Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia... vi prego... ho un disperato bisogno di aiuto! Circa 3 anni fa mi iscrivo all'università e qui incontro una bella ragazza, molto simpatica ed intelligente... cominciamo a sederci vicini a lezione, cominciamo a conoscerci... sin qui tutto a posto, fino a quando...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, 5 giugno, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

354 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  • 101
    giulie -

    io penso che tu infondo infondo voglia dirle qualcosa e se è così, fallo pure, trovando le parole giuste! anch’io vorrei vederlo lui… Gli ho scritto una mail simpatica e dolce allo stesso tempo dopo tanto che non lo vedevo nè sentivo e mi ha risposto, dicendomi che si sposava…dolore.
    beh se lei ti risponde come tu non vuoi…allora sarà brutto e se non ti risponderà affatto, sarà ancora peggio!
    però se vuoi sentirla…giulie baci

  • 102
    Isis -

    La seconda ch ehai detto, non merita nulla una così…
    Giulie scusa ma cosa t aspettavi…sapevi che è fidanzato….è naturale che prima o poi si sarebbe sposato….

  • 103
    5 giugno -

    Alla fine non ho fatto niente…non ci siamo visti nè sentiti e non le ho mandato nessun sms.
    Ho pensato che tanto è tutto inutile. Chiaramente ho ripensato a quel giorno, mi sono pure letto alcune sue lettere in cui mi parlava di quel giorno e del nostro primo anno insieme…ho provato un misto di sensazioni, rabbia, dolore, dispiacere, nostalgia…mi sono sentito un pò preso in giro…Chissà se lei ha pensato per un attimo a quel giorno…se si è ricordata…

  • 104
    Ari -

    Ma che tenero!
    Fra qualche anno penserai che è stato un periodo davvero divertente.
    E non soffrirai più.

  • 105
    Isis -

    Onestamente credo di no…sai perchè.è troppo presa dalla sue di come, per curarsi di te….ti chiama solo quanod le fa comodo… e tu dici un pò preso in giro??? solo un pò???
    fatti forza e giustamente coem dice Ari, tra qualche tempo ci riderai su di tutto questo…lo so adesso ti sembra impossibile ma accadrà, sta tranquillo…continua così a ponti tagliati è l unico modo, credimi per riprenderti… e pensa un poco più a te stesso e non a te in relazione a lei… un abbraccio forte forte,Isis

  • 106
    giulie -

    Sì forse è l’unica soluzione, tagliare i ponti. A me, di quel periodo è rimasta un pò di tristezza mista a tenerezza con un pò di rimpianto per non aver fatto proprio l’impossibile quando era tempo. ecco perchè mi spiace tanto per 05/06 e insisto col dirgli che se la vuole davvero deve tentarle tutte, proprio tutte, perchè il tempo non torna più…tuttavia, 5 giugno, pensa che se lei non si è fatta sentire, probabilemente vuole così e non puoi farci nulla. mi spiace…con un pò di tristezza infondo al coraçon, penserai a questo periodo…ma troverai un’altra donna che amerai più di lei, più di testesso!!!! Baci, Giulie

  • 107
    5 giugno -

    Innanzitutto grazie mille a Ari,Isis e Giulie…
    Non so che dire, credo di aver tentato in tanti modi, forse non tutti, però dopo un pò uno si può anche stancare di essere sempre rifiutato ed anche se è innamorato non ha la forza di fare niente.
    Il fatto che mi fa strano, per così dire, è che lei bene o male mi cerca, non solo quando con il suo nuovo lui non va bene, ma anche quando si sente triste e sola, oppure mi cerca così apparentemente senza motivo, come per esempio stamattina…mi ha chiamato ma per niente, cioè ha cominciato con il chiedermi una cosa per gli esami ma quello è stato davvero un pretesto…
    Io non capisco perchè continui a cercarmi…perchè mi considera suo amico? per avere qualcuno accanto quando sta male o è triste? per pulirsi la coscienza? perchè è ancora legata in qualche modo a me?
    Mi piacerebbe avere la forza di dirle che siccome sono innamorato di lei e lei no è meglio non vedersi più, per niente…ma poi, oltre al fatto che ancora non riesco ad avere questa forza, penso che tanto tra pochi mesi lei andrà all’estero e che in quel momento le nostre strade si separeranno davvero, credo per sempre…
    Questa esperienza comunque credo che mi porterà ad avere una visione meno pura e ingenua, meno romantica… e se mai riuscirò ad amare ancora, questa volta non lo dovrò fare con tutto me stesso, viste le possibili conseguenze che ciò può portare.

  • 108
    Isis -

    Ovvio sei l amico adesso sei quello di scorta…scusa se sono cruda ma è così…

  • 109
    giulie -

    no, quando ti innamorerai, darai tutto te stesso. non aver paura di innamorarti…anch’io ho un pò paura, però…è un rischio da correre!
    baci, giulie e poi credo che in qualche maniera sia ancora legata a te, io non la vedo così negativa. penso che sia forse….un pò innamorata (forse) di entrambi…tu che ne dici??? x 5/06

  • 110
    5 giugno -

    Grazie Isis e grazie Giulie per i vostri commenti.
    Ci sono momenti in cui davvero vorrei dirle che non la voglio più vedere nè sentire…ma subito dopo non ho la forza per andare fino in fondo e poi penso anche al fatto che tra pochi mesi andrà all’estero…
    Da una parte può anche farmi piacere che nei momenti di difficoltà si rivolga a me (chiaramente non quando sta male per il suo nuovo lui!!!), ma dall’altra comincia a seccarmi sta cosa…
    Giulie, tu pensi che in qualche maniera sia legata a me, ma non so se sia innamorata di entrambi, di me non credo proprio, e comunque sono troppo confuso e coinvolto per riuscire a capire qualcosa.
    Il vostro parere è sempre prezioso, grazie davvero!

  • 111
    fabio -

    l unica cosa di positivo ke vedo in questa ragazza è ke almeno è stata sincera nel dirti ke nn ti amva più e ke stava cn un altro…a me invece mi ha lasciato pingendo e dicendomi ti amo più volte…ma dopo 2 settimane è scappata di casa cn un altro…

  • 112
    Monk -

    Ma tirate fuori le palle. Sempre a farsi trattare come zerbini. E basta: se vi piace prendere i calci in bocca, avanti, fateveli dare. Ma è veramente triste vedere come una persona non possa vivere senza un’altra. Qui si tratta di avere un minimo di orgoglio, ragazzi. E di dignità ed autostima. Poi contenti voi…

  • 113
    giulie -

    beh il sentimento che prova lei è un pò ambiguo da quello che mi racconti 5/06/200., a me non sembra amore, quello che provi tu, ma è senz’alro più dell’amicizia…perchè siete stati insieme…e francamente non si può essere amici dopo che si ès tati insieme…io penso, non è che abbia tanta esperienza però! devi chiederle (5/6)un pò di chiarezza…e dirle che tu l’ami e che forse non puoi continuare così se ti fa male…
    ed io invece ho ricevuto un invito per incontro di una associazione, legata al master che sto facendo, Deontologia professionale. Non è ancora indirizzato a noi ma è aperto agli allievi (noi) e chi è già professionista! il problema è che lì probabilmente incontrerò la moglie del fisioterapista! e mi toccherà parlarle e compagnia bella…io voglio andarci lo stesso perchè è un’occasione per incontrare nuova gente….e poi le altre ragazze del mio corso hanno dato già l’adesione; io voglio andarci….e sarà dura! o sarà bello…magari passa a prenderla lui e ci rivediamo anche da lontano…magari! che scema sono eh?? giulie.

  • 114
    Isis -

    Giulie scusami ma non comprendo il tuo accanimento verso il fisioterapista…ti giuro…non lo comprendo…non esiste solo lui nel mondo….apri gli occhi magari a quel master incontri un ragazzo..su con la vita!
    5 giugno…fatti forza, vedi moh ti cade…ci voleva tempo ..ma è così…lasciala nel suo brodo e basta buonismo gratuito per ricevere calci in bocca …su sii uomo….lo sai che lei vorra sempre e solo altro…che amore… chiudi sto libro…e scrivine uno nuovo e bellissimo, pulito..
    Un abbraccio, Isis

  • 115
    Monk -

    Sì, 5 giugno, volta pagina, ‘namo, però tienitelo per te il libro, che sennò ci sputano sopra prima o poi, ancora, in continuazione.

  • 116
    giulie -

    x Isis
    hai ragione è solo che mi ha provocato un casino dentro…sì…a trovarcelo un ragazzo però….bacioni giulie

  • 117
    Monk -

    @giulie: ma com’è che devi per forza trovare un ragazzo? Le cose vengono da sé, se parti così parti con il piede sbagliato. Che poi, insomma, questo povero fisioterapista, a quel che avevo letto diverso tempo fa, non è che ti ha preso in giro: il tuo era una infatuazione (dichiarata?) non corrisposta, a quanto ricordo. Quindi, poverino, mo’ non infieriamo. Mica uno è costretto a ricambiare sempre i sentimenti di interessamento che un’altra persona ha nei nostri confronti, no? 🙂

  • 118
    giulie -

    hai ragione monk! sì. …però ho pure un’età io!
    lo so che le cose vengono da sè solo che a me pare che ci sia un’ecclisse totale di sole visile da tutti i punti del pianeta terra, quando mi capita una cosa bella!
    hai ragione povero fisio che non sa nulla, non ha mai capito nulla e adesso credo che provi solo un pò di tenerezza per me. mi spaventa la consapevolezza di non avere mai avuto nessuno ed anche le relazioni di amicizia sono ai minimi storici…e poi al terzo anno di master che sto facendo ci sarà un modulo di SESSUOLOGIA CLINICA…CHE FINE FARO’ IO…me lo sono scelto col lanternino questo master di psico…ciao e grazie monk

  • 119
    Monk -

    Lasciamo stare le eclissi in questi giorni… che è meglio… mi ricorda gente che scompare… mmmm… ma pork… vabbe’, mi scivola, mi rimbalza e non mi penetra affatto, me lo ripeto in diretta mentre scrivo. Passiamo oltre 😀

    Scusa l’invadenza, ma quanti anni hai? E non hai mai avuto una storia con qualcuno? Credi dipenda dalla tua diversa abilità (se non erro, sei diversamente abile, giusto?)? Se credi sia così, ti rassicuro nuovamente sul fatto che, come me, ci sono uomini che non hanno alcun problema, in ipotesi, ad innamorarsi di una persona diversamente abile. Il problema è sempre uno: tanti uomini (come tante donne, ovviamente) sono stronzi di loro e meschini (tante donne, invece, zo...... all’ennesima potenza…), quindi è difficile trovare una persona veramente seria e stabile, sotto il profilo sentimentale. Ma ci sono.

    Quanto al fatto che al terzo anno del master che stai facendo, come dici tu, ci sarà un modulo di “sessuologia clinica”… beh, anche qui non sarò invadente, ma mi pare di capire che le tue esperienze sessuali siano poche o nulle. Ma qual è il problema? Non viverlo come un dramma.

    Un conto, peraltro, è il sesso (quello lo puoi fare con chiunque, ma equivale ad una masturbazione TRAMITE altra persona invece che da solo/a con mani, dita od oggettistica varia da sexy shop ahahah non è nulla di più, guarda), un conto è fare l’amore, ossia avere rapporti sessuali con una persona verso la quale nutri dei sentimenti (e qui è tutt’altra cosa, invece…).

    Tuttavia, non farti ansie, non avere fretta di trovare qualcuno, non abbandonarti al primo venuto, perchè poi potresti soffrire molto più di quanto immagini, quando ti lascerà con un palmo di naso. Gattina frettolosa fa i gattini ciechi. Ed avere l’ossessione di trovare qualcuno non gioverebbe nemmeno ad un rapporto con una persona veramente giusta per te (e non stronza), se tu la trovassi: saresti iper-tutto, e rischieresti di rovinare comunque tutto, invece che di costruire pazientemente giorno per giorno. Ciao

    Andrea

  • 120
    Monk -

    Ah, quanto alle amicizie…. guarda, io avevo un solo amico, con il quale mi vedevo una volta al mese, fino a tre mesi, quando la tipa mi ha lasciato (vivaddio! mi stavo mettendo il cappio al collo da solo con una p…..ana arrivista, come lo capisco bene ora… e sono stato cieco per 9 anni). Ho riallacciato un po’ di rapporti, in questi tre mesi, ma alla fine non è che ho un giro di contatti e di conoscenze larghissimo. Anzi. Però non è un dramma: piano piano si incontra sempre nuova gente. Anzi, proprio al corso che fai, hai l’occasione di incontrarne parecchia (quando lavori come me, nello stesso ambiente con le stesse 4 persone, è un bel po’ più difficile)!

    E poi, stare da soli, anche uscirsene da soli semmai, non è anche qui un dramma. Io lo faccio spesso (amo guidare, soprattutto, quindi prendo lo scooter o – più raramente – la macchina, e mi faccio anche più di cento chilometri, andandomene fuori, dove mi porta l’istinto del momento… mare… collina… lago…): l’importante è stare bene con se stessi.

  • 121
    giulie -

    ah sì hai ragione forse la faccio troppo grossa..ma sto meglio adesso! mi sta passando…sì io sono tosta! lo vuoi sapere quanti anni ho io? 34. ed hai capito bene tutto.
    …prima ero molto arrabbiata. adesso va meglio (mi stanno aiutando) e sì forse hai ragione tu…star tranquilli non avere fretta solo che ho la sensazione di aver perso tanto tempo…dentro casa…a farmi mille problemi, con chi uscire….sono cambiata. questa storia mi ha cambiata; ho una nuova consapevolezza di me ed anche se non succederà tutto subito come vorrei…spero avverrà. non voglio più star dietro all’handicap. voglio lasciarlo indietro.
    mare….collina….lago….anche io vorrei prendere e partire. e comincio a farlo…con il mio bolidino!! è bello viaggiare e sentire il fruscio sull’asfalto,,,,la strada libera…ciao. ti chiami Andrea? bel nome…molto meglio di Monk————:))Giulie

  • 122
    Monk -

    Ti sei data la risposta da sola, giulie: non stare più dietro all’handicap, quale che sia. Lascialo indietro.

    Quanto al tempo perso, figurati. Io ho perso 9 anni della mia vita con quella con cui stavo. Dico che li ho persi non perchè mi ha lasciato, ma perchè non ero io in quei 9 anni, le avevo lasciato mettere in gabbia il lupo che ero. Adesso ho 29 anni, e vivo a mille, sono tornato ad essere quel lupo, perchè la gabbia si è fortunatamente aperta.

    Non è mai troppo tardi, giulie, per iniziare a vivere. Se ti rendi conto di aver perso del tempo, bene: il primo passo l’hai fatto. Adesso vivi, non aspettare altro tempo per farlo: è ora che devi darti la scossa e recuperare quel tempo che dici di aver perso. Anche prendendo il bolidino e facendoti un giro. Non parlo necessariamente di partire: le mie “gite” solitarie, ad esempio, durano solo qualche ora, di solito (ed opto per le strade statali, innanzitutto perchè è meno noioso guidare sulle statali, poi perchè ti immergi molto di più nell’ambiente che ti circonda). Che poi, arrivato a destinazione, di solito non rimango a lungo nel posto dove sono arrivato (in genere, il tempo di fumarmi un paio di sigarette o di prendermi un caffè) ahahah Se sei psicologa, a quanto mi pare di capire (io lavoro nel campo del diritto, invece), magari mi sai dire tu il perchè 😀

    Ad ogni modo, affidati alle persone che ti stanno aiutando (la tua famiglia, immagino). E non arrabbiarti, ma sorridi. Questa vita non è granché, e lo sappiamo tutti: o ti lasci trascinare dalle sue onde dove capita, ma rischi di andare ad infrangerti sugli scogli e significherebbe veramente essere degli inerti (il che non è bello); o nuoti controcorrente, testardamente, costi quel che costi, ma con il sorriso sulle labbra. Un sorriso che deriva dal fatto che sai che questa vita è dura, ma che sai anche che tu sei ancora più dura, e non ti pieghi, anzi affronti con gusto e con un lampo di determinazione negli occhi la sfida che dalla vita ti viene quotidianamente lanciata.

    Ciao

    P.S.: Sì, mi chiamo Andrea comunque. Ma non maltrattarmi il mio povero nick! “Lupo Grigio” o “Lone Wolf” sarebbe indubbiamente meglio di Monk e mi rappresenterebbe di più, ma a Monk ci sono affezionato. 🙂

  • 123
    5 giugno -

    Oggi era il giorno dell’esame e quindi ci siamo visti…
    Tutto normale fino a quando non è il suo turno…mentre viene interrogata entra il suo nuovo lui…è inutile che vi dica che mi sono sentito morire…mi sono passate per la testa tante cose, mollare tutto e andarmene via, mi sembrava assolutamente inutile e insulso fare quell’esame… Dopo di lei tocca a me…mi siedo e faccio l’esame nonostante lo sconvolgimento interiore.
    Finito l’esame torno al mio posto e lei non c’è, rientra subito dopo a prendersi il libro che mi aveva prestato e la borsa, mi chiede come è andata…io cerco di mantenermi calmo, freddo e lucido, faccio finta che lui non ci sia, lei non so, sembra che la cosa la agiti un pochino, sarà stata una mia impressione…e poi via, ognuno per i fatti suoi…
    Interiormente ero a pezzi, certo un minimo sono contento di aver reagito bene, ma mi fa male tutto ciò…avesse la decenza o forse un minimo di rispetto per me non lo avrebbe fatto venire, o forse chiedo troppo…
    Come al solito mi sono fatto prendere dai cattivi pensieri…nonostante l’affetto degli amici, mi sento vuoto senza di lei…mi manca…
    Vorrei parlarle e dirle che preferirei non vederla più, mai più, perchè ancora mi fa star male…ma non riesco ad avere la forza di fare ciò…e poi lei tra qualche mese andrà all’estero… Sono noioso e ripetitivo, scusatemi, ma ancora, come lo stupido, sono innamorato di lei…pensare che non potrà più essere mia mi fa star male, pensare che lei ha distrutto tutto mi annienta.
    Vorrei provare indifferenza per lei, ma non ci riesco…

  • 124
    giulie -

    X monk
    ciao Monk, o lupo Grigio o Lone Wolf…io preferisco Lone wolf. Mi è molto piaciuto quando mi hai scritto di affrontare la vita con gusto, perchè è esattemante quello che intendo fare e speriamo di riuscirci. (Mi sa tanto che lo psicologo sei tu, non io!!) il master che sto facendo mi darà la possibilità di diventare Counselor il quale è una figura professionale, con competenze specifiche nel campo della psicologia, che ti aiuta a superare momenti di difficoltà, temporanee, e soprattutto non opera in presenza di malattia,(come fa lo psicoTERAPEUTA) ma lavora sul benessere. ecco io sarò questo, quindi dovrò fare un lavoro personale enorme prima di aiutare gli atri.Chi mi sta aiutando adesso, oltre alla famiglia che mi sta sempre vicina è un counselor professionista….tu lavori nel campo del diritto?…io ho fatto solo un esame a Scienze Giuridiche…diritto romano. ma ero già laureata in lingue, …se ti interessa…. Ciao Monk, Andrea. e grazie delle parole….belle… Giulie

  • 125
    giulie -

    x 5 giugno. forse devi trovare il coraggio di parlarle, almeno togli qualche spina e poi si vede. Però…se lei sta con l’altro e tu soffri: che dici di provare a guardare oltre?? Baci Giulie…è difficile…ma non proprio impossibile———

  • 126
    Monk -

    Sì, sono il “personal trainer” di molti, dal punto di vista psicologico, come loro mi definiscono ahahah Ma sono innamorato del diritto (vecchia laurea in Giurisprudenza), e molto anche. Bello diritto romano! E bello ciò che fai.

    Per le belle parole, figurati. Quando vuoi, sto qui 😉

  • 127
    giulie -

    sì, io ero una forza in diritto alle superiori..poi però mi ha conquistato lo straniero! ma se vuoi dirmi di più sul tuo lavoro…. io mi occupo di gare! bandi, domande certificati…un patema incredibile! …più diritto che lingue! mi piaceva da morire il diritto e quando andavo a scuola conoscevo tutti i ministri del governo in carica…proprio forte…ero una delle migliori. ..forse avrei avuto più sbocchi lavorativi con quella laurea…tu se vuoi dirmi di cosa ti occupi in particolare? ciao Andrea, giulie

  • 128
    Monk -

    Giulie, mi occupo soprattutto di diritto costituzionale e di diritto delle telecomunicazioni (sia dal punto di vista del diritto amministrativo sia da quello del diritto civile) 🙂

  • 129
    Isis -

    ciao 5 Giugno, lo so che è difficilema mettici una pietra sopra e ciao…tu hai fatto il possibile e l impossibile, ma questa…ci gode nelal tua sofferenza..mascherandola con un mi dispiace che ci stai male…come a dire…non è colpa mia…..see see poi però si da allapazza gioia con l altro….sforzati e guarda oltre…te lo devi.Un abbraccio, Isis

    Cioìao MOnk, ciao Giulie

  • 130
    mariclas -

    Ciao 5 giugno
    allora prima esperienza e va bene così. Adesso, per favore, tirati su, fatti la tua vita, manda a quel paese questa donna che non ti può dare nulla (e lo dico sapendo che pensarei che non so la storia e non capisco, ma te lo dico lo stesso) e vai avanti. Cerca di ritrovare te stesso, e cerca una ragazza libera che ti fa sentire tu principe. E soprattutto, ALLA LUCE DEL SOLE. in bocca al lupo

  • 131
    giulie -

    ciao ragazzi! Bella giornata oggi! bel sole qui….
    Monk, ti sei fermato in qualche bel posto…un espresso, sigaretta, e poi via sulla statale, con il mare che ti scorre a fianco?
    ciao a tutti! Baci, giulie

  • 132
    Monk -

    Sì, mi sono fermato in un bellissimo posto oggi, giulie: il mare era anche piuttosto vicino, e non mi sono fatto mancare caffè e sigaretta. Ma non c’era quello che cercavo… Vabbe’, mi sono capito solo io 😀

  • 133
    giulie -

    …e che cosa cercavi?? trovalo! Baci Giulie

  • 134
    Monk -

    Giulie, c’ho provato a trovarlo, parecchio. Ma impresa molto ardua, soprattutto se non sai se è lì. E continuo a capirmi solo io, lo so 😀

    E tu, giulie, preso il bolidino?

  • 135
    giulie -

    sì, preso il bolidino. adoro guidare però non sono una grandissima guidatrice e si vede dalla fiancata destra! ….distrazione…non grave solo che mi dispiace, visto che sto ancora pagando le rate!!! color…canna di ficile metallizzata!! targata DB55…una bella macchina…lo era!
    ciao Andrea non scancarti mai di cercare—baci giulie*

  • 136
    Monk -

    Eh, no, giulie, quello che cercavo in quel posto non mi stancherei di cercarlo, però devo averci anche gli stimoli giusti per continuare a cercarlo lì: magari non mancherebbero neanche, ma è difficile continuare ad averli quando non puoi assolutamente, e non per colpa tua, trasmettere determinati input o far arrivare almeno il messaggio che stai cercando. E sempre mi capisco solo io, magari: fa niente 😀

    Quanto al tuo bolidino… stai attenta e non ti distrarre, accipicchia! 😀 Io me la cavo parecchio alla guida (evviva la modestia), e sto pensando di prendermi un mio bolidino prima dell’estate… ora vediamo un po’ 😉

  • 137
    giulie -

    se puoi essere più chiaro, forse ti capisco…se vuoi….e forse ti aiuto…oggi è l’incontro e non ci andrò perchè c’è bisogno di aiuto a casa…però volevo andarci e me la sono anche sognata la moglie stanotte, moglie che forse avrei incotrato oggi! avrei mandato i miei saluti a lui…almeno quelli, solo quelli! Va beh!
    prenditi un bel bolidino…mi raccomando!!…per scivolare meglio! come diceva Lone Wolf…baci…un pò malinconico mi sembri! proprio tu che vai a mille….baci giulie

  • 138
    Monk -

    Beh, alla fine il destino ha voluto che tu non lo incontrassi, allora, giulie. Ad ogni modo, ha una moglie, il tuo futuro non può essere lui, e siccome non è stato nemmeno il tuo passato (siccome era un interessamento solo tuo e non esternato), sorridi e guarda avanti.

    Quanto a me, no, preferisco rimanere sul generico su quanto dicevo. E non aggiungerò altro, per ora. Ogni tanto mi sfogo qui sul sito, anche se mi capisco solo io: pure, è importante anche questo sfogo, in alcuni momenti, per me.

    Riguardo alla malinconia… Al di là del fatto che la malinconia non è inconciliabile con il vivere a mille (quello che senti dentro può essere in contraddizione con il modo in cui ti poni verso l’esterno, e si tratta allora di accantonare momentaneamente ciò che hai dentro per goderti un po’ la vita), non direi che sono malinconico: incazzato parecchio, se mi passi il termine, disgustato molto, scoglionato abbastanza (e, anche qui, ti prego di passarmi nuovamente il termine, perchè rende bene ed in maniera diretta l’idea). Ma non lascio che ciò influisca sul mio vivere a mille. Anche perchè non interessa a nessuno ciò che sento dentro, in primis; e comunque, preferisco confrontarmi con me stesso in beata solitudine, e vedermela da solo con il mio mondo interiore, come ho sempre fatto.

    Spero tu abbia passato un buon week-end. Ciao.

  • 139
    giulie -

    sì condivido. per la rabbia fortissima io farei fit-boxing, per il disgusto, un bel viaggio in botwana, (CHISSA’ SE CI ANDRO’ MAI IN AFRICA…Ci sono però delle possibilità che ci vada in futuro… )per lo scoglionamento, ancora un bel viaggio, in un’isola sperduta dell’oceano indiano che dici??oppure in india o Tibet. mi piace viaggiare anche se il passaporto è ancora lì! E non è vero che non interessa a nessuno come stai dentro..anch’io credevo bastasse confrontarsi con se stessi però non ci ho cavato un ragno dal buco, sono stata non bene, allora ho pensato che forse dovevo cambiare rotta ed ho cercato una bussola…Di nuovo mi piacciono le barche ed il mare…
    non ho passato un bel week end. a casa. da sola e non c’era nessuno da chiamare! bella roba. ma spero cambi…io mi sto impegnando. a fatica. si suda. si suda. poi partita con 4 amici semi sconosciuti ma simpatici.. ciao, Giulie

  • 140
    Monk -

    Scusa, ma l’hai passato a casa ‘sto weekend o sei partita con i 4 amici? Mica ho capito 😀

    Africa? Bellissimo luogo, peccato per la situazione geopolitica, che spesso non rende agevole potercisi recare in tutta tranquillità.

  • 141
    Monk -

    Ah, e se ti piace viaggiare, non lasciar riposare il passaporto. Come dicevo sopra, vivi. Non sprecare altro tempo, se credi – come hai detto sopra – di averne sprecato in passato.

    Siccome ‘sto thread sta diventando un dialogo a due, se vuoi puoi contattarmi tramite email, così come gli altri (mi riferisco ad Isis, 5 giugno, ecc.): jojoman@email.it

    Ho anche contatto MSN, ma preferisco non ri-postarlo (già fatto una volta, sotto altro thread) per evitare di avere tentativi di aggiunta da bot. Più sicuro se ve lo passo via email.

  • 142
    5 giugno -

    Ciao a tutti, torno dopo un pò di tempo…ci sono momenti in cui sono convintissimo di dirle che non la voglio più vedere nè sentire ed altri in cui non ne sono più così sicuro…ma ormai mi sembra una cosa inevitabile perchè quelle poche volte che la vedo o che la sento mi rendono nervoso e mi fanno stare male.
    Vorrei dirle che non la voglio più vedere nè sentire perchè io sono ancora innamorato e lei no e che per questo motivo non ce la faccio più e sarebbe meglio non vederla mai più. Devo cominciare a riuscire a saper stare senza di lei visto che lei ci riesce benissimo a stare senza di me…
    Le vorrei dire questo e tanto altroma non so quando farlo…
    Chiedo a tutti un consiglio: innanzitutto è giusto aver deciso di non volerla più vedere nè sentire? e poi sarebbe più opportuno dirglielo o farlo senza dirle niente?
    Grazie a tutti in anticipo…

  • 143
    Isis -

    Ciao 5 giugno….sei giunto alla tappa conclusiva adesso è più che mai giusto ceh tu non la veda più…e alla domanda sull opportunità..quoto in pieno la seconda opzione, non dirle nulla e farlo e basta…se le dicessi qualcosa per lei sarebbe comunuqe l informazione che tu ci tieni ancora a lei e le daresti modo di cerare di tenerti come ruota di scorta…non puoi farti fare questo!
    Allontanati e non sentirlapiù… è per te!
    UN abbraccio forte forte, Isis

  • 144
    Monk -

    E’ ovvio che è giusto che ti stacchi da questa persona, che ti ha preso in giro e vorrebbe continuare a sentirsi onnipotente tenendoti in pugno. E’ altrettanto ovvio che mica glielo devi dire!! Almeno secondo me. Basta, tronca i ponti, non risponderle al telefono, chiudile il telefono se chiama, ignorala se la vedi, ecc. NO CONTACT.

  • 145
    giulie -

    per 5 giugno: ok. io penso che se volessi dirle più di un semplice “non ci vediamo più”, allora devi parlarle e subito.
    se invece vuoi staccare…allora credo sia superfluo dirlo, a meno che tu non voglia tentare di strapparle il cuore un’altra volta…per vedere se c’è ancora qualcosa…dicidi tu. io ho staccato molto bruscamente col fisio, e anche se ultimamente gli ho mandato una mail di saluto, tengo duro. e se sarò un pò felice con un bellissimo accanto che mi amerà e sarà pazzo di me da non capire più che ore sono o che giorno è oggi, allora potrò tornare a vederlo…solo per lavoro..diciamo così| Decidi, agisci. non fermarti. realizza. ciao, giulie

  • 146
    Monk -

    E’ un po’ diversa la storia di 5 giugno, però, giulie… tu con quel ragazzo manco ci hai provato. Lo stacco brusco l’avrai fatto dentro di te, ma non credo mica che lui si sarà accorto di qualcosa. Insomma, era una cosa che riguardava te ed un interessamento mai dichiarato.

    5 giugno, comunque ti ripeto la mia: no contact, tanto non ne cavi un ragno dal buco. Vivi, esci, trova un’altra!

  • 147
    giulie -

    manco ci ho provato! grazie di avermelo ricordato Monk! gentilissimo, neanche la sodacaustica!!! sì, lo so che quello che mi è capitato è niente! però….io ho staccato ed è ancora difficile…e non voglio più parlarne di questo perchè rischio di essere presa in giro!! e forse lo sono! voi penserete: povera bambina! Ma non chiamatemi bambina… Ciao Monk da (Giulie che neanche ci ha provato!) …io penso di aver fatto qualche cosina,(poco in realtà) poi se lui era più duro del marmo…la prossima volta che mi capita…sposterò le montagne! o l a va o la spacca!
    ma hai ragione tu monk…mi sa che ho sbagliato sito perchè io non ne so proprio nulla!!
    Bye bye, G.

  • 148
    Monk -

    Vabbe’, giulie, mi dispiace che tu la prenda così… Non volevo mica offenderti, figurati (non sono uno che offende facilmente ed in modo gratuito). Hai frainteso il tono del mio intervento, evidentemente, o non sono stato capace di farlo sembrare un intervento normale, magari dando l’idea che fosse “duro” (come la soda caustica ahah). E nessuno ti ha chiamata “bambina”, su.

  • 149
    giulie -

    scusami tu, andrea, forse sono io la soda caustica! in questo periodo sono very sensible! mi dispiace. è forse a causa del rivolgimento interiore!! deve essere proprio quello…
    ciao molto premuroso sei…giulie

  • 150
    5 giugno -

    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo, ma non è successo niente di rilevante in questo periodo. E’ ormai da tempo immemore che non ci vediamo e che non ci sentiamo e forse è meglio così visto che ultimamente la sua vista mi rendeva nervoso e arrabbiato. Ormai sono in vacanza, passo quasi tutto il giorno a mare con i miei amici, sto bene, mi fanno stare bene…ma quando la sera torno a casa, mi assalgono i cattivi pensieri, penso a lei, penso che non passeremo la serata insieme, penso che mi manca…
    Penso che è brutto(ma molto utile)non sapere più niente di lei, mi sembra quasi impossibile che due persone che si amavano possano diventare quasi degli sconosciuti….e mi dispiace che non mi cerca, visto che nei mesi scorsi l’ha fatto molto, ma pazienza…e poi magari se mi cercasse lo farebbe solo per bisogno…
    Ma purtroppo una cosa l’ho saputa…siccome sta cercando una sistemazione per i prossimi mesi, ieri ha chiesto a mio fratello su msn se per caso nel nostro palazzo affittano stanze…
    Sarebbe un incubo averla qui (anche se per poco tempo), così vicino…chissà se lei ci arriva a questo, ma comincio a dubitarlo fortemente…

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili