Salta i links e vai al contenuto

Preghiera per far tornare il mio ex

Lettere scritte dall'autore  

Ciao sono Giusy non so nemmeno io perché mi trovo a scrivere questa lettera forse perché spinta dalla disperazione oppure perché ho semplicemente bisogno di sapere che qualcuno mi è accanto; il mio ragazzo mi ha lasciata circa due mesi fa e da allora per me è finito tutto, la nostra storia veniva considerata da tutti quelli che ci conoscono la storia più bella del mondo eravamo davvero innamorati e all’improvviso tutto è finito.
Da quando ci siamo lasciati io ho iniziato a pregare sia DIO che Santa Rita affinché io e lui tornassimo di nuovo insieme ma dopo un periodo in cui sembrava che tutto si stesse sistemando adesso è degenerato nuovamente tutto, io continuo ancora a pregare ma forse la mia preghiera da sola non basta ed è per questo che mi ritrovo qui a rivolgermi a voi affinché qualcuno mi aiuti a pregare affinché lui torni da me.
Vi chiedo di unirvi alla mia preghiera anche perché per me che lui torni è fondamentale senza di lui sono distrutta ho persino iniziato ad avere continui attacchi di panico al solo pensiero che lui non torni da me, per cui vi prego unitevi alla mia preghiera.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Spiritualità

69 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    LUCA -

    Che tipo di cose puoi chiedere a Dio? Gesù ci assicurò: “Qualunque cosa domanderete al Padre egli ve la darà nel mio nome.” (Giovanni 16,23, Garofalo Che parole allettanti: qualunque cosa! Dio è davvero ai tuoi ordini come una specie di genio della lampada? Soddisferà ogni tua richiesta? Gesù pronunciò quelle parole poche ore prima di subire una morte atroce. Senz’altro stava pensando a richieste importanti. Oggi molti abusano del privilegio della preghiera. Mi viene in mente il calciatore che prega prima di entrare in campo o chi chiedeva la benedizioni prima di fare una guerra. Ma si può pensare che Dio sia un tifoso di calcio o che si abbassi a benedire un esercito. O che dire della signora che a quanto dice prega per le scarpe? “A volte succede che in un negozio di scarpe rimangano solo uno o due paia di scarpe del mio numero”, spiega questa signora, “e se non ho a portata di mano i soldi chiedo a Dio di far sì che ci siano ancora quando torno a prenderle”. Ora, un conto è pregare quando si è nel bisogno, e tutt’altra cosa è pretendere che Dio faccia la spesa per noi. La tua è una situazione più delicata, non la paragono a quello indicato prima. Resta il fatto che la tua situazione potrebbe moltiplicarsi per milioni di casi sparsi in tutto il mondo. E’ vero che Dio ha a cuore ciascuno di noi come individuo, possiamo chiedegli aiuto per superare un momento difficile, le sofferenze per una malattia fisica o emotiva (nel tuo caso). Ma non possiamo pretendere che Dio abbia la bacchetta magica e sistemi tutto a nostro piacimento. Anche perchè quello che desideriamo noi può non desiderarlo un altro, e Dio non può fare favoritismi.
    Sicuramente prega Dio per darti la forza di superare questo momento e se il tuo lui tornerà da te o no, non sarà sicuramente merito ne demerito di Dio

  2. 2
    Giadatempo -

    Mi trovo nella tua stessa situazione.
    Se la preghiera può confortarti ok,ma non prenderla come la soluzione ai
    tuoi problemi…devi agire se vuoi che tutto si sistemi.
    Io ormai credo di non avere più speranze,ma se il vostro amore è finito
    per qualcosa di stupido, se ti stai uccidendo di dolore,ti prego fai
    qualcosa,fagli capire quanto tieni a lui,fai tutto ciò che è nelle tue
    possibilità…fallo per te,fallo per noi che non possiamo più farlo..

  3. 3
    giusy82 -

    vorrei rispondere hai commenti precedenti.
    Per luca io non penso assolutamente che dio abbia una bacchetta magica ma non capisco perchè se una vuole affidarsi a dio in un momento difficile pensando che tra tutti gli altri possa ascoltare anche la mia preghiera tu debba criticare la mia scelta.
    per quanto riguarda giadatempo non dire mai che ormai è troppo tardi non è mai troppo tardi per recuperare qualcosa di importante,io comunque ti ringrazio molto per il tuo sostegno e stai sicuro/a che lotterò con tutta me stessa

  4. 4
    LUCA -

    Per giusy82:
    rifacendomi alle tue parole, lungi da me criticare la tua scelta di rivolgerti a Dio. La mia riflessione era sull’uso che dovremmo fare della preghiera, e per questo ho citato la figura di Gesù, che si rivolse al padre in un momento estremamente critico, ma tutta la sua vita è stata caratterizzata da una costante relazione di preghiera con il padre suo.
    Molti oggi (e non sto parlando di te) pregano Dio solo nel momento del bisogno, quando non hanno nessun’altra via d’uscita ai loro problemi. Risolto il problema si dimenticano di Dio. Ebbene, il privilegio della preghiera dovrebbe essere frutto di una forte fede in Dio. La preghiera può essere una supplica, ma anche un rendimento di grazie.
    Cristo in Matteo 6,8 disse che Dio sa già ciò di cui abbiamo bisogno prima che glielo chiediamo. In armonia con questo apriamo il nostro cuore a Dio in ogni occasione ed egli si avvicinerà maggiormente a noi.

  5. 5
    Romina -

    Un consiglio(per esperienza personale):prega Dio solo per non provare più amore verso di lui,non di farlo tornare!lui se n’è andato:se ti amava non se ne andava!!Ascoltami io ho sono stata nella tua stessa situazione!Prega solo che Dio te lo faccia dimenticare!Buona fortuna!

  6. 6
    MORENA -

    Combatti finchè avrai la forza di farlo…nn si depone l’ascia di guerra se nn si è combattuto a dovere.
    Io ci sto’ provando….nn fermarti e continua a lottare!!!
    Morena

  7. 7
    giusy82 -

    io continuerò sempre a lottare per riavere la cosa che per me è più importante in assoluto

  8. 8
    nicola -

    Secondo me accanirsi su una persona che non ti vuole è inutile.
    Al mondo ci sono tanti uomini che hanno bisogno di dare e ricevere amore.
    Comunque dirò un Ave Maria per te.

  9. 9
    rosy -

    anch io preghero per te..lo so quanto ti capisco sto nella tua stessa situazione…. sto pregando per farlo ritornare sto male senza di lui..non riesco a vivere mi manca tantissimo!!!!!!!!

  10. 10
    Giusy -

    Ho bisogno di chiedervi anch’io di pregare per me per la stessa identica cosa…Il mio fidanzato dice di non amarmi più dopo 9 anni di felicità! Gli anni più belli della mia vita! Sono passati due mesi e tutte le volte che l’ho sentito dice frasi del tipo “ti ho amato ma adesso è finita” “di te mi resta un grande affetto e un bel ricordo” “non ti amo, fatti la tua vita e fammi fare la mia”. Non riesco a farmi una ragione di tanta durezza quando in 9 anni si è sempre fatto in quattro per me…Diceva che Dio ci aveva creati per farci stare insieme, volevamo dei figli…Ho bisogno di Dio, perchè parli al suo cuore e ci rimetta sulla stessa strada, perchè a tutto questo deve esserci un senso. Lui è come se si fosse tolto un peso dal cuore, io invece sto malissimo e non vivo più. Pregate la Madonna per me…io pregherò per tutti coloro che stanno soffrendo per l’abbandono della persona amata. Mai avrei creduto di potesse soffrire tanto per amore eppure è un dolore immenso. Pregate Maria per me…pregate e io pregherò altrettanto. Grazie.

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili