Salta i links e vai al contenuto

Io… amante…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Io… amante…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 321 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 33

  1. 31
    Dany -

    ToponomastA…dilapidanda.
    Lettere scarlatte apposte sui vestiti che a me non fermano di certo.
    Non so il percorso del primo e neppure mi riguarda…
    Se vorrò scrivere ancora qualcosa lo farò, indipendentemente dalle parole ottuse che leggo. 😀
    Parlatene bene
    Parlatene male
    L’importante è parlarne…. 😉
    Sono una donna con le palle (quelle che qualcuno si gratta perché non ha di meglio da fare…).
    Auguro a tutti un sereno anno con la speranza che impariate a giudicare meno le vite degli altri….:D

  2. 32
    Yog -

    In effetti Occhio c’ha (leggasi “cià”) ragione, perdonate il solecismo, in fondo l’amante fa quello che in economia si chiama “cherry picking”, ovvero ti prendi il meglio lasciando alla moglie legittima l’onere manutentivo (leggasi “lavare le mutande e pure il tanga”). Certo, alla fine la moglie campa al 90% più del marito e incassa eredità e reversibilità, l’amante no, per cui è sempre l’entità del patrimonio a governare la scelta più opportuna. Conviene quindi restare l’amante di un povero e intanto cercare di sistemarsi con uno benestante. Si chiama “diversificazione”, ed è prudente tenere sempre il piede in due scarpe (che non è facile).

  3. 33
    rossana -

    Dany,
    auguri di buon 2016 anche a te! quasi sempre la felicità sta nel viaggio che si è prescelto, non nel raggiungere traguardi, che poi si vorranno superare…

    personalmente trovo più riprovevole il tuo compagno, ma se sai di lui quanto basta per amarlo, non sei tu quella che eticamente si sta comportando peggio. chissà perché è sempre la donna la pietra di scandalo? anche quella libera si dovrebbe prendere carico di mantenere integri gli impegni assunti da altri…

  4. 34
    Golem -

    Dany, il percorso del primo non conosce mai difficoltà, essendo egli ormai un toponomasta finito. Siamo noi che stupidamente lo abbiamo perso per strada, per eccesso di entusiasmo, e non vorremmo che succedesse con te. Non vorremmo più rischiare di “lapidare” un patrimonio come il tuo, che porta una ventata di novità in questo forum, troppo serioso per gli argomenti trattati.
    certo di interpretare anche i sentimenti del dottor Yog, ti auguriamo un meraviglioso 2016 da amante felice, in attesa di leggerti sempre più spesso su queste pagine.
    Ciao.

    P.S. Anche il mio albero di Natale ha le palle. Persino più di me.

  5. 35
    Sandro82 -

    Comunque ci avevo visto giusto nel mio ultimo messaggio. È una femmina complessata che non fa altro che rimarcare che è bella, che può avere tutti gli uomini che vuole, ecc.
    Avrei dovuto fare lo psicologo!

  6. 36
    Gianomonofronte -

    Dany hai scritto una lettera bellissima. Mi meraviglio solo di come accusi i colpi degli stolti che ti giudicano.

  7. 37
    uga29 -

    scusa dany posso chiederti una curiosità mia personale? ma la moglie di quest’uomo sa di te (non prendetemi per scema, ci sono donne che sanno che i mariti hanno l’amante ma continuano a stare insieme)? quanto tempo passate insieme? io ho detto che ero finita in una situazione simile (fidanzato da poco, non sposato) ma poi penso che se facessero questa cosa a me ci morirei. è anche per questo che ho chiuso. è forse l’unica frase di chiesa che conosco e che faccio mia quella del: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. bada bene che le mie sono domande per capire meglio (se ti va di parlarne ovviamente), non sto giudicando nessuno. anche perché non sarei la persona più adatta! ma se la moglie non lo sa tu non hai paura che vi scopra? non ti dispiacerebbe per lei? io ho un’amica che ha un po’ il tuo stesso ruolo di amante e una volta mi ha detto: se le mogli scoprono sono c.... dei mariti, non miei. in fondo è colpa loro! te cosa ne pensi?

  8. 38
    Almost-Imperfect -

    Fare l’amante non si addice a tutti, va bene lo scarso impegno affettivo che richiede e che a volte è anche noioso dare, ma ragazzi che maroni a non potere mai nemmeno uscire per una pizza e un cinema!
    Sempre a doversi preoccupare se qualcuno ha visto o sentito.
    Ma che vita è…
    E per dirla tutta, succedesse a me farei un piccolo esame di coscienza, una cosa del tipo: posso avere chi mi pare e finisco a fare la ruota di scorta di uno str… bugiardo; bugiardo con la moglie e magari bugiardo anche con me. Mi verrebbe da chiedermi, ma veramente posso avere chi mi pare? Allora qui che ci faccio?

  9. 39
    Dany -

    Grazie Golem, avermi dato della “ventata di novità” mi piace…. ok…resterò con voi….;)
    L’ironia anche nella difesa contro gli attacchi rende più simpatico lo scontro di opinioni.
    Cmq…. l’innominabile ha pure scritto un paio di volte… e ne sono felice.
    Io andrò avanti… e stop….
    Uga 29… lo vedo tutti i giorni,a volte solo per poco tempo. Ma sempre.
    Non so cosa sappia la moglie. Non chiedo mai.
    Credo che lui da una parte voglia essere scoperto. Giriamo molto, in posti affollati, ci baciamo ecc…
    Non vorrei dare un dolore a nessuna donna,ma purtroppo le cose succedono. Anche quelle che credevamo impossibili.
    Buon anno a tutti…

  10. 40
    Marcello -

    Qualche tempo fa che non avrei mai approvato ora che sono cresciuto ed ho visto il mondo con gli occhi dell’uomo so che quando non si vive bene con il partner, tutti noi cerchiamo la felicità anche dove non dovremmo….tvb

Pagine: 1 2 3 4 5 6 33