Salta i links e vai al contenuto

Ora ho deciso, desidero aiutarmi e chiedere aiuto

Lettere scritte dall'autore  

L’idea è di Ilde che mi ospita qua. Ho 54 anni, sono economicamente indipendente, un uomo gradevole e in buona salute. La mia vita è stata discreta ma ricca di esperienze creative. Sono stato sposato ma non è andata bene. Per questo ho sofferto ed ho riconosciuto le mie mancanze. Poi sono accadute tante cose, troppe. Lo stress credo mi abbia messo a dura prova. Ora è come se volessi lasciare il mio violino alla polvere, per sempre. Lo stesso per le cose che posseggo. Non sono interessato al denaro, non ai beni terreni. Ma mi rendo conto che sto buttando tutto alle ortiche. Ora ho deciso, desidero aiutarmi e chiedere aiuto. Sento il bisogno di una cara compagna accanto che mi ridoni il sorriso e mi indichi cose giuste e direzioni di vita. Non giudicatemi ridicolo. Potrei scrivere parole dolenti e suggestive ma ve le risparmio, per rispetto e per pudore. Che c’è di male se cerco la guarigione così? Ho l’anima malata ma non la mente né la ragione. E so che guarendo, tornando alla vita, potrò (e vorrò) ricambiare più di quanto riceverò. Ringrazio voi, assieme a Ilde.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Solome -

    Nessuno è ridicolo se prova sentimenti, perchè nessun sentimento è ridicolo.
    Come diceva un grande film…”Stupido è chi lo stupido fa..”
    Ciao.

  2. 2
    amilcare -

    Grazie della bella frase. Io non mi sento uno stupido, mi sento mentalmente libero. E’ un aforisma di anonimo ma lo sento calzante. Si, provo sentimenti e li vorrei esercitare, condividere. Perfino in una forma non mediata da convenzioni ed errate prospettive. Chissà…. Grazie Solome. Ciao. Tu sei felice?

  3. 3
    Mene -

    …Auguri?

  4. 4
    Estreja -

    Caro Amilcare, non sei ridicolo affermando che sei alla ricerca di una compagna che ti stia accanto, donandoti ancora tanti sorrisi, speranze e voglia di ricominciare a vivere. Hai 54 anni, hai ancora molto da dare ed evere.
    Io sono una donna un pò più giovane di te, ma con gli stessi problemi tuoi, e credimi, mai e poi mai mi sono abbacchiata, ho sempre cercato quella piccola luce, quel piccolo filo di speranza che mi ha dato il coraggio di andare avanti.
    Noi abbiamo questa di vita, non dobbiamo sprecare nulla per cui, forza e coraggio, il futuro ha in serbo per noi, ancora cose piacevoli da donarci.
    Ti auguro con tutto il cuore, che tutto ciò che cerchi, possa presto avverarsi.
    Estreja.

  5. 5
    amilcare -

    Grazie MENE. A ESTREJA chiedo di parlarci ancora. Se ti fa piacere ti indicherò un indirizzo email o, se puoi farlo, mi invierai il tuo.
    Un caro saluto a tutti.

  6. 6
    lauretta -

    Ciao Amilcare..
    se hai sentito il bisogno di esporre la tua situazione questo e’ un buon inizio…
    un buon inizio x cercare uno stimolo per farti aiutare…

    Non sei il solo a sentirsi scivolare tutto, molto spesso la vita ci presenta davanti strane cose che non possiamo ne decifrare ne fermare…
    Ma abbiamo la possibilita’ di cambiare, partendo magari da quello che non va…cercare di migliorare questo stato…

    A parole tutto e’ semplice, nella vita cio’ che contano sono i fatti e il tempo che perdiamo non c’e’ lo rida’ indietro nessuno…

    ti saluto e fatti forza…

  7. 7
    estreja -

    Caro Amilcare, mi farebbe molto piacere poter continuare tra di noi, questa bella conversazione. Per cui sarò lieta di avere un tuo indirizzo e-mail. Aspetto tue news.
    Un caro saluto.

  8. 8
    Ari -

    Prego.
    Però rivolgiti ad un’agenzia matrimoniale.

  9. 9
    Solome -

    Ciao Amilcare…se sono felice?
    La felicità la si trova nelle cose più semplici
    Una parola sincera può essere breve ma piena di significato
    Uno sguardo può riempirti il cuore
    Un bacio può farti credere di essere felice…
    Ma la felicità non la si può spiegare, la si vive…a volte intensamente e a volte la si soffoca per la paura che possa essere solo un abbaglio…
    Io per esempio quando sono molto felice, rivivo le stesse sensazioni del periodo natalizio…è una cosa che ho fin da bambina… certe volte anche se dovesse essere pieno agosto mi viene voglia di fare l’albero di natale…(non prendetemi per scema 😀 , è proprio quello che sento).
    Ti faccio una domanda sciocca…quale colore rispecchia il tuo essere? Sinceramente.
    Ciao a presto.

  10. 10
    Leilaluna -

    umh.. prima di amare gli altri bisogna amare se stessi..
    esci e dvertiti.. e conosci bella gente.. le occasioni non ti mancheranno!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili