Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho perso la mia mamma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 2 3 4 103

  1. 11
    baby -

    ciao cara…inutile dirti che mi dispiace..
    ho percepito il tuo dolore in questa lettera.hai ragione la vita è quasi sempre ingiusta.se la prende sempre con i più deboli…con le persone più belle e speciali che possano esistere..
    anche io a volte penso che non saprei vivere senza la mia mamma.una figura unica e insostituibile…però per quanto difficile è devi andare avanti…forse banale da dire..non so neanche se io c’e la farei mai a superare un lutto simile.un lutto che penso si porti dentro per il resto della propria vita…però pensa a lei pensa che lei…non vorrebbe mai vedere i tuoi occhi tristi e pieni di lacrime..una mamma non vorrebbe mai vedere la propria figlia triste e infelice…lei non c’e fisicamente ma è con te ogni giorno…lei adesso è il tuo angelo….o almeno mi piace pensare così che le persone alle quali vogliamo bene una volta che volano via,diventano i nostri angeli custodi.forse sciocco da pensare ma tante volte mi affido a loro..alle persone a me care che purtroppo hanno dovuto abbandonare questa vita..per raggiungere quella eterna!nella mia famiglia il suocero di mia sorella..una persona splendida sta lottando con questo male,già da diversi anni.la vita era già stata crudele con lui infatti gli aveva già portato via una gamba a causa di una malattia mal curata,lui una persona coragiosa non si è di certo arreso..ha continuato a sorridere alla vita…fino a quando la vita ancora una volta gli ha voltato le spalle del tutto.tante volte ho sperato in un miracolo.ma inizio con il non crederci davvero più.
    questo natale appena trascorso con giorni di anticipo ha voluto che i suoi figli gli facessero l’albero di natale.diceva che doveva goderselo..perchè non si sapeva se avesse superato il natale..questa malattia è davvero una delle più crudeli…dicono che è la vita.ma io provo rabbia per questa vita.dove quasi tutti soffriamo e siamo infelici..
    però ricorda che la tua mamma sarà sempre con te perchè lei vive dentro il tuo cuore..

  2. 12
    pimpacherry -

    Ciao Mery..
    Questo è il contatto: daveste@hotmail.it

    Per qualsiasi cosa, io sono qua, appena leggo ti rispondo.
    Dico davvero, non farti problemi.

    E’sorprendente la tua dolcezza verso gli altri, nonostante tutto..
    Dai, ce la possiamo fare, io ci voglio credere..e tu?

    Con affeto,
    Stefy_

  3. 13
    carmela -

    chiedi alla asl della tua Città, ti sapranno dire se loro organizzano tali gruppi, per lo meno nella mia Regione li fanno. Vedrai che piano piano ti riprenderài.io ho perso mio padre quando avevo 14anni, però devo dire che perdere la madre è più doloroso: quando manca lei, anche il marito ha bisogno di aiuto.stagli vicino e reagisci, fallo per te stessa e per tua mamma che non vorrebbe vedere la sua famiglia andare a rotoli. Ciao

  4. 14
    Riccardo -

    Mery, ricordo mia nonna che diceva, dopo la perdita di mio nonno, ahimé, ancora non propiamente anziano, che Dio non esisteva, che erano tutte cazzate, che non avrebbe mai avuto piú fede.
    Bhé, che dire, comprensibile, una cara perdita ti fa diventare molto scettico.
    Ma prova a chiedere adesso a mia nonna, dopo tutto quello che ha passato, a distanza di anni, se non crede in Dio.
    Bhé ti sorriderebbe e ti direbbe, Mery Dio é sempre con te.
    Te ne accorgerai anche tu che lui ti é vicino, come credo anche la tua mamma.
    Non é la fede che ti ha abbandonato, ma sei tu che hai momentaneamente abbandonato la fede, e a poco a poco la recupererai.

  5. 15
    Kaos -

    Mery85, oso immaginare come ti senti…anch’io ho perso la mamma all’età di 9 anni e mio padre da solo ha dovuto crescere 3 figli tra tante difficoltà. Ho sofferto ma credimi solo all’età adolescenziale capisci effettivamente la mancanza di una persona tanto cara. Io ti dico di farti forza, saranno ancora tanti i momenti di sconforto ma riuscirai a gestire la cosa….a me succede ancora…nonostante ora di anni ne abbia 27!Purtoppo è vero,SOLO il tempo aiuta a metabolizzare meglio la cosa…e credimi succederà!Lo sò in questi momenti il tempo è ETERNO ma mese dopo mese inizierai a sentire qualcosa nell’anima e ti darà TANTA forza nei momenti difficili…aprirai un dialogo che solo VOI saprete…e sarà SPECIALE!

  6. 16
    Mery85 -

    Per baby:
    grazie…
    Quanto vorrei credere anch’ io che lei ora sia il mio angelo, che in qualche modo sia ancora ancora accanto a me.
    Si, lei non vorrebbe vedermi così, ma non posso fare altrimenti, mi è stata portata via la persona più importante della mia vita, ho ancora tanto bisogno di lei.Darei qualsiasi cosa pur di riaverla qui, vorrei poterla abbracciare, baciare, accarezzare ancora, vorrei sentire di nuovo le sue mani tra le mie, vorrei sentire di nuovo il suo tocco quando mi spostava i capelli dalla fronte perché mi coprivano gli occhi e quante altre cose vorrei rifare.
    Quando penso che niente di tutto ciò accadrà mai, mi sembra davvero di impazzire.
    Mi dispiace tanto per il suocero di tua sorella, capisco molto bene la situazione.
    Questo male è davvero terribile, è un mostro che pian piano entra nel corpo e nella vita del malato e nella vita di chi gli sta accanto.
    Lentamente stravolge e distrugge tutto, si può combattere quanto si vuole, ma purtroppo nella maggiorparte dei casi è lui a vincere.
    Ti capisco perfettamente, anch’ io sono così arrabbiata, non ha senso tutta questa sofferenza.
    Si, mia mamma è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre.
    Grazie infinite…
    Ciao

    Per Stefy:
    grazie infinite per la tua disponibilità, mi farò sentire presto.
    Non sai quanto vorrei crederci anch’io.Ciao

    Per Carmela:
    grazie, mi informo subito.
    Ci proverò, anche se è terribilmente difficile…Ciao

    Per Riccardo:
    già, capisco molto bene “il rifiuto” verso Dio di tua nonna.
    Grazie infinite per avermelo raccontato.
    Spero che col tempo anch’io riuscirò a cambiare idea e spero che prima o poi riuscirò a sentire la sua presenza e soprattutto quella di mia mamma.
    Grazie.Ciao.

  7. 17
    Mery85 -

    Per Kaos:
    mi dispiace tantissimo, quando sento di storie come la tua, anche se sto malissimo e mi manca tremendamente so che dovrei essere “felice” perchè a me è stata data la possibilità di conoscere una persona così speciale.
    Però egoisticamente, ora, riesco solo a pensare a questo tremendo vuoto e a questo tremendo dolore che non se ne andrà mai.
    E mi viene spontaneo pensare, che oltre ad esserci gente che purtroppo ha vissuto situazioni peggiori della mia, ce ne sono tantissime altre che non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere la propria madre accanto e non si comportano da figli.
    Purtroppo anche se è sbagliato non posso non provare invidia e tanta rabbia per questa vita ingiusta.
    Spero tanto si sentire presto questo qualcosa che mi dia la forza e mi permetta di aprire questo dialogo speciale.
    Grazie infinite.
    Ciao.

  8. 18
    inkognita80 -

    cara Mery…vorrei raccontarti una storia, ho 29 anni e tre anni fa la mia mamma è stata colpita da linfoma…leggendo quella diagnosi “cellole maligne” ho visto davanti agli occhi la morte…ho sentito di dover perdere mamma…la mamma è tutto io lo so quello che hai perso ma oggi quando le parlo so che quel fantasma è sempre tra noi ma una cosa è certa Mery…la mamma non abbandona mai la propria figlia…lei ti protegge, ti sorveglia…ti aspetta…ti guida…apriti a Dio e capirai meglio quello che ti ho scritto…
    Devi crescere, sposarti, avere dei figli e farlo pensando sempre atua madre…la vita eterna, quella degna di essere vissuta non è questa, ma è quella che verrà e li ci sarà anche lei…
    Tu ora sei arrabbiata con il mondo ma purtoppo il tumore è causa dell’uomo non di Dio…trasforma la tua rabbia in speranza…apriti agli altri…magari al volontariato, lascia fruttare l’amore della tua mamma e ti sentirai meglio…
    Forza e fede!

  9. 19
    Mery85 -

    Ciao incongnita80, spero tanto che tu abbia ragione, vorrei tanto credere che lei in qualche mi sia ancora vicina.
    Ci proverò a trasformare la mia rabbia in tristezza, ma ora forse è troppo presto.
    Grazie dei consigli, spero che riuscirò a seguirli prima o poi.
    Ciao…

  10. 20
    Kaos -

    Ciao Mery 85, spero tu stia già un pò meglio….
    volevo solo dirti di iniziare a mettere in pratica i consigli che ti abbiamo dato…non aspettare che il tempo faccia da solo il suo corso…tua mamma da lassù vorrà vederti SEMPRE felice, quindi iniziati a distrarti, coltiva qualche hobby,ecc…poi vedrai che un bel giorno non ti sentirai più sola ma porterai nel tuo cuore una sensazione nuova,speciale, che ti spingerà ad avere sempre + fede. Pertanto fidati di chi ci è passato, lasciati andare, non essere tanto triste e un giorno che tu ora non puooi ancora immaginare, sorriderai alla vita!Ciao

Pagine: 1 2 3 4 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili