Salta i links e vai al contenuto

La falsità della gente non ha più limiti

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    Silvano -

    Grazie Rebecca per il tuo intervento, ma sinceramente io non ho risposto ad Ari perchè, con tutto il rispetto di questo mondo, forse Lei condivida idee e comportamenti simili a quelli di Ivana, cioè alla tipa in questione, e pertanto non può capire cosa si prova a vivere un’esperienza come la mia!

  2. 12
    mariclas -

    Rebecca sono d’accordo con te! E’ vero che uno può anche cambiare idea, ma che vuol dire??? A me se uno non piace non lo bacio proprio! Che facciamo esercizio muscolare??? Mi è capitato di uscire con chi era interessato a me e io no, e non ho mai fatto la “prova”! Ci provi se sei un MINIMO (per non dire un massimo) convinto, ma non che la mattina dopo sparisci… almeno poteva essere chiara in serata e mostrarsi dubbiosa!

  3. 13
    mario -

    Ci sono molte donne (troppe) che per timore di far brutte figure e dimostrarsi incoerenti, fingono che gli piaci all’incontro. Magari ti baciano pure. Ma poi tornando a casa hanno il “pentimento” e ti dimenticano alla velocità della luce.
    Ho conosciuto anche donne dopo aver avuto rapporti sono sparite anche se il giorno prima parlavano di voler 4 figli. Accade questo e altro.
    Un uomo deve valutare i fatti, non le promesse di 1 donna e non si deve mai aspettare nulla da lei. Se poi è coerente allora W l’Amore, se non lo è non si rimane delusi.

    Il modo con cui la gente è disposta ad ottenere cio che desidera senza preoccuparsi di fare del male al prossimo è purtroppo la regola.
    Personalmente 1 donna simile non mi avrebbe fatto alcun male, perchè non mi sarei aspettato 1 relazione da lei dopo pochi giorni di chat (parlo di me).
    Poi poteva anche non piacermi lei, ma glielo avrei detto senza baciarla.

    Per evitare simili situazioni sarebbe necessario conoscersi bene prima di incontrarsi: mandare foto, parlare a voce, chattare almeno 1 o 2 mesi e capire se c’è affinità e reciprocità (se si cerca l’Amore). Se si cercano rapide avventure si può andare incontro a rifiuti. Il fatto poi che tante persone ci usano e così frequente che anche chi non lo fa dovrebbe sempre aspettarselo.

  4. 14
    Silvano -

    Mi sono quasi pentito di aver raccontato la mia esperienza su questo sito perchè qui c’è gente che mi scambia per un deficiente immaturo senza nulla sapere di me e di come gestisco la mia vita sentimentale e/o le mie amicizie!!!
    Siamo sempre alle solite… si è molto bravi ad esprimere la propria opinione quando non si è coinvolti personalemente ma la realtà dei fatti è che la nostra società è priva di valori morali e la gente ormai considera normalissimo un fatto come il mio perchè è all’ordine del giorno indossare una maschera per nascondere la propria identità o le proprie intenzioni!
    Grazie a tutti quelli che hanno recepito il mio racconto con razionalità.
    Buona giornata a tutti.

  5. 15
    Rebecca -

    Scrive Mario: “Ci sono molte donne (troppe) che per timore di far brutte figure e dimostrarsi incoerenti, fingono che gli piaci all’incontro. Magari ti baciano pure. Ma poi tornando a casa hanno il “pentimento” e ti dimenticano alla velocità della luce.
    Ho conosciuto anche donne dopo aver avuto rapporti sono sparite anche se il giorno prima parlavano di voler 4 figli.”

    Scusa, ma di che “troppe” donne stai parlando? Dove le raccatti quelle così?Perché se una ti parla di figli dopo poco che ti conosce e il giorno dopo che ha avuto un rapporto sessuale sparisce, voleva solo sesso. Certo, l’avere parlato di figli fa di quella donna una bugiarda squilibrata. Ma quando conoscete una da pochissimo tempo e costei comincia subito a menarla con la faccenda dei figli, ma dico, ma non vi si drizzano le antenne? Sospetti di squilibri, di temperamenti uterini e nevrotici non vi vengono?

  6. 16
    mario -

    x Silvano
    Nessuno ti ha dato del deficiente immaturo.

    Cara Rebecca, dove le raccatto? Ovunque.
    “Troppe” significa la mia esperienza, ma trovo riscontri simili e conferme tra amici, parenti, letteratura e casi di cronaca. Non dirmi che se ci sono tanti divorzi, voluti quasi sempre da donne, nei quali soccombe l’uomo sarà solo 1 coincidenza.

    Poi dove hai letto che quella donna che parlava di voler 4 figli l’ho conosciuta dopo pochi giorni. In realtà ci ho chattato x mesi, telefonato, scritto email e dopo l’incontro e il sesso, si è rimangiata tutto solo perchè pensava erroneamente fossi ricco (cosa che non ho mai detto, nè fatto allusioni, nè l’ho ingannata). Ora dimmi che “Troppe” è 1 parola esagerata. Non ho detto “tutte”.
    Se pensi di essere 1 donna seria e coerente non hai motivo per risentirti.
    Donne che ti amano x quello che sei sono veramente poche. Correggimi se sbaglio.

  7. 17
    AtomicGarden -

    Sono 10 mesi che ripeto le stesse cose tue qua sopra.Sottoscrivo Mario.

  8. 18
    Rebecca -

    Guarda, Mario, ci si comincia a conoscere davvero solo frequentandosi, non ci sono telefonate, e-mails, chat, SMS che tengano. Pensa quanto tempo ed energie avresti risparmiato se, anziché perderti in contatti virtuali, tu l’avessi conosciuta, realmente, prima e presto, e così dopo poco avessi capito che era una in cerca di un uomo ricco, innanzitutto.
    Il fatto poi che molti divorzi siano voluti da donne, non significa nula di per sé: potrei dirti, di contro, che molti uomini invece continuerebbero con i piedi in cento scarpe: a casa la presenza, magari noiosa, ma rassicurante, della moglie, e fuori le amanti di turno per ritrovare un po’ di brio. Ben vengano le donne che chiedono il divorzio piuttosto che vivere in tale ipocrisia, allora, piuttosto che vivere con un uomo che tradisce e mente. O no?
    Non sono personalmente risentita, ma ribatto affermazioni semplicistiche, come quelle sulle straniere che invece “non fanno così”. Ma per piacere. Di qua i peccatori, di là i santi. Svegliaaaaa!
    Senza polemica, naturalmente, ma mi sorprende l’ingenuità di certe affermazioni.

  9. 19
    Isis -

    Ciao Mario, prima non avevo postato nulla leggendo il tuo post perchè non capivo..ora ho capito la tua tipa..ovvero quella che hai incontrato tu…orbene partendo dal presupposto che la gente t inganna anche se la conosci realmente e la frequenti….io sarò retrograda ma prima di lasciarmi andare con uno lo voglio conoscere bene non attraverso mail telefono o chat…che sono dei bei scudi per sembrare quello che non si è..e si puòimmaginare l altro diverso dalla realtà….si puo conoscere qualcuno atraverso questi meravigliosi strumenti ma poi bisogna approndire e non poco realmente…questa voleva accalappiarti perchè pensava fossi ricco..visto che non lo eri è sparita…è stata maleducata e perfida vero ma io non credo mai a quello che viene detto in chat da qualcuno che non conosco di persona…non ceh tu sia uno sprovveduto..solo che lei è stat molto abile…

  10. 20
    mariclas -

    Ci sono molte donne… e ci sono molti uomini!
    Personalmente non amo le generalizzazioni e tutto dipende da come si è educati e da come ci si autoeduca alla sessualità e ai sentiment. Senza fare troppi moralismi e investire di significato cose che non lo hanno, semplicemente credo che a volte anche solo un pò di trasparenza e onestà in più non guasti e aggiusti parecchie cose. Credo che tutti quelli che finora hanno scritto qui hanno sofferto più per questo che per la rottura in sè del rapporto. Le cose possono finire ma se un rapporto ha avuto la sua dignità e se c’è una ragione accettata (e non sempre compresa) da ognuno dei due, seppur con dolore, non si soffre come quando ci si trova una porta sbattuta in faccia. Allora è come se tutto quello che è stato non avesse avuto mai senso, e questo, fa più male. Ecco perchè credo che qui Silvano non abbia frainteso, ma solo si sia fidato in bene delle parole di un’altra persona, che invece parlava senza dar peso e significato a ciò che diceva. Rebecca, sono d’accordo pienamente con te.

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili