Salta i links e vai al contenuto

Paura di una relazione, paura di amare e di sbagliare

Salve a tutti ringrazio in anticipo chi leggerà, sarò breve e senza troppi giri di parole. Tra meno di 11 giorni compierò 17 anni e in 17 anni della mia vita non sono mai stato impegnato in una relazione con una ragazza. La difficoltà è sempre stato la timidezza che mi bloccava in qualsiasi cosa io facessi.. specialmente nel relazionarmi con la gente. Con le ragazze sono sempre stato il classico imbranato poiché mi comportavo sempre nello stesso modo: non riuscire a spiccicare parole, sudare come un pazzo ecc ecc anche perché tutte quelle che incontravo si rivelavano immature, superficiali, con l’intento di “divertirsi” (e capite che intendo.. ) e io non cerco persone del genere.. ma il problema non è nessuno di questi 2.
Qualche giorno fa ho conosciuto lei: una ragazza semplicissima, carina, riservata, che non ama apparire e tante altre qualità di quelle che non trovi nelle ragazze di oggi.. e parlando e parlando e parlando credo che da parte mia sia nato un fortissimo interesse nei suoi confronti, mi piace. Sentendola parlare e da come si rivolge con me e da tanti altri segnali che ricevo da parte sua, sembra che ci sia anche dell’interesse da parte sua quindi credo che tra entrambi ci sia un interesse reciproco! Se và.. sarebbe la mia prima relazione con una ragazza.. lei è anche piccolina ma non essendo mai stato fidanzato ho paura, mi spiego:
le darei tutto l’oro di questo mondo.. ma la mia famiglia non ha delle buone “finanze” e io non posso andare a fare dei lavoretti il pomeriggio visto che ho un tipo di scuola particolare e molto spesso rimango fino a tardi lì.. quindi gli unici soldi che ho sono 5 euro a settimana dai miei genitori.. (non gli rimprovero questo.. fanno molto per me e per me è abbastanza) , però vedete.. non potrei portarla a mangiare fuori spesso.. non potrei comprarle qualcosina.. (so che una relazione non è fatta solo di questo eh) , potrei donarle solo il mio amore. Non ho il motore quindi potremmo vederci solo in paese o andare in città a 1 minuto da qui con l’autobus.. xò sarebbe carino portarla col motore in qualche posto. Devo aspettare i 18anni per la macchina.. esattamente tra 1 anno.
Ho paura di sbagliare nei miei comportamenti nei suoi confronti.. anche se io voglio solo renderla felice e amata come nessuno ha mai fatto prima con la propria ragazza… ho paura che tutto questo possa influenzare i suoi pensieri su di me!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Robert -

    I tuoi dubbi, le tue incertezze sono più che legittime.
    Ma, dovresti lasciare che restassero solo questo e nulla più. Non farti influenzare, ognuno ha tanti pregi, che spesso luccicano come oro, ma altrettanto la gente ha difetti, che tiene ben bene nascosti.
    Buttati senza remore.
    Sii sincero e impavido. Osa

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili