Salta i links e vai al contenuto

Ho dei sensi di colpa orribili e vorrei una mano da lui, essere capita

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti..ho trovato per caso questo sito, proprio nel momento in cui ne avevo bisogno.. ho 14 anni e da quasi 4 mesi sto con un ragazzo di 17.. abitiamo lontano e ci vediamo pochissime volte.. qualche tempo fa lui ha avuto dei problemi di salute e ci siamo sentiti pochissimo.. ho sofferto molto, ma ci sono passata sopra.. nelle ultime tre settimane però non l’ho sentito per niente.. ho pensato a un mucchio di cose, non riuscivo a mettermi il cuore in pace.. ieri sono uscita con una mia amica ed ho incontrato un mio ex a cui piaccio ancora.. scherzando e ridendo, mi sono fatta trasportare dalla mia amica.. e ci siamo ritrovato tutti e tre a pomiciare.. all’inizio non avevo molti sensi di colpa, perchè ero confusa e stanca dalla sparizione del mio ragazzo.. ma con un tempismo perfetto, dopo che gli ho mandato un sms dicendo che l’avrei lasciato lui è tornato a farsi sentire proprio ieri sera.. mi ha detto che era depresso, che per questo non si è fatto sentire.. io non ho tenuto botta, e gli ho confessato tutto.. potete immaginare cosa è successo.. ho dei sensi di colpa orribili. mangio, bevo e piango in continuazione.. lui sostiene che la colpa è mia, anchio sono d’accordo.. ma vorrei una mano da lui, vorrei essere capita.. lui non vuole lasciarmi, ma il nostro rapporto è spezzato, teso.. lui è arrabbiato,i o mi sento una.. poco di buono.. vorrei saper fare qualcosa, sto malissimo.. capisco che anche lui stia male, ma ho bisogno di lui.. so di essere una ragazzina.. ma vi prego, datemi un consiglio.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    ChiaraMente -

    Credo che tu ti sia comportata così perchè ormai ti eri convinta che lui non si sarebbe fatto sentire e del resto, con tanti km di distanza e il suo silenzio di tre settimane, c’era di che pensarlo. Tu hai sbagliato ma lui, nella sua depressione, non ha pensato alla tua confusione. Non sei Penelope, e se lui non vuole far finire la storia deve saperlo da qualche parte in fondo a sè stesso. L’ideale sarebbe che lui non ti desse più motivo di credere di essere stata mollata senza una parola e che tu fossi un pò più forte e ti rivolgessi a lui per chiarimenti prima di lasciarti andare ad esperienze di dubbia utilità. Lui è arrabbiato? Ma ormai il danno è fatto: o capisce che la responsabilità è anche sua e del suo silenzio ( perchè se era depresso poteva pure cercarti per dirtelo, non si sparisce così) o continua a scaricare la rabbia nascondendosi dietro il tuo errore, che comunque non copre il suo. E neanche ha senso stabilire chi dei due abbia sbagliato di più. E poi via, una poco di buono? A 14 anni per dei baci? Fai tesoro dell’esperienza per non ricadere in facili e inutili consolazioni ma non sentirti poco di buono…non ci sono proprio elementi.

  2. 2
    Damocle -

    Scusa ho capito bene?? Ti sei messa a pomiciare con un tuo ex insieme ad una tua amica??? se è così, pretendi pure che il tuo fidanzato ti cerchi?? io capisco che non si è fatto sentire… Ma tu, se volevi chiarimenti, potevi andarlo a trovare, magari facendoti accompagnare da qualcuno… e comunque la depressione è davvero una brutta bestia… Lui va anche capito… Evita in futuro di farti TRASPORTARE dalle tue amiche, (che tanto amiche credo non siano) perchè anche a quattordici anni un cervello dentro la calotta cranica lo si dovrebbe avere..Ma poi, dico, come fate voi ragazze (non tutte per fortuna) a concedervi così facilmente?? Ma secondo voi, un uomo, vuole al suo fianco una ragazza che si sbaciucchia con un altro così tanto per??? Boh, forse non sono in diritto di dire certe cose..ma è così che la penso…Comunque GOOD LUCK!

  3. 3
    punketta -

    sicuramente tu hai sbagliato…ma alla fine dovrà capirti…infondo e anke colpa sua se hai sbagliato…..nn potevi sapere che lui era depresso….e lui ha sbagliato a nn dirtelo…ti ha lasciata nel dubbio….quando invece le cose sarebbero potute andare diversamente….prima o poi capirà…ma tu fatti un bell’esame di coscienza xke quello che hai fatto era sbagliato..il mex cons critto che lo lasciavi glielo avresti dovuto mandare prima…di fare un’errore simile…cmq buona fortuna davvero spero che vada tutto bene…

  4. 4
    DeliPastrami -

    Ciao… secondo me le relazioni a distanza difficilmente funzionano fra 2 persone se queste non sono legate da un profondo sentimento di amore… un amico mio ci sta provando e direi che ci sta riuscende ma ce pure da dire che lui e la sua ragazza si amano alla follia… mi sembra che questo non sia il caso di te e il tuo ragazzo… sinceramente per come la vedo io te ti sei comportata male per come la potremo vedere tutti e per come la vedi te ma secondo me ti sei comportata normalmente perche credo che oltre a questo te stai passando altre cose e hai cercato secondo me come dire… uno sfogo… solo ke l’hai trovato in una cosa sbagliata… in quel momento poi puo anke darsi che eri eccitata e non capivi bene cio che stavi facendo… quindi non puoi dartene una colpa… o almeno puoi dartela in parte… in futuro mi raccomando cerca di essere piu razionale pero.. e di non frequentare gente… diciamo di facili costumi… bere mangiare e fare tutto cio x scaricarti… non ti serve a nulla, piuttosto parlane con qualche amico che magari ti puo aiutare o che ti ascolta solamente… sfogarsi fa tanto bene 😉
    Hai anke scritto ke vuoi aiutare questo ragazzo… da quanto mi e parso capire questo ragazzo sara anche un po complessato e non credo che tu perora saresti granche d’aiuto per lui… ci vuole l’aiuto di qualcuno un po piu esperto (anzi azzarderei a dire che ti potrebbe pure rovinare stare troppo con lui…) se decidi di aiutarlo devi sapere a cosa vai in contro… la decisione ke hai preso di rompere secondo me è molto saggia… sai ke non lo ami e quindi fra voi 2 non potra funzionare, è inutile ke lui si illuda non farebbe che farti stare male… semmai puoi stargli vicina come amica, ma non credo visto ke siete lontani… e comunque credo ke lui ora come ora non sia in grado di darti una mano… ti consiglio di prenderti una bella pausa e passare + tempo con i tuoi amici ed essere piu serena… in seguito forse potrete riparlare del vostro rapporto. 😉 ciauz

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili