attaccato, mi fa ridere e poi scompare…e poi ritorna e sempre più assiduo.
Alla fine arriviamo nell’estate 2014 dove io vado a trovarlo per la prima volta ( e qui mi ero lasciata da poco. So che può sembrare una sorta di “lascia, prendi nuovo ragazzo..ecc..ma non è così giusto per puntualizzare). Lui felicissimo e pure io..ma a causa di esperienze non piacevoli con storie passate ho puntualizzato che avrei avuto bisogno di tempo, anche perché la distanza comporta avere MOLTA FIDUCIA, cosa che lui ha tradito due volte.!! Insomma stiamo bene insieme e poi ci rivediamo a natale…
…e lì ci mettiamo insieme e tutto ok…anche troppo! Poi lui scende a pasqua ed io risalgo a giugno e poi lui ritorna a settembre 2015.
Ora..un mese prima che lui scendesse da me(intendo quest’ultima) ha avuto una crisi incredibile nel giorno del suo compleanno. Ci sentiamo di mattina e fino a pranzo ” amore mio ti amo ecc. ecc..”..ragazzi DOPO UN’ORA mi scrive che vuole lasciarmi perché non è in grado di andare avanti. VI RENDETE CONTO?un fulmine a ciel sereno..come si fa se poco fa mi hai detto tutt’altro?????MOtivo?perché gli manco, vorrebbe una “storia normale” ( detta da lui)..e mannaggia non ci potevi pensare prima????Vi dico che io sono troppo analitica e non mi butto nel vuoto e avanti che mi sono decisa con lui ho perso tempo per le mie paure appunto e che lui non ne fosse in grado, ma poi pensando a quanto mi ha cercato in 7 anni e addirittura ha parlato con mia madre per farsi dare il numero….
Comunque non vi dico la mia reazione…sono completamente impazzita a casa in un modo che mi son sentita strappare il cuore dal petto, il respiro veniva meno..e la cosa più grande è che mi son sentita TRADITA nuovamente. Una giornata orribile, ma poi?Succede che tutti lì, parenti e amici, gli danno del co...... e gli ribadiscono che ha sbagliato a reagire d’impulso e che una brava ragazza come me non si trova facilmente( non lo dico io, ma gli altri). Insomma ragiona e mi scrive un’e-mail, mi chiama ripetutamente al cell…Finisce che lo perdono ma col boccone amaro perché la mia paura più grande che lui potesse cedere era avvenuta. Io TROPPO INNAMORATA DI LUI ( e mi definisco pure zerbino in molti momenti, lo ammetto perché chiudevo entrambi gli occhi per certe mancanze che avvertivo, lo giustificavo se magari si faceva sentire meno che era per il lavoro…e altro) comincio piano piano( senza fiducia) a continuare la storia e lui mi chiedeva: perché non ti fidi di me?( credetemi avrei voluto non so cosa..se ridere o piangere. NOn solo ha tradito TRE volte la mia fiducia, ma poi ha pure il coraggio di domandarmelo!!!!)Comunque il mio cuore si intenerisce alla fine, perché alla fine è un bravo ragazzo, con principi e tutto..ma anche complicato per certi versi e molto NEGATIVO. Da premettere che sono anche io negativa ma subentra il realismo però..invece lui vede e vive nel nero più assoluto. Mi disse che io ero l’unica cosa bella, la sua luce..l’unica cosa che andava bene e tanto altro che non vi sto ad elencare. Alla fine viene a settembre e tutto bene ..passa un pò di tempo ed io decido di fargli una sorpresa, nonostante non potessi farlo, ma riesco ad organizzarmi per venire da lui. Mi metto d’accordo con la madre e tutto il resto e man mano che s’avvicinava il giorno ero felice perché volevo vedere la sua faccia!! Poi a metà novembre altra crisi…e mi dice che non ce la fa!MI AMA ANCORA e sa che come me non ne troverà ma non riesce a resistere. (continua..)
Ingenua. “Ed inoltre ammetto di aver avuto sempre l’ingenuità, solo che ogni esperienza mi porta ad esserlo meno, ma di base lo sono sempre(purtroppo o per fortuna?non so).”
Per fortuna direi. È così che si diventa adulti, se non si è “Madri Terese di Calcutta”. Ma di lei ce n’è stata una sola, e non elencava le opere che faceva, come tutti quelli che fanno il bene disinteressatamente.
ALTRA PREMESSA IMPORTANTE: DOPO LA PRIMA CRISI IO MI SONO MOSSA PER FARE L’IMPOSSIBILE E POTERMI TRASFERIRE NELLA SUA CITTà E LUI AL SOLO PENSIERO ERA STRA-FELICE!!!. Non so con quale denaro e altre situazioni, ma il destino mi era stato favorevole e potevo realmente organizzare la cosa così da potergli dare la ” storia normale”.
Ci credete che nemmeno questo è servito?Mi lascia il giorno prima della mia sorpresa per lui e ci rimane male perché non s’aspettava la sorpresa. Si sente in colpa..
Finisce che io cerco di rassicurarlo e che il futuro non possiamo prevederlo e che insieme supereremo tutto, che poi questo me lo diceva pure lui( ma forse non era convinto, non so che dire). Era sempre motivato ma credo che non abbia mai dato peso alle sue stesse parole(al contrario mio che invece DO MOLTO PESO ALLE PAROLE), per non dire che si parlava di convivenza e di figli…cose che lui era felicissimo. Si era spaventato un pò ma io l’ho rassicurato dicendogli che avrei aspettato per lui senza alcuna fretta. Invece lui pensava( e suppongo tutt’ora) che io avrei perso tempo a stare con lui che al momento non pensava a queste cose( non è vero dato che molte volte se n’è spuntato dicendo: non vedo l’ora di avere un figlio da te…o non vedo l’ora di vivere con te) e poi una volta ha detto a mia madre: “NON ci pensano a certe cose i ragazzi a 25 o 28 anni e devo pensarci io?”. Lui purtroppo vede la vita in maniera molto ANAGRAFICA, cioè che ogni età ha un suo espresso dovere e mai prima o dopo…e non capisce che sbaglia. Un esempio è che lui non si sarebbe Mai messo con una ragazza più grande di lui( quante volte me l’ha detto), però x me si è sentito di fare un’eccezione. Poi faceva continui paragoni con amici e col cugino che, x esempio, era riuscito a sistemarsi per la convivenza a 28 anni e quindi lui si chiede: chissà quando capiterà a me!
E qui è spuntato di nuovo il mio essere zerbino e DETERMINATO PERò perché io volevo lui e volevo lottare per noi. Sono stata più che disponibile nel dirgli che avremmo affrontato tutto e che lui non doveva preoccuparsi, ma niente. Lui si è intestardito così dicendomi, inoltre, che lo faceva per me perché lui poteva riprovarci a stare con me ma non si sarebbe mai perdonato di un’altra, eventuale, crisi e sa che mi avrebbe fatto del male. Questa è una mia piccola gratitudine nei suoi riguardi, perché se non gliene fregava nulla avrebbe permesso che io venissi e poi se stava di nuovo male arrivederci e grazie! Però non riesco davvero a crederci..Questo mese avremmo fatto un anno di noi e pensando a 7 anni fa è tutto un bagaglio grosso da analizzare. Mi spiegate come si fa?Concepisco immaturità e poca forza di volontà…Sono nella fase dei “PERCHé” , della ” CONFUSIONE” e vorrei tanto chiedergli spiegazioni su alcune cose..perché sembra un caos di contraddizioni su ciò che mi dice e che pensa o viceversa. (continua..sta finendo ><)
Dopo circa 10 giorni che non ci sentivamo( perchè gli ho chiesto per favore di non farsi vivo perché ho bisogno di riprendermi e in caso l’avrei cercato io. Lui mi ha risposto che così lo ferivo ma avrebbe accettato per rispettare la mia decisione.Infatti non si è fatto vivo) noto che non mi appare più su whatsapp( tipo che lo devo invitare) e pochi giorni dopo scrive a mia madre su FB chiedendole come stavo e lei ha risposto che era meglio se lui me lo chiedeva direttamente. Da lì tutto muore…scompare anche su fb(cancellazione dalla sua lista amici presumo).
p.s. il giorno che mi ha lasciato(31 gironi fa) mi ha detto : “per favore quando starai meglio cercami, non voglio che scompari dalla mia vita.” ( io sono stata una delle rarissime persone che si è presa cura di lui e di ciò che prova, perché lui è un tipo chiuso con lucchetti di tutte le dimensioni. SOno stata la sua prima vera storia e la PRIMA persona con cui si è aperto un pò, perché vi assicuro che non parla nemmeno sotto tortura. Gli piaccio come persona, come ragiono e perché non sono come le altre..ed io sono una persona di parola..Gli ho detto che non so quando ma tornerò x essergli amica..però poi mi guardo dentro e dico e lui?tutte le promesse che mi ha fatto?ma dall’altro lato nemmeno posso condannarlo se non se l’è sentita..
Tra l’altro quando mi ha lasciata( per telefono OVVIO)ha anche aggiunto che lui non mi merita e che non riesce ora a darmi tutto quello che, invece, io gli do ….
Vi prego qualche delucidazione a riguardo??…NON CAPISCO PIù NULLA … sto a dir poco uno schifo..
…scusate il discorso lungo..(FINE!!!)
Em
@Ingenua sei troppo prolissa, e quindi non sono riuscita a leggere tutto nel dettaglio.
Comunque mi pare di capire che devi dimenticarti del tuo ex, perché tanto tu non gli interessi più.
Se non ho capito male hai 25 anni, sei una donna quindi se sei carina non avrai problemi a trovare un nuovo ragazzo.
P.S. la spiegazione è che probabilmente ha un altra!