Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse

Riferimento alla lettera: Un formista mi chiede se può darmi sua email per confrontarsi con me sugli uomini, dopo aver letto alcune mie cose. Accetto perche non ho nulla contro i dialoghi. Passaggio all'email fatto.  Nelle 2 email iniziali mi esprime solidarieta per questo maschile che descrivo essere spesso (attenzione, solo per i...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 19 Novembre 2014.

L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia

687 commenti

  • 51
    vudoppia -

    Esse non è cerebrale, è cervellotica. Ed è anche molto misandrica: secondo lei la maggior parte degli uomini sono bestie cattive e stupide, mentalmente instabili, bella considerazione che ha degli uomini, poi definisce permalosi chi se la prende!
    Non si rende conto che lei avvicina solo quel tipo di persone, perché chi si assomiglia si piglia. Poi si lamenta dei relitti umani che raccatta, come il bue che dà del cornuto all’asino. Ha incontrato una persona che si è dimostrata subito disonesta e poco chiara. Al suo posto lo avrei lanciato subito, ma lei ha insistito, forse perché non ha capito subito chi aveva davanti, perché è ingenua come una bambina di cinque anni. Oppure Esse è debole, ha bisogno di stare vicino ad un uomo, ma non riesce ad avvicinare persone sincere, ma solo uomini loschi. Poi, a causa delle sue esperienze tutte fallite, avute nel corso di decine di anni, dà la colpa al genere maschile, che sarebbe tendenzialmente abominevole, defindendo i maschi “bestie cattive e stupide, mentalmente istabili”. Come il pazzo, che crede che tutti siano matti meno che lui. Meglio sarebbe che si facesse un esame di coscienza.

  • 52
    Erlene -

    Ciao Esse
    Non metto in dubbio che la tua analisi non sia fondata.
    Quello che trovo strano in questa vicenda é il fatto che un uomo, che fino a quel momento si comporta piuttosto regolarmente a quanto mi scrivi, abbia di punto in bianco questo momento di follia e pronunci verso di te quelle famose frasi che sanno di cattivo. Ma di veramente cattivo. E tutto questo, per aver notato in te, a torto o a ragione, una sorta di aggressività o, se vogliamo, decisione.
    Mi chiedo perché tutto questo?
    Oppure quest’uomo é pazzo furioso. Ma non sembra dalle tue descrizioni precedenti.
    Mi piacerebbe davvero, ai fini del confronto, visto che trattasi di un forumista, che entrasse a dire la sua.
    Vorrei tanto analizzare il suo comportamento.
    Non so se riesco a spiegarmi, dopo averti detto di essere aggressiva, e di non volere avere a che fare con una donna cosi, perché ti dice immediatamente le frasi sull’eta’ e il fatto di essere da buttar via?
    Avrebbe potuto fare mille cose. Chiarire soprattutto. Perché invece questa violenza verbale?

  • 53
    esse -

    sai, ti ho già risposto su Analizziamo il caso. Perche non perdi occasione di dimostrare la tua pochezza? Tuttavia, qui, vorrei che rispondessero gli altri, coloro che stanno argomentando, che stanno confrontandosi, all’insegna dell’educazione. Vorrei che dicessero loro chi confermi di essere, come appari a loro. Di me lo sai cosa penso di te. Vorrei vedere la tua vita come la conduci, ma mi basta il tuo apparire qui sul forum. Non so le qualcuno interverrà, ma forse sei il caso per il quale, meglio tacere che sprecare parole.

  • 54
    Andrea74 -

    Ma che dici vudoppia! Il cretino che ha incontrato Esse è un ritardato, Esse ha tutte le ragioni di rimanere shockata e delusa.

    Ma un minimo di buonsenso kazzo.

    Piantiamola con ‘sta guerra tra sessi, siete ridicoli e tanto le donne vi fanno girare la testa anche se fate i duri.
    Io, lo zerbino, almeno lo ammetto, voi fate i duri ma con la lingua a penzoloni. Tu, Roberto Rusconi, MrX, Andreathepisquan, tutti duri e pure con le mutande in subbuglio.

  • 55
    rossana -

    Erlene,
    “Mi piacerebbe davvero, ai fini del confronto, visto che trattasi di un forumista, che entrasse a dire la sua.” – anche a me farebbe piacere sentire l’altra campana, che mi pare sia partita con il piede giusto (almeno per quanto mi è stato possibile capire dalla “versione Esse”).

    francamente, mi sembra che lei si ponga un po’ troppo sul suo abituale piedistallo, guardando dall’alto al basso chiunque le si avvicini, ma sarei lietissima di avere conferma di essermi sbagliata.

    ho la sensazione che, conoscendo ormai molto bene quanto Esse possa essere, lei sì, aggressiva e insofferente di qualsiasi critica, nessuno osi opporvisi più di tanto, e mi sembra logico che sia così: perché mai andare a cercarsi grane virtuali, quando bastano e avanzano quelle reali?

    ho apprezzato la tua analisi di comportamento verbale, e anche per me è inspiegabile l’eccesso di aggressività suscitato nell’uomo.

    buon pomeriggio!

  • 56
    mr x -

    Andrea74, per piacere, collezzioni figure di m3rda come un bambino con le figurine dei calciatori, abbi almeno la decenza di non intervenire, lo dico per te eh. Questa è fuori di testa, e se non sei stupido te ne sei accorto anche tu….ha bisogno disperato di un uomo, ma non riesce a trovarlo (forse perchè è troppo c3ssa.) e allora si inveta stroie stravaganti su fantomatici forumisti che la vorrebbero concupire, ma dai! E’ talmente evidente che è una con serie turbe psichiche.

  • 57
    Esse -

    Erlene..vedi…hai un caso sul forum di uomini e una donna in particolare. Se leggi dalla 1 all’ultima mia Lad, noterai che ribadisco il concetto di rispetto. Non ragione. Tutti sono liberi di commentare, concordare o meno ma nessuno deve offendere e giudicare. Farò vari esempi, un M (uomo) ci scontrammo, esordì a mio avviso in modo provocatorio, giudicò, lui non fu d’accordo, parole reciproche forti poi andò via. Ritornò su altre Lad ed ebbe un atteggiamento rispettoso, nulla leva ciò che successe ma apprezzo che chiuso un capitolo, se ne possono aprire altri costruttivi o almeno rispettosi. Un alessandro che qualcuno ha messo tra i fomentatori,a me non è parso tale,mi ha chiesto con educazione una cosa e gliel’ho spiegata con altrettanta educazione. Quindi non cerco scontro. Prendi invece i vuddoppia, i lorenzo ecc ecc e una Rossana,loro non esprimono pareri ma offese, giudizi e critiche. Tu hai usato toni e proposto il contradditorio col forumista ma non hai espresso, voglio sentire lui perche tu..sei su un piedistallo, tu te la tiri,tu sei cosi o cola. Tu proponi ed esponi ed io come vedi con garbo rispondo. Letto una Rossana come invece si pone? Non c’è reciproca stima, io non sento il bisogno di cercarla ed attaccarla. Se lei scrivesse Lad me ne terrei a debita distanza. La trovo piena di se, arrogante ed immatura. Ciò gliel’ho esplicitato in passato, quindi per me la cosa era chiusa. Noterai invece che lei mi segue per creare zizzania, provocare, screditare ecc. Prendi il suo ultimo intervento. Ora io evito di commentarla ma comprendi che mi prendo gratuiti commenti/critiche senza averla chiamata in gioco? Che potrei risponderle per le rime ed essere l’aggressiva come lei racconta? Io evito e non le do soddisfazione. Ma se il suo atteggiamento si ripetesse e succede e su 100v,97 lo ignoro o 3v rispondo a tono, non sono io la violenta ma solo una satura di stupidità. Lei provoca pesantemente, io non rispondo ma mi becco la sua aggressività per prima.

  • 58
    Esse -

    Erlene trovi giusti tali comportamenti? Io parlo di me, se qualcuno dissente, appaia ma senza sentenziare. Qui o im altre mie, alcuni individui senza che li conoscessi in forum, si sono scatenati. Se io dico che non mi piacciono i funghi ed elenco miei motivi sono libera di farlo? Non dico: tutti coloro che li mangiano sono idioti. Quindi di base non offendo nessuno. Poi appare uno o più che mi da della cretina o mille altri epiteti, perche dichiaro che non mi piacciono i suddetti funghi. Io poi posso ignorare tali soggetti o replicare. Secondo te Erlene, chi è l’aggressivo tra le 2 parti? Io che esprimo un mio parere o loro che non si capisce perche si debbano risentire di cio che mi piace, gradisco o non? Si sentono forse funghi e quindi se dico che non mi piacciono, non possono accettarlo? Se fosse pure cosi, andassero altrove a cercare consensi e a farsi “mangiare” da chi li vuole. O restassero pure ma senza rompere. Tutto ciò succede fuori. Gente che gode di rabbia e deve tirarla fuori a tutti i costi nell’altro, che deve per interagire con loro, chinare il capo ed ingoiare. Altrimenti se tenta di assecondarli ma poi si stufa e replica, loro sono pronti a farlo nero. Gli esempi sono qui…di continuo, palesissimi. Quindi Erlene, io resto a disposizione per una buona interazione con chi mostra il solito noioso e ripetitivo ma al contempo, fondamentale rispetto. Gli altri aprissero pure bocca…vado oltre.

  • 59
    Erlene -

    Esse
    Finora ho cercato di analizzare la tua lettera e i tuoi post successivi riguardanti la storia con “l’uomo folle”
    Mi sono invece limitata a “leggere” gli altri commenti senza soffermarmi ad analizzarli.
    Oltre che con te, ho interloquito brevemente solo con Rossana.
    Tu potresti vedere lei aggressiva. Mrx potrebbe vedere aggressivo Andrea e viceversa. L’uomo folle ha visto invece te con questa caratteristica. Anche M con la sua provocazione iniziale di cui parli, avrebbe potuto essere tacciato di aggressività.
    Sembrerebbe quasi una prassi comune quella di essere aggressivi. Sarà forse la nostra epoca e questi ritmi pazzeschi a cui dobbiamo sottostare che ci rende tali?
    Ci sarebbe veramente molta carne al fuoco.
    Sinceramente in questo momento mi piacerebbe che i due forumisti di cui narri nelle tue lettere accettassero il confronto.
    Io lancio di nuovo l’invito.

  • 60
    Kid -

    Il fatto che si apra un thread su una vicenda come questa è una assurdità bella e buona . Cos’è un evento storico, una lunga attesa disillusa, la speranza mal riposta di trovare in un forum uomini di spessore superiore ? Quando, invece i mdf, anche fake, abbondano qualora una forumista dia evidenti segni di confusione . Ma cammina Esse e datti una svegliata che è giorno da un pezzo e quando ci si alza di mattina sarebbe il caso di guardarsi allo specchio . Donne di quanti anni ? Circa 40 se non sbaglio. Belle ( si fa per dire) addormentate all’ultima spiaggia.

  • 61
    Sarah -

    molti uomini sono aggressivi e lo dimostrano quotidianamente, si nascondono dietro le frasi “io sono diverso, credo nei valori” e poi sono solo dei trogloditi che vogliono la donna sottomessa perchè hanno problemi di autostima. Un confronto non è possibile perchè questi tizi si sono sparati la loro figura e comunque direbbero tante di quelle minchiate che sarebbe inutile parlarne, io invece rinnovo il mio consiglio, Esse vacci coi piedi di piombo, fai passare più tempo, se uno non aspetta può starsene a casa sua.

  • 62
    rossana -

    Erlene,
    “Sembrerebbe quasi una prassi comune quella di essere aggressivi.” – concordo anche stavolta con l’analisi, equilibrata e al di sopra delle parti, che in definitiva sono formate da simpatie e antipatie a carattere personale (derivanti da scelte di vita, da atteggiamenti oppure da idee): secondo me, niente di più e niente di meno! spesso solo chi apre una lettera sa come porgersi ed è in grado di valutare correttamente il prossimo, in particolare a seconda se sta o meno dalla sua parte.

    non hai idea di quanto piacerebbe anche a me leggere le altre due versioni dei fatti ma difficilmente questo sarà possibile. se leggi per intero il threead “solo per chi ha rispetto”, potrai renderti conto da sola del motivo del silenzio virtuale da parte degli uomini in questione. nessuno è così stupido da misurarsi in pubblico con chi è più forte, fisicamente o verbalmente che sia…

    buona giornata!

  • 63
    rossana -

    Dal thread: “Solo per chi ha rispetto”
    esse – 10 novembre 2014 17:01
    (…) “Appare Rossana, e dico proprio a te, hai definito il suo non un atteggiamento disfunzionale ma approccio-apprendistato amoroso.” (…)

    Da questo thread:
    Esse – 25 novembre 2014 15:21
    (…) “non sento il bisogno di cercarla ed attaccarla. Se lei scrivesse Lad me ne terrei a debita distanza.”

    NON così, però, se rossana si limita a commentare lettere altrui, ed Esse non ne condivide il punto di vista!

    Coerenza e memoria: Zero!

    Faccia tosta e malafede: A mio avviso, parecchia!

    Perché non ammettere che ci stiamo sulle palle a vicenda, ognuna per le proprie specifiche ragioni? Forse i conti fra noi non sono ancora in pari, per lo meno di certo non per me… Ciononostante mi stavo sforzando a lasciar cadere lo scontro ma non posso esimermi dal RIprenderlo se vengo RItirata in ballo con atteggiamenti accusatori o censuranti…

    Basterebbe essere oneste: prendere atto della reciproca idiosincrasia e non nascondersi dietro a un dito! Oppure stare DAVVERO a distanza l’una dall’altra, cosa peraltro facilissima e possibilissima su LaD!

    altro CASO su cui riflettere, che può RIdiventare più che divertente, non solo per le dirette interessate!

  • 64
    Esse -

    Esiste l’oggettivita e la soggettività! Se il 25enne si siede sulla panchina e non mi guarda, al di la dei motivi (timidezza, cafonaggine, immaturita, non piacergli ecc) è per me Esse una forma di non rispetto. Mi legittimo a dirgli prima :- scusa ma perche non mi guardi, ti sto parlando-! E mi aspetto uno scusa o hairagione o una spiegazione educata. Non puoi aggredirmi, dicendo che ti
    senti criticato, che se ti giri ti viene il
    torcicollo e che sono aggressiva. NON
    CI STO. Erlene cosa faresti al mio posto? Tu parli e quello non ti guarda,
    lasci che guardi all’orizzonte e tu fai il
    monologhino? Te ne vai senza
    spiegazioni? O ti viene spontaneo
    chiedergli stessa mia domanda? Se l’altro ti risponde a cavolo, ritenti con il far capire l’atteggiamento? Se non vuole capire e aumenta il tasso di permalosita, che fai? Col l’altro..non posso fare la terapeuta di un uomo con cui mi relaziono, il confessore, in terapia uno parla parla e una buona professionista, rimanda segnala certi agiti al paziente e può difendersi da eventuali aggressioni. Quello è il suo ruolo. Io negli incontri non ce l’ho e non lo voglio. Ti ascolto, non invado perche so ascoltare ma poi voglio anche esistere. Molti uomini cercano solo donne che ascoltino i loro baratri, non rispettano minimamente tempi ed esigenze dell’altra. Non la vedono e fino a che è cosi tutte brave e buone. Se la lei si stufa e ripeto con fermezza gli dice, guarda che esisto pure io, ascolta pure me, rivendica rispetto, allora diventa di colpo aggressiva. Inaccettabile. Ho ascoltato delle sue donne ed era confuso, ho chiesto una cosa specifica,persino per aiutarlo ad uscire dal caos del racconto, si è incasinato di piu, gli ritrovo altra scappatoia (rispondi solo alla domanda o andiamo avanti) non lo fa, non ammette di essere poco chiaro e se dopo tanta empatia data, ne rivendico un briciolo (dicendo che stressarmi dopo 20 min senza proseguire un discorso, senza avere una risposta, non mi va più) e non…

  • 65
    Esse -

    ..merito non solo di non averla ma persino mi tocca essere aggredita.Oggettivamente e soggettivamente troppo. Ripeto..venissero i 2 forumisti…non li temo. Io riconosco solo uno sbaglio in me che perpetuo, cercare il chiarimento o che l’altro capisca che esisto anche io ancor prima glielo faccia notare. Dopo la domanda al tipo del tel e la non
    risposta, dovevo salutarlo e stop. Individuare che uno che non risponde
    ad una semplice domanda ne
    direttamente ne indirettamente (tipo..te
    ne parlo dal vivo) è qualcuno che ha da nascondere, che è poco chiaro, poco
    empatico e non è giusto per me. Invece
    io tendo a sopravvalutare l’altro,
    credendogli o dando il beneficio nel
    momento in cui parla di scambio, di
    conoscenza e reciprocità. Invece
    scopro spesso che loro si raccontano
    ma sono farse mentre io No. Avrò altri
    difetti ma sono schietta e rispettosa. Ed
    entro in punta di piedi nelle vite altrui
    ma non voglio zerbinare ne uno zerbino.
    E ha ragione Sarah, si stimano troppo mentre ne hanno poca e se ne vedono vera nella donna, non possono tollerarla e devono demolirla.

  • 66
    vudoppia -

    Esse, commento 57:
    “Prendi invece i vuddoppia, i lorenzo ecc ecc e una Rossana,loro non esprimono pareri ma offese, giudizi e critiche.”
    Esse vorrebbe censurare i pareri contrari definendoli giudizi, critiche, offese.
    Ma cosa significano questi termini, che differenza c’è tra un parere, un giudizio ed una critica?
    Un parere è una considerazione, un’opinione che potrebbe essere fatta anche solo in base alla simpatia o antipatia. PARERE: quella persona mi PARE intelligente, cioè mi SEMBRA, anche se non ne sono sicuro.
    Il giudizio e critica sono considerazioni, come dire, più professionali di un parere, cioè nascono da una valutazione più approfondita, ragionata e sicura del “sembrare”, “apparire”.
    Il giudizio e la critica non sono offese gratuite, altrimenti sarebbero insulti, né sono prive di fondamento, altrimenti sarebbe pregiudizi. Un critico (letterario, d’arte, cinematografico, indifferente cosa) può dare una critica negativa ad un ‘opera. Ovviamente l’autore della pessima opera sarà infastidito, si sentirà offeso dal critico, ma la critica è ragionata, non è un’offesa gratuita nei confronti dell’autore e priva di fondamento. Il giudizio di un tribunale è espresso sulla base delle prove, dato senza motivo, sebbene il condannato sia offeso dal giudice che lo condanna.
    E’ ovvio che una considerazione contraria dà fastidio, ma non significa che sia una mera offesa priva di ragione e non una critica giusta e ragionata. Al contrario, un’affermazione del tipo:”Esse è brava ed intelligente” è un’affermazione priva di fondamento, perché non ne spiega il motivo, a prescindere che sia vero o no.
    Insomma, Esse, la verità fa male!
    Esse, commento 53:
    “Vorrei vedere la tua vita come la conduci, ma mi basta il tuo apparire qui sul forum. Non so le qualcuno interverrà, ma forse sei il caso per il quale, meglio tacere che sprecare parole.!”
    Esse, stai delirando, vuoi vedere la vita di questa persona, sei una guardona. Poi ti contraddici dicendo che ti basta il suo apparire sul forum. Ma poi perché lo vedi apparire sul forum? Hai le allucinazioni.

  • 67
    vudoppia -

    CONTINUA
    Se pensi che sia meglio tacere che sprecare parole, perché hai scritto ben sette righe di deliri?

    Andrea74, non escludo che anche l’uomo che ha incontrato Esse sia un cretino, infatti l’ho criticato, sai leggere il commento che ho scritto? Ma c’è da chiedersi perché lei incontri solo questo genere di persone. Ho già detto che chi si assomiglia si piglia. Io non faccio il duro con la lingua a penzoloni e non faccio guerre tra sessi, evidentemente non hai capito niente. Concordo con il commento 56 di mr x.

  • 68
    esse -

    E’ un forum non moderato, ma il buon senso e l’educazione, imporrebbero una automoderazione. Scrivere una lad, non comporta che si venga offesi pesantemente e voi della vs pasta, lo fate sempre e con molti. Come nella vita, ci sono persone educate che sanno relazionarsi, non concordare con gli interlocutori ma rispettare. Poi ci sono i frustrati che si nutrono di rabbia e amano suscitarla in tutti. A volte ci riescono, a volte no, e quando non , alzano il tiro. Detto ciò,pure il Padreterno può commentare le mie Lad, ma se venisse con educazione ad espormi il suo parere, magari all’opposto del mio. Se iniziasse a dire che sono matta, che sono cosi, cola, ecc ecc..anche a lui direi che non è ben accetto e gli darei del maleducato. Per me nessuno deve permettersi di mancare di rispetto. Voi gruppetto dei frustrati, siete apparsi sin dall’inizio a sentenziare/giudicare/offendere. Non a dare pareri. Non sapete neppure leggere! Guardate come si pongono gli altri, chiedono, propongono senza usare termini provocatori, aggressivi. Il fatto che il forum sia libero, non comporta che voi dobbiate rompere le palle a tutti. Volete farlo? Perfetto! Lo fate con aggressività gratuita? Bene, ma almeno la vergogna indossatela ogni tanto e TACETE. Invece no..andate a cavallo e vi ci rimuovete sopra. A Rossana, non dico più nulla, energie sprecate con una cosi. A te Vudoppia, spreco 3 parole in più. Se tu scrivessi una Lad (non ho neppure visto se lo hai fatto o no) io per quanto potesse essere di mio interesse il tuo scritto, DATO CHE NON TI STIMO, ANZI IL CONTRARIO, MI TERREI LONTANO DAL COMMENTARLO. Questo per me è rispetto, ti detesto/ti trovo inutile e ti IGNORO. Questo perche ho una mia autostima e nonostante i miei umani disagi, valgo a prescindere dal mio status che può essere diverso dal tuo. Non campo di rabbia, di vomiti velenosi o stolti come fai tu e gruppetto di cui sopra. Invece voi, venite a cercare me, a commentare me, solo per il gusto di creare zizzania.

  • 69
    Everest -

    Buongiorno a tutti
    Premetto che per me la storia era finita lo stesso giorno ma ho deciso di accettare l’invito fattomi da Erlene e Rossana. Sono qui, sono il “folle imperante”, colui che ha offeso Esse dandole dell’aggressiva, dicendole di non volere avere a che fare con una donna aggressiva come lei e, dicendo, in ultimo, di aver compreso i motivi per i quali alla sua età si trova ancora nella condizione di single e che tra qualche anno sarà da “rottamare”.
    Non nego nulla Erlene. Confermo di averle detto quelle frasi.
    Confermo quanto da lei descritto nella lettera. Rispecchia per la quasi totalità tutto ciò che è successo. Tranne qualche dettaglio, che comunque riterrei trascurabile ai fini della problematica che si è creata.
    Il problema, quello vero, è sorto durante l’ultima telefonata. Lei mi incalza su un discorso sulle mie storie su cui mi trovo in difficoltà. Provo a rispondere alle sue domande ma mi “incarto”. Preferirei parlarne a voce e glielo dico più volte. Ma lei insiste. Io non riesco ad essere più chiaro e le rinnovo la mia intenzione di parlarne a voce. Ma lei sembra non sentire. Alza i toni, si fa pressante, praticamente mi impedisce di parlare. A me questo non va e glielo dico. Lei si inalbera ancora di più, ed io le dico chiaramente che non amo le donne che aggrediscono (ma già glielo avevo detto nel pomeriggio) e che se anche lei è così non ho intenzione di continuare visto che sono saturo di donne con queste caratteristiche.
    Pensavo finisse tutto in un chiarimento, invece lei inizia ad offendermi con una serie di parolacce che mi hanno lasciato sbigottito. Ho cercato di calmarla, di cercare di capire i motivi per i quali stesse facendo così. Ma lei insiste con parolacce e offese. La sopporto cinque minuti senza reagire. Finche scoppio e la apostrofo con str….za e con un vaffa…… Dopodichè chiudo il telefono.
    Non contenta continua via messaggio. Una serie di parolacce e offese che per rispetto non mi va di riferire. Non rispondo alle offese. Mi dice che non ho il coraggio di parlare al telefono. Al che la richiamo sperando, ciò nonostante, di riportare tutto alla normalità. Ma lei pretende addirittura che io le chieda scusa. Continuano le sue offese. Al che sbotto definitivamente e pronuncio le famose frasi che conosci. Ero esausto credimi e le ho dette proprio come dici tu, allo scopo di ferire e fare del male.
    Chiedo a scusa a tutte le donne per questo mio sfogo.
    Non credo di dover aggiungere altro. Mi dispiace solo che…

  • 70
    Everest -

    …sia successa una cosa del genere. Nonostante tutto non credo che Esse sia una cattiva donna. Forse nella sua vita ha incontrato persone che l’hanno fatta soffrire e, probabilmente fatto del male. Ma non capisco il perché farla pagare a me con quell’atteggiamento.
    Buona giornata

  • 71
    Sarah -

    Everest posso dirti per esperienze passate che il non essere chiari su certi argomenti genera dubbi, soprattutto insistendo in un incontro al buio quando se ne sta già’ parlando, non pensi che il tuo essere vago abbia creato dei dubbi e delle paure?Ma sai quanti stronzi ci sono in giro?Quanti bugiardi?Come dici tu Esse non è cattiva, io credo che si sia rotta le palle, come del resto anche tu, di gente del caxxo!!!

  • 72
    mr x -

    Tutto ciò è stucchevole e totalmente inverosimile.

  • 73
    esse -

    Oh bene..Sig Everest, pubblicamente ti do del bugiardo ma mica perche tu non possa dare la tua versione dei fatti, ma perche ti inventi di sana pianta la questione. Innazitutto, da che mi scrivi di voler parlare con me in email, mi dici sommariamente i dati tuoi, e visto che sapevi tutto di me, mi sono limitata a chiederti il tuo stato civile, che tu puntualmente non hai detto. In modo tu pressante, mi proponi di passare al telefono, dicendo che “non sei come tutti gli uomini, tu sei con gusti classici, che vuoi una storia ecc”. Io ti ho sentito pressante e avrei potuto arginare, quindi concorso di colpa, ti ho seguito nel passaggio al cell, che mi dai, dicendo di poterti chiamare in anonimo. Ci sentiamo in tale modalità e confusamente mi dici delle cose tue, eri esagitato anche al tel. Ma ci sta, ognuno può avere una sua forma di ansia o stimolo o chiamalo come vuoi. Nella prima telefonata, sei confuso e caotico, e non ti chiedo quello che poi chiederò nella 2. Tu a me chiedevi tutto, ed io a te non potevo? Alla fine della 1 tel, mi chiedi il numero, decisamente pressante (tu che raccontavi di essere uno garbato e che rispetta i tempi e che capivi la mia diffidenza) Ma ancora concorso di colpa, accetto. Dopo 20 min mi ritel, pensando di aver trascritto male il numero (cosa a cui non credo ma che non ti dico). In fase di quella conversazione mi fai capire che vuoi risertirmi, ti do il via libera ma non sei deciso, ti riscusi, richiedi, segui solo il tuo filo logico, NON MI ASCOLTI. Tanto che mi parli sopra e li te lo faccio notare e dici che infatti è un tuo difetto ma di non fartelo pesare troppo. Santo Dio, pressi, ti do la mia disponibilita, mi parli sopra, te lo faccio notare senza insulti, ma già delineo che sei uno che non sa ascoltare ed è suscettibilissimo, cosa che ha negato. A mezzanotte inoltrata mi dice se potevamo sentirci, ti dico si e mi chiami 20 min dopo. Tutte quei dettagli, sono disponibilità ma anche sentore che tu pensi a te e a nessun altro.

  • 74
    esse -

    Se uno mi da l’ok per sentirci ed è già tardi come orario, non aspetto 20 min o almeno gli dico io..cosa sto facendo. Per poi sapere che cercavi l’auricolare. I segnali di quanto fossi egoriferito li avevo ma li ho ignorati. Arriviamo dopo un sacco di tempo in cui ti incartavi, alla domanda: hai avuto storie dopo la separazione e quanto sono durate? ti sei triplamente incartato ed io sono pronta a giurare su ciò che è di più caro, che ero talmente satura del tuo incartamento che ti ho detto: o mi rispondi o non importa, ma non posso stare qui a stranirmi perche sento che non vuoi o puoi rispondere, andiamo avanti. E tu ora sei disonestissimo come al tel, tu hai continuato a ripetere che eri chiaro, che però avresti dovuto dire altre cose, e ripetevi ossessivamente “problemi insormontabili”. Avrei dovuto fare le 2 di notte a sentire le stesse cose o potevo parlare anche io o potevamo cambiare discorso.L’hai affermato tu stesso, ti incartavi ed io non volevo fare l’ascoltatrice muta. Se mi attacchi dicendo che sei chiaro, che non puoi rispondermi se non dici altro, io ovvio ti dico: o lo dici questo altro o vai avanti o la finiamo qui. E non ti ho offeso, al tuo modo aggressivo, ho risposto con fermezza e tu la mia fermezza, l’hai chiamata aggressività dicendo cose pesanti. Allora io dall’email, in cui non so nulla, ti do la mia disponibilità nonostante sia diffidente, e nell’arco di 4h, 3 telefonate, tanto caos, il mio numero dato sulla fiducia subito, l’invito a cena che per fortuna ho rifutato sull’immediato, perche altrimenti tu pure subito saresti uscito, hai condotto tutto tu, e mi sono fatta condurre, (ripeto io non passo per la passiva) poi se dopo tutto ciò legittimo una domanda ad una risposta o comunque un briciolo di chiarezza o di leggerezza, tu mi devi dare dell’aggressiva, mi devi dire che sono deludente e che non ti interesso più? Appena disattendo una tua aspettativa, dopo averle soddisfatte svariate, vengo cancellata. Ok, ma non con tali…

  • 75
    Erlene -

    Ciao Everest
    Mi fa piacere che hai accettato il mio invito, e quello di Rossana.
    Ci avrei scommesso che la miccia era li.
    A questo punto il cerchio si stringe. Entrambi non vi
    smentite. Segno evidente che siete comunque persone serie.
    Esse ha sempre affermato che tu l’hai offesa definendola aggressiva. Tu non la smentisci.
    Ma sostieni che c’e’ dell’altro: le sue parolacce e offese irripetibili successive al tuo definirla aggressiva.
    Esse non ha mai citato questo particolare. Che esce fuori adesso per la prima volta.
    Esse, tu al riguardo cosa dici? E’ vero quanto sostiene Everest?
    Everest tu hai davvero pronunciato quelle terribili frasi perché Esse ti ha preso a parolacce?
    Entrambi non mi date l’idea di persone squilibrate.
    Ma allora perché tutto questo?
    Attendo le vostre risposte.
    Buona serata