Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio

Riferimento alla lettera: Hai presente quando camminando per strada, incroci quelle belle donne, che catturandoti con il loro sguardo profondo, ti tentano, ti provocano... beh ci cado sempre per quei trenta secondi, ma poi cerco mia moglie, penso all'amore e scaccio via quei pensieri provocatori! Già... facile farlo per strada, perché accade in...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 6 Gennaio 2013.

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

504 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  • 251
    rossana -

    RdF,
    hai ragione: ho quasi 67 anni e sono arrivata alle mie attuali idee soltanto negli ultimi dieci. il mio ex marito me le aveva prospettate fin dagli anni ’60 ma, pur essendone attratta, non ero riuscita ad accettarle, nè a comprenderle a fondo, soprattuto nella loro applicazione concreta, che anche oggi hanno una linea guida di base soltanto nella coppia aperta, quando questa non include figli.

    nella precedente versione di Lettere al Direttore ero solita difendere al limite delle mie capacità la teoria dell’ “amore per sempre”, più o meno come fa ora Luna, contrastata in particolar modo da una certa Nutji, già allora più giovane di me e all’epoca più consapevole della realtà. è comunque bello non fossilizzarsi nei pensieri, soprattutto alla luce dell’inesorabile trascorrere degli anni.

    ammiro il punto di vista a cui sei giunto, così presto. mi piacerebbe soltanto che non ti portasse alla visione troppo pessimistica che spesso riscontro in te nei confronti delle donne. per me non è questione di donne o di uomini, di contadini o persone evolute (considerate tali forse soltanto perchè sono state a scuola per qualche anno in più) ma soltanto e unicamente di PERSONE, sempre tutte diverse fra loro.

    un abbraccio

  • 252
    Nadir -

    Maximum … Luna…. noooo !!!! Ecco il mio sogno patriarcale svanire nel nulla :-))
    Ma del resto e’ la natura, tutto era inevitabile… il maschio dominante ha vinto cosi la sopravvivenza della specie e assicurata……

    Oh forse no, non e’ troppo tardi… mi battero come neanche il miglior alpha dog saprebbe fare ! Luna ecco la mia mail : Imprintato @ patriarcato.net

    Mi raccomando la @ (chiocciola chiaramente parente del famoso cesto di lumache)

    :-))))))))

    Buon week-end

  • 253
    Clacla87 -

    Ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il mio commento è stato ignorato alla grande? Insomma, mica ho fatto delle domande impossibili da rispondere! Forse le trovate stupide come domande.
    Boh.. forse vi sta antipatico il mio nick, lo devo cambiare, così almeno mi date un po’ più di considerazione?
    Cavolo ognuno di noi ha fatto delle esperienze che l’hanno portato poi a pensare come la pensa oggi, è facile dire che si vede la realtà in un certo modo, ma non dire il perchè.
    RDF vuoi un dialogo costruttivo, senza che nessuno ti attacchi? Ebbene raccontaci la tua storia, facci capire cosa ti ha spinto a pensarla così, dal mio punto di vista allora sì che si potrebbe ragionare.
    Può anche essere che da qualche parte sul forum l’hai scritta e me la sono persa, ma dato che in un precedente post te l’ho chiesto e mi hai ignorato lo stesso presumo che tu non l’abbia mai scritta.
    Dici che basta leggere le cose che stanno scritte sul forum per vedere la realtà dei fatti, io le ho lette le storie e le continuo a leggere, ma ti puoi basare su un forum per capire la realtà? Le coppie felicemente sposate, senza tradimenti esistono, forse ne sono poche, ma che bisogno avrebbero di venire a scrivere su un forum? E’ normale che qui scrivono le persone che hanno problemi, che sono state tradite o lasciate in altro modo che siano uomini o donne.
    Quindi se sei davvero una persona seria come dici fammi capire cosa ti ha davvero spinto a pensarla così.

  • 254
    luna -

    MAX, ma comeeeeeee? Non ero io che puntavo te? A questo mondo non c’e’ piu’ regola, religione, mezza stagione, per tv danno telenovelas austriache invece che argentine e venezuelane, piangono i ricchi e forse anche i “Ricchi e Poveri”, e tu somigli a Garko invece che a Hug Giakman… E non vuoi neanche sposarmi. Basta! Andrea74: “levapunti” era notevole! E anche pappagallo pipi’.

  • 255
    maximum -

    @luna
    @nadir
    lol,
    luna, non sto neanche in italia al momento…non c’é pericolo…
    ma ci torno spesso.
    ho amiche femmmmmine che son solo amiche e basta.
    sposarti non ti sposo ma garko era una provocazione, decisamente più giakman in verità…XDXD
    lol…ciao…

  • 256
    Gandalfo -

    @ Andrea74

    ahhahahaahahah
    Mi fai troppo sbaccanareee!
    Sei ancora convinto, che qualcuno scriva la sua storia, per darsi delle arie… (ma con chiiii?!?!?)
    Sei talmente perforato (in testa), che pensi che realtàdeifatti, abbia timore a dirti in faccia ciò che pensa… ahahahahah… ma guarda che nn sono tutti come te…!!! Pensi che qualcuno abbia paura di dire ciò che pensa!?!? Pensi che si scriva così, solo xchè c’è di mezzo un monitor!??! ahahhaha, mi sa che quello sei tu, allora!
    Sei partito convintone, a fare il bullo, poi ora che ti stanno pigliando a badilate in testa, stai tornando più tranquillo… ahahahhaha… che omoooo!!!

    E la storia della zocc@ola da night?!!? com’è com’è!??!?

    T’arrabbi se ti giudicano o giudicano la tua donna… e tu sei il primo a giudicare ed offendere (comprendi?!?!)… ma te ne rendi conto!?!? Dai dimmi che sei un personaggio fantasy di questo forum, pagato per attirare attenzione!

    buahahahhahahah

    SEI UN BAMBINO VERGOGNOSO!

  • 257
    Andrea -

    Ammazza sto sito pare diventato n’agenzia matrimoniale!
    Ce scappa pure ‘na bella ammucchiata me sa..come le tribù amozzoniche!

    Eh io? Sto a guidà er camper….!!??

    All you need is love..pappapapapà

  • 258
    luna -

    CLA, ti ho letta. Ma la domanda e’ per lui, no? 🙂 – MAX, seeeee, che fai, cambi faccia come Diabolik?!? Su ordinazione?!? 😉 NADIR, alphadog e lumache, ahah – Scusa se ti ho nominato 😉 🙂

  • 259
    maximum -

    @Clacla87

    mi sono mai innamorato?
    siii….
    per fortuna mi è sempre passato in fretta…e mi son sempre ripigliato
    vedo lo stato di innamorato come tale come una specie di debilità temporanea con grandi effetti euforici/positivi ma altrettanti effetti collaterali (come un po’ tutte le droghe..)…soprattutto a lungo termine.
    il ruolo che in tutto questo giocano gli ormoni e la fantasia o l’imprinting come dice RDF non è neanche da sottovalutare…
    penso che alla fine ho sempre amato più me stesso cmq…e questo a posteriori è solamente un bene.
    liberissimi di dissentire ma se mi chiedi ti rispondo…

    @luna

    intendevo il fisico é più quello di giakman…. 😛

    @Andrea

    😉 🙂

  • 260
    Clacla87 -

    Ciao a tutti!
    @Luna, grazie di aver letto… stavo aspettando una risposta dal custode della somma realtà dei fatti, dicevo che il commento era stato ignorato da lui e anche da Maximum che però adesso mi ha risposto.

    @Maximum, grazie per la risposta, era tutto quello che chiedevo!
    Non sta a me dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato, non era una domanda per cominciare una critica, voglio sapere oggettivamente come la pensate.
    Per esempio quando dici: “innamorato come tale come una specie di debilità temporanea con grandi effetti euforici/positivi ma altrettanti effetti collaterali” volevo capire cosa significa per te, cioè nel senso che se capisci che ti stai innamorando scappi perchè hai paura degli effetti negativi? Perchè penso che gli effetti positivi ti vadano bene. O forse non sei disposto a scendere a compromessi con l’altra persona proprio perchè ami più te stesso che gli altri? Ti si può definire una persona egoista?
    Poi dato che a quanto ho capito tu sei pro-tradimento, ti è mai capitato di tradire proprio una persona che amavi?

  • 261
    Almost-Imperfect -

    Se qualcuno si sposa fatemi sapere io partecipo volentieri, ma solo come spettatrice ;=)

  • 262
    Andrea74 -

    Clacla87: “qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il mio commento è stato ignorato alla grande? Insomma, mica ho fatto delle domande impossibili da rispondere!”

    87, 77 o 67… pretendere una risposta solo perché hai postato un intervento è infantile.

  • 263
    Clacla87 -

    Ciao Andrea74, non è che la risposta la pretendevo da te, di sicuro non volevo farti perdere la pazienza e mi scuso se il commento è risultato infantile.
    Certi commenti vengono ignorati, ok, non è un problema. Quello che mi dà fastidio è che a certe domande non si risponde per convenienza e non sto parlando di te, ma sto parlando di RDF.
    Se qualcuno fa una domanda diretta a te, tu che fai non rispondi?
    Per me è questione di rispetto, anche verso qualcuno che non conosco direttamente, ma che sta dietro un monitor di un pc.
    Poi forse sbaglio io ad arrabbiarmi, ma questo è un altro discorso.

  • 264
    Andrea -

    Sono state spese tante parole e gli animi si sono anche surriscaldati quando, pensandoci, tutta la vicenda è più semplice di quanto non si creda.
    Un uomo base, ha un istinto sessuale piuttosto forte e generico che lo porta ad essere attratto da ogni bella ragazza che incontra. Consumerebbe e poi si domanderebbe se ne vale la pena o no di pensare a qualcosa di serio. La descrizione fatta da RDF degli amici del calcetto calza a pennello.
    Anche da impegnato l’uomo mantiene tale istinto, salterebbe addosso ad una che lo intriga per poi tornare a casa dalla donna che ama. Perchè l’uomo è abitudinario, si rilassa in una situazione comoda.
    In una donna base, questo istinto è meno generico e più focalizzato. Al che uno potrebbe pensare che basterebbe essere sempre attento e fedele per tenersi stretta la compagna. Ma ben sappiamo che non è così. Perché accade che ad un certo punto,la fase di innamoramento finisce anche per loro. Da questo punto in poi possono cambiare tante cose, se prima la nostra donna X si faceva scivolare addosso le battute più o meno velate di colleghi e amici, inizia a lasciare qualche spiraglio a qualcuno ed è spesso l’inizio della fine.
    E’ per questo che le storie finiscono principalmente per mano delle donne che ad un certo punto danno un taglio netto.
    Perchè una donna la devi stimolare e devi alimentare la sua fantasia. Proprio da questo punto nasce la maggior parte delle lettere di questo sito, in cui uomini e ragazzi increduli scrivono di essere stati lasciati da quella che percepivano come tanto fragile, tanto innamorata, tanto dipendente da loro.
    Questo è il concetto principale di RDF e non ci vedo nulla di così scandaloso.
    Tra l’altro, Sarah e Andrea74 che tanto si sono accaniti, con il loro trascorso (fino a prima di stare insieme almeno) hanno dimostrato questa tesi che è comune alla maggior parte delle persone. Si sono innamorati, hanno vissuto storie, hanno lasciato, sono stati lasciati, magari non hanno tradito ma magari sono stati traditi.
    Fatto sta che fino ad oggi non hanno dato prova di questo fantomatico amore eterno.
    Detto questo, ci sono tante variabili. Non sempre l’istinto domina sulla ragione, anzi. Ci sono persone con ideali fortissimi che dominano tranquillamente i propri istinti. Altre che biologicamente sono portate molto poco al tradimento. E qui secondo ma ha ragione chi dice che non siamo tutti uguali. Conosco persone che non hanno mai tradito (io non mi ci metto in mezzo perché nella mia storia attuale sono assalito dai dubbi) anche se in quelle passate non l’ho mai fatto, ad esempio.
    Un mio amico fidanzato ormai da 5 anni, quando vede una bella ragazza commenta arrapato, però poi ammette anche di non essere in grado di tradire perché sa che se lo facesse, non riuscirebbe a mentire alla fidanzata, dovrebbe confessare e sa che la perderebbe. E non vuole che questo accada. Casi come questo esistono, anche se sono la minoranza.

  • 265
    Andrea -

    Soprattutto la coppia resiste quando entrambi hanno consolidati interiormente certi valori, tramandati con tanta forza da diventare un credo.
    Sicuramente se facessimo un’analisi statistica delle le differenze tra nord e sud, ne uscirebbe che al sud mediamente le relazioni durano di più. Perché hanno un concetto di famiglia più radicato che al nord.
    La cultura di determinate zone geografiche influenza parecchio il nostro agire. Basti pensare a come si è trasformata quella italica. Da 20enni considerati uomini e donne nel 1950 (butto li una data) a 40enni considerati ragazzi e ragazze nel 2013. L’eterna adolescenza.
    Ne sono un esempio le 35enni rampanti, mille storie alle spalle, niente matrimonio, niente figli, alla ricerca dell’Amore sempre più difficile da trovare, non per colpa degli altri come erroneamente pensano, ma proprio a causa del loro vissuto che le ha rese più aride.
    Mentre per dire, vai nell’Europa dell’est e passati i 20 sono già sposati con figli.

    Altro concetto è quello dell’amore, se ne è parlato poco ma condivido il pensiero di RDF. E secondo me si fa spesso confusione tra amore e innamoramento. L’amore, se è reale e profondo, prescinde dalla fine di una storia. E’ come se un genitore potesse smettere di amare un figlio.
    Gente che ha dichiarato amore eterno e poi quando finisce la storia cancella l’altro, non l’ha veramente amato.

    Questo il mio punto di vista, nato anche sulla base di questa discussione.

  • 266
    realtàdeifatti -

    tranquilla clacia, non ti scaldare…non è che non voglia rispondere ..(ANCHE SE A STE’ domande ho risposto logicamente tante di quelle volte che mi viene ormai la nausea…e tanto poi non vengo ascoltato ne seguito onestamente nei ragionamenti logici)…è che ho dovuto lavorare (eh si, spesso anche il week!) o magari la sera sono uscito a socializzare, oppure ad ubriacarmi, oppure a divertirmi!!! non è che possa sempre star qui davanti al cpu!

    ps: vedi come siete. subito l’egocentrismo, l’individualismo…neanche vi passa per la testa che magari uno è impossibilitato a rispondere…magari è impegnato…subito la si prende come un affronto personale! Anche qui, permettimi…basterebbe usare la logica: se vedi che non posto alcun commento da qualche giorno significa che non ci sono…non che non voglia risponderti!

    vedo cmq che c’è molta carne al fuoco..il che richiederebbe tempo per rispondere a tutti quelli che mi han tirato in causa direttamente. Ora sto preparandomi per andare al lavoro..appena posso rispondo…spero però che le risposte date servano a non dover ripetermi in un secondo momento..magari per correggere o rettificare errori di valutazione in chi ha problemi di “analisi del testo e comprensione”.

  • 267
    sarah -

    @andrea
    permettimi di dissentire perchè quello che vogliamo dire noi è che non siamo automaticamente tutti fatti con lo stampino.Abbiamo avuto brutte storie passate,da parte mia ti posso dire che ho incontrato spesso uomini molto infantili,bugiardi e con cui non si poteva comunicare minimamente.Non ho mai fatto l’isterica urlante per comunicare con un uomo ma spesso voi maschietti ci marciate sopra perchè pensate che tanto avete la bambolina a casa.Il rapporto tra due persone va curato continuamente,non credo a tutto quello che dite perchè io,come altre che conosco,non siamo come ci descrivete e andrea mi ha dimostrato di non essere come tutti gli altri,voi non avete idea della scoperta che abbiamo fatto e il nostro punto forte è prorpio la comunicazione.Nei precedenti rapporti sia io che lui ci trovavamo davanti dei muri,tra noi muri non ce ne sono,parliamo di tutto,cose belle e brutte,anche dei nostri difetti,diciamo che ci richiamiamo anche a vicenda ed è giusto così e fin da subito abbiamo dovuto affrontare dei problemi tecnici non semplici e non da tutti,quindi ragazzi se dovessimo stare a pensare che tanto finirà non varrebbe la pena manco costruire qualcosa,saremmo tutti allo sbando e le famiglie non esisterebbero più.Il problema sta a monte,ci vuole più comunicazione e sincerità,inutile fare una famiglia per una propria sicurezza con quella che capita se non si è convinti,pensateci bene con chi volete stare.Noi siamo felici,non credeteci a noi non importa,ringraziamo solo quei pochi amici sul forum che sentiamo privatamente e che ci conoscono meglio e a cui auguriamo la stessa nostra fortuna,siate semrpe voi stessi non cambiate per la massa,non ne vale la pena.

  • 268
    rossana -

    Andrea,
    condivido parola per parola i tuoi post 264 e 265. in particolare ho molto apprezzato la seguente affermazione: “Perchè l’uomo è abitudinario, si rilassa in una situazione comoda.” hai descritto tutto molto bene.

    quanto alla storia di Sarah e Andrea, che loro stessi hanno voluto mettere sotto lente d’ingrandimento illustrandola qui, se ne avrò l’occasione, ne valuterò la portata da come eventualmente un giorno si dovesse concludere. in linea generale, se l’altro viene cancellato dal finale, come quasi sempre avviene, quasi certamente non di vero amore si era trattato.

    anche in questo caso possono esistere, ovviamente, eccezioni, che considero tali soprattutto quando l’amore è “malato”. a volte anche questo tipo d’amore, che ha un inizio, un iter e una fine non certo positivi per nessuno dei due, può avere, paradossalmente, il crisma dell’autenticità, per almeno uno dei due. ne è l’esempio la relazione tumultuosa fra Dino Campana e Sibilla Aleramo.

    tutto il resto è zavorra, come zavorra è la routine quotidiana che progressivamente, con tempi diversi da persona a persona, uccide quasi tutto, non soltanto il fisico…

    per me la realtà dei fatti non è tanto negli istinti o nella cultura (entrambi i versanti possono essere pregnanti in modo diametralmente opposto nella maggior parte degli esseri umani) quanto la visione d’insieme in cui la natura e la mente ci collocano, in continua antitesi e in continua lotta fra loro. ed è bene che sia così, anche perchè altrimenti non potrebbe essere…

  • 269
    luna -

    “Uomini e donne” e’ una tabanata galattica, e di una finzione devastante (ed altri aspetti) ma se va avanti da anni evidentemente non solo ha creato un certo voyeurismo-opinionista, ma lo ha colto… in alcuni sicuramente. Questo e’ un forum e ha le sue dinamiche da forum e opinionare e’ il suo pane quotidiano. E Sarah e Andrea dicendo che si son messi insieme (come se avessero detto qualsiasi cosa) si sono “esposti”, ok… ma tra un po’ arriva anche Tina Cipollari? 😉 Nel forum di solito si dice “Salve, ho un problema”. Loro hanno scritto “Ci siamo innamorati e stiamo bene” e a parte chi dice la sua sul tema amore/relazioni c’e’ chi li analizza come fossero animali da laboratorio relazionati in vitro. E tra un po’ inizieranno le scommesse (ah no, son gia’ iniziate da mo’, anche se senza quotazioni in denaro): a quanto li dai mollati tra tre mesi? chi tradira’ chi? “Secondo me non dovrebbero vivere insieme prima di tot”. “Salve, sono Guglielmo da Bolzano… io.credo che Sarah avrebbe dovuto partire in tono minore… sono molto deluso”. “Sono Pina da Montebelluna, non ho capito come funziona il televoto”. Chissa’ come valutera’ la Cipollari la loro storia quando e se sara’ conclusa. Per affetto eh… Sdrammatizzo. A me sembra piu^ interessante questa.dinamica qua che l`oggetto scatenante

  • 270
    luna -

    Andrea, l’altro, la gente oggi e’ piu’ giovane a 40 anni anche per altre ragioni, dimostra innanzitutto un’aspetto piu’ giovane nella maggior parte dei casi e senza ricorrere al botulino e si ritrova ad avere una vita diversa dai suoi coetanei degli anni 50 non solo per bambocciaggine (che pure esiste) ma anche per altre contingenti ragioni non iniziate negli anni 2010. E la precarieta’ nel lavoro mi sembra piu’ centrale della questione carriera. Per il resto mi pare si confonda il tradimento da “mi tira” (m/f) con lo spostamento sentimentale e emotivo che non e’ solo questione di tirapatata o cetriolo da istinto (pure se tirano anche quelli) che spesso porta a compimento la fine di una relazione ma non sempre ne e’ la causa. E l’idea che la passione/amore finisce entro tot non vi viene in mente che sia nata anche per giustificare una serie di dinamiche anche molto individuali che diventano di relazione? e dinamiche che c’entrano relativamente molto meno con l’istinto al tradimento?

  • 271
    Clacla87 -

    @RDF, “l’egocentrismo, l’individualismo” hai sbagliato termini, io sono semplicemente una persona un tantino permalosa, lo ammetto e non me ne vanto.
    Ci ho pensato al fatto che tu avessi altro da fare piuttosto che rispondere, però dato che sono una persona piuttosto attenta, ho notato che dopo che io avevo scritto il post avevi commentato a Maximum, quindi quello che mi è passato per la testa è stato: ha letto ma ha preferito non commentare. Quel pensiero mi ha dato fastidio. Ho sbagliato ad arrabbiarmi? Probabilmente, ma ho voluto fartelo notare.
    Se mi sono sbagliata ti chiedo scusa.
    Detto ciò, se vorrai rispondere, quando avrai tempo, leggerò il tuo commento con piacere e se non ti va di ripeterti ogni volta, umile consiglio, scriviti una bella lettera dove dici una volta per tutte tutto quello che ti pare ed ogni volta che qualcuno ti chiederà potrai reindirizzarlo a quel post.

  • 272
    sarah -

    @rossana
    ok guarda ora mi hai scocciata.Mamma mia che depressione,se dobbiamo vivere tutti come te allora tanto vale che ci spariamo,metti già in conto che ci molleremo?e poi tu chi sei per analizzarci e quando mai abbiamo messo la storia sotto una lente d’ingrandimento?ma cosa dici?Ho scritto una lettera per la persona che in un giorno solo mi ha dato cose che gente in anni non mi ha mai dato,una persona che voi non conoscete come non conoscete me,se ANdrea ha detto che sta insieme a me è perchè certa gente continuava a dire che mentre lui scriveva la sua ragazza era di sicuro con un altro e invece no guarda caso la sua ragazza sono io.Rossana,al contrario degli altri,non ti reputo invidiosa ma il tuo commento non è stato molto carino nei nostri confronti,state facendo un casino per niente,due persone si amano e sono felici e voi state li a vedere quando si lasciano,questa è cattiveria!Guarda non ti rispondo più perchè davvero mi ha delusa,dai l’idea di una donna frustrata ma questo non ti dà il diritto di dire che tu ci analizzerai perchè qui perccè là,perchè è così ecc. ecc. ma che vi fumate!!!

    @luna
    hai centrato la questione,sono più impegnati a ragionare nelle loro dimensioni instabili che a vedere la cosa per quella che è:una storia d’amore tra persone che ne hanno passato di tutti i colori e che si sono conosciuti su questo forum.Per me possono fare tutte le scommesse che vogliono,le perderanno tutte.C’è gente che pagherebbe per avere una storia così,io stessa non ci credevo più e pensavo che tanto non avrei mai trovato un uomo come lui ma l’ho trovato ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata,non si tratta di farfalle,uccellini o violini intorno che dopo un mese spariscono,è qualcosa di più ma a me non frega niente di convincere un branco di isterici,frustrati e invidiosi,la lettera per Andrea era una lettera d’amore e sono solo affari nostri,sono gli altri che si sono impicciati con le loro cattiverie.NOI stiamo vivendo la storia,non loro e solo perchè l’abbiamo detto sul forum non vuol dire che gli altri debbano romperci i co......,sono LORO che ne parlano con cattiveria non noi.Ti ringrazio Luna per le tue parole e hai fatto bene a sdrammatizzare,il tuo commento mi ha strappato un sorriso 🙂

  • 273
    realtàdeifatti -

    @clacia: “RDF vuoi un dialogo costruttivo, senza che nessuno ti attacchi? Ebbene raccontaci la tua storia, facci capire cosa ti ha spinto a pensarla così, dal mio punto di vista allora sì che si potrebbe ragionare.”

    Ciao Clacia, non è quello che mi è accaduto che mi ha spinto a pensarla così, ma proprio la constatazione del fatto che quello che mi è accaduto è esattamente identico, nelle dinamiche, nei modi, nelle parole, nelle vicessitudini, negli accadimenti…etc etc…a quello che è accaduto e continua ad accadere ogni giorno a migliaia e migliaia di persone (o coppie) sparse sulla faccia della terra in contesti pariarcali.
    Allora mi sono chiesto il perchè di questa “strana” coincidenza…e dopo aver indagato a fondo il fenomeno dal punto di vista sociologico, storico, culturale, antropologico e biologico sono giunto a darmi delle risposte assolutamente convincenti, logich, ragionate, al momento inconfutabili per quanto concerne l’onestà intellettuale di chi si trova a descrivere, conservando col massimo forzo un punto di vista oggettivo e distaccato…la realtà dei fatti!

    ripeto: quello che dico non è quello che vorrei fosse soggettivamente, ma quello che è realisticamente, spogiandosi dunque da ogni creeo culturale o personale. E’ una disamina fredda ed obbiettiva della natura umana che si scontra inevitabilmente e continuamente con la cultura ed usanza della società patriarcale!!!!!

    @clacia: “Dici che basta leggere le cose che stanno scritte sul forum per vedere la realtà dei fatti, io le ho lette le storie e le continuo a leggere, ma ti puoi basare su un forum per capire la realtà?”

    No, ti ripeto clacia, io non mi baso esclusivamente su di un forum (in ogni forum cmq è evidente tutto cio’, e non solamente su questo) , al contrario essa è riscontrabile quotidianamente nel mondo reale a noi circostanete. Certo su di un forum la questione viene maggiormente a galla in quanto le persone possono confidare liberamente , e segretamente, le proprie vicende . Sul forum si puo’ tastare il polso della realtà…: Ognuno di noi ha un vissuto ed una cerchia di conoscenze che si fa nel corso dell’esistenza…otre a qst conoscenze, grazie al forum, si moltiplicano le possibilità di conosce innumerevoli vicende che sono identiche, guarda caso, proprio a quele personali e delle persone conosciute nel proprio vissuto. Ecco dunque come l’avvento di internet abbia portato a galla molta più consapevolezza che prima rimaneva nascosta o che ognuno ipotizzava essere circoscritta al proprio vissuto o agli aneddoti sentiti raccontare di persona. Ripeto: il forum altro non è che una gigantesca conferma di cio’ che accade ogni giorno nella cultura monogamica patriarcale ad ogni membro facente parte di questa società che basa la propria identità su costruzioni illusorie e culturali. Tutto nato in seguito alla scoperta della funzione dello sperma da parte dell’essere umano(religione monoteistica con dei maschi, famiglia monogamica patriarcale, amore romantico) .

  • 274
    realtàdeifatti -

    @clacia:

    l’essere umano è un animale (mammifero) la cui peculiarità è la ragione…ovvero la consapevolezza i esistere..e di dover morire. La coscienza ha portato l’essere umano a non agire escusivamente istintivamente (come fanno gli altri animali)…ma consapevolmente. Ecco dunque che l’uomo si è interrogato sulla vita e sulla morte e si è inventato un sacco di illusioni culturali per meglio sopportare la drammatacità dell’esistenza. Noi abbiamo sviluppato la ragione per via dell’evoluzione, per uno scherzo della natura direi! (l’uccello ha per esempio sviluppato le ali!). A guidare ogni animale al mondo (compreso noi) rimangono comunque i medesimi istinti, che sono poi quelli che permettono alla razza umana di continuare a riprodursi. Essi sono:
    – istinto di sopravvivenza
    – istinto di riproduzione.

    niente di più!

    ma se gli altri animali agiscono “inconsapevolemnte” ma infallibilmente, noi agiamo consapevolmente..ma fallibilmente! Ecco dunque che tutti i credo culturali costruiti dall’uomo sono solo “credo culturali” e non trovano dunque un riscontro nella natura creatrice. Matrimonio, funerali, amore romantico monogamico eterno..sono tutte modi di vivere costruiti dall’uomo per via della ragione..e non per via della natura! Uomo e donna sono due animali strutturati biologicamente dalla natura in un preciso modo…appunto forzare la natura tramite “gabbie culturali” (ed il patriarcato ne ha costruite parecchie) non porta certamente alla libertà dell’essere umano, ma ad una condizione di schiavitu’ che ne peggiora fortemente il vissuto. Ora tutti siete pronti a saltar su e difendere l’amore da voi inteso…ma questo altro non è che istinto di riproduzione sul quale sono stati costruiti nei secoli dei secoli dall’uomo delle fantasie che hanno portato a travestirlo da amore romantico! Noi tutti abbiamo ricevuto fin da piccoli, con discorsi che ci hanno martellato la testa dalla culla alla scuola, e poi dal pulpito, dal’arte, dalla società patriarcale tutta, un’imprinting culturale illusorio che ci ha portato a credere fortemente in questa illusione…che perà poi non trova riscontro nella natura degli istinti che ci domina e che è incontrastabile. Ecco perchè a vedere il vero amore (che voi non potreste concepire senza il sesso o l’attrazione.è che è subordinato all’attrazione che la natura ha scatenato per procreare nuovi esseri umani) non è nienta affatto questo..ma un amore libero e disinteressato, incondizionato, che non contempla la proprietà privata..e che prescinde benissimo dal sesso. Il vero amore è l’affetto, che puoi provare per il cane o per un amico o per un barbone o per un famigliare! Ma esso è libero ! tutto il resto è solo attrazione che x natura finisce sempre (e qst è sempre risontrabile nella realtà, in ogni coppia) e dunque quando essa finisce uno puo’ anche desiderare nuove attrazioni (è normale) ma il non poterle soddisare perchè prima ci si è sposati o cos’altro…porta l’uomo a soffrire (e a tradire),già finito spazio

  • 275
    Clacla87 -

    Caro RDF, grazie della risposta, pure bella lunga.
    Allora… da dove comincio!
    Ho capito che hai una visione del mondo come dire predestinata, o dovrei dire prenaturata, nel senso che è la nostra natura a dettare i nostri comportamenti, correggimi se sbaglio.
    Quindi se è la natura a dirci cosa fare, i nostri comportamenti sono tutti uguali.
    Io la penso diversamente da te, il tuo discorso mi sembra un po’ semplicistico, nel senso che scientificamente ogni uomo è diverso dall’altro, sia per le svariate componenti genetiche differenti, sia per le situazioni che si trova a vivere nel corso del suo percorso. Una prova è che il mio pensiero è diverso dal tuo, ma è anche diverso da tutti quelli che scrivono su questo post, si può essere in accordo o in disaccordo su determinate questioni, ma ci sono da considerare le sfumature.
    Quella che può essere simile in un rapporto di coppia, è per esempio la dinamica di come finisce una storia, in realtà le motivazioni che stanno dietro non saranno mai uguali. Ci possono stare 1000 persone che hanno scritto qua sopra a cui il loro ex abbia detto “Non ti amo più”, ma la cosa che le distingue è la motivazione di base, che non è sto con un altra, o altro, quella può essere una conseguenza, ma le motivazioni sono tante e spesso non le si riesce nemmeno a capire.
    Tu dai la colpa alla società patriarcale, se ho ben capito, esorti ad uscire da questa mentalità arretrata, per andare verso una forma migliore di vivere, dove quando si vuole bene lo si fa al di fuori dell’attrazione fisica, che servirebbe solo a soddisfare un bisogno naturale di riproduzione, quindi separando sesso ed amore.
    Ipotizziamo per un attimo che tu abbia ragione e che sia tutta colpa di questa società patriarcale, che abbiamo creato per difenderci dal male, che la nostra ragione sia capace di creare, quello che per me è un sentimento molto forte, come l’amore.
    Hai detto che l’uomo si differenzia per la sua capacità di ragionare ed è l’uomo che ha scelto di seguire questa società imperfetta monogamica, ma ecco che ti porto un esempio scientifico, perchè quanti animali, vivono in maniera monogamica?
    Ti riporto un estratto di Wikipedia: Le specie di animali più noti per essere di tipo monogama sono: i pinguini (mentre uno ricerca cibo l’altro bada ai piccoli), il lupo (uno caccia l’altro difende), l’orso, lo sciacallo, il panda, la rondine, il tasso, il gerbillo, il falco, l’aquila, la sula, il cavalluccio marino, il cigno, il corvo, alcuni tipi di pappagallo tra cui gli inseparabili.
    C’è un bisogno di condividere la propria vita intimamente con qualcuno, chiamalo pure istinto di condivisione, se fosse solamente una questione legata alla sopravvivenza o alla riproduzione più che stare con un compagno per tutta la loro vita starebbero in branco.
    Ti dò ragione quando dici che l’uomo si differenzia dalle altre specie per la sua capacità di ragionamento, ma è proprio questa capacità di ragionamento che spesso fa finire i rapporti.
    Continua…

  • 276
    Andrea74 -

    @Rossana: “quanto alla storia di Sarah e Andrea, che loro stessi hanno voluto mettere sotto lente d’ingrandimento illustrandola qui, se ne avrò l’occasione, ne valuterò la portata”

    Ho sempre sostenuto e ribadito in diverse occasioni che il forum, questo come altri, è una sorta di palco sul quale si sale per parlare di sè. Ovviamente.. chi sale sul palco non può pretendere applausi, né irritarsi per i fischi, ma accettare di buon grado quanto gli astanti hanno da dire, da ridire e da ridere. Però.. parlare di “lente di ingrandimento” può voler dire due cose.. o si tratta unicamente di una pessima e semplicistica scelta lessicale, oppure tale scelta è stata ragionata ed intenzionale. In tale secondo caso.. mi viene da pensare ad una pruriginosa curiosità che si assume come sobillata da Sarah, mentre in realtà si tratta di giustificare una certa inclinazione all’istinto di giudicare la vita altrui ed una relazione di cui Sarah ed io abbiamo parlato in realtà ben poco.. lungi dal sottoporci (e tantomeno volontariamente) ad alcuna fottuuta lente d’ingrandimento. Valuterai la portata della nostra relazione? Ohhhh, ti sono immensamente grato per la tua magnanima pietas et humanitas.. saremo all’altezza di tanta munifica dispensatrice di saggezza?

    “ne valuterò la portata da come eventualmente un giorno si dovesse concludere. in linea generale, se l’altro viene cancellato [..] come quasi sempre avviene, quasi certamente non di vero amore si era trattato”

    Tu hai già deciso, a tavolino, aprioristicamente ed in modo apodittico, che la nostra relazione finirà malamente. Francamente? Non mi frega un accidente del perché l’hai deciso. IO non sono morboso. Io. Tutto il resto è noia. Come ha detto Sarah e prima di Lei Shakespeare, si sta facendo “molto rumore per nulla”. Un rumore che è chiacchiericcio da bar, brusio molesto, che nulla aggiunge o sottrae. Sai qual è la cosa che trovo più puerile ed irritante? Non ciò che dici, ma il tono magniloquente e la preveggenza da zingara con la palla di cristallo che sfoggi quando tiri ad indovinare sulla vita altrui. Più che la disillusione del tuo vissuto, sembra che a muoverti con tanta prosopopea e secumera da quattro soldi sia quel “mood” politically stronzehtt (più che “scorrect”) che va tanto di moda su questo forum e che fa diventare eroi per 5 minuti i quattro compagni di merende che fanno la fronda a chi non la pensa come loro. Brava! Vedrai quanto NON ti saranno riconoscenti quei soliti 3 o 4 ignoti che odiano comunque le donne con tutte le loro forze. E’ inutile che ancheggi dialetticamente per attrarre il loro interesse quotandoli apertamente.

    @Luna: hai fatto sorridere Sarah, e ridere di gusto, in modo aperto e spensierato.. me. Mi è piaciuto il tuo modo ironico di riconoscere e stigmatizzare la mancanza di senso del ridicolo che dimostra certa gente! Freak da circo non è chi, come Sarah e me, sta vivendo un bel sentimento, ma la zingara con la sua palla di vetro.. Grazie ancora, con simpatia, Andrea

  • 277
    Clacla87 -

    Continuo il post di prima.
    Perchè gli uomini con i loro ragionamenti si fanno 3000 problemi, paranoie su paranoie e a volte maturano in loro qualcosa chiamato “senso di insoddisfazione”. Quando mai un animale si sente insoddisfatto, loro hanno un loro compito nel mondo, semplici atti quotidiani da fare.
    Io sono dell’idea che la società patriarcale come la chiami tu non determini il fatto che l’uomo viva male, anche perchè oggi come oggi se non ti vuoi sposare nessuno ti obbliga, ognuno fondamentalmente è libero di fare le proprie scelte e puoi anche vivere in solitaria e stare con tutte le ragazze che ti pare. Ma sono convinta che al mondo ci siano anche persone che siano capaci di provare un amore monogamico che non le porti per predestinazione a far finire la storia e la ragione in quel caso li aiuta perchè vuol dire che quelle persone hanno delle loro convinzioni che gli permettono di non tradire e di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni, a volte stupide, della vita. Credo che ognuno di noi sia fatto di ragione+sentimento e le scelte di vita che facciamo dipendono fondamentalmente da quale componente decidiamo di far prevalere. Tu per esempio hai scelto la ragione, io invece ho scelto il sentimento.

  • 278
    realtàdeifatti -

    ciao clacia, sei fortunata che nn prendo sonno stasera..così nn devi aspettare troppo il contraddittorio 🙂

    “Io la penso diversamente da te, il tuo discorso mi sembra un po’ semplicistico, nel senso che scientificamente ogni uomo è diverso dall’altro, sia per le svariate componenti genetiche differenti, sia per le situazioni che si trova a vivere nel corso del suo percorso.”

    errato. certo la genetica cambia il colore degli occhi o dei capelli (etc) ma sempre di homo sapiens sapiens si tratta! Stessa specie, stessa anatomia, stessa cultura d appartenenza (nel nostro caso cultura patriarcale occidentale!)

    “Quella che può essere simile in un rapporto di coppia, è per esempio la dinamica di come finisce una storia, in realtà le motivazioni che stanno dietro non saranno mai uguali.”

    Non concordo. spesso le motivazioni sono diverse ma in realtà si chiamano scuse per non dire la verità: quale è la verità? I miei sentimenti sono cambiati= non provo più attrazione. tutti i difetti di una persona vengono benissimo tollerati fin quando , come dite voi…”si è innamorati” !

    “Ci possono stare 1000 persone che hanno scritto qua sopra a cui il loro ex abbia detto “Non ti amo più”, ma la cosa che le distingue è la motivazione di base, che non è sto con un altra, o altro, quella può essere una conseguenza, ma le motivazioni sono tante e spesso non le si riesce nemmeno a capire.”

    no, le motivazioni secondo me si capiscono benissimo: o c’è un altro/a (ovvero nuova attrazione per nuovo individuo) , oppure semplicemente noia e stufia di un rapporto diventato ormai consumato, finito, avvertito come una prigionia, un limite, un peso, un fardello, un limite alla propria libertà (libertà in senso totale…non solo a livello sessuale) .Nel tempo il vst amore si trasforma solo in reciproca sopportazione e mutuo soccorso, condito da scappatelle segrete!

    “Tu dai la colpa alla società patriarcale, se ho ben capito, esorti ad uscire da questa mentalità arretrata, per andare verso una forma migliore di vivere, dove quando si vuole bene lo si fa al di fuori dell’attrazione fisica. Ipotizziamo per un attimo che tu abbia ragione e che sia tutta colpa di questa società patriarcale, che abbiamo creato per difenderci dal male,”

    perchè lo definisci male? in realtà è l’esatto contrario. Maligna è semmai l’illusione culturale imposta e che causa sofferenza e disillusione. Ogni anno ci sono piu’ morti ammazzati nelle famiglie monogamiche che per mano di tutte le mafie organizzate messe insieme. Il test di paternità svela che uno su 6 non è figlio del padre anagrafico!Perdonami ma parli secondo cultura patriarcale, ovvero difendi l’imprinting ricevuto!

    inoltre di certo si puo’ dire che l’uomo non appartenga all’insieme degli animali monogamici ma un conto è vivere con lo stesso branco, un conto è che un animale faccia sesso con un unico partner sessuale= non mi risulta che la monogamia che intendi tu sia totale a livello sessuale.

  • 279
    realtàdeifatti -

    “Io sono dell’idea che la società patriarcale come la chiami tu non determini il fatto che l’uomo viva male, anche perchè oggi come oggi se non ti vuoi sposare nessuno ti obbliga”

    sono contrario a qst affermazionme. la società patriarcale ha fatto (e fa xchè regge tutt’ora nonostante tutto) vivere malissimo…soprattutto le donne che son sempre state relegate a ruolo di sottomesse! illibatezza delle nostre nonne fino matrimonio (seee come no!) , non ci sono preti donna, divinità maschie (proprietà privata religiosa_ non deiderare la donna d’altri), velami, burka, clitoridectomia, infibulazione, lapidazione. tutte leggi patriarcali per difendere la proprietà privata dell’uomo sulla donna e sui figli che porta in grembo…!!!!

    non sono d’accordo neppure che nessuno ti obbliga! a me certo no..ma esistono ancora molte donne che vedono culturalmente il mancato matrimonio come una mancata realizzazione sociale_ è evidentemente un fatto culturale pure questo!

    “Ma sono convinta che al mondo ci siano anche persone che siano capaci di provare un amore monogamico che non le porti per predestinazione a far finire la storia e la ragione in quel caso li aiuta perchè vuol dire che quelle persone hanno delle loro convinzioni che gli permettono di non tradire e di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni, a volte stupide, della vita.”

    esempio di speranza culturale derivante dall’imprinting! in realtà quello che dici è filtrato dal tu imprinting, non dalla natura che un domani, se magari sarai sposata, potrà prendere il soprsvvento su questi tuoi tanto sani principi in 10 secondi!!!!

    “Tu per esempio hai scelto la ragione, io invece ho scelto il sentimento.”

    io ho scelto la consapevolezza e cerco un amore ed un aaffetto vero tra gli umani, te invece (inconsciamente e senza offesa) , l’ipocrisia e la soddisfazione egoistica delle tue necessità culturali !

    l’unico modo per farmi cambiare idea????? è conoscere una donna che si innamori di un vero barbone con un grande e profondo animo ma senza una lira, meglio ancora se brutto , e senza la possibilità di far figli (non fertile) ! pure malato! un vero amore romanico patriarcale come intendete voi! non accade neppure nei film! un amore fedele, lei lo sposa e ci rimane tutta la vita e rifiuta le avances di brad pitt e tt gli altri uomini preferendo il barbone! oppure una donna che si innamora romanticamente di un tetraplegico, uno che puo’ muovere solo gli occhi (ovviamente rimanendogli fedele ance nel corpo!)
    badate ben..non una donna senza altra scelta…ma una che invece riceve avances a destra e siistra..ma lei si innamora proprio dell’animo di quel barbone!!

    si..la madonna…appunto una donna che non esiste..!
    portatemi qst esempio e mi ricrederò! altrimenti il vostro amore nobile, puro e “di sentimento vero pseudocristiano” rimane un teatrino patetico ed ipocrista, travestito da nobili intenzioni ma falso , egoistico ed illusorio, basato su gusti del momento!

  • 280
    Andrea -

    Sarah: scusa se te lo dico, ma nel commento 267 mi hai dato una risposta che c’entra ben poco con i miei commenti.
    Ad esempio scrivi: “permettimi di dissentire perchè quello che vogliamo dire noi è che non siamo automaticamente tutti fatti con lo stampino” che è esattamente quello che ho scritto anche io.
    Quindi da cosa dissenti?
    E poi: “Noi siamo felici,non credeteci..” E chi ha detto che non siete felici e che la gente non ci crede?

    Luna: non penserai sul serio che se al giorno d’oggi c’è molta più libertà di volare di fiore in fiore sia dovuto alla precarietà lavorativa?

    Clacla87: vorrei intromettermi nella vostra discussione, se posso.
    Intanto come ha scritto RDF, è vero che ci sono animale monogami, ma questo non è inteso come fedeltà assoluta al compagno/a. Un lupo maschio per dire, percependo il calore di qualche femmina, ci andrebbe al volo pur avendo la compagna nella tana. Stessa cosa per la lupa, con il compagno a caccia potrebbe tranquillamente essere preda sessuale di qualche altro maschio.
    Questo semplicemente perché gli animali non hanno coscienza e non sono quindi soggetti a tutti quei divieti morali che noi esseri umani ci auto imponiamo.
    Nella nostra specie, l’uomo è attratto da: bellezza, giovinezza, solarità.
    La donna da: potere (inteso come ruolo ed economico), carattere, bellezza, disponibilità a prendersi cura della compagna e degli eventuali figli. Tutto questo in via generale si intende.
    Le donne hanno più sfumature, ma per quanto riguarda l’uomo, se una donna possiede quelle tre caratteristiche ti assicuro che susciterà interesse nella maggior parte degli uomini.
    Questo per dirti che istintivamente uomini e donne vengono attratti da determinati fattori e non c’è nulla di male nel riconoscerlo.
    L’esempio del barbone che ha fatto RDF direi che è calzante. Pensa solo a tutti i libri/film che hanno come protagonista una storia d’amore, che ne so, per citare due film popolarissimi: pretty woman e ghost..tutte storie che vanno a solleticare la fantasia femminile. Ma in pretty woman arrivava il belloccio miliardario, mica il barbone con il carrello e la bottiglia di whisky nella busta di carta..in ghost il belloccio e aitante che fa passare il messaggio: ti amerò per sempre, pure nell’aldilà! Mica casper il fantasmino.
    Perché la storia d’amore nasce nell’immaginario proprio da questi spunti. Pensa a Romeo e Giulietta che si amano contro tutti e tutto. Però poi muoiono, in questo modo il loro amore resta così impresso ed eterno.
    Te le immagini un Romeo e Giulietta, volume 2, 30 anni dopo? Nel quale i 2 protagonisti sopravvivono e con Romeo stravaccato sul divano che guarda la partita e si beve la birra e Giulietta in cucina a lavare i piatti. Idea un po’ meno romantica no? 🙂

  • 281
    Andrea -

    Se ci fai caso pure Sarah e Andrea74 stanno romanzando la loro storia, sembra che dicano: “noi ci amiamo malgrado voi non siate d’accordo! Il nostro amore è più forte della vostra malafede!”
    Quando nessuno ha detto il contrario.
    Questo è l’innamoramento, si alimenta di ostacoli e di emozioni.
    Per questo credo che il tuo concetto di sentimento sia lontano dal sentimento consapevole. Però pensaci su, riflettici e riflettici.

    RDF:
    Ti butto li un concetto: parli di istinto di sopravvivere e di riproduzione e sono d’accordo. Io credo però che in alcuni, siano radicati ideali talmente forti da dominare i propri istinti. Pensa a qualcuno che muore per una causa, come spieghi che il suo istinto di sopravvivenza abbia avuto la peggio sull’ideale?
    E guarda che ancora mi devi spiegare il matriarcato! 🙂

  • 282
    sarah -

    @andrea
    non hai capito il mio commento e nessuno sta romanzando niente,ci siamo solo permessi di dissentire da opinioni non richieste sul nostro rapporto tutto qui e quando la finite è sempre ora,siete voi che continuate a parlarne e a dire ” tanto è così,siamo animali e bla bla bla”,per me la possiamo chiudere quando volete,l’unica cosa è che dovreste smetterla di pretendere di avere ragione,poi tu sei il più pacato però anche tu coi tuoi commenti fai intendere che tanto i rapporti finiscono tutti male,così non varrebbe la pena di costruire qualcosa nella vita perchè tanto tutto finisce,mi sembra un concetto troppo superficiale,poi se ci siamo capiti male,pazienza,capita ma potete finirla di dire cose su di noi che proprio non esistono.

  • 283
    luna -

    Andrea, beh, insomma, sul fatto che nessuno ha smaronato sul fatto che tanto si faranno cornuti e che si lasceranno ecc… haivoja! Piu’ che romanzare con gli ostacoli (capirai… fossero questi nella vita) forse si entra in altre dinamiche… – Altra cosa: a dire il vero c’e’ chi e’ attratto anche in assenza di quelle caratteristiche da te citate, e non poca gente… qualcuno proprio dal contrario. Liberte`, precariete’, ciullete’: no, non ho detto questo. Ma trovo curioso che si centri tanto il discorso sugli istinti del fiore e dell’ape dipingendoci tutti come se non avessimo un azzo da fare e da pensare che “c’ho un toro nelle mutande, apro il cancello” (come un mondo di adolescenti pipparoli che non possono vedere una tetta e…) o “mi freme la patonza… faccio trening autogeno per controllarmi? oh, cazz… ma l’insegnante e’ un uomo… chi mi controlla dalla perdita di controllo per il controllore? “Trening autogeno bromurico o trennin’ dell’amore… E non sto negando che una tetta faccia effetto, ma certi discorsi descrivono la gente come in perenne calore, e un cane in calore si sc anche la tua gamba… come mai sto irrefrenabile istinto non ti fa sco.... anche chi consideri (pure a massimo torto che sia) un cesso? eh… ma perche’ l’uomo mica e’ un cane… – quando conviene – e la precarieta’ secondo te non incide in alcuna misura sulla vita e lo stato d’animo dell”individuo? Andrea, a me non cambia la vita, e ho un’idea realista delle relazioni umane, fatte da individui. ma lo pseudo voyager quark etoloantropologico nun se po’ senti’, nel 2013 con tra l’altro convinzioni obsolete e superficiali sul comportamento animale, visto in standard, roba che pure ad uno zoologo ed un etologo che sono single felici farebbe rizzare i capelli (ciccin a parte)

  • 284
    katy -

    Sicumera, non “sEcumera”

    just to make sure 🙂

  • 285
    Andrea74 -

    @Andreasenza74: “Se ci fai caso pure Sarah e Andrea74 stanno romanzando la loro storia, sembra che dicano: “noi ci amiamo malgrado voi non siate d’accordo! Il nostro amore è più forte della vostra malafede!”
    Quando nessuno ha detto il contrario”

    Ma proprio no! Non stiamo romanzando un bel niente. Si sta parlando, su questo ed un altro topic, della nostra relazione come se fosse una lettera alla ricerca di opinioni e pareri, mentre così NON E’ ed invece sono fioccati una valanga di PNR (pareri NON richiesti).
    Ho sempre sostenuto e ribadito in diverse occasioni che il forum, questo come altri, è una sorta di palco sul quale si sale per parlare di sè. Ovviamente.. chi sale sul palco non può pretendere applausi, né irritarsi per i fischi, ma accettare di buon grado quanto gli astanti hanno da dire. Ma nel nostro caso NON c’è una lettera o altro che gli assomigli, pertanto tutte le prognosi di buona o cattiva riuscita della nostra relazione NON SOLO NON SONO STATE RICHIESTE, MA SUONANO MOLESTE, RIDICOLE ED INCONCLUDENTI. Queste prognosi da “mago di Segrate” servono unicamente a chi le pronuncia con secumera e baldanza, a chi è convinto di essere impregnato di saggezza e di lungimirante preveggenza, a chi ritiene di essere un raffinato e poliedrico conoscitore della psiche umana, delle donne, dell’amore, del patriarcato, matriarcato, fatriarcato. Per coloro che sanno cucinare trippa, budino e cozze in un piatto unico. Io diffido di questi tuttologi che sanno SEMPRE, PRIMA E MEGLIO degli altri come andranno le cose. E’ gente che mi fa sbadigliare.

    Peraltro.. l’assunto secondo il quale romanziamo la relazione per renderla più ricca di fascino per il pubblico è assolutamente privo di alcun fondamento, anzi! Sono sicuro di poter parlare anche per Sarah quando dico che saremmo BEN LIETI di non suscitare il benché minimo interesse, soprattutto da parte di coloro che ritengono disneyana la nostra relazione solo perché sono abituati a lettere e commenti disperati e GODONO nel leggere e commentare le disgrazie altrui, da veri LOOSERS!

    Romeo & Juliet? Una tragedia che parla dell’Italia Rinascimentale, della fallimentare esperienza delle Signorie. Shakespeare ha utilizzato una (non) storia d’amore per riempire i teatri. Tutta la vicenda, poi, non è nemmeno definibile come “love story”, dal momento che, come certamente saprai, dura 5 giorni scarsi e provoca ben 6 morti. Più che una storia d’amore, è un plot perfetto per un action-movie in salsa tardo medievale. Peraltro quella di Shakespeare è una “cover” teatrale, perché la novella originaria è dell’italianissimo Matteo Bandello. Shakespeare non ne conosceva manco l’esistenza, usò materiali di terza mano (il poemetto di Arthur Brooke). Messa così è proprio poco poco romantica eh?

  • 286
    Nadir -

    Ognuno di noi e’ condizionabile e condizionato, istinto e societa sono sicuramente componenti importanti, e parlarne puo decisamente essere interessante.

    Ma andare all’estremo cercando LA causa di tutto solo li, resta una forzatura ed una semplificazione , mi sembra un cercare una via di fuga per deresponsabilizzare/rsi.

    Suvvia… quanto in profondita vogliamo scandagliare l’accoppiamento del lupo maculato umbro ?!!??

    Mondo animale, Istinti naturali, e sentimenti… mi viene in mente un estratto del divertente libro « Sei una bestia , Viskovitz » di Alessandro Boffa, buona lettura :

    Com’era papà?», chiesi a mia madre.
    «Croccante, un po’ salato, ricco di fibre».
    «Prima di mangiartelo, voglio dire».
    «Era un tipino insicuro, ansioso, nevrotico, un po’ come tutti voi maschietti, Visko».
    Mi sentivo più che mai vicino a quel genitore che non avevo mai conosciuto, che si era disciolto nello stomaco di mamma mentre venivo concepito. Da cui non avevo ricevuto calore, ma calorie. Grazie papà, pensai. So cosa significhi, per un mantide, sacrificarsi per la famiglia.

  • 287
    realtàdeifatti -

    io vedo, come al solito, che ve la prendete con chiunque dipinga un mondo diverso da quello da voi gradito, e lo faccia in modo onesto ed oggettivo (io ed andrea non abbiam mai detto che questi sono i nostri voleri soggettivi, semplicemente analizziam il mondo che ci si para davanti!).

    nadir, andrea74 paisano, sarah …etc etc (anche se della tua storia io è un po’ ce non ne parlo..continuo semmai a far gli stex discorsi che ho sempre fatto pure prima…chissà come mai dici che ne parlo ancora male…boh!) . Vivetevela pure come volete…mica mi da fasticio! solo che non potete pretendere sminuendo la realtà dei fatti che questa non la si possa descrivere oggettivamente per come essa è e continua a dimostrare di essere! semplicistica, a mio avviso, è semmai la vostra visione che è così ancorata ad incontestabili dogmi ed ideologie culturai!
    se nadir dice che questa visione è una semplificazione io gli rispondo: “scusa nadir…ma tu in che mondo vivi? no perchè, senza offesa, la vedi la realtà dei fatti o no? sai benissimo che l’amore passionale e romantico che contraddistingue ttt le cppie all’inizio (come ora quello dei nostri amici del forum in calore) svanirà nel tempo…è normale!. Lo si constata ogni giorno in ogni coppia conosciuta che è assieme da molto tempo!

    ps>: ad ogni modo nessuna buona e dolce donnina del forum, accerrima difensore del nobil sentimento puro e magnanimo,ha ancora analizzato la questione dell’innamoramento del barbone o del tetraplegico, mah…chissà che si inventeranno a sto’ giro per negare l’evidenza- loro sarebbero disposte ad innamorarsi di uno di questi o a stargli vicino in nome del loro amore???

    intanto consiglio qst realista film della bier…che descrive bene il mondo reale. i personaggi si muovono secondo le corde dell’amore patriarcale…ma in realtà seguono solo i loro istinti naturali e biologicamnte spiegabili!

    OPEN HEARTS con sottotitoli (subbed ita)

  • 288
    rossana -

    Andrea74,
    “Brava! Vedrai quanto NON ti saranno riconoscenti quei soliti 3 o 4 ignoti che odiano comunque le donne con tutte le loro forze. E’ inutile che ancheggi dialetticamente per attrarre il loro interesse quotandoli apertamente.” – adesso mi hai stufata pure tu, nè più e nè meno di Sarah, che mi ha anche delusa (me l’immaginavo meno patetica di quanto l’ho percepita nella sua lettera d’amore per te! Amore con la A maiuscola, nato ieri e già diventato promessa per la vita! ma fatemi il piacere, smettetela di giocare al “per sempre” a prima vista, nemmeno si trattasse di un colpo di fulmine, per poi disperarvi come bambinetti quando le cose non sono come ve l’eravate immaginate!!!).

    ma cosa vuoi che me ne importi del pensiero (ironico e malevolo) che la vostra fervida Luna protettrice ha su di me, oppure dell’opinione che possono avere di me Nadir o altri, appartenenti alla frangia opposta? cerco di essere onesta con me stessa, tutto il resto non è solo noia, manco lo vedo! nella vita reale ci sono cose ben più importanti di questa, che altro non è se non un diversivo!

    se si discute, si vorrebbe sempre avere ragione (anche se qualcuno vorrebbe far passare, per idealismo culturale, che lo si fa per trastullo) ma, anche quando ragione non c’è, in quanto il mondo non è in bianco e nero ma in grigio, se si scrive qui si è automaticamente sotto una lente d’ingrandimento! che piaccia o no, questa è la regola del forum e ritengo di avere tutto il diritto di esprimere tutto quello che penso su qualsiasi argomento venga esposto qui, incluso il vostro grande amore di pochi mesi… non l’ho fatto mai con cattiveria, ma semmai per mettere in guardia soprattutto Sarah da un dispiacere maggiore, se questo dovesse purtroppo venire. libera di crederci o meno…

    fatevene una ragione, saltate i miei commenti, se così vi va di fare! il mio modo d’esprimermi è pomposo? (mi dispiace per voi: posseggo solo questo e cerco di mitigarlo con molti “a mio avviso”, “secondo me” “per me” “mi sembra”, ecc… purtroppo meglio di così non so fare) ma il vostro mi sembra alquanto povero di contenuti e a tratti persino insulso (so che non ne avete altri a disposizione e a me, finchè non mi si offende o non mi si attacca frontalmente, poteva andar bene anche così).

    su quello di Luna, che non si astiene affatto di ficcare il naso e la tastiera fra me ed altri, già mi sono espressa abbastanza in passato ma visto che torna a provocarmi, ribadisco, che è sempre eccessivamente prolisso. scrive simulando un under-statement che non ha affatto e resta un’impicciona, non solo entrando a pie pari nella mia relazione con Sarah (libera di farlo anche se farebbe meglio ad avere il coraggio di farlo in diretta, non sfumando gli interventi dall’esterno). poi, fa quasi sempre riferimento a un mare di esempi alquanto banali e di per sè, come casi singoli vissuti in modo indiretto, ben poco significativi, che si riferiscono però al mondo intero, visto con i suoi mirabili occhi…

  • 289
    rossana -

    se qualcun altro vuole farsi sotto, prego, ne ho per chiunque ne abbia per me! è il mio “buonismo” di fondo che mi permette di essere così libera e combattiva!

    non amo nè attaccare nè essere offensiva, ma chi mi cerca, di sicuro mi trova! può essere persino divertente…

  • 290
    realtàdeifatti -

    ps: perdonami andrea paisano (angera conosco benissimo) , ma davvero mi sembra esagerata tua reazione…e se mi permetti pure un po’ buffa con l’uso di tutti quegli aggettivi altisonanti…cosìè…hai preso un dizionario di sinonimi e contrari 😛 (aggettivi rivolti con tante ferocia pure a me. a me devi capre non frega un c.... essere incensato di nessun onore o riconoscimento di saggezza…non so se ti sia ben chiaro. a me interessa solo analizzare la realtà dei fatti perchè trovo curioso che la gente insista culturalmente ad illudersi del contrario. ti scoccia se mi va di parlarne o è proibito?) .
    seono felice tu abbia dato dimostrazione del tuo bagaglio di vocaboli e padronanza dell’idioma italico..se vuoi far emergere la tua bravura letteraria va bene…ma ora basta ti prego..:D. Andiamo oltre semmai nell’analizzare i fatti e le illusioni!

  • 291
    sarah -

    “Sarah, che mi ha anche delusa (me l’immaginavo meno patetica di quanto l’ho percepita nella sua lettera d’amore per te! Amore con la A maiuscola, nato ieri e già diventato promessa per la vita! ma fatemi il piacere, smettetela di giocare al “per sempre” a prima vista, nemmeno si trattasse di un colpo di fulmine, per poi disperarvi come bambinetti quando le cose non sono come ve l’eravate immaginate!!!).”

    io patetica perchè ho espresso dei sentimenti per una persona?ma hai un cuore o no?che poi scusami continui a dire che io e Andrea abbiamo avuto un amore iniziato ieri ma che ne sai scusa?assolutamente niente!Ma come ti permetti?fai tutta la mediatrice quando si tratta di amanti e di donne che incornano a destra e a manca perchè nessuno puà giudicare e mi dai della patetica solo perchè amo una persona?Non ti preoccupare nessuno si dispera come un bambinetto,ora perdonami ma ho cambiato idea anche tu sei invidiosa perchè continui a romperci le palle,quanto ti rode vedere due persone felici?tu magari non hai potuto assaporare un rapporto così alla luce del sole dato che hai tradito,magari hai avuto molte costrizioni ma non per questo sei su un piedistallo a dire come sono le relazioni altrui!

    “se si scrive qui si è automaticamente sotto una lente d’ingrandimento! che piaccia o no, questa è la regola del forum e ritengo di avere tutto il diritto di esprimere tutto quello che penso su qualsiasi argomento venga esposto qui, incluso il vostro grande amore di pochi mesi… non l’ho fatto mai con cattiveria, ma semmai per mettere in guardia soprattutto Sarah da un dispiacere maggiore, se questo dovesse purtroppo venire. libera di crederci o meno…”
    e qui ti sbagli perchè nella mia lettera non ho chiesto pareri te lo ripeto e sono liberissima di scriverne altre mille così.Inoltre tu metti già in conto che ANdrea mi farà soffrire,dimmi cosa dovrei fare?chiudermi in una campana di vetro e stare sola a vita a deprimermi dietro a un pc perchè TU non hai avuto la vita che volevi e automaticamente nessuno l’avrà?A me sembra invece che tu ora viva,come altri,in maniera passiva,bel modo di vivere,tutti si lasciano,tutti puttanano è così punto?ah beh tanto vale gettarsi dal balcone.Cara amare qualcuno non vuol dire finire in una gabbia,stare male e chissà cosa,mantengo sempre la mia indipendenza di donna perchè sono sempre stata contro i rapporti morbosi ma questo non significa che non possa fare spazio nella mia vita a un altra persona.Tra l’altro ho intuito che desideriamo vite diverse,sembra che tu abbia ancora bisogno di quella libertà e giovinezza che ormai non puoi avere,si vede lontano un miglio che sei frustrata ma io non voglio essere come te e sono felice di non esserlo.Tanto buona e cara finchè conviene e poi maligna quando qualcuno finalmente riesce a trovare la serenità, questo è patetico. Hai cominciato con Luna a rompere le palle non lo farai anche con me quindi facci e fatti il favore di non usare la tua psicanalisi da 4 soldi su di noi.

  • 292
    Almost-Imperfect -

    Post su post, per arrivare all’ennesima conclusione che l’uomo è un sesso-dipendente per natura e che ha gli ormoni cosi pompati da non riuscire a distinguere se un comportamento sia giusto o meno (mmmmm ecco, vi fate davvero una bella pubblicità…) e che la donna è una gran bestiaccia in quanto per scelta, obbligata da uno str… o decisa in prima persona, è quella che di solito mette fine ad una relazione.
    Conclusione uomo salvato, donna al rogo; un pò come succedeva qualche secolo fa, quindi dopo tutto non è cambiato proprio niente :=)
    Ma comunque… fortunatamente continuo a vivere bene ugualmente anche da femmina, eh già…

    Personalmente trovo assurdo sia chi si ostina a mettere il capo sotto terra, dipingendo il mondo e l’amore come tutto rose e fiori, con annesse sviolinate, sia chi si dipinge superiore ai sentimenti, spergiurando di non provarne, mai, per nessuno… ma quando…
    Su via diciamo che siamo tutti un pò carnefici ed un pò vittime, a volte si ricopre un ruolo, a volte l’altro

  • 293
    luna -

    Rossana, sei in competizione anche con la tua ombra, se questo e’ il tuo filtro cavoli tuoi, ma sei pesanterrima con sta tua battaglia personale a chi c’ha l’idea piu’ lunga e the winner is. Idem manco ti accorgi di cadere in un’acidita’ ridicola e patetica. “…per mettere in guardia da un dispiacere maggiore”… non ti rendi manco conto, veramente… se non ci arrivi da sola e non ti vedi. E’ tutto molto piu’ semplice di sto atteggiamento da Giovanna d’Arco de noaltri o voaltri che sia (come a te piace). Accade anche al supermercato quando di fronte a una buona notizia presente (indifferente come vada) una o uno e’ incapace di empatizzare con una cosa positiva. Che poi “e’ un trastullo” ma parli di “infelicita’ futura” altrui per trastullo? Vabbe’, no comment. A me non frega una fava di dare spago a quelle tue dinamiche caratteriali di cui personalmente ho avuto esperienza e ampia sazia. Non mi mollavi piu’… Ti evito serenamente. Ma siccome scrivi in un forum, anche se con la tua sindrome da controllo (persino se due si mettono insieme, e come se la vivono e ne parlano delude te!!! E forse manco li hai mai visti!!!) e’ meglio starti alla larga che farlo e’ tutto relax) di fronte a perle come “MI hai delusa perche` non hai iniziato la TUA storia in tono minore” e “valutero’ la LORO storia” (che manco hanno scritto una lettera domandando aiuto, ma ti sfugge… chi sei? Il giudice di Italian Love Talent?) io ho detto la mia che mi veniva da dire di fronte un atteggiamento tale. Che ste frasi fossero tue, di mia zia Pina o di Gigetto di Montebelluna. Tu spari giudizi come una mitragliatrice su qualsiasi cosa e persona, dandoti dell’illuminata a 7800 watt, e fatti tuoi, ma se non ti si dice “ue’, grazie Rossana, che figata che hai detto!’ e’ “ATTENTATO”

  • 294
    Andrea74 -

    @Rossana: “per poi disperarvi come bambinetti quando le cose non sono come ve l’eravate immaginate!”

    Ecco a voi, siore e siori, la zingara con la palla di cristallooooo! Entrate al circo, più gente entra, più bestie si vedonooooo!

    “saltate i miei commenti, se così vi va di fare”

    Grazie, attendevo che Vostra Grazia mi permettesse cotanto ardire!

    Luna? Ha più sense of houmor lei in un’unghia del piede che tu in tutto il corpo…

    “libera e combattiva”? Non ho conosciuto spesso truppa inquadrata da forum più succube dell’onda collettiva e più supina ed indolente. Quindi.. ci metterai non poco a farmi cambiare idea.

    “il vostro mi sembra alquanto povero di contenuti e a tratti persino insulso”

    Alla fine ci sei arrivata, ad una bieca evidenza che ti sforzavi di negare. GIA’!!!! Sarah ed io siamo poveri di contenuti, ciechi e sordi, quindi perché caxxo ci rompi ancora i co..ni? Cioè… Osanna nell’alto dei cieli se tu dovessi farti una spaghettata di caxxi tuoi! Pensala come vuoi, a me basta che la pianti di essere molesta e fastidiosa come una zanzara difficile da debellare. Chiaro il concetto? NON ME NE FREGA UN BELIN DI NIENTE DI COSA HAI DA DIRE. Ora ti è chiaro?

    @RDF: varesottaccio fidati, qui Disney non c’è! Avrei delle rivelazioni spassose da fare, per ridimensionare e far capire che non è “Sarah & Andrea74 in love”, ma una relazione donna-uomo, coi suoi pregi ed i suoi difetti. Non siamo patetici o disneyani, davvero Zio. Keep in touch!!!

    @Sarah: Chery a TE non rispondo perché tanto i post delle zanzare li commentiamo già dal vivo, tra uno sbadiglio e l’altro che le zanzare inducono… 😛

  • 295
    luna -

    Il tuo 289 sembra un delirio! @ne ho per chiunque ne abbia per me! Si faccia sotto!@ – eccerto, se uno o una non ti fa un applauso si mette in lotta o competizione, anche se lo stai smaronando tu… non e’ che puoi aver sparato tu una cagata o una frase infelice. TU??? Una donna libera come te?!? Ma libera de che se poi sei talmente interdipendente che se una nel forum dice che ama un’altra persona e come dovrebbe prima domandare il permesso a te!!! O ti delude! Perche’ ti ha detto che stava male prima ora avrebbe il “debito” di non deludere te? L’unica ragione per cui sono intervenuta e’ per l’atteggiamento dipendente. posto in atto. E che e’ quanto di piu’ lontano dalla “liberta’” da te teorizzata. Avendone voglia sarei intervenuta da chiunque, reiterato, venisse in tale contesto, e nel tuo caso, viste le menate da cui mi son gioiosamente tolta, non l’ho fatto perche’ sei tu. ma nonostante. Buon ring, bye

  • 296
    Cris -

    @realtàdeifatti

    Credo che ciò che hai scritto, corrisponda a molta verità. Nonostante questo, io credo nella storia della coppia! Pur considerando la sua fragilità, considerando alcune fasi di tristezza del post innamoramento, degna dei film di Muccino… credo sia giusto lottare e battersi per cercare di portare avanti il progetto di coppia! Lottando insieme, contro i fatti abbastanza veri da te citati, credo che si possa “vincere”.

    Due cose che forse nn hai considerato:
    l’essere umano, ha bisogno di una certa stabilità e quindi di una compagna/o fissa, con cui confidarsi e di cui fidarsi… ha bisogno di aiuto e di aiutare… e queste cose si possono ottenere solo avendo stabilità di coppia o magari di gruppo, ma pur sempre una certa stabilità, costruita nel tempo!
    Altra cosa, nn capisco se l’essere possessivo o geloso nei confronti della compagna fa parte della ns. indole o è fondato dalla cultura dettataci! Questo ostacolerebbe di molto, il poter essere liberi da legami e godere di una certa libertà sessuale! Per farla breve: a me andrebbe bene andare a letto con altre donne (ovviamente), ma nn riuscirei ad accettare il contrario, quindi preferisco accettare la monogamia da parte della coppia!
    Fin da bimbi, appena qualcuno ci prende un giocattolo, la prima cosa che diciamo è: “è MIO”… e ci arrabbiamo. Da bimbi, nessuno ci insegna queste cose, quindi credo faccia parte proprio della ns. natura. Nn credi!?

  • 297
    Andrea -

    “Sono sicuro di poter parlare anche per Sarah quando dico che saremmo BEN LIETI di non suscitare il benché minimo interesse”
    Mahhhh…intanto siete sempre li a puntualizzare ogni minima virgola che viene detta. Tra l’altro, se desiderate così tanto non essere nominati, vorrei sapere perché continuate a commentare una lettera che ha ormai preso un’altra piega e che potrebbe benissimo non interessarvi più.
    A sentir parlare di patriarcato, sociologia e istinto di riproduzione vi viene da star male..bene, lasciate perdere questa lettera allora. Per non parlare di Luna, che solo alla parola “zoologia” viene presa dalle convulsioni, schiumando e parlando in aramaico antico.
    La lezione è noiosa? Pesante? Nessuno vi sta obbligando a seguirla!
    Poi con questo voi noi voi, sembra diventata una riunione di condominio o peggio ancora una tribuna elettorale, che palle!
    A me personalmente della vostra storia importa pressoché zero, anzi, vi posso augurare di avere 6 figli 20 nipoti 3 cani 2 gatti 1 criceto fin che morte non vi separi. Amen.
    Anche perchè fino a prova contraria potrebbe essere realmente così e buon per voi se lo sarà.
    A me interessa il generico discorso antropologico/sociologico.
    Se a voi tedia cosa continuate a commentare?

    Tra l’altro Andreaconil74, sei un tipo ben strano. Ricordo pure che quando avevi chiesto pareri riguardo la tua love story con la ragazza dell’est ballerina di night, ad un certo punto, quando ti si diceva: “occhio che ti fa le corna.. occhio che sembra una tipa “sportiva” avevi iniziato a sclerare come un matto dicendo agli altri che non capivano, che non dovevano permettersi ecc..Poi qualche commento fa le hai dato allegramente della gran vacca con tutto il disprezzo del mondo. Non so, vedi un po’ tu di fare pace con le tue idee.
    Per quanto riguarda Shakespeare ne sai certo più di me, abbiamo capito che hai una cultura letteraria immensa e una dialettica imbattibile, non ti preoccupare. E da come smonti Shakespeare sono sicuro che hai scritto best sellers tradotti in tutto in mondo, che quel povero di un inglese non se li sognava nemmeno.
    Ho visto l’elenco degli scrittori italiani più venduti nel 2012, in effetti ci sono: Andrea74, Ammaniti, Eco, Gramellini..mica pizza e fichi.
    Che poi una storia di 5/6 giorni non possa definirsi una love story perché no? Se pensi che in giro ci sono storie di poche mesi paragonabili all’amore eterno, con le dovute proporzioni..

    P.S.= Luna..gametogenesi!

  • 298
    Marco -

    Andrea74……leggo bene? Ma chi…?Il paldino dell’amore non che autore di best sellers che permise alla sua Amata di lavorare al night, perchè senza il becco di un quattrino? Ahahaha…..certo che sei forte. Ah…lo hai poi scritto il libro sulla rumena? Mi raccomando…una copia autografata….ahahahah..L’unica che ci ha capito qualcosa qui è Rossana e a modo suo realtà dei fatti. Tanti auguri. Un sorriso.

  • 299
    luna -

    ANDREAgameto: hai chiuso il post giocando a «Scarabeo»? Niente aramaico, e’ italiano corrente, e il discorso non mi fa effetti da schiuma dentifricia… il punto non e’ la zoologia o l’etologia, che trovo interessanti, e infatti mi informo anche sulle carpe avendo un pesce rosso, ma quando, anche a convenienza, si tira fuori che l’uomo e’ un animale e a seconda di cosa serva per il discorso e’ animale come il paguro della patagonia, lo gnu, l’orango o la zebra o basta dire “e’ un animale”. E se appartiene al regno animale allora… Peccato che nel regno animale esistano giusto un po’ di specie ecc ecc, e che manco i mammiferi siano tutti uguali. Ma se anche quella specie monogama fa cosi allora e`ovvio che… E a parte cio’ anche chi alleva una precisa specie e non lo fa umanizzandola ma conosce la precisa specie o la studia, pur riconoscendo dinamiche proprie alla specie ecc ecc e il modo di comunicare e relazionarsi se ha tre pappagalli o cani o gatto o lama o cavalli della stessa “famiglia” sa che non sono identici. E non e’ perche’ e’ innamorato e vuole credere alla sua favola patriarcale con l’animale che ha davanti. Allora ognuno la pensi e la scriva come vuole ma se si tira la zoologia per i capelli sino ai bulbi per farci stare una teoria io non schiumo ma dico: mah! – tanto piu’ qdo la teoria moderna cade, troppo spesso, in cliche’ donna/uomo che tutto sono fuorche’ non stantii. – Andrea e Sarah, e lei in particolare prima che dicessero che loro due stanno insieme, son stati tirati in ballo o hanno interagito sul tuo stesso discorso. Il punto non e’ la love story, perche’ pure te hai scritto della tua. Solo che tu hai scritto che hai problemi e problemi di un certo tenore, allora va bene. si inquadra nella teoria zoologicoantrophos.

  • 300
    sarah -

    @almost-imperferct
    qualcuno che ragiona finalmente!

    @Andrea
    “Mahhhh…intanto siete sempre li a puntualizzare ogni minima virgola che viene detta. Tra l’altro, se desiderate così tanto non essere nominati, vorrei sapere perché continuate a commentare una lettera che ha ormai preso un’altra piega e che potrebbe benissimo non interessarvi più.2
    Ancora?Siete voi che continuate a farlo,tra l’altro non ci sembra di aver detto come va la nostra storia,da quanto stiamo insieme,cosa facciamo,come dove e perchè.Ripeto:Andrea aveva detto che stavamo insieme a RDF(più volte perchè non ci arrivava)e solo perchè lui e il suo amichetto maximum continuavano a dire che la sua ragazza di sicuro stava puttanando e se permetti m i sembra normale che gli abbia risposto “Ciccio la mia ragazza è quella che ti sta rispondendo ed è qua con me a leggere il forum”, punto da lì sono partiti i corvi del malaugurio e le cattiverie, se delle persone si permettono di dirti come sei fatto tu e la tua ragazza e come andrà a finire la tua storia credo che un attimino rispondi no?Poi sono arrivate le cattiverie di Rossana come se io fossi la sua discepola e lei è rimasta delusa perchè mi sono fidanzata e si è permessa anche di offendermi perchè non sono come lei mi vorrebbe,pure?ma manco ci siamo mai viste!per non parlare della cazzata sulle favole disney,non mi risulta che ci conosciamo e abbiate visto che la viviamo alla disney ma mi fermo qui altrimenti faccio un poema.Ribadisco smettetela voi,poi continuate a parlare di patriarcato,matriarcato e quello che volete per carità.Tra l’altro in un paio di post Andrea ha cercato un dialogo ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Per quanto riguarda la troiia da night io la storia la conosco bene e credo che tutti abbiamo cambiato idea riguardo a persone che sembravano in un modo e poi si sono rivelate altro, si impara dagli errori.Comunque su quel tema sarà Andrea a risponderti se e quando vorrà.
    “A me personalmente della vostra storia importa pressoché zero”
    mi fa piacere saperlo.Ti auguro una buona giornata!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili