Salta i links e vai al contenuto

Amo mia moglie, ma non mi attrae più fisicamente

Lettere scritte dall'autore  Radovan

Ho 39 anni, mia moglie ne ha 37. E’ una bella donna, logicamente lei ha i suoi difetti ed io i miei. Tra fidanzamento e matrimonio siamo insieme da 15 anni. Non vedo problemi particolari nella nostra relazione, andiamo d’accordo su quasi tutti i punti e a letto le abbiamo provate proprio tutte. Quello che non va e’ che gli anni passano. Mi spiego meglio: a me piacciono le ragazze giovani. Potrete dirmi tutto quello che volete, ma una donna di 37 anni non e’ come una di 20 anni. Puo’ spararsi tutti i botox che vuole, fare tutta la palestra che vuole e truccarsi quanto vuole, ma il viso la tradira’ sempre. Mia moglie si cura tantissimo ma non ho piu’ nei suoi confronti l’ attrazione fisica che avevo 10 anni fa.
Causa covid non ci vediamo da febbraio, visto che sono rimasto bloccato all’ estero in un paese che mi permettera’ di uscire solo la settimana prossima. In questi 4 mesi ho conosciuto una 27 enne con cui sono andato a letto varie volte per un mese, niente di sentimentale, semplicemente sesso. Un giorno l’ abbiamo fatto 6 volte nel giro di tre ore, meglio di quando avevo vent’anni. Io mia moglie la amo, sembrera’ strano ma non riesco ad immaginarmi di passare la vita senza di lei. Solo che al tempo stesso non riesco piu’ ad immaginarmi una vita senza emozioni forti tipo questa. Mi sento come se fossi uscito da un letargo prolungato, la mia autostima e’ cresciuta a dismisura e stranamente non sento proprio nessun senso di colpa nei suoi confronti. Che cavolo devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Amo mia moglie, ma non mi attrae più fisicamente

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia - Sesso

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Deluso58 -

    Tu non ami tua moglie e non hai dignità! E poi se fosse tua moglie a scoparsi un bel giovine manzo, tu saresti contento?
    Leggo solo egoismo e immaturità, insicurezza rispetto al tempo che passa per te e non per tua moglie e grettezza.
    Lascia libera tua moglie, confessa le questo tuo bisogno di carne fresca, e fai il puttaniere.

  2. 2
    Freak -

    Nulla. È così per tutti. C è chi reprime e ti insulta per ciò che hai fatto, proprio perché frustrato, c’è chi tradisce come te, e c è chi divorzia.
    Non sono molte le opzioni. Si tradiscono solo le persone che si amano, se tu non amassi la tua donna L avresti già lasciata tempo fa e non avresti scritto ciò che hai scritto. Senza amore non esiste tradimento, il resto è solo una formalità , il matrimonio è una formalità , quanto di più distante ci possa essere dal Sentimento irrazionale Dell’ amore. Il matrimonio è sempre stato convenzionale, un grande bluff che con L amore non ha mai davvero avuto nulla a che vedere e infatti è sempre stato fallimentare, dovute eccezioni del caso a parte, ovviamont.
    Nel mio vocabolario esiste solo una forma d amore nel Mondo , ed è quella dell amore incondizionato . Il resto, come ho detto , è una forzatura, un compromesso, una cerimonia, una formalità. L’ amore inorridisce di fronte a queste scartoffie.

  3. 3
    Freak -

    Nulla può equiparare la scarica di adrenalina che fa provare avere tra le braccia una ragazza di vent’anni, e questo vale anche per le donne (che quando chiamano un gigolo lo chiamano giovane !)… amore è accettazione … la possessivita, gelosia etc etc io le considero scorie di una cattiva lettura che la nostra società ha dato a questo sentimento, L amore non può essere mai egoistico ma sempre e solo L espressione massima di libertà e accettazione disinteressata … quindi scopati chi ti pare ! E ama chi ti pare ! Evviva la vita! Evviva L’ amore !

  4. 4
    Mister T -

    Mollarla e cercartene una piu giovane… tanto fidati che tua moglie non la ami più..

  5. 5
    Suzanne -

    Accidenti, una lettera molto originale! Farai esattamente quello che fanno tutte le persone che hanno una limitata maturazione intellettiva ed emotiva, cioè continuerai a tradire tua moglie per sentirti giovane e cercando di autoingannarti sul fatto che anche tu stai invecchiando. Prova a farti fare un ritratto e prova a vedere se riesci a fare come Dorian Gray…

  6. 6
    Golem -

    E dalle con…”non la ami più…”: non l’ha mai amata.
    L’amore non finisce perché ti trombi una 27enne a 40 anni, stai scoprendo solo che non era amore, ma un’illusione “emotiva”.
    Un gelato finisce, un film, non l’amore. L’amatriciana, di cui sei ghiotto mangiata tutti i giorni ti può stancare, non l’amore per una persona che ami e da cui sei riamato “veramente”. E questo succede se l’amore si È realizzato come tacito progetto delle due anime e non dalla fantasia, “assunta” dai sensi per costruire il “proprio castello sulle nuvole”.
    Mentre cerchi la “novità”, non “dirti” che ami tua moglie, ti fa “comodo”, cosa diversa. Inganneresti prima te stesso che lei. Poi viviti la vita come ti pare, ma quando insegui “quei piaceri”, non prenderti in giro, come fanno in molti per “farsi tornare i conti”.

    P.S. Dici: “la mia autostima e’ cresciuta a dismisura”. È cresciuto solo il tuo livello di testosterone in circolo, guagliò. La stima di sè ha altre origini.

  7. 7
    Freak -

    Gli insulti dei militanti di questa società fioccano. A parlare saranno state sicuramente persone single, persone che non scopano, oppure persone tradite. Questo è il matrimonio, il trionfo del egoismo. Purtroppo caro autore del post siamo ancora nella preistoria dei rapporti tra uomo e donna, il matrimonio è totalmente un retaggio culturale di un passato che ancora ci ostiniamo a voler considerare presente. Quello che hai fatto tu è in linea con la natura umana, il resto è solo becera ipocrisia, fuffa, stampelle culturali per vivere in modo più conveniente (apparentemente). Il matrimonio è la tomba dell amore, il tradimento invece è tutta vita, è un aspetto dell amore vero . Leggi le cose dell amore di Umberto Galimberti, ritroverai molte cose che ti faranno fare chiarezza sull argomento, oltre che essere una piacevole lettura.
    Io non mi sposerò mai e me ne guarderò di stare alla larga anni luce da queste sanguisughe affettive che compongono praticamente il 99% dell umanità (vedi commenti)

  8. 8
    Freak -

    L amore non può essere un contratto di matrimonio. L’amore è un’altra cosa, ciò di quanto più lontano possa esistere dal matrimonio. Quando il matrimonio finisce il tradimento/divorzio diventa amore e il matrimonio un inutile contratto annullato.
    Se ami tua moglie fai le cose sempre con estrema eleganza e discrezione, se ti va, altrimenti lasciala.. L importante è che tu non faccia mai del
    Male a nessuno .. tradire è una puttanata , dagli il
    Peso che ha , le cose che determinano la maturità e la bontà di una persona nella vita sono altre

  9. 9
    Angwhy -

    Non è che dici niente di rivoluzionario sai, o divorzi o ti tieni l’amante, possibilmente senza farti beccare. ciao.

  10. 10
    Bottex -

    E’ chiaro come il sole che non ami più tua moglie (ammesso che tu l’abbia mai amata), altrimenti non scriveresti questa lettera. Non mentire a te stesso. La lettera sinceramente mi sembra quasi un modo per “vantarti” della tua avventura, vedi quel che dici sulla tua autostima.
    Non c’è molto da dire: se senti il bisogno di una più giovane divorzia e quando hai voglia di andare a letto con una donna giovane prendila a noleggio e/o fatti un bel viaggio in qualche paese come quello in cui ti trovi ora. Ma non puoi tenere il piede in due scarpe. Divorziare sarebbe molto più rispettoso nei confronti di tua moglie, che dici di amare. Senza contare che qualche conoscente di tua moglie potrebbe leggerla questa lettera, ci hai pensato? In un paese estero che ti lascerà tornare a casa tra una settimana … non ci sono molti casi. Infine, ricorda che la bellezza col tempo se ne va sempre, solo i sentimenti rimangono. E poi, diamine, se a 37 anni già non ti attira più, figuriamoci fra 10 anni!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili