Salta i links e vai al contenuto

Un’indifferenza da far paura

Salve a tutti, ho deciso di scrivere su questo blog in quanto sto vivendo un particolare momento doloroso della mia esistenza.
Sono passati quattro mesi dalla storia più importante della mia vita…. Sono stato fidanzato 5 anni con una persona che ritenevo speciale, ma che in un bel pomeriggio di luglio mi ha confidato di non volerne sapere più nulla, pur non essendoci stati mai problemi tra di noi…. anzi vivevamo una vita inseparabile….. adducendo come giustificazione il non volersi sposare.
Io dal quel giorno non riesco a vivere più come prima….. Vorrei odiarla per tutto quello che mi ha fatto (non risponde più alle mie telefonate – prima di partire per le vacanze mi ha chiesto di farsi riportare indietro tutte le sue cose).. ma non ce la faccio….. Io le voglio ancora troppo bene…. ma ormai in lei regna un indifferenza da far paura..
E intanto io sono rimasto da solo…. con il cuore e le ossa rotte da questa storia…
Non riesco più ad uscire, mi sento abbandonato da tutti anche dai miei amici più cari, la mia mente batte sempre li purtroppo…..
Ho paura di non farcela! Ciao,

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    alice -

    ciao… sono nella tua stessa situazione… anche io sono quattro mesi… per me però era una calda mattina di luglio…
    anche a me non risponde al telefono e ai messaggi. anche a me… quindi non sentirti solo, non sai quanto ti capisco e quanto posso sentirti vicino… ci sono momenti nella vita in cui tutto sembra andare troppo veloce e noi con la nostra andatura non ce la facciamo… ma tutto passa.. non aver paura di non farcela.. sono dubbi comuni e te lo dice una che ha passato momenti con umori insopportabili, senza forze, malinconica ed annoiata di tutto ciò che non riguardasse lui… ma il corpo si abitua, si abitua a tutto, si abitua all’assenza, al dolore, alle lacrime e alle notti insonni… poi passa, fidati volente o nolente arriva… e non pensare che sono carica e agguerrita, anzi, ma è matematico: al distacco emotivo prima o poi arriva quello temporale e tutte le tue domande su un’indifferenza disarmante non necessiteranno più di risposte.
    ora vorrei farti una domanda, la facco per prima a me stessa: ma quanto conta secondo te che non ci rispondono al telefono? pensiamoci… loro ci hanno voltato le spalle e senza strascichi, senza moine, senza letterine, senza email, senza niente…. quattro mesi di silenzio.. rispondiamoci.. conta questo? conta che non hanno manco voglia di sapere se ci reggiamo in piedi? conta che non hanno voglia di sentire la nostra voce? come va la nostra vita, il nostro lavoro i nostri casini dove ci hanno gettato? si potrebbe essere… ma rincorriamo un’illusione così…. una persona che chiude di netto tutti i rapporti e che dopo anni ha i co...oni di non alzare manco la cornetta è una persona che ci ha voluto bene ma niente piu’… sicuramente a te ti ha anche amato… ma niente più… è da qui che dobbiamo partire: da un’indifferenza che fa paura. si da questa perchè parla molto di più di quanto potrebbero parlare loro se ci rispondessero… pensaci

  2. 2
    alice -

    io passo le giornate così… certe volte mi sento bene, altri giorni mi interrogo anche io su questa indifferenza assurda come dici tu… manco fossi una barbona.. manco me le fossi meritata… ma riflettiamoci ti prego ed andiamo avanti… una persona che tiene a noi ci tratta cosi’? no mio dio noooo! me lo ripeto all’infinito anche se non cambia granchè… e ti capisco perchè oltre ad essere lasciati e veder svanire i nostri sogni, dobbiamo pure fare i conti con una persona che non c’è più manco per cortesia…. da qui dobbiamo rinascere.. ci hanno preso a calci ma saremo migliori… perchè ci saremo curati le nostre ferite… perchè ci passerà prima o poi e saremo fieri di noi… tutto ciò che dico me lo urlo forte dentro perchè aspetto con ansia il momento in cui mi scorderò di non aver meritato una risposta, il giorno che mi scorderò grazie a dio che non ha avuto alcun interesse a sapere come mi reggo in piedi… bisogna tirare fuori tanta forza…
    leggiti i post miei e di persone speciali che mi hanno dato tanta forza nella sezione si può stare cosi’ male x amore..
    spero ti abbia dato un barlume di speranza.. finche la speranza la mettiamo nelle loro mani sopravviveremo e basta… dobbiamo cercare le risorse dentro si noi. se abbiamo amato così tanto sono solo assopite dallo strazio ma ci sono
    un abbraccio

  3. 3
    alice -

    scusami i post sono nella sezione la fine improvvisa di una amore
    a presto

  4. 4
    silvana_1980 -

    Ce la farai: non darle tutta questa importanza. Io guarderei il lato positivo…pensa se una così te la sposavi. Wow.
    Se una persona non ti cerca più, in nessun modo, se non trova il modo di avere un contatto con te…vuol dire che sta bene là dove sta, o forse (quasi sicuramente) ha già altro per le mani.
    Se vuoi farti del male e approfondire…Io fossi in te passerei innanzi.
    Il tempo sprecato nessuno te lo ridà indietro…trovati un hobby esci divertiti perchè, è brutto dirlo, ma lei non piange la tua mancanza anche se tu piangi la sua.
    Vale sempre il detto “a volte non ottenere ciò che vuoi è un immenso colpo di fortuna”
    Ciao Ciao!

  5. 5
    pulcino79 -

    Ciao ragazzi,
    anche io mi trovo esattamente nelle vostre condizioni…4 anni di storia, chiusa, però, con un sms e senza una spiegazione valida, senza un motivo!! Da 4 mesi non l’ho più visto, sentito, non mi ha cercato, nemmeno una tel. per sapere come sto…perchè lui magari non lo sa, ma si sta malissimo, ti crolla tutto e non stai bene da nessuna parte…
    o forse dovrebbe saperlo visto che, in precedenza, ha chiuso una storia di 8 anni perchè la compagna si era innamorata di un altro…
    Per precisare, nessun tradimento da parte mia, non facevo la cretina in giro, nel mio possibile, ho cercato di esserci e sostenerlo nei momenti no…sicuramente avrò commesso degli errori, sono umana! Ma nulla che possa giustificare un comportamento di così poco rispetto e umanità.
    Io capisco che l’amore possa finire, che ci si rende conto che l’altro non fa per noi, ma, almeno, la dignità di parlarne, di dare una spiegazione senza prendersi in giro, quello si!Fa male, non discuto, ma l’indifferenza ti annienta!
    No, non credo che persone così sappiano amare o che vogliano bene, perchè se così fosse non avrebbero questi atteggiamenti e non credo che riuscire a voltare pagina senza più preoccuparsi dell’altro sia sinonimo di avere gli attributi, ma proprio il contrario!!
    Comunque si riparte, zoppicando, stanchi, delusi, arrabbiati, ma si va!! Anche se la parola equilibrio per me è ancora molto lontana!
    Un abbraccio,
    Pulcino

  6. 6
    alice -

    silvana, purtroppo in questi momenti e in queste situazioni difficilmente si vede il lato positivo e menzionando il fatto che probabilmente già staranno con un altro/a non aiuta…. ci sono cose più forti, radicate dentro di noi…. oltre al danno, la presa x il culo, la beffa… io mi auguro con tutto il cuore di non sapere mai che ha un’altra… perchè sarebbe la terza cosa sulla quale lavorare, la terza cosa da superare… per questo non chiedo mai nulla anche se so che non si fa piu’ vedere tanto in giro quindi suppongo si sia rinchiuso a riccio in un’altra storia, che magari questa volta sarà bellissima e non se ne pentirà come ha fatto con me…
    mi bastano due cose per il momento sulle quali lavorare: sapere che ho perso quello che credevo un amore e che la persona che ho conosciuto non esiste più…
    vi abbraccio

  7. 7
    alice -

    @ pulcino 79: io ti invidio e ti stimo non sai quanto. e sai perchè? perchè te non l’hai cercato… sei riuscita in 4 mesi ad accettare che questo cristiano non ti ha mai + cercata…
    quello che ho fatto io invece, forse per essere meno addolorata, è stato cercare un contatto.. qualche sms, un mesetto fa una telefonata… e ancora ben chiaro in testa perchè l’ho fatto io non lo so… ma mi sembrava facesse meno male… tutte stronzate passatemi il termine… a stasera se ci siete…

  8. 8
    pulcino79 -

    Ciao Alice, beh, non sono poi così grande; sai…in 4 anni, ogni 7-8 mesi c’era una crisi, o meglio, delle forti discussioni e sono SEMPRE stata io a tornare indietro, a voler capire, spiegare, a provarci…negli ultimi 2 anni praticamente mi sono sentita sola nel tirare le fila del rapporto….Lui, pensando di aver ragione (quasi sempre praticamente, possibile?!!!??)se ne stava sulle sue, non mi cercava, non mi chiamava, fino ad arrivare a dirmi, negli ultimi tempi, che, tanto, se tra noi non fosse funzionata, era perchè io non ero la persona giusta, che non lo meritavo insomma…belle soddisfazioni, dopo tutti questi anni, non credi?!!
    Cmq, la scorsa estate, per sms, chiude e non si fa più sentire…ho provato a contattarlo all’inizio, ma lui, forse, non leggeva nemmeno i miei sms!! Così gli ho restituito alcune delle sue cose che avevo, in quell’occasione lui mi ha liquidata con 3 parole, fredde e distaccate, senza motivarmi la sua scelta (pensa che stavo così male da non aver avuto il coraggio di chiedergliela, non dimenticherò mai quella mattina!) e stop…non siamo mai esistiti praticamente…non mi chiedere come sia possibile che un essere umano arrivi a tanto, ma è così….
    Non ce l’ho fatta più, ero troppo stanca e delusa, non avevo più forze e non sono più tornata indietro, come in precedenza…
    Lui, in tutta risposta, ha continuato per la sua strada…come sempre del resto, la differenza l’ho fatta io non lui, se fossi stata come lui, la mia relazione si sarebbe chiusa anni fa…magra consolazione però!
    Ci sono giorni in cui mi ripeto meglio così, tanto il suo non era nemmeno affetto, per come si è comportato, altri, invece, in cui mi sembra di essere in un labirinto tortuoso, al buio e senza uscita!
    L’unica cosa è andare avanti, lottare e lottare, fino a quando, non si raggiunge un nuovo equilibrio…
    Buon percorso Alice!
    Pulcino79

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili