Salta i links e vai al contenuto

Lo amo, ma ho paura.. ho paura di lui

Lettere scritte dall'autore  

Ciao.. Ho scritto diverse cose su questo sito.. Però.. Ho la necessità di scrivere.. Perché.. Non posso più andare avanti con questo peso.. In precedenza ho scritto che avevo un rapporto difficile con la mia famiglia.. Ma.. ho tralasciato alcuni dettagli.. Vi racconto..
Quattro anni fa ho conosciuto un ragazzo. Omar. Bellissimo, simpaticissimo, dolcissimo, generosissimo, ecc ecc.. Dopo qualche tempo ci siamo fidanzati. Passavamo delle giornate indimenticabili. Fino a quando non ha cominciato a nascere la gelosia.. E con la gelosia sono arrivati i problemi. Omar è diventato oppressivo. Sono innamorata di lui.. È l’unica persona che mi capisce e che mi sta vicino.. Ma i suoi comportamenti sono diventati troppo esagerati.. Io non so più cosa fare.. Non ho più nessuno.
E ora.. si è aggiunta pure la paura.. Ho paura di lui.. Ho paura di quello che potrebbe fare.
Non posso uscire, non vuole.. se sa che esco devo stare al telefono con lui tutto il tempo, e la maggior parte delle volte mi segue.. Sono capitate alcune volte che me lo sono trovato in casa che mi controllava il computer.. Che controllava me. Non ho amici.. perché lui è geloso. Tutte le settimane mi controlla il cellulare. Devo dirgli quando escono i miei, quando sono a casa da sola. Mi spia. Mi chiama a casa con il numero privato per controllarmi. Io.. non so più cosa fare.. È già capitato che per qualche scherzo, lui mi ha messo le mani addosso.. Io ho paura.. Mi dice che sono una puttana.. Ma non gli ho mai fatto nulla.. Sono sempre stata fedele.. Lui pensa che lo tradisco.. Dice che mi vedo con un altro.. Che mi faccio “scopare e mettere in qualunque posto” da altri (scusate il termine) ! Mi dice che sono una puttana!! Oggi per esempio mi ha detto che sono una puttana. Sono scoppiata a piangere e lui mi ha detto: ” Ambra!! È colpa tua! Tu mi dici di dirti queste cose! Tu mi istighi! Se cominciassi a fare quello che ti dico io sarei più buono con te!! “.
Non so più cosa fare.. Mi minaccia. Dice che se mi becca a fare qualcosa mi strangola. Dice che sono sua e che devo fare quello che vuole lui. Che non posso lasciarlo perché una vita senza di lui non la devo e non la posso vivere!
Dice che se lo lascio mi ammazza! Quando si innervosisce non si controlla! Ho tanta paura..
Io.. Io.. Io non so più cosa fare. Ho paura. Non so che fare. Non so con chi parlare. Non ne posso più!
Aiutatemi vi prego. Ho bisogno di aiuto.
Ambra

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    sara -

    …..se ti consola posso dirti che siamo in due a vivere questa situazione……..

  2. 2
    Carmelo -

    Ciao,
    che combinazione. Proprio ieri sera a Porta a Porta hanno fatto una intera puntata su questo.

    Guardala perché parla proprio di casi di ragazzi che non accettano di essere lasciati e arrivano anche a commettere atti violenti

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-abfba92c-8f36-4b39-a67a-7317bfc17300.html#p=0

    Vengono anche dati dei riferimenti come il Telefono Rosa

  3. 3
    katia -

    ma a ki aspetti a denunciarlo? non li leggi i giornali, non la guardi la tv? vuoi farti ammazzare da questo pazzo sclerato? datti una mossa e se nn puoi contare sui tuoi genitori rivolgiti agli assistenti sociali……anke se 6 maggiorenne si occupano di queste cose…. scusa la durezza ma seocndo me 6 davvero in pericolo… trova il coraggio dai….. in bocca al lupo

  4. 4
    sarah -

    dillo ai tuoi genitori e vallo a denunciare,sei pazza a restare in questa situazione???proprio perchè non fai nulla lui ti tiene in pugno reagisci,fatti aiutare,chiedi aiuto non stare lì a subire,esistono anche vari centri che ti sostengono dipende dalla tua zona,raccontalo a qualcuno ed esci da questa situazione.diffida dalla gelosia,un uomo geloso non ama è solo possesso.

  5. 5
    Mau -

    Ciao.
    Perdonami ma ritengo che qualunque sia il tuo sentimento verso questo ragazzo tu debba in qualche modo mettere fine a questa storia.
    Sarà difficle, complicato…tutto quello che vuoi tu….ma devi farlo.
    Sei troppo giovane per rimanere intrappolata in una relazione fatta di insulti e di violenze.
    Al tuo posto, qualora da sola non ce la facessi, chiederei aiuto ai genitori, fratelli o sorelle se ne hai, o a qualsiasi altra persona che ti vuole bene e possa proteggerti.
    Se hai avuto occasione di sfogliare un qualasi quotidiano avrai senz’altro letto fatti di cronaca nati proprio da una gelosia viscerale e folle.
    Non credo ci sia da dire molto di più.
    Ti auguro ogni bene.
    Mau.

  6. 6
    brend@ -

    Lascialo,è una persona malata e tu non puoi fare nulla per guarirlo,ne ora ne mai.Non sprecare la tua vita,pecrhè ne hai una sola e guarda che questa non è gelosia,ma una grave patologia,e non ha nulla a che vedere con l amore.Allontanati subito,e avrai già problemi a staccartelo da dosso,figuriamoci se continui in questo inferno.

  7. 7
    franca -

    http://www.telefonorosa.it/

    tel. 06/37518282

    gratuito e c’è in molti posti.

    anche io ho visto quella trasmissione, però solo gli ultimi 40minuti, guardala
    ciao

  8. 8
    Kid -

    Ti consiglio di uscirne mentalmente e di non riavvicinarti a lui e di impedire che lui si riavvicini a te .
    L’amore deve essere reciproco e senza distorsioni.
    Non devi e non puoi amare chi vuole la propria felicità malata, essendo succube di se stesso e delle sue gelosie e debolezze , e non considera per niente la tua. Ti farà solo del male e sarai tu a permetterglielo.
    Occorre essere lucidi e , malgrado i sentimenti , farsene una ragione e cercare qualcosa di piu’ sano per se stessi.
    Non è amore il suo ma solo una insana ossessione, che già ti condizionato fortemente ,e che necessiterebbe , invece ,di un aiuto psicoterapeutico serio.

  9. 9
    Andrea -

    Mah..già uno che si chiama Omar non promette nulla di buono..

  10. 10
    Mao22 -

    E tu ameresti uno psicopatico del genere?
    Ma ragazze, poi ci lamentiamo se al tg si sentono certe cose…quando si sorpassa un limite e voi sapete qual è il limite si denuncia…non che senso ha portare avanti una storia che potrebbe tramutare in tragedia?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili