Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso: mi suicidio!

Mi chiamo Giulia e ho 15 e cercherò di riassumere brevemente perchè la mia vita fa così schifo e perchè penso che gettarmi dal balcone sia l’unico rimedio. Sono dimagrita 27 chili e sono passata dalla 56 alla 44, ma nonostante ciò mi vedo costantemente grassa e brutta! Le mie amiche dicono che non è vero, ma so che mentono. Inoltre non ho un ragazzo, non ho mai baciato nessuno e sono vergine! Una delle mie migliori amiche è molto più grassa di me, ha un ragazzo e fa sesso tutto il giorno! Non esco mai di casa, anche se ora non posso perchè ho il mignolo del piede fratturato, anche se non sarei uscita lo stesso. Mi piacerebbe mettermi in costume e non posso ( ho le braccia che sono due pezzi di grasso e lo stesso le gambe e ho il seno che mi scende fino ai piedi. Ho le smagliature ovunque e sono bianche, il che significa che non andranno mai via e ogni volta che le vedo, mi ricordano che mostro sono), vorrei uscire senza dovermi sentire inferiore rispetto alle modelle che vedo per strada e andare ad una festa, ma non posso fare neanche quello perchè non posso mettermi i vestiti ( cosce troppo enormi) e con i pantaloni mi sentirei a disagio essendo l’unica. Vorrei alla mia età avere un ragazzo e fare sesso! Vorrei guardarmi davanti allo specchio e non vedere il mostro che vedo un giorno. Ho provato anche ad interessarmi alle ragazze, ho detto che se magari non funziona con i ragazzi, potevo provare con le femmine. Sono molto confusa, sono anche bisessuale o è tutto in pretesto, perchè penso di rimanere sola a vita? Non sono neanche così brutta, solo che vedo ragazze più belle di me e mi deprimo. Non ditemi di andare dallo psicologo anche se vorrei, i miei non sanno che sto male e sopratutto non ci sono neanche troppi soldi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Me Stesso

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    kiky9326 -

    giulia non sprecare in questo modo la tua vita. A 15 anni avevo i tuoi stessi pensieri, solo che io la 56 la portavo per davvero. Mi prendevano in giro tutti, alcuni professori inclusi. Sono andata avanti per anni e anni. Poi è scattato qualcosa in me, in 2 anni sono dimagrita 20-15 Kg, porto dalla 46 alla 48 ma non mi vado bene lo stesso. E’ inutile, mi guardo e non mi piaccio. So come ci si sente. Però continuo a fare passeggiate, a mangiare bene ecc… non so, forse perchè sono stata derisa per tanto tempo. Per il ragazzo e il sesso (a parte che per me, e sottolineo per me è molto presto) devi farlo quando te la senti, con qualcuno di speciale e non perchè hai amiche che lo hanno già fatto. Ripeto, non sprecare la tua vita per quello che pensano o che possono pensare gli altri.

  2. 2
    Cricom -

    Tesoro, non avere fretta di fare sesso. Io sono una di quelle bellissime ragazze con un corpo fantastico, eppure ho perso la mia verginità a 23 anni. Anche io come te alla tua età mi sentivo così. Tutti mi prendevano in giro ed io non mi sentivo bene con me stessa, volevo essere come gli altri. E sai cos’è successo? Che per la fretta di perdere la mia verginità, mi sono bruciata quello che poteva essere il momento più bello della mia vita. La mia prima volta è stata con un ragazzo che subito dopo aver fatto sesso, mi ha lasciata in tronco, dicendomi che il suo gingillo gli aveva fatto capire che non ero la donna giusta ( un genio). Tutt’oggi rimpiango di non aver aspettato ancora, perchè quando ho conosciuto il mio ragazzo attuale, ho perso la possibilità di condividere questo bellissimo momento, ossia la perdita della verginità, con lui che mi ama veramente. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, credimi, conta relativamente. Ti ripeto, ho un fisico da modella, eppure per tanto tempo sono stata sola e rifiutata dai ragazzi, perchè l’aspetto fisico aiuta a rimorchiare, ma se non sei sicura di te stessa, se non sei per prima tu ad amarti per quello che sei, i ragazzi non si renderanno mai conto di te. Non ti concentrare sul tuo aspetto ma su come ti poni con gli altri. Sii sorridente, allegra, spiritosa, socievole e vedrai il ragazzo giusto lo trovi. Io ero come te, timida e chiusa in me stessa e per questo sono stata per tanto tempo da sola, nonostante il fisico da modella. Piangersi addosso non serve a nulla, bisogna reagire e affrontare la vita a viso aperto.

  3. 3
    Phil95 -

    Ti definisci “mostro” e poi affermi di non essere poi così brutta?
    Come fai poi a dire che gli altri mentono sul tuo aspetto?
    Ed a cosa è dovuto questa tua perdita di peso improvvisa?

    Varie soluzioni: se ti senti veramente così grassa l’unica cosa da fare è cercare di migliorare il fisico con delle attività sportive; a mio parere dovresti poi parlare della situazione coi tuoi (come mai li tieni all’oscuro?); infine, anche se sei ancora vergine o non hai baciato nessuno….e allora? Al mondo non esiste solo questo….recupera l’autostima, che è meglio.

  4. 4
    Cale -

    Giulia sei giovanissima ma che discorsi vai a fare ?
    Prima cosa il sesso e i ragazzi non sono tutto nella vita , ce tempo per queste cose ! tutta la vita per trovare un ragazzo! e poi credo tu sia un po’ piccola ancora per fare certe cose! C’è ben altro a cui adesso devi pensare e sei tu è ritrovare il tuo equilibrio !
    Se le tue amiche si strappassero i capelli lo faresti anche tu ? Non credo
    Giulia parla con la tua mamma del tuo malessere e fatti aiutare
    Tu non sei brutta ma ti vedi brutta per altri motivi , ti manca l autostima !
    Hai davvero bisogno di uno psicologo , e se non lo sai puoi essere seguita attraverso la asl pubblica , senza dover pagare un sacco di soldi per le sedute , sarai seguita gratuitamente !
    Ma devi parlare con i tuoi genitori e farti aiutare , lo psicologo ti aiuterà a capire e meglio questo tuo disagio e come affrontarlo !

  5. 5
    MR X -

    chi si uccide non lo viene scrivere qua!

  6. 6
    alina87 -

    Fregatene dei altri! Sei cosi giovane….avrai il tuo tempo per dimagrire, farti un ragazzo e altre cose…

  7. 7
    Novecento -

    Non esiste essere belli o brutti,sono caratteristiche che ognuno ha,apprezzabili o meno dalla società.Critiche e dicerie varie,sono solo il riflesso di una società che si limita all’estetica,al guardare il barattolo non il contenuto.Belli o brutti,che differenza fa alla fin fine ciò che conta è il cervello,i propri pensieri,gli ideali,i propri progetti futuri,la volontà di andare avanti ed ignorare tali idiozie che giornalmente si ripetono dinanzi ai nostri occhi.Il sesso,c’è ancora tempo,solo perché le altre lo hanno già fatto non significa che darsi in modo così facile sia una cosa “figa”,una cosa che se non fai sei una sfigata,non è affatto così,ogni cosa richiede il suo tempo,e non tarderà ad arrivare di molto.A dirla tutta,io non ho mai visto una ragazza brutta.

  8. 8
    Federico -

    Giulia, secondo me la “risposta” è tutta qui,
    concentrata in 40 minuti circa.
    http://www.youtube.com/watch?v=EUH__00TEkY
    Non è uno sbaglio la tua vita, non è uno sbaglio quello che stai vivendo.
    “Non 6 nata per essere bella, sei nata per amare. Quanto ci sta facendo soffrire questo mondo convincendoci che non andiamo bene così come siamo?” Aspetta!
    Ci siamo passati tutti, soprattutto chi ti scrive, intorno a noi c’è anche tanta gente “non bellissima”… ma che guarda caso è felice.
    Ti abbraccio forte!
    Ciao da un papà.
    Federico

  9. 9
    eliza -

    Al posto di perdere tempo a pensare al sesso impara la grammatica e la sintassi. Poi se sei vergine é una cosa bella. Dovresti chiedere ai marocchini k per loro le donne vergini sono stars! Sai visto k hai cosi tanta voglia di sverginarti, spero che non ti innanorerai mai di un bravo ragazzo islamico k x lui sarai solo una nullità. X noi conta troppo poco la verginità. Vb x loro conta troppo pero…cavolo…a quindici anni io giocavo con le bambole.ed ho solo 5 anni piu di te. Non avere troppa fretta poi k senno ti scopera un bastardo e sarai la sua ‘damigella massaggiatrice e deliziatrice ‘per una sola notte….é proprio questo k vuoi?

  10. 10
    aleee -

    Io sono bella e soffro piu di te. Ma tu sei piu giovane e puoi cambiare le cose. Poi..questi non sono i problemi della vita…. -_-

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili