Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007

Riferimento alla lettera: Egregio Direttore scrivo questa lettera per raccontare la mia storia: sono un uomo di 45 anni e sono un piccolo imprenditore, mi sono sposato 20 anni fa e da quando ero ragazzo ho sempre lavorato molto per costruire casa e famiglia, io e mia moglie ci siamo sempre amati, qualche...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 11 Novembre 2007

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anton2007.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

552 commenti

  • 251
    lorella -

    sono daccordo con simo sarah troppo rabbia sembri incazzata anche con noi.come puoi dire ad un uomo che soffre ma e’ tuo figlio?

  • 252
    sarah -

    ma se è lui il primo che ha avuto dubbi???non mi sembra grave il mio commento e come tutti si sfogano qui lo faccio anche io,io non vi vengo certo a dire di non parlare in certi modi,hai frainteso.

  • 253
    lorella -

    sarah ti capisco anche io sono piena di rabbia ma questa rabbia fa male solo a noi che non riusciamo piu’ a vivere .un forte abbraccio credimi ne abbiamo bisogno tutti

  • 254
    sarah -

    appunto perchè sono arrabbiata nessuno si deve permettere di dirmi cosa devo o non devo dire,mi sfogo come tutti qui dentro.

  • 255
    LUNA -

    Ciao ragazze, Simo puoi anche avere ragione, ma non mi sento nenche di attaccare Sarah.
    Appunto perche sappiamo quello che stiamo soffrendo , quello che abbiamo e continuamo a passare …il dolore è immenso, la rabbia è grande e non riusciremo ad uscirne .
    Poi a volte bisogna vedere anche la situazione, cosa è successo , ognuno di noi reagisce secondo la propria personalià.
    Lei non è riuscita a perdonare , ma noi lo abbiamo realmente fatto????
    Anche a me fa piacere parlare con voi e confrontarmi ma non vuol dire che poi dopo sto meglio. mi rispecchio in voi perche’ la situazione è la stessa e il dolore chi piu’ chi meno è uguale.
    Dobbiamo solo avere la forza di andare avanti e speriamo che il tempo ci possa aiutare.
    Buona serata a tutte/i

  • 256
    simo -

    Hai ragione Luna…si riuscirà mai a superarlo??

  • 257
    ale -

    ciao a tutti, premetto che non ho figli e non sono sposata e forse non posso capire appieno la vostro malessere.
    sto/sono stata con il mio ragazzo da tanti anni, lui poco tempo fa mi dice che da tempo aveva un “amica” con la quale parlare, e a questo ci credo (ma perchè non dirlo?), dopo questa confessione ho capito che c’era stato dell’ altro, ed effettivamente ne ho avuto conferma. Io continuo a credere che sia stato per una volta. Ma cerco di spiegarvi come mi sento: delusa, penso che l’uomo così come la donna non è un animale, ci sono dei sentimenti come il voler bene che ti dovrebbe far pensare come l’altra persona potrebbe stare male, ed è questo che mi lacera. Io non riesco a guardarlo negli occhi perchè non riesco ad associare il suo volto al gesto che ha fatto. Mi sento la brava ragazza che lui si vuole trovare accanto per la vita, perchè sono una persona tranquilla alla quale non verrebbe mai in mente di compiere un simile gesto (credo per indole). Mi cerca, ed una parte di me lo apprezza perchè credo che sia la parte orgogliosa di me che spera che si renda conto di quello che ha perso, l’altra parte invece ne è completamente indifferete. Si fanno dei progetti, si aspira ad un futuro insieme immagini tante cose che poi svaniscono perchè l’altra persona è troppo incurante di te.
    Vorrei che qualcuno mi dicesse “perdonalo”, perchè una parte (forse troppo debole)di me vorrebbe farlo. D’ altra parte io so di non meritare come sto e so che di conseguenza non merito una persona come lui al mio fianco, e quando penso a questo penso che devo lasciarlo per il mio bene, che è forse l’unica cosa che conta veramente.
    stranamente non sono arrabbiata perchè non riesco ad esserlo con una persona che non ha pensato a me, e se n’è fregato.
    So di potere andare avanti e riuscire a farlo, il volere bene per primi a se stessi penso che sia il punto di forza, anche se si deve convivere per un pò con questo male che è unico, che non lo si può paragonare a nessun altra delusione.

  • 258
    lorella -

    non riusciremo ne a perdonare ne a stare bene

  • 259
    luna -

    Ciao Ale,
    anchio la penso come te , anche se il mio rapporto non andava bene e ho avuto occasione di fare quello che mi ha fatto lui, non ho mai pensato di tradirlo anchio perche mi reputo una donna con dei valori , anche per indole e poi perche ho sempre pensato di non fare mai cio’ che non vuoi che ti venga fatto.
    Al contrario di te io ho molta ma molta rabbia , non meritavo quello che mi ha fatto , ed è vero il dolore che mi ha procurato è immenso.
    Il pensiero è costantemente nella mia testa, il disguto quando ci penso mi fa stare sempre male… Ma ho tanta rabbia anche con tutte quello che vanno con uomini sposati, VERGOGNATEVI distruggere una famiglia senza farsi scrupoli. Ma sopratutto cog…… voi uomini (per cosi dire, perche non sanno neanche cosa vuol dire essere un vero UOMO) ragionate solo con una parte del corpo.
    Per fortuna non tutti sono cosi è i veri UOMINI esistono ancora.
    Un bacio a tutte

  • 260
    ale -

    lorella io penso che il fatto di perdonare dipende da ogniuno di noi e non è tanto questo il punto, ma il fatto di non riuscire più a star bene non voglio pensare che sia così.Io cercherò di star bene, ma lo farò perchè io mi merito di stare bene, purtroppo ci stai male certi giorni di più e certi giorni meno, ma purtroppo fa parte di tante relazioni, fa parte delle persone e va bene stare male, ma poi da quel male deve nascere qualcos’altro(anche qualcosa di buono).
    Non vorrei fare la persona positiva della situazione, ma le vostre lettere mi hanno fatto capire che il dolore è unico e sotto certi aspetti insopportabile, ma si deve fare il passo successivo per andare avanti, e ti ripeto questo lo si deve fare per se stessi.
    Luna, da una parte ti capisco, ma tra uomo e donna non c’è nessuna differenza, cambia più che altro la sensibilità che un individuo ha nei confronti di ciò che gli succede intorno! ma cerca di non provare rabbia perchè forse non ti porta a niente, so che i sentimenti non si controllano, ma prova a pensare che se non ha avuto rispetto di te è perchè non ti ha dato il valore che meriti.

  • 261
    sarah -

    ma non è una giustificazione!!!

  • 262
    luna -

    Ciao Sarah, ma tu sei ancora innamorati di lui? Ci pensi o sei riuscita a cancellare tutto di lui? A distanza di tempo hai ancora tanta rabbia. Da una parte ti amnmiro perche’ sei riuscita a fare quello che non abbiamo fatto noi, pero’ vedo che tutto questo non ti ha fatto stare bene. Anzi tira fuori tutto il tuo malessere. Spero che un giorno tu possa stare bene ed essere serena, e la stessa cosa la penso per tutte noi.
    Ale hai ragione sicuramente non mi ha dato il valore che merito, pero’ non è facile lasciare la rabbia che provo, perche’ come voi penso perche a me, perche’ mi ha fatto tutto questo sapendo che sarei stata malissimo. ma in quel momento non ci pensavano al male che ci facevano….certo che no loro provavano solo piacere … disgusto per noi. CHE SCHIFO TUTTO QUESTO…

  • 263
    sarah -

    io non ci penso sempre a lui,non penso a quando siamo stati insieme perchè per me è stato solo un inganno quindi è come se non ci fosse mai stato nulla,non penso che lo vorrei indietro nè a come sarebbe stato se fosse andata diversamente perchè lui è così come lo vedo e di sicuro non avrebbe funzionato,ma anche se mi concentro su altre cose mi capita di sognarli e all’improvviso esce una rabbia incontrollabile e un dolore atroce,io non so cosa provo in questo momento ma so che qualsiasi cosa provi io non tornerò mai indietro,sto cercando di andarmene,ora sto aspettando la risposta per una casa se va bene forse a giugno sarà in un altra casa, sola ma libera.

  • 264
    luna -

    Ragazze a me è passato solo un mese e 1/2 dal fatto a voi di piu’ ma vedo che sofferenza c’e ancora tanta e i pensieri anche… ma quanto tempo ci vorra’ perche il dolore si possa alleviare??? Dicono che il tempo è medicina , ma mi sa che di tempo ne dovrà passare proprio tanto tanto tanto

  • 265
    luna -

    Sarah ma vivi ancora con lui? Se cosi fosse allora capisco tutta la tua rabbia e comprendo quello che stai passando. Ti auguro quando sarai nella tua nuova casa di trovare la tua serenita’ e che ti possa rifare una vita.
    A loro auguro di provare tutto il dolore che hanno causato a noi anzi molto ma molto di piu’.
    Buona serata

  • 266
    sarah -

    si abito ancora con lui,sto aspettando che mi diano una risposta per una casa ma intanto continuo a cercare ma costano davvero tanto!

  • 267
    da_solo -

    Leggere queste storie, mi rattrista molto…Mia moglie mi ha tradita dopo solo 6 mesi di matrimonio..ha negato, malgrado abbia trovato dei messaggi scritti dal suo amante (tra l’altro mio amico e suo datore di lavoro) proprio mentre eravamo a festeggiare il Ns primo S. valentino da sposati!!! Sto insieme a lei, ora sono 9 i mesi di matrimonio..ma ogni volta che facciamo l’amore la sento sporca, non mia…Quando lei giustamente negò io nn potei fare altro che crederle..dicendo: ti credo! perchè ti devo credere….!!! Sei mia moglie e nn posso credere che sei riuscita a farmi questo..!! Sto sbagliando tutto, dovrei lasciarla,dovrei ferirla…perchè anche se faccio di tutto per soffocare quel ricordo, quando meno me l’aspetto eccolo li a consumarmi lo stomaco…ormai anche io dormo poco, e a lavoro è una tragedia! Quando lei mi disse che non era vero e che quei messaggi li aveva ricevuti per sbaglio in quanto non destinati a lei, io le ho chiesto di richiedere al gestore i tabulati…e lei mi disse che lo avrebbe fatto ma poi se ne sarebbe andata, perchè quella non è fiducia a dir suo! Io dico che se mi fossi trovato al suo posto, puru di far satre tranquilla la mia compagna avrei fatto tutto quanto necessario per darle quella sicurezza….Aiutatemi a capire vi prego!

  • 268
    sarah -

    sono solo 9 mesi di matrimonio, un taglio netto e via ricomincia la tua vita,non vedi quanta gente soffre per un tradimento, tra l’altro lo ha anche negato, chi ti dice che non ti tradisca ancora!!!lasciala prima che facciate lo sbaglio di un figlio, non si fa una famiglia con un tradimento come base!!!Lasciala lei non ti ama, se ti avesse amato non ti avrebbe tradito e preso in giro!

  • 269
    lorella -

    sapete che mi sto’ chiedendo’?ma chi cavolo abbiamo sposato?io sono al termine .

  • 270
    da_solo -

    Lasciarla…per me non è facile….la amo..stiamo insieme complessivamente da 11 anni..è stata la mia prima ed unica donna….Se solo potessi tornare indietro, se solo riuscissi a rendermi conto dove e se ho sbagliato in qualcosa…Non ne ho parlato cn nessuno…nemmeno cn gli amici più cari, solo per paura, vergogna…che ne so! L’unico sfogo è qui, con voi…mentre vi scrivo sento una forza dentro di me..che quasi solleva un po il mio calvario…ma chiusa la pagina…è dinuovo buio…sono dinuovo solo….quando avete un minuto, per favore scrivetemi..nn lasciatemi solo..ho bisogno di voi!

  • 271
    nigel -

    Mi sconforta leggere le vostre storie, ed in tante mi rispecchio. Io dopo 10 anni di matrimonio e figli compresi, sento dalla mia compagna un distacco sempre più forte. Mi dice che sta meglio sola, non sente più quello che c’era prima, ecc.ecc. Mi parla sempre di un’altra persona… come amico (dice lei). Io mi fido, mi sono sempre fidato. Anche se il dubbio si è ormai insinuato in me, e faccio una fatica enorme a togliermelo. Continuo a far finta di niente, di pensare alla mia famiglia, come ho sempre fatto diligentemente. Ma mi chiedo se tutto questo è possibile… perchè in un’attimo le tue certezze crollano? Perchè tanto sconforto e dolore? Non mangio, non dormo, non vivo. Credo che non riuscirò mai a capire perchè le situazioni possano cambiare così repentinamente, senza motivi apparenti. Sono disorientato, ma credo che sia il male di questo mondo. Il posto riservato è per i più forti, per chi non si fa scrupoli. Continuo a sperare, anche se sono circondato dal gelo più assoluto.
    Aiuto, sto impazzendo. Sono mesi che questa situazione va avanti.
    Non so più cosa fare, e non so più a chi rivolgermi. Sono solo, piango solo, e cerco di darmi forza e pazienza…

  • 272
    da_solo -

    Caro Nigel….ti capisco! nn so che dire…ci ho litigato 1 ora fà mentre pranzavamo….il motivo? beh…stanotte erano le 2 circa quando è venuta a letto…mentre io ero andato a letto alle 23….!!!
    Questo perchè era su facebook a chattare cn l’amico…mi trascura e questo nn fa che aumentare la mia diffidenza nei sui confronti…la cosa triste è che nn riesco ad odiarla…
    Sto male, ho sempre l’ansia…che a volte mi sveglia anche di notte e ricordami che è li…
    Che dio mi dia, anzi ci dia la possibilità di rinascere….la mia vita me l’hanno distrutta..e piano piano il resto dell’opera lo sto facendo io….perchè continuo a restare in una casa dove nn c’è amore..e rispetto…continuo a restare con una persona che amo..ma che nemmeno si rende conto che ho un cuore e un anima che sta soffrendo…non mi rispetta come marito, come uomo…ne tanto meno come amico…agli amici si vuole bene e si fa di tutto per nn vedrli soffrire..Ti sono vicino e spero che supererai questo momento nel miglior modo per te…!!! ciaoo

  • 273
    Manuel -

    Era un po’ che non scrivevo,che dire la mia sofferenza e’ giunta al culmine, lei continua a stare qui’ in casa ,in alcuni giorni mi dice di averlo lasciato e voler ricostruire qui’ ed io mi sento al settimo cielo,ma poi all’improvviso tutto intorno a me si fa’ di nuovo scuro perche’ in lei ritorna la confusione e la mia testa ed il mio cuore si fanno carico di troppe emozioni, sentimenti cosi’ forti che cio’ che li contiene sembra quasi esplodere. Lei non riesce a decidere ed io per tutto l’amore che ancora provo per lei non so’ come comportarmi.Ho scelto di farmi aiutare da una persona esterna per capire se tutto cio’ puo’ essere portato avanti o dare un taglio netto in modo da evitare che dentro di me’ rimanga solamente il deserto.Un abbraccio caloroso a tutti ,vi lascio in compagnia di questo stupendo video…

    http://www.youtube.com/watch?v=DqiM_0B1jLs&feature=mfu_in_order&list=UL

  • 274
    nigel -

    Ciao DA_SOLO, grazie per il tuo conforto. Sembra strano, ma ti senti meno solo, sapendo qualcuno ti capisce. Mi ha comunque molto affranto il tuo racconto. Stai vivendo una situazione complicata (sentimentalmente) e ti capisco quando dici che “non so come comportarmi”. Sembra strano, ma è vero; hai tanto amore ma non riesci ad esprimerlo. Non voglio dare consigli, sarei la persona meno indicata. La mia situazione non è ai tuoi livelli, però comprendo il tuo senso d’ansia ed oppressione che provi.
    Tieni duro, forza, sono sicuro che prima o poi superarai anche tu questo brutto momento. E lo supererai al meglio!
    Sono sicuro che l’amore prima o poi riuscirà a colmare tutti i vuoti…. sono e sarò sempre un romantico ed un idealista inguaribile!

  • 275
    lorella -

    carissimi devo dire che fa molto bene parlare con voi .proviamo tutti le solite cose quindi ci capiamo perfettamente.per da solo la tua storia e’ molto difficile .lotta per recuperare se credi in questo amore fallo con tutte le tue forze ma ricordati di non calpestare la tua dignita’.non parlo di orgoglio perche’ per orgoglio tutti saremmo scappati ma solo per dignita’.un forte abbraccio

Lascia un commento

Puoi commentare liberamente senza registrarti.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati più volte al giorno.

Per mantenere la discussione utile e costruttiva, ti chiediamo di intervenire solo sul tema della lettera. Se vuoi parlare di un altro argomento, puoi scrivere una tua lettera qui.

Non pubblichiamo insulti, botta e risposta tra utenti, propaganda o testi copiati da altri siti.

Puoi pubblicare fino a 2 commenti per lettera alla volta. Se ritieni necessario inserire un link nel tuo commento, sarà pubblicato solo se non ha finalità promozionali.

Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967